Autore Topic: FIORENTINA -- S.S. LAZIO  (Letto 9767 volte)

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #20 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 08:26:44 »
Folle pure rinunciare a Romulo ed insistere su quella salma di Berisha.

Esatto,  che non sono casualità della sorte ma "scelte tecniche" ... meditate gente,
meditate ...  !!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 11:19:09 »
Partita di merda, a firenze, loro tutti giovanissimi che corrono, noi stanchi, pure mentalmente, per la partita europea....mah...Leiva non penso riesca a giocare domenica dopo le corse di ieri, Parolo era stremato, Immobile giochera', Radu penso venga reiserito cosi come Lulic, io a sto punto darei spazio a Cataldi, con Alberto e Savic ai lati....poi boh, facile si faccia l'ennesima buona gara, buttata nel cesso per un fallo laterale regalato con annesso gol dei viola.

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 12:44:33 »
Partita di merda, a firenze, loro tutti giovanissimi che corrono, noi stanchi, pure mentalmente, per la partita europea....mah...Leiva non penso riesca a giocare domenica dopo le corse di ieri, Parolo era stremato, Immobile giochera', Radu penso venga reiserito cosi come Lulic, io a sto punto darei spazio a Cataldi, con Alberto e Savic ai lati....poi boh, facile si faccia l'ennesima buona gara, buttata nel cesso per un fallo laterale regalato con annesso gol dei viola.

si esatto,  partita difficile per vari motivi fra l'altro;  il fatto che
veniamo da una sconfitta che non fa' morale se non : morale a perdere ...
i problemi arrivano sempre e mai soli ... e si sapeva  !!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 17:04:58 »
Partita di merda, a firenze, loro tutti giovanissimi che corrono, noi stanchi, pure mentalmente, per la partita europea....

Giusta osservazione, quando corri di meno vai in crisi anche se sei più bravo. Speriamo bene, speriamo di riuscire ad addormentare la partita.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

« Risposta #24 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 17:54:53 »
La battiamo.
La Fiorentina é una squadra che c'ha tante magagne, a cominciare dall'allenatore, un altro bluff.

Vediamo.

La Lazio deve solo essere piú precisa.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 18:37:29 »
Quando ne prendi due fissi a partita, vincere non è semplice.

Bisognerebbe cambiare qualcosa, in modo da consentire alla difesa di rendere meglio.

Perché i nostri difensori non sono fuoriclasse, ma possono fare meglio.

Una sconfitta metterebbe, secondo me, a serio rischio la panchina di Inzaghi.

Speriamo non sia così, e di fare tre punti.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 18:45:40 »
La loro catena destra è la più pericolosa.

Blocchiamo quel lato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 18:57:53 »
La loro catena destra è la più pericolosa.

Blocchiamo quel lato.

Sicuramente e' la piu dangerous  ... !!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 19:51:56 »
La squadra c'e' ancora: possiamo ancora rientrare nelle zone alte.

L' Inter prima o, poi tornera' sotto....

Il Napoli sopra....

L' Atalanta sara' una nostra avversaria fino alla fine ma il Cagliari, e la roma presto ci staranno sotto!

Juve
Napoli
Inter
Lazio
Atalanta

La lotta sara' con l' Atalanta.

roma e Cagliari, torneranno sotto in lotta con Torino e Fiorentina.
Gasco, con tutto l'affetto ed il rispetto che ho per Te, basta, basta con queste speranze che facciamo diventare opinioni o ipotesi reali....ma guardiamo quello che succede, guardiamo ed analizziamo i fatti....con l'andazzo che abbiamo la proiezione sarà una posizione dall'ottavo al decimo posto, ma svegliamoci e finiamo di raccontarci cavolate illusorie.
Abbiamo una squadra senza anima, atleticamente che sembra sempre sulle gambe, poco cattiva, poco reattiva, poco lucida, ingenua per non dire stupida, per nulla maliziosa o esperta.....ma dove li vedi questi lati positivi....?
La situazione tecnica della Lazio è paragonabile al Titanic che affonda mentre la piccola orchestrina suona per rendere il naufragio meno reale e regalare le ultime illusioni.....ma svegliamoci.

