Autore Topic: Capiscono piu' i tifosi di calcio oppure gli addetti ai lavori?  (Letto 20416 volte)

Panzabianca

Re:Capiscono piu' i tifosi di calcio oppure gli addetti ai lavori?
« Risposta #180 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 12:06:11 »
Panzabia', senza polemica, ci mancherebbe. Ma tu guardi solo (hai detto che ti basta) il calcioscommesse?
Allora se pensi a Cragnotti, ti basta il crak della Parmalat?
Oppure pensi  e dai peso a che grande Lazio The President sia riuscito a costruire in quegli anni? Dai peso al fatto che avevamo i giocatori più forti d'Europa? Ai riommisti che si nascondevano da Noi per "evidente inferiorità"? Allo spettacolo ed alle gioie e soddisfazioni che il Sig. Cragnotti ha fatto provare a tutti noi tifosi Laziali in quel decennio?
Di errori se ne fanno, maggiormente in gioventù…, Paperino mi sembra disse "Chi è senza peccato…. etc etc".

Della Cirio...

Di Cragnotti ho sempre pensato che fosse una bomba ad orologeria; tuttavia, prima della deflagrazione ci ha fatto il regalo di qualche vittoria. Ma questo non cancella che dopo averci fatto scalare l'Everest ci abbia fatto poi ritrovare in una scarpata. E lui, che alla Lazio ha dato qualcosa di storico, quando viene interpellato sull'argomento SS LAZIO 1900, non dice mai nulla di ammalorante. Lui.

P.s. "Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei» (Gv 8,7) era Gesù Cristo e credo che parlasse ai Farisei.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #181 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 12:08:48 »
internet quanti danni ha fatto. Soltanto ora ce ne stiamo rendendo conto.

Concordo in pieno.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #182 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 12:09:28 »
Errato, Gesu' ai Farisei disse:

"mejo un anno de Cragnotti che 15 de Lotito"
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #183 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 12:13:29 »

sarei d'accordo con Gesù solo se mi facesse scegliere l'anno.
Non vorrei che mi capitasse quello con Mendieta e Zaccheroni.  8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

« Risposta #184 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 12:14:46 »

semo annati sulla Luna, ma senza paracadute.
Il primo Lotito, da molti, compreso me, è stato accettato unicamente in cambio di quei ricordi di limpidissime vittorie raggiunte con una squadra memorabile.

Poi abbiamo dovuto capire e ci è servito tempo.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #185 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 12:15:03 »
frottole.
A me de Giordano non frega una minchia.
Un calciatore grandioso. Una persona di discutibile valore che ha eclissato quanto di buono ha fatto il giocatore. Al netto degli eventi del calcioscommesse.

megalomane
/me·ga·lò·ma·ne/
aggettivo e sostantivo maschile e femminile
Persona affetta da megalomania.

incompetènza s. f. [der. di incompetente]. – 1. Nel linguaggio giur., mancanza di competenza, cioè del potere necessario, da parte di un organo, a svolgere una determinata funzione.

credo siano offese, credo tue.

Tu sei una persona di intelletto, ma te resetti ogni giorno.
Dammi retta, ogni tanto rileggiti.
Primo non ho capito perchè intervieni se di Giordano non te ne frega niente.
Inoltre megalomane e incompetente non sono offese, ma un giudizio, credo sia ancora legale poter offrire un giudizio. Che siano offese lo sostieni tu, tra l'altro nelle definizioni che ti sei premurato di condividere non sono definite come offese o ingiurie. A meno di non volerle interpretare come tali, ma evidentemente sarebbe una forzatura a tuo uso e consumo.

Tanto per fare un esempio seguendo i tuoi parametri ecco cosa può configurare un reato d'ingiuria:

stronzo
/strón·zo/
sostantivo maschile
1.
Escremento solido a forma di cilindro.
2.
FIG.
Frequente come ingiuria rivolta a persona inetta o stupida oppure infida, malvagia e spregevole (in questo sign. anche f. -a ).

