Autore Topic: Distensione  (Letto 7352 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #20 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 10:53:02 »
Domanda seria: secondo te (o secondo voi, è un quesito 'aperto') l'azione di De Martino è stata pianificata, condotta e avviata con il consenso del Presidente - sostanzialmente al corrente dell'avvio di una strategia di riavvicinamento tra società e curva - oppure De Martino starebbe agendo motu proprio sfruttando, in questo ambito, dei margini di autonomia di cui potrebbe godere?

In sostanza mi piacerebbe capire meglio, visto che non ne so nulla, se l'input è partito dal vertice o dalla base, chiamiamola così, della società.
Conoscendo come è strutturata la Lazio mi pare oggettivo che De Martino si stia muovendo nell'alveo di ciò che la Presidenza gli consente. Ma vorrei capire se sta agendo su 'mandato' presidenziale o di sua iniziativa.

Bella domanda.
Solo un'annotazione: un conto sono Diabolik e Juri altro è Toffolo. I primi due sono veri laziali e sono stati tirati in ballo in quella triste vicenda da Toffolo - che, tra l'altro, è stato cacciato dalla curva.
Wait and see

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #21 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 11:00:25 »
Dietrologia per dietrologia, a me sembra una dichiarazione strategicamente intelligente (dal punto di vista loro) che non necessariamente è un segnale di pace alla società, anzi mi sembra la premessa per isolare Lotito ancora di più qualora le cose non andassero bene.
Niente pernacchie a Pektovic, a differenza di Reja. Niente "andate a lavorare" alla squadra e contestazioni a Formello se dovesse sbagliare performance. Chi resta come bersaglio responsabile?

CiPpiripi

Re:Distensione
« Risposta #22 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 11:49:05 »
Domanda seria: secondo te (o secondo voi, è un quesito 'aperto') l'azione di De Martino è stata pianificata, condotta e avviata con il consenso del Presidente - sostanzialmente al corrente dell'avvio di una strategia di riavvicinamento tra società e curva - oppure De Martino starebbe agendo motu proprio sfruttando, in questo ambito, dei margini di autonomia di cui potrebbe godere?

In sostanza mi piacerebbe capire meglio, visto che non ne so nulla, se l'input è partito dal vertice o dalla base, chiamiamola così, della società.
Conoscendo come è strutturata la Lazio mi pare oggettivo che De Martino si stia muovendo nell'alveo di ciò che la Presidenza gli consente. Ma vorrei capire se sta agendo su 'mandato' presidenziale o di sua iniziativa.

bisognerebbe prima chiedersi in cosa consiste questa 'azione' di De Martino, e se e' la prima volta che 'agisce' o se gia' in passato altre distensioni sono opera sua o frutto delle sue 'azioni'.

bisognera' poi vedere se tale distensione si estende a tutti i regazzi, o solo alcuni, e non dimenticare che spesso la societa' ha dimostrato di riallacciare rapporti con chi si e' scontrata (vedi Pulici, che ha sempre affermato di essere lui a non voler ritornare e con cui il contrasto era proprio sui rapporti di curva, ma anche l'Abbate cacciato da Formello e poi fatto andare in onda su LSR, Ledesma, o anche Stendardo, sebbene a quest'ultimo e' stato esatto pagamento sia in moneta che in lettere e altri su cui preferisco non dilungarmi)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #23 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 13:09:55 »
A me è sempre piaciuta di più la guerra fredda.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #24 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 13:38:23 »
a me invece, da buon capitalista, piace sempre pagare il consenso.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #25 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 15:29:11 »
De Martino possiede il retroterra culturale giusto per dialogare con i regazzi. Certo, tutto dipende dagli argomenti che fornisce the president. Se si espone bene, ci può mandare pure Manganelli e Achille Serra a trattare.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #26 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 16:35:59 »
Io l'ho sentita stanotte in replica, se togliamo tutte le dietrologie (lecite) ha comunque detto cose che possono essere d'interesse.