Panzabianca

« Risposta #29 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 21:27:53 »
Mo addirittura il Titanic...
E Madonna!!

Su!
(per una nave che affonda è giá molto).

Auguriamoci il Bounty o la Queen Mary.

Gasco luis veron

« Risposta #30 : Sabato 26 Ottobre 2019, 09:33:38 »
Leggo di un Simone che potrebbe tornare al 3/5/2 1.0.

Invece di andare avanti.torniamo indietro.

Se e' per qualche partita in attesa di studiare una nuova situazione tattica ben venga ma se l' intenzione in generale e' quella di riportare definitivamente in panchina Correa alternandolo con L.Alberto ci bruciamo entrambi i giocatori psicologicamente.

A Correa andrebbe tolta l' incombenza del far gol facendolo giocare nella sua reale posizione e quindi non dietro la prima punta e non andrebbe bocciato rispedendolo in panchina dove magari lo stesso Luis avrebbe il fiato sul collo da parte dell' argentino come punta.

Eppure ci siamo gia' passati per questa fase e non e' andata bene: il mldulo fantasia nacque proprio perche' quella formula non ando' bene e la societa' intervenne in ritiro sottolineando al tecnico che qualcosa forse andava cambiato.

Ci furono uno scambio di opinioni tra le due parti confermate da loro stessi in conferenza stampa.

il primo 3/5/2 di Inzaghi e' stato una meraviglia fino a quand tutte le squadre hanno capito come giocavamo e adesso lo riproponiamo?

Ma non si puo' proprio giocare con un  altro modulo che preveda Luis e Correa dietro a Ciro contemporaneamente e magari Sergej primo centrocampista di inserimento dopo 2 anni?

Cosi' rischiamo di deprezzare Correa, secondo me e io vedo che in molte partite nonostante i gol sbagliati Correa e' sempre l' unico che riesce almeno a creare li' davanti occasioni attraverso la superiorita' numerica.

Poi, le sbaglia perche' non dovrebbe esser lui a finalizzarle: basterebbe capire che il finalizzatore non dovrebbe esser lui.

Ci vorrebbe uno vicino a lui e piu' avanti di lui oltre alla prima punta.

Per Firenze mi piace l' idea di riportare Luis in attacco e di inserire Cataldi a centrocampo per far respirare Parolo ma puo' esser una soluzione momentanea.

Correa, deve giocare.

Il suo vice gia' lo abbiamo ed e' Jony che invece mi sembra si voglia continuar a far giocare come quinto.

Queste a me, non sembrano soluzioni alla lunga: per Firenze va bene, nel breve va bene ma spero che il mister abbia in mente un suo piano strategico nuovo e non "vecchio".

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Sabato 26 Ottobre 2019, 09:36:30 »
Sarò in aereo , ma purtroppo parto alle 21 e 30 e quindi mi dovrò vedere tutto il primo tempo con tutta la sofferenza che ne deriva.

Speriamo la connessione non vada.
Considerato che in EL siamo quasi fuori salvo un exploit nelle ultime 3,  Fiorentina,  toro e Milan dobbiamo batterla per tornare in corsa per il 4 posto.

Panzabianca

« Risposta #32 : Sabato 26 Ottobre 2019, 10:13:37 »

Gasco, se si vince 1.0, a sto punto fregacazzi.

Sai quante volte ce bruciano a noi psicologicamente.

Lavorare sulla qualitá della panchina "ustoria"

Gasco luis veron

« Risposta #33 : Sabato 26 Ottobre 2019, 10:24:58 »
Gasco, se si vince 1.0, a sto punto fregacazzi.

Sai quante volte ce bruciano a noi psicologicamente.

Lavorare sulla qualitá della panchina "ustoria"

Mammagari Panza: alla fine sti' cavoli del modulo o, del bel gioco.

