Autore Topic: Radio  (Letto 4858 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Radio
« Risposta #20 : Domenica 5 Agosto 2012, 21:37:12 »
Per anni ho ascoltato la rassegna stampa di Bordin e qualche speciale di RadioRadicale, poi ho smesso di seguire con attenzione la politica. So che si è dimesso e poi è ritornato.

non parlare con quella leggerezza di massimo bordin per favore.
Non posso prescindere dalla sua rassegna che per me e il caffe della mattina.
Sogno un lazio e regime da sempre qualcuno ci prova ma senza esito
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Radio
« Risposta #21 : Lunedì 6 Agosto 2012, 10:10:19 »
La mattina la rassegna "Stampa e regime" di Massimo Bordin su Radio Radicale, e poi Oscar Giannino su Radio24.
La sera, o via podcast, La Zanzara di Giuseppe Cruciani, sempre su Radio24.

Incredibile! Praticamente le stesse cose che ascolto io! Io te abbiamo troppe cose in comune! :P :P :P


Mi astengo dal catetere, anche perché notizie non ne dà, ed abbastanza palloso (e devo pure lavorare!).

Il catetere lo ascolto quando posso.
La mattina, nell'intermezzo tra un Bordin e la sua replica mi gusto un LaPenna alternato a Hilary Hilary se la discussione ne vale la pena (accade raramente, ma accade). Ascolto sempre con piacere la voce di Franco Melli, un personaggio affascinante e navigato, un polemista scaltro e guascone come il torero che mata il toro, che alterna passaggi dialettici raffinati a affondi di stampo popolare sempre con riferimenti gastronomici (una volta esalto i "broccoletti con la pastella"). Insomma, uno con cui mi piacerebbe stare a tavola per parlare di Lazio e di molto altro (magari con Massimo Bordin, Demetrio Volcic, e se fossero ancora in vita, Paternostro e Carlo Mazzarella), con tutti gli amici di bc.org, Cerracchio compreso, ovviamente (e magari anche Robylele).

Quando sono libero, un'oretta di Guido mi fa bene allo spirito e alla carne, ma verso le 11 sono sfinito e devo chiudere.
Sempre se sono libero nel pomeriggio mi faccio una puntatina su Buzzanca e Pantano, che però mi sembrano un po' troppo filogovernativi, anche se non lesinano critiche, puntute e condivisibili.


Ammetto di non perdere mai, il lunedì mattina successivo ad una sconfitta dei riomici, i primi 15 minuti di Marione alle 10 su CentroSuonoSport.

Non lo ascolto mai, ma una volta lo ricordo dopo il 4° derby perso nel 1998. Iniziò la trasmissione con "Vaffanculo" di Masini. Rotolavo a terra con spasmi nell'intestino.

Piuttosto vorrei citare - come ho già fatto in passato - un personaggio cult delle radio infedeli. VIRGILIO. Uno che mi piacerebbe fosse laziale, potessi farei una clonazione per creare un VIRGILIO della Lazio: voce rauca, accento romanesco, argomenti contundenti per una trasmissione di rottura, ma vera e viva.
Grande VIRGILIO ovunque tu sia! Se ti incontro ti abbraccio: lo sai bene, che ho in animo di creare il primo LAZIO CLUB VIRGILIO, di cui porterei lo striscione* allo stadio


* STRISCIONE leggasi [stri-sció-ne] nome maschile grande striscia di tela o carta su cui sono scritti annunci, pubblicità o slogan.
Si prega vivamente di non pronunciarlo come "STRICIONE".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Radio
« Risposta #22 : Lunedì 6 Agosto 2012, 10:40:52 »
Ho votato Rai anche se ascolto quasi esclusivamente Radio2, emittente della quale non sono seguace ma letteralmente ultras;D
Di recente ho vissuto per sei mesi senza tv e nei momenti in cui ero a casa sentivo solo la radio e quindi solo Radio2 (vabbé, a dire il vero sentivo anche Radio6, almeno la sera con "Zona Cesarini"). Un'esperienza d'altri tempi, direi.

Di Radio2 evito di dilungarmi troppo sulle trasmissioni quotidiane storiche e ovviamente di maggior successo ("Black Out", "Il ruggito del coniglio", "610", "Caterpillar", "Pop Corner", evoluzione di "Ultrasuoni Cocktail" e degli altri programmi di quel pazzo di Francesco Adinolfi), che non richiedono lodi.
Meritano invece una menzione programmi lanciati negli ultimi anni come "Effetto Notte" (due ore per nottambuli, da mezzanotte alle 2, sul cinema. Un programma più giovane e destrutturato dell'autorevole, divertente e storico "Hollywood Party" di Radio3), "Così parlò Zap Mangusta" (storia semiseria della filosofia a puntate), gli ottimi contenitori musicali "Musical Box" [in onda nel week-end dalle 13.30 in poi] che sto molto molto apprezzando da qualche settimana e "Moby Dick" [titolare tra settembre e giugno della prima serata di Radio2, dalle 21 alle 22.30], condotto dalla bravissima Silvia Boschero, "Caterpillar AM" (che ha eccellentemente riempito il vuoto della fascia mattutina 6-7.30, precedentmente infestata da programmini idioti e tuttora scempiata dalla coppia, che detesto, Bianchini-Scartozzi con "Colazione da Tiffany").
La precedente serie di "Rai Tunes" di Alessio Bertallot (stagione 2010-2011), con i suoi arditi campionamenti, ad esempio della vecchia sigla della Rai anni Sessanta che chiudeva le trasmissioni, aveva caratterizzato un bel momento di discontinuità. Quest'anno mi piace meno, invece...

