Fiorentina, Torino e Milan, quella di mezzo in casa....dire che siamo di fronte ad un crocevia è dire poco...sensazioni ?
preferisco non esprimermi....ma non sono di buon umore....
Carissimo, Gentlemen avrai notato che sto' postando la tua idea di formazione ad albero di natale con la spina dorsale che avevi in mente tu.
Io, per tanto tempo ho proposto una piccola variazione di modulo con il 3/4/2/1 (poiche' piu' vicino all' applicabilita' conoscendo i gusti del mister), ma credo che il vero crocevia non siano gli avversari che ci aspettano, quanto il capire che siamo questi se non cambiamo almeno qualcosa in termini di scelte tecniche, posizionamenti in campo dei nostri big, modulo, e mentalita' nel non sostituire sempre i giocatori ammoniti.
Questi piccoli problemi si stanno sommando e si stanno trasformando in sassi poiche' son problemi ripetitivi o, che si ripetono nel vorso del tempo e che non ci abbandonano mai.
Leiva, non puo' piu' regger la squadra da solo (ancor di piu' Parolo!).
Io, magari sbagliero' ma mi sono accodto di questo e questo e' fondamentale per la resa del modulo fantasia (almeno secondo me).
Questo non ci consente piu' di attuare il modulo fantasia come fino a qualche tempo fa' o, almeno non ci consente di farlo per quasi tutta la partita ma solo per un tempo (a volte nel primo e a volte nel secondo tempo).
Il problema che quando non riusciamo ad applicare le consegne del mister la squadra si sfilaccia e prende molti rischi in quanto si allunga in una maniera spropositata tra i reparti.
Quali soluzioni potremmo attuare?
Prima risposta: boh!
Poi mi vengono in mente una serie di ipotesi.....
Bastos, in questa difesa non puo' rimaner fuori a favore di Radu.
Jony, non e' un quinto ma un attaccante esterno, offensivo che sfruttato nel suo ruolo potrebbe farci molto comodo.
Vavro, potrebbe esser gia' pronto se si giocasse a quattro, dietro.
L.Alberto soffre quando la palla non ce l' abbiamo noi e andrebbe riportato piu' vicino alla porta cosi' come anche Milinkovic, andrebbe riportato piu' avanti: i due ci servirebbero terribilmente come contributo in zona gol e nelle attuali posizioni molto arretrate non possono aiutarci in questo senso.
Io, credo che se non avverra' al piu' presto un cambiamento tattico-gerarchico, (non parliamo solo del modulo ma di alcune gerarchie e di alcuni posizionamenti riguardanti diversi giocatori), purtroppo sara' molto difficile agganciare il quarto posto (cosa a cui credo ancora molto!).
Se mi sentite molto critico e' perche' ci credo e perche' paradossalmente sono positivo ma la fortuna non vien da sola: bisogna esser bravi a cercarsela.
Se dobbiamo arrivare settimi-ottavi (posizionamento dello scorso anno e posizionamento attuale in classifica), alla fine il 3/5/2 e questo integralismo che ci serve a fare?
E' questa la prima cosa che mi viene in mente.
Non serve piu' a nulla proseguire su uno spartito che ti posiziona in quella posizione come media punti da due anni (dati postati da MCM), perche' anche se cambi modulo alla fine arrivi settimo-ottavo lo stesso, in quanto comunque la squadra ha dei valori come singoli oltre il quale non puo' scendere.
Con la differenza che se cambiamo spartito e' piu' probabile che riusciamo a rilanciarci alla grande verso l' alta classifica!
Io, continuo a pensare che il nostro organico non sia inferiore a squadre come Atalanta, roma e Cagliari ovvero, squadre che attualmente ci sono sopra.
Sarebbe assurdo fare questo discorso dopo sole 8 giornate: badate, il mio discorso comprende anche il campionato dello scorso anno e se alla fine non sfrutti nessuno della campagna acquisti nei singoli vuol dire che sei rimasto praticamente lo stesso.
Ragion per cui e' l' allenatore che deve cercare qualche variazione.
Inzaghi, ha le capacita' per farlo: conosce altri moduli.
Basta adagiarsi su un modulo che piu' di questo non puo' darci!
Spingo affinche' il mister cambi almeno qualcosa nello spartito fin qui' ripetuto da quasi due anni.
Magari anche gli avversari l' anno ormai studiato ragion per cui e' meno efficace rispetto a prima.
Non so', io ho questa paura ragazzi: ma il secondo me qui', e' d' obbligo.
Alla fine a me va bene qualsiasi modulo anche il 3/5/2 basta che risaliamo questa classifica.
Rispetto a qualche partita fa' rimango sempre positivo ma ho qualche paura che prima non avevo.
Credevo molto nel modulo fantasia ma da qualche partita non mi convince piu' anche perche' lo stato dei singoli varia e il modulo fantasia senza il vero - Leiva e' tosto da applicare!
Allors mi auguro che presto ci sara' un cambiamento da parte del mister.
Buon lavoro mister, non mollare: ci aspettano Celtic e Fiorentina fue avversarie che possiamo battere!