Autore Topic: Distensione  (Letto 7326 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Distensione
« : Martedì 31 Luglio 2012, 19:56:48 »
Lo sguardo dei tifosi, Diabolik: "Patto d'acciaio tra Curva Nord e la squadra"


 31.07.2012 18.50 di Giorgia Baldinacci    per lalaziosiamonoi.it   articolo letto 353 volte

Fonte: Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it
Dimenticate le sconfitte con Siena e Torino, dimenticate un calciomercato ancora troppo immobile. Mister Petkovic ha inaugurato una nuova era e tutti i tifosi biancocelesti hanno il dovere di stare vicini alla Lazio. Questo è il monito di Fabrizio Piscitelli, alias Diabolik, uno dei leader storici della Curva Nord ai microfoni di Radiosei: "Stringiamo la mano al mister e alla squadra, ai tifosi chiedo di stare uniti perchè abbiamo tutti contro. Facciamo questo nuovo patto con la Lazio, perchè c'è voglia di fare bene e di stare vicino alla squadra e a questo nuovo gruppo". Poi un appello anche alla società e al presidente Lotito: "Voglio credere in questa Lazio e ci devono credere tutti in questa nuova avventura. Alla società chiediamo dei rinforzi".

------------------

Che toni pacati, eh? Il lavoro di De Martino comincia a dare i suoi frutti, come previsto a suo tempo... Vedrete che anche De Angelis e co. non mancheranno di allinearsi al più presto.

Però, al di là di chi le pronuncia e di quanto sgorghino o meno dal cuore, sono le parole che vorrei sentire, sempre, da qualsiasi tifoso della Lazio.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #1 : Martedì 31 Luglio 2012, 20:07:48 »
E mo' me faccio quattro risate.  ;D

CiPpiripi

Re:Distensione
« Risposta #2 : Martedì 31 Luglio 2012, 20:18:31 »
Sebbene disapprovi la scelta di una certa preposizione, ai danni di un'altra per me più appropriata per un tifoso, non posso non sperare che stavolta duri più del solito soffio di vento.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #3 : Martedì 31 Luglio 2012, 20:27:13 »
evidentemente qualcuno teme serva scendere in piazza...

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #4 : Martedì 31 Luglio 2012, 20:27:27 »
"chi non more se rivede!"

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #5 : Martedì 31 Luglio 2012, 20:43:49 »
Questa volta sona d'accordo con Diabolik

Dimenticate le sconfitte con Siena e Torino, dimenticate un calciomercato ancora troppo immobile. Mister Petkovic ha inaugurato una nuova era e tutti i tifosi biancocelesti hanno il dovere di stare vicini alla Lazio. Questo è il monito di Fabrizio Piscitelli, alias Diabolik, uno dei leader storici della Curva Nord ai microfoni di Radiosei: "Stringiamo la mano al mister e alla squadra, ai tifosi chiedo di stare uniti perchè abbiamo tutti contro. Facciamo questo nuovo patto con la Lazio, perchè c'è voglia di fare bene e di stare vicino alla squadra e a questo nuovo gruppo". Poi un appello anche alla società e al presidente Lotito: "Voglio credere in questa Lazio e ci devono credere tutti in questa nuova avventura. Alla società chiediamo dei rinforzi".
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #6 : Martedì 31 Luglio 2012, 20:49:20 »
100% Diabolik

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #7 : Martedì 31 Luglio 2012, 20:59:19 »
Al contrario Ilarioilario è dichiarato apertamente guerra a Lotito e alla Lazio, lui da tempo ha fatto una scelta di campo, ma ora si è proprio scatenato in maniera cruenta e subdola contro tutto ciò che riguarda la Lazio.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #8 : Martedì 31 Luglio 2012, 21:28:41 »
Al contrario Ilarioilario ha dichiarato apertamente guerra a Lotito e alla Lazio, lui da tempo ha fatto una scelta di campo, ma ora si è proprio scatenato in maniera cruenta e subdola contro tutto ciò che riguarda la Lazio.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

POMATA

Re:Distensione
« Risposta #9 : Martedì 31 Luglio 2012, 22:43:38 »
Io non chiedo mai nulla alla mia Lazio, mi basta vederla giocare.

Ma sò strano io, lo sò

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #10 : Martedì 31 Luglio 2012, 22:57:57 »
Parole che fanno molto piacere, oltretutto la Curva Nord è tornata da un bel pò anche con coreografie maestose.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #11 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 01:33:50 »
Ma la curva mica è mai stata contro la squadra...