Ha detto innanzitutto che questa aria di negatività è per ora ingiustificata e comunque molto esagerata.
Sostegno a petkovic che dopo due amichevoli non ha ancora fatto nulla per essere giudicato e tantomento contestato.
Il mercato fino ad ora fa cacare, ma la base della squadra è innegabilmente buona e secondo lui qualche rinforzo probabilmente arriverà.
Allo stadio bisogna fare più cori per la Lazio e meno per Lotito, anzi le contumelie per mezzo cori al gestore sono controproducenti perché finiscono per deresponsabilizzare la squadra come accaduto 3 anni fa (ha detto precisamente questo).
Tutti conoscono i suoi trascorsi con Lotito ma tanto il personaggio non si può cambiare, la gente ha voglia di Lazio e di godersela.
Infine ha detto, cosa secondo me molto significativa, che è in atto una guerra mediatica contro la Lazio che il tifoso laziale non deve agevolare più o meno consapevolmente, perché alla fine a rimetterci è solo la Lazio.

Io non so quanto conti oggi diabolik in curva e come o quanto sia stato prezzolato, ma non posso che essere contento di apprendere che, perlomeno allo stadio, la Lazio potrà (forse) beneficiare di un clima volto a sostenerla piuttosto che non a far notare a Lotito che se ne deve da annà (possibilmente a primaporta).

Teo

Re:Distensione
« Risposta #27 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 18:12:57 »
Domanda seria: secondo te (o secondo voi, è un quesito 'aperto') l'azione di De Martino è stata pianificata, condotta e avviata con il consenso del Presidente - sostanzialmente al corrente dell'avvio di una strategia di riavvicinamento tra società e curva - oppure De Martino starebbe agendo motu proprio sfruttando, in questo ambito, dei margini di autonomia di cui potrebbe godere?

In sostanza mi piacerebbe capire meglio, visto che non ne so nulla, se l'input è partito dal vertice o dalla base, chiamiamola così, della società.
Conoscendo come è strutturata la Lazio mi pare oggettivo che De Martino si stia muovendo nell'alveo di ciò che la Presidenza gli consente. Ma vorrei capire se sta agendo su 'mandato' presidenziale o di sua iniziativa.

Non lo so, io ho varie idee in merito. Quella che più mi convince è che il De Martino sia una sorta di "cuscinetto" interposto tra Lotito e il resto del mondo, e non totalmente per volontà di Lotito. Diciamo che gli è stato "consigliato", va. Il cambio di rotta era intuibile, e lo intuìi, fin dall'ultimo derby, basta guardarsi intorno e voler leggere i segnali. Che Lotito abbia scientemente "investito" in comunicazione non lo credo, che il De Martino sia molto cosciente dell'importanza di fare comunicazione verso i tifosi, sì: e lo vedo molto sensibile nei confronti della tifoseria organizzata.

Ora, gli altri "comunicatori" non potranno adeguarsi, come è sempre stato negli ultimi venti anni: perché dei tre "ragazzi" si può pensare quello che vuole, ma gli unici in grado di dettare linee, negli ultimi venti anni nel mondo Lazio, sono stati loro e sono loro. E, di conseguenza, si adeguerà un sacco di altra gente. Prevedo che tra un po' di tempo cambieranno molte cose, a livello di propaganda.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #28 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 18:58:12 »
Solo un'annotazione: un conto sono Diabolik e Juri altro è Toffolo. I primi due sono veri laziali e sono stati tirati in ballo in quella triste vicenda da Toffolo - che, tra l'altro, è stato cacciato dalla curva.

sicuro sicuro?

Comunque una (improbabile) definitiva alleanza e unione d'intenti tra Lotito e i reggenti della Nord mi preoccuperebbe non poco per la Nostra.

Meglio se resta un pò di maretta in modo da contenere le due parti, limitandone i possibili danni.   


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #29 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 19:15:45 »
Premetto che vivo lontano da Roma, non ascolto aradio varie e non seguo a fondo le dinamiche della curva. Detto ciò, mi dà piuttosto fastidio quando durante una partita si fanno quaranta cori contro Lotito e dieci a favore della squadra. La conversione di diabolik mi sembra alquanto estemporanea, non ce lo vedo sulla via di Damasco con Lotito che gli appare e gli domanda "diabolik, diabolik, perché mi sei contro?" (magari accade al nostro fish_mark, un giorno o l'altro  ;D ).

Fa piacere leggere che la tifoseria sia con la squadra, dovrebbe essere una cosa normale, ma tant'è.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Strana questa cosa...
« Risposta #30 : Giovedì 2 Agosto 2012, 22:55:02 »
“Controcorrente  non per scelta ma per  coerenza. Non ci uniamo agli attacchi strumentali di radio e giornali……..quando sarebbe stato opportuno criticare veramente, hanno sempre edulcorato la realtà, prestando il fianco alle errate scelte societarie.