Ci servono 3 punti: se segna Proto all' ultimo minuto buttato come centravanti a me va bene lo stesso.

3 punti perche' nonostante le nostre analisi (ed io sono effettivamente uno di quelli che rompe  sul piano tattico), la Lazio ancora puo' rientrare nel giro Champions a cui io credo.

Siamo ad inizio campionato.

Ma effettivamente alcuni problemi di equilibrio ci sono quindi in allenamento il mister dovrebbe iniziare a tenerli in considerazione lavorandoci in settima (parallelamente all' 1.0).

Se si cambia non dovra' esser fatto in maniera improvvisata: e su questo il mister e' una sicurezza.

Purtroppo e' una sicurezza pure sul fatto che e' restio a cambiare!

Io, penso che bisogna solo esser un pochino piu' elastici per poter migliorare questa squadra: lo possiamo fare con Inzaghi il salto di qualita'.

Vade retro, Ventura (che poi gioca pure lui con il 3/5/2).

Dobbiamo farlo con Inzaghi questo passo: intanto bisogna vincere anche segnando di "palle" contro la Florentia.

Tutto il resto si vedra'.

3 punti ci ridarebbero morale: anche a noi tifosi!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Sabato 26 Ottobre 2019, 12:16:32 »

Invece di andare avanti.torniamo indietro.

Se e' per qualche partita in attesa di studiare una nuova situazione tattica ben venga ma se l' intenzione in generale e' quella di riportare definitivamente in panchina Correa alternandolo con L.Alberto ci bruciamo entrambi i giocatori psicologicamente.

A Correa andrebbe tolta l' incombenza del far gol facendolo giocare nella sua reale posizione e quindi non dietro la prima punta e non andrebbe bocciato rispedendolo in panchina dove magari lo stesso Luis avrebbe il fiato sul collo da parte dell' argentino come punta.

Eppure ci siamo gia' passati per questa fase e non e' andata bene: il mldulo fantasia nacque proprio perche' quella formula non ando' bene e la societa' intervenne in ritiro sottolineando al tecnico che qualcosa forse andava cambiato.

Ci furono uno scambio di opinioni tra le due parti confermate da loro stessi in conferenza stampa.

il primo 3/5/2 di Inzaghi e' stato una meraviglia fino a quand tutte le squadre hanno capito come giocavamo e adesso lo riproponiamo?

Ma non si puo' proprio giocare con un  altro modulo che preveda Luis e Correa dietro a Ciro contemporaneamente e magari Sergej primo centrocampista di inserimento dopo 2 anni?

Cosi' rischiamo di deprezzare Correa, secondo me e io vedo che in molte partite nonostante i gol sbagliati Correa e' sempre l' unico che riesce almeno a creare li' davanti occasioni attraverso la superiorita' numerica.

Poi, le sbaglia perche' non dovrebbe esser lui a finalizzarle: basterebbe capire che il finalizzatore non dovrebbe esser lui.

Ci vorrebbe uno vicino a lui e piu' avanti di lui oltre alla prima punta.

Per Firenze mi piace l' idea di riportare Luis in attacco e di inserire Cataldi a centrocampo per far respirare Parolo ma puo' esser una soluzione momentanea.

Correa, deve giocare.

Il suo vice gia' lo abbiamo ed e' Jony che invece mi sembra si voglia continuar a far giocare come quinto.

Queste a me, non sembrano soluzioni alla lunga: per Firenze va bene, nel breve va bene ma spero che il mister abbia in mente un suo piano strategico nuovo e non "vecchio".

Facendo accomodare in panca uno tra LA e Correa, chi giocherebbe in mediana da domani ?

Gasco luis veron

« Risposta #35 : Sabato 26 Ottobre 2019, 12:27:57 »

Facendo accomodare in panca uno tra LA e Correa, chi giocherebbe in mediana da domani ?

A quello che circola in giro, sembra Cataldi (nel suo ruolo di mezz' ala).