Io mi rileggo sempre, non so se lo fai tu, se non lo fai, fallo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #186 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 12:20:06 »
internet quanti danni ha fatto. Soltanto ora ce ne stiamo rendendo conto.
mah guarda più che lo strumento il problema è l'educazione ricevuta, evidentemente manchevole.
uno può leggere,  criticare, anche aspramente, e anche bandiere ex giocatori, chiunque, ma mai dovrebbe sfociare nel personale, nè superare i limiti dell'educazione.

ed invece è tutto un fiorire di illazioni, provocazioni sgradevoli, epiteti aggressivi quasi luciferini.
e hanno pure il coraggio di autogiustificarsi, come fosse legittimo insultare e fare illazioni su utenti con cui non condividi una semplice opinione su una squadra di calcio.

questa è la deriva vera, non tanto lo strumento che agevola questa deriva, ovvero internet.
ed ingenuamente non si rendono neanche conto che stanno documentando offese su offese verso altrui persone.

alla faccia delle campagne contro l'odio, si come no.

Panzabianca

« Risposta #187 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 12:26:50 »
Primo non ho capito perchè intervieni se di Giordano non te ne frega niente.
Inoltre megalomane e incompetente non sono offese, ma un giudizio, credo sia ancora legale poter offrire un giudizio. Che siano offese lo sostieni tu, tra l'altro nelle definizioni che ti sei premurato di condividere non sono definite come offese o ingiurie. A meno di non volerle interpretare come tali, ma evidentemente sarebbe una forzatura a tuo uso e consumo.

Tanto per fare un esempio seguendo i tuoi parametri ecco cosa può configurare un reato d'ingiuria:

stronzo
/strón·zo/
sostantivo maschile
1.
Escremento solido a forma di cilindro.
2.
FIG.
Frequente come ingiuria rivolta a persona inetta o stupida oppure infida, malvagia e spregevole (in questo sign. anche f. -a ).

Io mi rileggo sempre, non so se lo fai tu, se non lo fai, fallo.

ma infatti intervenivo su quello che avevi scritto tu, che, come dimostri una volta ancora, te la canti e te la suoni, questa volta arricchendo con amenità lessicali e lazzi, tra i quali anche  un'incauta selezione delle parole che configurano un'ingiuria e quelle che invece non lo fanno.  Mah.
In tempo di Lazio meravigliosa le maglie della tolleranza verso voci discordi e stonate son larghissime. Dopo Guido, anche Bruno si è meritato l'onore della tua difesa di ufficio.
Dell'opinionista di Trastevere, ripeto ancora, mi frega il giusto. Non lo leggo né lo ascolto mai, anche perché, si solito, non "bazzico" le fonti dalle quale promana e viene irradiato alle masse ogni suo intervento.

Sta bene dove sta. Forse porta pure bene.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #188 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 12:30:17 »
Concordo in pieno.

Sicuramente. Anzi, probabilmente, nel senso che concordi soprattutto quando si parla in un certo modo di certe persone. Per altre invece il discorso cambia.

Il mezzo ha creato i c.d. haters che esistevano in natura ma non erano mai stati messi in rete prima della creazione di Arpanet.
Nel segreto della tastiera posso scatenarmi senza problemi contro chi voglio, tanto non mi vedrà mai. Questa era almeno l'illusione iniziale: massima libertà, anche di dare addosso a chi mi va.