Stringiamo la mano al mister e alla squadra, a tutti i tifosi chiediamo di stare uniti perchè abbiamo tutti contro. Facciamo questo nuovo patto con la Lazio, perchè c’è voglia di fare bene e di stare vicino alla squadra e a questo nuovo gruppo.
Vogliamo credere in questa Lazio e ci devono credere tutti in questa nuova avventura. Alla società chiediamo dei rinforzi.

Fieri di essere come siamo, riporteremo l’entusiasmo che sta mancando in questa torrida estate.

Curva Nord Lazio”

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Strana questa cosa...
« Risposta #31 : Venerdì 3 Agosto 2012, 01:56:18 »
“Controcorrente  non per scelta ma per  coerenza. Non ci uniamo agli attacchi strumentali di radio e giornali……..quando sarebbe stato opportuno criticare veramente, hanno sempre edulcorato la realtà, prestando il fianco alle errate scelte societarie.

Stringiamo la mano al mister e alla squadra, a tutti i tifosi chiediamo di stare uniti perchè abbiamo tutti contro. Facciamo questo nuovo patto con la Lazio, perchè c’è voglia di fare bene e di stare vicino alla squadra e a questo nuovo gruppo.
Vogliamo credere in questa Lazio e ci devono credere tutti in questa nuova avventura. Alla società chiediamo dei rinforzi.

Fieri di essere come siamo, riporteremo l’entusiasmo che sta mancando in questa torrida estate.

Curva Nord Lazio”
Perchè strana ?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Strana questa cosa...
« Risposta #32 : Venerdì 3 Agosto 2012, 02:02:33 »
Ad ogni buon modo ogni iniziativa finalizzata ad unire i laziali è sacrosanta e benvenuta.
Ci sono tanti laziali (veri ?) che prima di tifare Lazio tifano contro Lotito, oramai vivono una ossessione costante.

ThomasDoll

Re:Distensione
« Risposta #33 : Venerdì 3 Agosto 2012, 08:08:27 »
Se cambia il dettato della curva cambia anche la posizione di molti comunicatori; una cosa però è la tregua, un'altra il sostegno.
Se questo accade, le file antilotitiane si assottiglieranno di molto, con tripli salti mortali ritornati carpiati a go-go.
Ma non credo a un ribaltamento di fronte da parte degli ultri, significherebbe che il flipper non è più in modalità insert coin...

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Strana questa cosa...
« Risposta #34 : Venerdì 3 Agosto 2012, 11:25:51 »
Ad ogni buon modo ogni iniziativa finalizzata ad unire i laziali è sacrosanta e benvenuta.
Ci sono tanti laziali (veri ?) che prima di tifare Lazio tifano contro Lotito, oramai vivono una ossessione costante.

chissà da dove jè venuta questa ossessione?

comunque io aspetto che gli ultras approdino a villa san sebastiano per liberare il mio Lotito PDM tenuto a freno per tanto, troppo tempo

POMATA

Re:Strana questa cosa...
« Risposta #35 : Venerdì 3 Agosto 2012, 14:20:42 »
chissà da dove jè venuta questa ossessione?

comunque io aspetto che gli ultras approdino a villa san sebastiano per liberare il mio Lotito PDM tenuto a freno per tanto, troppo tempo

Sei liberissimo di cantarlo, non ti reprimere, puoi farti dei danni al fegato. Non sottoporre il fegato ad ulteriori sforzi, 8 anni sono troppi per chiunque.

Teo

Re:Distensione
« Risposta #36 : Venerdì 3 Agosto 2012, 15:32:42 »
Se cambia il dettato della curva cambia anche la posizione di molti comunicatori;

Questo è scontato. Tra un annetto Lotito sarà bello, buono, bravo e lazialissimo, prevedo... Questo "comunicato" è una sterzatina, all'inversione a U ci si arriverà un po' alla volta, ci vuole saggezza in certe cose. Certo, c'è una base educata all'odio che manifesta insofferenza, ma si adegueranno. E poi ci sono i soliti mitomani che non hanno capito e continuano per la loro strada, ma rimarranno a strillare da soli, come i matti, coi loro siti da ventiquattro letture. Già fioccano gli inviti ad abbonarsi e i rimproveri a chi insiste nel dire che allo stadio non ce deve anda' nessuno...