Panzabianca

« Risposta #36 : Sabato 26 Ottobre 2019, 12:35:15 »

Frigo, ci siamo riuniti e abbiamo deciso che possa farlo Tu.

Con postille due che di seguito si riporta:

1- Il forte giocatore del quale la SS Lazio ha acquisito le prestazioni sportive, al secolo Mr Frigo, nell'eventualitá che la squadra biancoceleste prendesse gol, si riserva de pijá a calci in culo chiunque si trovasse a stazionare dalle sue parti, guardalinee inclusi.

2- il detto giocatore si avarrá della consulenza motivazionale del sig. Emerito Gasco Luis Veron e delle cruente statistiche di Mr MCM.

Buon gioco e attenti alle natiche.

È  tutto.

Gasco luis veron

« Risposta #37 : Sabato 26 Ottobre 2019, 12:40:43 »
Attenzione perche' ci sono due problemi: giocando con tutti e quattro non abbiamo l' equilibrio.

Giocando senza uno dei quattro ci perdiamo tanta roba in qualita': Correa e' l' unico che salta l' uomo tiene palla e apre gli spazi.

Spazi dove Luis puo' servire Immobile.

Ma perche' esser masochisti e rinunciare o, all' equilibrio oppure, a mettere in campo tutta la nostra qualita'?

Tutto per rimanere sempre con il 3/5/2: ma alla fine delle cose questo 3/5/2 ce li sta' portando questi risultati importanti?

Non si puo' provare un altro modulo o, iniziare a studiarlo per le prossime gare?

Se dovessi creare una formazione partirei sempre dai piu' forti: Milinkovic, Acerbi, Leiva, L.Alberto, Correa e Ciro.

Il resto lo adatterei a loro: l' equilibrio lo cercherei sacrificando gli altri non i big mettendoli in ruoli  non consoni per farli rendere al 100%.

A me sembra un discorso di una semplicita' assurda.

Tutte le squadre di serie A (a parte l' Inter, il Torino, la Fiorentina e noi), mettono in campo almeno 4 giocatori offensivi: quindi possiamo farlo anche noi.

Ma non li puoi schierare nel 3/5/2 ma per forza in una difesa a 4: e' qui' il dilemma.

Inzaghinci ha provato nel modulo fantasia ma la cosa non regge piu' perche' e' troppo dispendiosa e molti sono fuori ruolo.

Alla lunga ne perde la continuita'.

Detto questo anche cosi' siamo piu' forti della Fiorentina e possiamo vincere e questo e' l' importante!

Per me il mister fa bene a rimettere Luis avanti e magari ad inserire Cataldi in mediana: quindi ritrngo giusta la sua formazione.

Quello che mi auguro e che si stia iniziando a lavorare (paraelamente), in allenamento per un cambio tattico futuro (tra 4-5 partite).

Tutto qui'.

FORZA LAZIO

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Sabato 26 Ottobre 2019, 12:48:20 »
Frigo, ci siamo riuniti e abbiamo deciso che possa farlo Tu.

Con postille due che di seguito si riporta:

1- Il forte giocatore del quale la SS Lazio ha acquisito le prestazioni sportive, al secolo Mr Frigo, nell'eventualitá che la squadra biancoceleste prendesse gol, si riserva de pijá a calci in culo chiunque si trovasse a stazionare dalle sue parti, guardalinee inclusi.

2- il detto giocatore si avarrá della consulenza motivazionale del sig. Emerito Gasco Luis Veron e delle cruente statistiche di Mr MCM.

Buon gioco e attenti alle natiche.

È  tutto.

Mi piace, ho pronto anche un mio slogan: “ Più calci, meno calcio”.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Sabato 26 Ottobre 2019, 12:49:28 »
A quello che circola in giro, sembra Cataldi (nel suo ruolo di mezz' ala).

Si potrebbe fare, però un po’ mi dispiacerebbe : davanti alla difesa non stava facendo male...