@Dissent.
Ora le cose vanno bene quindi nessun problema, perché criticare?
Quando le cose vanno male non devi criticare perché è il momento di stare uniti.
E' così. Non c'è nulla da fare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #189 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 12:33:48 »
Le accuse sono frottole? Ma come ti permetti?
Tu che neanche senti la radio come fai a scrivere una cosa del genere?
La critica é ben accetta, sarà la milionesima volta che te lo scrivono. Chi offende sono altri.
E su che basi dovrei non considerarle frottole?
Quelle che riporti sono tue personali interpretazioni estrapolate da discorsi che immagino saranno stati più strutturati. Inoltre sono estrapolazioni affidate a dei ricordi dal momento che comprendono un ampio periodo di tempo. Ma beato te che ti ricordi quello che uno diceva per radio 3 anni fa rispetto a Felipe Anderson.
Hai ascoltato ed interpretato e quindi riportato, guarda caso tutte considerazioni che portano acqua al tuo mulino (e apprezza che ho scritto acqua), è la moda del giorno indotta dai social dove ognuno può scrivere quello che gli pare, fin tanto che una autorità non lo chiami a provare quello che ha scritto e sostenuto.
Quando mi capita di ascoltare quei due tre personaggi per radio e capisco che stanno dicendo cazzate, non li apprezzo e sono fastidiosi, ma dopo 5 minuti neppure mi ricordo esattamente quello che hanno detto, la definizione di cazzata è sufficiente per archiviarli. A meno di non farlo per mestiere.

Poi se vengono postati gli audio completi senza tagli, uno potrà capire qual'era il discorso, quali erano le premesse, a fronte di quali avvenimenti e farsi un'idea così da poter poi offrire un giudizio.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #190 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 12:35:53 »

Se riuscisse a moltiplicare un centrocampista, un centrale difensivo e un Immobile a Gennaio ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

« Risposta #191 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 12:37:17 »
mah guarda più che lo strumento il problema è l'educazione ricevuta, evidentemente manchevole.
uno può leggere,  criticare, anche aspramente, e anche bandiere ex giocatori, chiunque, ma mai dovrebbe sfociare nel personale, nè superare i limiti dell'educazione.

ed invece è tutto un fiorire di illazioni, provocazioni sgradevoli, epiteti aggressivi quasi luciferini.
e hanno pure il coraggio di autogiustificarsi, come fosse legittimo insultare e fare illazioni su utenti con cui non condividi una semplice opinione su una squadra di calcio.

questa è la deriva vera, non tanto lo strumento che agevola questa deriva, ovvero internet.
ed ingenuamente non si rendono neanche conto che stanno documentando offese su offese verso altrui persone.

alla faccia delle campagne contro l'odio, si come no.

Scusami, ma invece di continuare a dire amenità e a fare la vittima, non ti pare arrivato il momento di cominciare a ragionare? Se vuoi puoi anche disconnetterti eh. Che poi se non si è d'accordo con quell'unico concetto che ripeti a disco rotto ormai da tempo, si diventa aggressivi, maleducati etc. Ma come te va... Abbandona sta dialettica elementare, quasi fanciullesca.

Ora però è tempo di insegnamenti filosofici e di irrisolti interrogativi: quando vedevo i film co Cicciolina, per rendere più credibile la mise en place cinematografica (diciamo così), mi convincevo che l'eroina ungherese della nostra adolescenza fosse vergine.
Ecco, quando ascolti Giordano, su quante cose tocca mette la foja de fico, da Laziali?
Quanti giocatori, in 120 anni di storia, ci hanno mannato in serie B???

Panzabianca

« Risposta #192 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 12:42:06 »

Hai ascoltato ed interpretato e quindi riportato, guarda caso tutte considerazioni che portano acqua al tuo mulino,

