Autore Topic: Klose si riprende la Lazio «Sono pronto per una grande stagione»  (Letto 670 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

www.ilmessaggero.it




ROMA - Tanta voglia di Lazio. E di ricominciare a correre e soprattutto a segnare. Oggi Miro Klose rientra alla base. Per il centravanti tedesco le vacanze sono terminate. «Sono pronto per una grande stagione», ha garantito. Dopo la delusione dell’Europeo in Polonia con la sua nazionale, il panzer si rimette in carreggiata e tra questa mattina e domani, dopo aver effettuato le visite mediche in Paideia, si aggregherà ai suoi compagni nel ritiro di Fiuggi. Ci sarà da sudare e da rimettersi in pari. Per lui è stato già studiato un piano di lavoro particolare che permetterà all’attaccante di non sovraccaricare troppo e allo stesso tempo di poter studiare al meglio la filosofia di Petkovic, potendo partecipare ai test tattici in famiglia. Sarà quasi un corso accelerato personalizzato.
 La grande novità che troverà Miro sarà proprio l’allenatore. Mentre era in vacanza ci sarebbe stato un contatto tra giocatore e tecnico. Anzi pare che sia stato lo stesso centravanti a chiamare, presentarsi per chiedere se bisognava fare qualche lavoro specifico durante le vacanze. Un professionista esemplare. Qualche notizia dai compagni il panzer l’ha già avuta, in realtà, e sa che all’interno dello spogliatoio si respira un’aria diversa e piena di curiosità mista a una grande voglia di lavorare e applicarsi. Da quella che ha capito, parlando con amici dentro lo spogliatoio, questa Lazio che sta nascendo non può non piacergli: mentalità più aggressiva e determinata, giocate veloci e in profondità con continui tagli e con sei-sette uomini a costruire la manovra offensiva. Una rivoluzione rispetto all’anno scorso. Anche per questo motivo il tedesco non vede l’ora di rientrare, conoscere i nuovi metodi e quello che vorrà da lui l’allenatore. Vuole calarsi immediatamente nella nuova realtà e lavorare al massimo per recuperare il tempo perduto. D’altronde, si sussurra all’interno dello spogliatoio, per come è fatto Klose, con Petkovic sarà amore a prima vista. Entrambi sono maniacali e fissati sul lavoro.
 L’obiettivo di Miro è migliorare quanto fatto l’anno scorso con la Lazio. In ventisei presenze in campionato, il centravanti tedesco ha segnato tredici reti e regalato sei assist vincenti, mentre in Europa League ha giocato sei partite e segnato tre gol. Un totale di sedici reti in trentadue partite. Niente male per essere stato il primo anno e considerando che ha saltato gli ultimi due mesi e mezzo della stagione per un pesante infortunio muscolare. Per la prossima stagione Klose vuole fare meglio, cercando di superare i quindici gol e regalare ai tifosi biancocelesti una stagione da incorniciare. Il sogno è di poter vincere un trofeo e centrare la qualificazione in Champions League. Ad alcuni amici, dopo aver vissuto i derby in quel modo, ha rivelato che vincere nella capitale potrebbe non aver paragoni rispetto ad altre parti. Lui, Miro, ha deciso di restare a Roma. E’ qui che vuole chiudere la sua carriera. Su di lui si sono fatte avanti squadre importanti, ma il tedesco e la sua famiglia hanno deciso di non spostarsi.
 

Vai al forum