Carino anche "Decanter", striscia quotidiana per parlare di Food&Beverage. Ma se penso che Decanter ha sostituito i cicli di "Alle Otto della sera" (un programma davvero colossale) mi viene da alzare gli occhi al cielo.  ::)

Quando non ho voglia di radio parlata (Radio2 intervalla parole e musica ma è sostanzialmente 'parlata') mi piace Virgin Radio, consigliata da un'amica.

Se sto di genio la filodiffusione via etere (100.30) non è male, solo che il segnale è spesso disturbato (fruscii, segnale gracchiante).

Condivido tutto Radio2 è la mia preferita.
La mattina presto però sulla radio sveglia c'è RDS con il programma "Tutti pazzi per RDS"  dove ci lavora Barty con cui ho condiviso diverse volte il campo di calcetto.
Poi di solito quando sono in viaggio dopo "Il Ruggito del Coniglio" su Radio2 mi sposto su RadioDJ per ascoltare Radio DJ chiama Italia alcune volte sempre su Radio DJ trovo interessante ascoltare Platinette che in video apprezzo poco ma in radio dimostra di saperci fare.

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Radio
« Risposta #23 : Lunedì 6 Agosto 2012, 13:40:28 »
La mattina mi piace ascoltare su Radio Capital la rassegna stampa di Luca Bottura, che alterno con il  programma del Trio Medusa e la loro "Informazione plausibile" su Radio Deejay. Ci sono, quindi, rimasto un po' male quando su Sette (la rivista del Corriere della Sera) di questa settimana, l'articolo di Bottura, ad un certo punto, parlando di una "tipa romana di 50 anni" sul treno da Bologna a Roma, parla al telefono "a un volume che potrebbe tranquillamente coprire la curva della Lazio quando entra in campo Balotelli (o un giocatore di colore a scelta)", per citare l'articolo.

Peccato...
Ottimo motivo, d'ora in poi, per ascoltare solo il Trio Medusa (di cui 2 su 3 sò daalazio).  :icon_biggrin:

Offline simcar

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 68
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Radio
« Risposta #24 : Giovedì 9 Agosto 2012, 12:17:18 »
Ottimo motivo, d'ora in poi, per ascoltare solo il Trio Medusa (di cui 2 su 3 sò daalazio).  :icon_biggrin:

Anche io li ascolto, spesso parlano della Lazio, ma quasi mai ne parlano bene

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Radio
« Risposta #25 : Giovedì 9 Agosto 2012, 12:41:55 »
Anche io li ascolto, spesso parlano della Lazio, ma quasi mai ne parlano bene

forse tra poco cambieranno anche loro     8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Radio
« Risposta #26 : Giovedì 9 Agosto 2012, 12:44:27 »
forse tra poco cambieranno anche loro     8)

affermazione che ha un fondo di verità. Se la pietanza Lazio inizia ad essere servita in un piatto da portata e non in un trogolo, un po' tutti si dovranno adeguare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Radio
« Risposta #27 : Sabato 11 Agosto 2012, 08:58:38 »
Ascolto TRS 102.3, radio che trasmette solo musica 24h, musica però non di cassetta: rock, prog rock, blues, jazz, italiana anni '60 e '70.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Aquilotta del Nord

Re:Radio
« Risposta #28 : Sabato 11 Agosto 2012, 09:45:25 »
Apro piccola parentesi, ho scaricato l'app di Lazio style, la radio, per potermela sentire sull'iphone.
Purtroppo è muta  :( Succede a qualcun altro che ci ha provato, o sono io l'unica "fortunata"? (le altre radio scaricate funzionano normalmente, eh)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Radio
« Risposta #29 : Sabato 11 Agosto 2012, 11:26:03 »
stamattina, causa assenza di LSR il sabato, ho ascoltato la lettura della rassegna stampa su " un´altra radio ": chi leggeva dimostra di non saper leggere, non rispetta la punteggiatura; condisce il tutto con 7.639 " eehh ", " allora ", " come dicevamo ".

Certo, nessuno pretende siano tutti vincitori del Pulitzer, ma sant´Iddio, almeno saper leggere   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Radio
« Risposta #30 : Sabato 11 Agosto 2012, 11:30:33 »
Apro piccola parentesi, ho scaricato l'app di Lazio style, la radio, per potermela sentire sull'iphone.
Purtroppo è muta  :( Succede a qualcun altro che ci ha provato, o sono io l'unica "fortunata"? (le altre radio scaricate funzionano normalmente, eh)

Credo tu debba provare quando è in onda, dalle 10 alle 14 o dalle 16 alle 20. Ma dal 25 agosto dovrebbe trasmettere h24

Aquilotta del Nord

Re:Radio
« Risposta #31 : Sabato 11 Agosto 2012, 12:39:37 »
Credo tu debba provare quando è in onda, dalle 10 alle 14 o dalle 16 alle 20. Ma dal 25 agosto dovrebbe trasmettere h24

Ops non sapevo andasse in onda solo per qualche ora al giorno  :-[
Ok riproverò in questi orari, thanks  :D

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Radio
« Risposta #32 : Sabato 11 Agosto 2012, 14:58:55 »
dicono che quando partirà la nuova programmazione h24 di LSR sarà disponibile una nuova app. ,

chi volesse può provare anche tunein http://tunein.com/mobile/ disponibile nei market apple ed android
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Radio
« Risposta #33 : Martedì 14 Agosto 2012, 17:52:34 »
Speriamo la apps per android di LSR!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!