si, ma le "opinioni"riportate da Robylele le ha dette, e sono tutte delle E M E R  I T E  C  A Z Z A T E. Almeno su questo sei d'accordo o no?
Da uno come Giordano ci si aspetterebbe qualcosa di calcisticamente intelligente. Faccia parlà i piedi come un tempo, magari ci esce qualcosa di meglio.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #193 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 12:43:46 »
ma infatti intervenivo su quello che avevi scritto tu, che, come dimostri una volta ancora, te la canti e te la suoni, questa volta arricchendo con amenità lessicali e lazzi, tra i quali anche  un'incauta selezione delle parole che configurano un'ingiuria e quelle che invece non lo fanno.  Mah.
In tempo di Lazio meravigliosa le maglie della tolleranza verso voci discordi e stonate son larghissime. Dopo Guido, anche Bruno si è meritato l'onore della tua difesa di ufficio.
Dell'opinionista di Trastevere, ripeto ancora, mi frega il giusto. Non lo leggo né lo ascolto mai, anche perché, si solito, non "bazzico" le fonti dalle quale promana e viene irradiato alle masse ogni suo intervento.

Sta bene dove sta. Forse porta pure bene.
Vedi la differenza? Io parlo sempre di Lazio e Laziali che hanno a che fare con le cose di campo (di calcio) campo per professione.
Tu stai parlando di un utente di un forum, che della Lazio è un semplice tifoso, esattamente come te.
Io non giudico altri utenti, eccetto quelli che mi rompono i coglioni. Io rispondo sempre nel merito di ciò che è stato scritto, non su chi ha scritto.
Inoltre non dovresti permetterti di giudicare su quali argomenti di discussione un altro utente dovrebbe intervenire o meno.

#liberalaLazio

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #194 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 12:47:56 »
si, ma quelle riportate da Robylele le ha dette, e sono tutte delle E M E R  I T E  C  A Z Z A T E. Almeno su questo sei d'accordo o no?
Da uno come Giordano ci si aspetterebbe qualcosa di calcisticamente intelligente. Faccia parlà i piedi come un tempo, magari ci esce qualcosa di meglio.
Ma io come posso sapere se le ha dette effettivamente e su cosa verteva il discorso che le comprendeva.
Io posso solo dire che quelle frasi scritte da Robylele sono cazzate, con tutta evidenza non posso sapere altro. Mi dovrei fidare del riporto. Ma consentimi la libertà di non farlo.
Tu le hai ascoltate? Hai la certezza che quanto riportato è esattamente attinente alla realtà? Testimonieresti sotto giuramento in processo?

#liberalaLazio

Panzabianca

« Risposta #195 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 12:50:18 »
Vedi la differenza? Io parlo sempre di Lazio e Laziali che hanno a che fare con le cose di campo (di calcio) campo per professione.
Tu stai parlando di un utente di un forum, che della Lazio è un semplice tifoso, esattamente come te.
Io non giudico altri utenti, eccetto quelli che mi rompono i coglioni. Io rispondo sempre nel merito di ciò che è stato scritto, non su chi ha scritto.
Inoltre non dovresti permetterti di giudicare su quali argomenti di discussione un altro utente dovrebbe intervenire o meno.

se non sono d'accordo con te, se permetti, scrivo che per me stai scrivendo una cazzata. Ed, ultimamente, dalla difesa non petita di Bongo, alle cose che stai scrivendo pure oggi, mi pare che tu faccia fatica a distrarti dalla tua personalissima rappresentazione di cose e persone.

Difendere uno che ci ha mandato in serie B e che, certo immemore di una ferita ancora aperta, quando ne ha la possibilità spara delle inconcludenti cazzate sulla Lazio? Perché?
Se ci puoi spiegare questo. Una spiegazione coerente e che rifletta lo stato delle cose.
Grazie

P.s. le frasi riportate da Robylele le ha dette. Alcune mi sembra di averle lette ed ascoltate personalmente. Basta co ste fonti! Mica stai a parlà degli Atti degli Apostoli eh..

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #196 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 12:57:34 »
se non sono d'accordo con te, se permetti, scrivo che per me stai scrivendo una cazzata. Ed, ultimamente, dalla difesa non petita di Bongo, alle cose che stai scrivendo pure oggi, mi pare che tu faccia fatica a distrarti dalla tua personalissima rappresentazione di cose e persone.