Comunque, ragionando un po' su tutto, anche su cose lontane nel tempo, i tasselli si incastrano abbastanza bene.

Francamente, sono contento. Se la mia immaginazione funziona bene, credo anche che tutto ciò non costi nulla, alla Lazio. In termini di immagine, intendo: il tutto passa come politiche di avvicinamento alla tifoseria. Lo stesso, dall'altro lato: sostegno alla squadra, ecc: tutto meritevole di applausi.

Spero solo che non si ponga mai il problema di dover superare i limiti della dialettica, in questa storia, ma non credo ce ne sia bisogno, se la centralità della LAZIO torna in primo piano: quasi tutti (e quei "quasi" meritano il massimo rispetto, sia ben chiaro), in questo caso, saremmo abbastanza contenti da non guardare troppo dietro lo sfondo, per capire cosa c'è...

Mi auguro pure, con forza, che restino fuori dallo stadio altri elementi di divisione, che spesso coincidono con l'inciviltà. Non ne abbiamo proprio bisogno.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #37 : Venerdì 3 Agosto 2012, 15:40:53 »
Questo è scontato. Tra un annetto Lotito sarà bello, buono, bravo e lazialissimo, prevedo... Questo "comunicato" è una sterzatina, all'inversione a U ci si arriverà un po' alla volta, ci vuole saggezza in certe cose. Certo, c'è una base educata all'odio che manifesta insofferenza, ma si adegueranno. E poi ci sono i soliti mitomani che non hanno capito e continuano per la loro strada, ma rimarranno a strillare da soli, come i matti, coi loro siti da ventiquattro letture. Già fioccano gli inviti ad abbonarsi e i rimproveri a chi insiste nel dire che allo stadio non ce deve anda' nessuno...

Comunque, ragionando un po' su tutto, anche su cose lontane nel tempo, i tasselli si incastrano abbastanza bene.

Francamente, sono contento. Se la mia immaginazione funziona bene, credo anche che tutto ciò non costi nulla, alla Lazio. In termini di immagine, intendo: il tutto passa come politiche di avvicinamento alla tifoseria. Lo stesso, dall'altro lato: sostegno alla squadra, ecc: tutto meritevole di applausi.

Spero solo che non si ponga mai il problema di dover superare i limiti della dialettica, in questa storia, ma non credo ce ne sia bisogno, se la centralità della LAZIO torna in primo piano: quasi tutti (e quei "quasi" meritano il massimo rispetto, sia ben chiaro), in questo caso, saremmo abbastanza contenti da non guardare troppo dietro lo sfondo, per capire cosa c'è...

Mi auguro pure, con forza, che restino fuori dallo stadio altri elementi di divisione, che spesso coincidono con l'inciviltà. Non ne abbiamo proprio bisogno.
quindi decade la pregiudiziale verso chi voleva la lazio in b?ma come quelli che devono chiede scusa alla lazio in ginocchio, che dormivano tra un pedalino di santarini e una mutanda di righetti, quelli ndo so finiti mo'?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #38 : Venerdì 3 Agosto 2012, 15:46:44 »
quindi decade la pregiudiziale verso chi voleva la lazio in b?ma come quelli che devono chiede scusa alla lazio in ginocchio, che dormivano tra un pedalino di santarini e una mutanda di righetti, quelli ndo so finiti mo'?

comprati.
sono stati comprati, imho.

per me va benissimo e sono certo che in tal caso ci sarebbe stato l'assenso di lotito.
nella vita devi ungere, per me va bene come massima, anche perchè non credo minimamente agli scontri frontali e le situazioni "popolari" non sono risolvibili in altro modo.
vediamo se sto diabolik rispetterà il patto.

applausi a lotito.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Teo

Re:Distensione
« Risposta #39 : Venerdì 3 Agosto 2012, 15:48:04 »
quindi decade la pregiudiziale verso chi voleva la lazio in b?ma come quelli che devono chiede scusa alla lazio in ginocchio, che dormivano tra un pedalino di santarini e una mutanda di righetti, quelli ndo so finiti mo'?

Che c'è? Te scoccia che so' contento?