Autore Topic: Esultanze dei tifosi  (Letto 2190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Esultanze dei tifosi
« : Martedì 31 Luglio 2012, 13:03:06 »
I miei video preferiti di calcio, a livello emozionale, sono quelli che registrano l'esultanza dei tifosi allo stadio dopo un gol. Memorabile quello del gol di Klose al derby, il mio preferito in assoluto resta quello del rigore di Hernanes dalla sud, in cui si sente l'impatto impressionante dell'urlo Laziale





Bellissimi questi dei tifosi del Chelsea a Barcellona al 2-2 di Torres





Ne conoscete altri?

feiez

Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #1 : Martedì 31 Luglio 2012, 13:11:40 »
L'urlo dello stadio al gol di Nesta nella finale di Coppa Italia, credo non abbia eguali.
L'esultanza della curva al Villa Park dopo il gol di Bobo.
 
A pelle mi ricordo queste due.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #2 : Martedì 31 Luglio 2012, 13:39:00 »
Villa Park meravigliosa

Perché queste?








Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #3 : Martedì 31 Luglio 2012, 14:10:05 »
Qui si vedono male le nostre esultanze con l'Inter nel 3-1 di quest'anno


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #4 : Martedì 31 Luglio 2012, 16:32:56 »
Se esiste, l'inferno è un luogo in cui la frazione di secondo che trascorre dalla palla che entra in rete al boato che giunge dalla curva opposta è dilatata all'infinito.

Teo

Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #5 : Martedì 31 Luglio 2012, 18:01:12 »
Se esiste, l'inferno è un luogo in cui la frazione di secondo che trascorre dalla palla che entra in rete al boato che giunge dalla curva opposta è dilatata all'infinito.

Splendido. Verissimo. Pochi attimi in cui ti chiedi se è vero o no, e poi il boato.

A proposito di scene dalla curva opposta, alcuni cani assicurano che quella del gol di Castroman fu impressionante, un'onda umana che si spostò di colpo venti metri in basso.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #6 : Martedì 31 Luglio 2012, 18:20:57 »
Splendido. Verissimo. Pochi attimi in cui ti chiedi se è vero o no, e poi il boato.

A proposito di scene dalla curva opposta, alcuni cani assicurano che quella del gol di Castroman fu impressionante, un'onda umana che si spostò di colpo venti metri in basso.

Infatti preferisco subire gol sotto la nord, almeno ho la certezza immediata. Naturalmente parliamo di quella partita, perché nessun boato è paragonabile. Ma anche visivamente è una fitta micidiale, perché succede tutto di là: palla in rete, giocatori che si gettano sotto la curva, colori di merda che si agitano..

Tra le esultanze più potenti e coinvolgenti ricordo i due gol di Pandev al Real Madrid. Raramente ho assistito a un botto così fragoroso e prolungato.

Teo

Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #7 : Martedì 31 Luglio 2012, 18:27:24 »
Tra le esultanze più potenti e coinvolgenti ricordo i due gol di Pandev al Real Madrid. Raramente ho assistito a un botto così fragoroso e prolungato.

4'28" circa...


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #8 : Martedì 31 Luglio 2012, 18:59:09 »
Verissimo.
Io l'ho notata soprattutto al primo gol di Pandev. Al secondo eravamo tutti un po' svuotati dalla tensione.
Sul primo gol si è consumato un delirio inenarrabile che mi commuove anche solo ricordare senza vedere immagini.
Del tutto casualmente a Lazio-Real sono capitato vicino a 3 illustri lazionettici con cui non avevo MAI visto una partita assieme (sigurd, zack e Nanni)...Con zack c'ero andato sul Gran Sasso, però... ;)

Ve dico 3 bestie, anzi 4 (me compreso)... ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Teo

Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #9 : Martedì 31 Luglio 2012, 19:04:13 »
L'esultanza esagerata per il primo gol fu dovuta, per me, al modo in cui venne: un'azione bellissima, tambureggiante, a conclusione di un assalto furibondo durato una decina di minuti.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #10 : Martedì 31 Luglio 2012, 19:30:50 »
E' stata la mia ultima partita da scapolo.  :sad2:








 ;D

geddy

Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #11 : Martedì 31 Luglio 2012, 20:24:53 »
Allora.Quello che riprende il rigore di Hernanes è un romanista, perchè sta in sud. Ci sarebbe gia da discutere e da domandarsi come mai i vicini non lo abbiano decapitato immediatamente, appena tirato fuori il telefono e cominciata la ripresa. Vabbè, passiamo avanti. Ma come ti viene in mente dopo che quel derby lo hai perso al 92' di metterlo in rete. Qualcuno me lo spiega? Io di una serata del genere cercherei di eliminare ogni traccia, ogni residuo. Vivrei il resto della vita nella negazione di quell'evento.

POMATA

Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #12 : Martedì 31 Luglio 2012, 22:04:41 »
Sarò un tifoso alla de angelis :D ma il boato al gol di Fiorini nun se batte, tornavamo a vivere...

feiez

Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #13 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 08:15:21 »
Per come si sviluppò l'azione, la verticalizzazione Liverani e il gol di Di Canio sotto la sud(icia).
Personalmente ho rischiato l'infarto per l'urlo.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #14 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 11:40:40 »
le più belle emozioni le vivevo alla radio sotto questo punto di vista, non dimenticherò mai un Lazio-triestina in cui il grande Ezio Luzzi diede la linea allo studio raccontando che la Lazio stava per battere una punizione dal limite, Bortoluzzi elencò un paio di finali, in procinto di riprenderla dall' Olimpico si stava sullo 0 a 0 a pochi istanti daal fine, si sentì un boato che la mia piccola radiolina pareva amplificata, pelle d'oca, Lazio in vantaggio.

 
Se esiste, l'inferno è un luogo in cui la frazione di secondo che trascorre dalla palla che entra in rete al boato che giunge dalla curva opposta è dilatata all'infinito.

la prima cosa che faccio tutte le volte allo stadio in quei tragici frangenti è l' occhio sul guardalinee, lì mortacci sua corre sempre verso il centrocampo...lì per lì realizzo e puntualmente mi sento male...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

neweagle

Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #15 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 12:04:29 »
le più belle emozioni le vivevo alla radio sotto questo punto di vista, non dimenticherò mai un Lazio-triestina in cui il grande Ezio Luzzi diede la linea allo studio raccontando che la Lazio stava per battere una punizione dal limite, Bortoluzzi elencò un paio di finali, in procinto di riprenderla dall' Olimpico si stava sullo 0 a 0 a pochi istanti daal fine, si sentì un boato che la mia piccola radiolina pareva amplificata, pelle d'oca, Lazio in vantaggio.
Probabilmente ti sbagli :
era Cremonese Lazio, del 1982-83, quando tornammo in A.
Luzzi ha la linea la sta per passare ma prima di passarla annuncia il calcio di punizione dal limite per la Lazio. La linea è a Bortoluzzi e si risente Luzzi che rientra e con voce festante dice "e sul seguente calcio di punizione Giordano..." il resto non l'ho sentito perchè ho cominciato a strillare.
Se poi è successo pure con la Triestina non lo so ma non ricordo gol su punizione fatti agli alabardati.

feiez

Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #16 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 12:41:33 »
pareggiò Fiorini al 93°, nell'anno del -9.

neweagle

Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #17 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 12:51:50 »
pareggiò Fiorini al 93°, nell'anno del -9.
vero, verissimo, non mi era venuta in mente.
Forse anche in quel caso Luzzi rientrò.
grazie della correzione Feiez.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #18 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 12:56:53 »

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Esultanze dei tifosi
« Risposta #19 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 13:26:44 »
pareggiò Fiorini al 93°, nell'anno del -9.

sì, eravamo sicuramente in B, e come dite voi fu il pareggio di Fiorini al 93° con la Triestina.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!