Difendere uno che ci ha mandato in serie B e che, certo immemore di una ferita ancora aperta, quando ne ha la possibilità spara delle inconcludenti cazzate sulla Lazio? Perché?
Se ci puoi spiegare questo. Una spiegazione coerente e che rifletta lo stato delle cose.
Grazie
A prescindere che insisti con l'appellativo, libero di farlo, libero io di trarre le mie considerazioni su di te.
Non sto difendendo il calciatore ne l'uomo, sto contestando il modo con cui si mette sul banco degli imputati chicchessia accusandolo di tradimento, basandosi sulla propria sensibilità e memoria di frasi ascoltare per radio e riportate.
Oggi esistono i mezzi per avere la testimonianza diretta, senza di quella sono chiacchiere, frottole.

#liberalaLazio

Panzabianca

« Risposta #197 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 13:03:53 »
A prescindere che insisti con l'appellativo, libero di farlo, libero io di trarre le mie considerazioni su di te.
Non sto difendendo il calciatore ne l'uomo, sto contestando il modo con cui si mette sul banco degli imputati chicchessia accusandolo di tradimento, basandosi sulla propria sensibilità e memoria di frasi ascoltare per radio e riportate.
Oggi esistono i mezzi per avere la testimonianza diretta, senza di quella sono chiacchiere, frottole.

ma su quale memoria...? Giordano e il banco degli imputati?... Va'bbè...

cosa occorre allora, una citazione con notifica a mezzo UNEP? Non si può dire: ho ascoltato Giordano alla radio e ha detto cose inascoltabili? Se uno lo ha ascoltato, deve fare finta di niente?

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #198 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 13:17:10 »
Sicuramente. Anzi, probabilmente, nel senso che concordi soprattutto quando si parla in un certo modo di certe persone. Per altre invece il discorso cambia.

Ovviamente vale anche per te.
Ti leggo da anni e ho letto difese a spada tratta di gente come abbate, giordano, dissent, simone pieretti, teotino e chi più ne ha più ne metta.
Mentre la stessa passione non l'ho notata per altri.

E su che basi dovrei non considerarle frottole?

No, tu dovresti prima documentarti, dato che non senti radio, e poi in caso utilizzare l'epiteto.
Personalmente non ti ho mai chiesto di credermi, mi interessa meno di zero.

Tu le hai ascoltate? Hai la certezza che quanto riportato è esattamente attinente alla realtà? Testimonieresti sotto giuramento in processo?

Io sì.

@Dissent.
Ora le cose vanno bene quindi nessun problema, perché criticare?
Quando le cose vanno male non devi criticare perché è il momento di stare uniti.
E' così. Non c'è nulla da fare.

Ma perché ti inventi le cose e usi internet in questo modo?
Ma quando mai c'é stato qualcuno che vi abbia impedito di formulare critiche?
MA SE NON FATE ALTRO DALLA MATTINA ALLA SERA! 365 giorni l'anno (cit.).
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #199 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 14:12:52 »
No, tu dovresti prima documentarti, dato che non senti radio, e poi in caso utilizzare l'epiteto.
Io mi devo documentare? Tu porti accuse e io le devo documentare? Dimostra tu quello che scrivi, sono state dichiarazioni pubbliche.
Poi specifica l'epiteto che avrei utilizzato.
Visto il livello di "precisione" che abbiamo raggiunto ti ricordo che :
epiteto
/e·pì·te·to/
sostantivo maschile
Sostantivo, aggettivo o locuzione che determinano come apposizione o attributo un nome, più a scopo esornativo che di effettiva definizione.
"il piè-veloce Achille"
ESTENS.
Titolo ingiurioso.
"gli lanciò contro ogni sorta di epiteti"

Personalmente non ti ho mai chiesto di credermi, mi interessa meno di zero.
Embè.

Io sì.
Non l'avevo chiesto a te. E' ovvio che tu le hai ascoltate. Al limite il problema è come le hai interpretate.

#liberalaLazio