Vuol dire che i ripetuti cori anti lotito di ieri a formello saranno i primi e gli unici di questa stagione?
Che fin da fiuggi saranno tutte osanna?

Bah...

Diabolik non me lo filo di pezza. Io non ho mai avuto problemi con la Lazio. Io ho sempre tifato la Lazio.

Bene, l'aspetto positivo di queste serrate di fila si avrà con gli abbonamenti.
Oggi siamo a diecimila scarsi mi pare.. Vedremo l'effetto diabolik quanti ne porterà.
Beninteso, se questo appello servirà a portare più gente al fianco della Lazio, sicuramente sarà una cosa positiva.

Per il resto, ne io, ne questo forum tutto, stavamo aspettando che diabolik ci dettasse l'agenda per il prossimo campionato. Noi dalla parte della Lazio ci siamo sempre stati.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Distensione
« Risposta #12 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 01:43:07 »
Grande disabitato!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #13 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 02:51:27 »
Ma la curva mica è mai stata contro la squadra...

Vuol dire che i ripetuti cori anti lotito di ieri a formello saranno i primi e gli unici di questa stagione?
Che fin da fiuggi saranno tutte osanna?

Bah...

Diabolik non me lo filo di pezza. Io non ho mai avuto problemi con la Lazio. Io ho sempre tifato la Lazio.

Bene, l'aspetto positivo di queste serrate di fila si avrà con gli abbonamenti.
Oggi siamo a diecimila scarsi mi pare.. Vedremo l'effetto diabolik quanti ne porterà.
Beninteso, se questo appello servirà a portare più gente al fianco della Lazio, sicuramente sarà una cosa positiva.

Per il resto, ne io, ne questo forum tutto, stavamo aspettando che diabolik ci dettasse l'agenda per il prossimo campionato. Noi dalla parte della Lazio ci siamo sempre stati.

Lo poi di forte.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #14 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 08:22:35 »
non mi serve diabolik...io ho la maglietta della Lazio pure stamattina in ufficio.

Forza Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

CiPpiripi

Re:Distensione
« Risposta #15 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 08:35:08 »
Non c'è dubbio che di un tifoso che lotti con e non per non ci sia particolarmente bisogno, però di alzate di muri ad ogni sua parola ancor meno.

Se quello che ha detto è comunque un vantaggio per la Lazio, ben venga.

Se non lo sarà, vorrà dire che è stato già messo in disparte da chi pendeva dalle sue labbra.

E a noi poco ci cala.

feiez

Re:Distensione
« Risposta #16 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 08:45:21 »
Me ne frega niente della distensione.
Io vorrei una Lazio più forte. E basta; poi sti ca della curva.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #17 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 09:08:17 »
senza distensione non c'è lazio più forte.

quello che bisogna domandarsi è perchè c'è stata questa distensione e da chi e come è partita...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #18 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 10:42:22 »
Che toni pacati, eh? Il lavoro di De Martino comincia a dare i suoi frutti, come previsto a suo tempo... Vedrete che anche De Angelis e co. non mancheranno di allinearsi al più presto.
Domanda seria: secondo te (o secondo voi, è un quesito 'aperto') l'azione di De Martino è stata pianificata, condotta e avviata con il consenso del Presidente - sostanzialmente al corrente dell'avvio di una strategia di riavvicinamento tra società e curva - oppure De Martino starebbe agendo motu proprio sfruttando, in questo ambito, dei margini di autonomia di cui potrebbe godere?

In sostanza mi piacerebbe capire meglio, visto che non ne so nulla, se l'input è partito dal vertice o dalla base, chiamiamola così, della società.
Conoscendo come è strutturata la Lazio mi pare oggettivo che De Martino si stia muovendo nell'alveo di ciò che la Presidenza gli consente. Ma vorrei capire se sta agendo su 'mandato' presidenziale o di sua iniziativa.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Distensione
« Risposta #19 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 10:48:32 »

Conoscendo come è strutturata la Lazio mi pare oggettivo che De Martino si stia muovendo nell'alveo di ciò che la Presidenza gli consente. Ma vorrei capire se sta agendo su 'mandato' presidenziale o di sua iniziativa.

Per come conosco la Lazio e per quanto sia coerente con la struttura di una spa, il portavoce delal soceità agisce nell'ambito di un mandato della soceità.
Ricordiamo che il procesos della banda dei quattro si sta perdendo nel porto delle nebbie e dopo tanta guerra, prima calda e poi fredda, c'è tanta voglia di appeasement, da una parte e dell'altra.
Ed è giusto che sia così.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia