Autore Topic: Siamo Fortissimi.  (Letto 5308 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Siamo Fortissimi.
« Risposta #40 : Martedì 31 Luglio 2012, 01:32:10 »
Forse non siamo fortissimi, ma certamente non siamo scarsi come qualcuno ci vuole dipingere.
L'unico punto interrogativo è il tecnico, speriamo faccia giocare la squadra nella maniera più logica possibile.

La paura mia è il modulo troppo spregiudicato che con questi giocatori non puoi assolutamente fare.

Sono stato il nemico numero uno di Reja e la sua minestra, volevo un gioco all'attacco ma dicevo anche che mettere un "zeman" con i nostri bradipi era suicidarsi...

Quest'anno me appunto alla brigata 45 punti e a da passà a nuttata :D

Poi nel cuore vincerò il tricolore, sempre ;)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Siamo Fortissimi.
« Risposta #41 : Martedì 31 Luglio 2012, 09:38:39 »
La paura mia è il modulo troppo spregiudicato che con questi giocatori non puoi assolutamente fare.

Sono stato il nemico numero uno di Reja e la sua minestra, volevo un gioco all'attacco ma dicevo anche che mettere un "zeman" con i nostri bradipi era suicidarsi...

Quest'anno me appunto alla brigata 45 punti e a da passà a nuttata :D

Poi nel cuore vincerò il tricolore, sempre ;)

Non e' il modulo sbagliato. E' il centrocampo sbagliato.

feiez

Re:Siamo Fortissimi.
« Risposta #42 : Martedì 31 Luglio 2012, 09:39:30 »
Mantenere l'impianto dell'anno scorso con Ederson in più non vuol dire che siamo più forti, perchè i giocatori hanno un anno in più e quelli più fragili di muscolatura potrebbero replicare il bis delle assenze dell'anno scorso.
A mio avviso bisogna aggiungere un centraledifensivo ed un terzino che giochi sia a destra che a sinistra, un centrocampista fisico e di quantità.
In attacco con Zarate e Floccari siamo coperti.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Siamo Fortissimi.
« Risposta #43 : Martedì 31 Luglio 2012, 11:27:51 »
Mantenere l'impianto dell'anno scorso con Ederson in più non vuol dire che siamo più forti, perchè i giocatori hanno un anno in più e quelli più fragili di muscolatura potrebbero replicare il bis delle assenze dell'anno scorso.
A mio avviso bisogna aggiungere un centraledifensivo ed un terzino che giochi sia a destra che a sinistra, un centrocampista fisico e di quantità.
In attacco con Zarate e Floccari siamo coperti.
semo più forti, stacce
"l'unica cosa che può fare la società e l'allenatore è migliorare la qualità dei calciatori in termini di resa" (cit.)

POMATA

Re:Siamo Fortissimi.
« Risposta #44 : Martedì 31 Luglio 2012, 14:24:40 »
Non e' il modulo sbagliato. E' il centrocampo sbagliato.

Difatti volevo la dipartita di Reja solo se cambiavamo il centrocampo a tartaruga che abbiamo.

Quest'anno faticheremo di brutto, preparamose.

Nascar

Re:Siamo Fortissimi.
« Risposta #45 : Martedì 31 Luglio 2012, 14:44:04 »
Difatti volevo la dipartita di Reja solo se cambiavamo il centrocampo a tartaruga che abbiamo.

Quest'anno faticheremo di brutto, preparamose.

Il centrocampo della Lazio è abbastanza buono e male assortito.
Siamo lenti e prevedibili e quando giochiamo con i nostri ritmi la partita possiamo vincerla ma appena i ritmi si alzano un po, anche un gazzi può sembra xavi o iniesta questo per dire che continueremo a soffrire specie in europa e con qualsiasi squadra.
Mi sembra anche scontato e stupido dire che è il punto cruciale di una squadra se regge quello allora le cose andranno bene e a giudicare dalle squadre con cui dobbiamo competere siamo sotto a parecchi (milan, juve, inter, cacche, napoli), forse abbiamo superato l'udinese che ha venduto asamoah.

POMATA

Re:Siamo Fortissimi.
« Risposta #46 : Martedì 31 Luglio 2012, 15:33:17 »
Il centrocampo della Lazio è abbastanza buono e male assortito.
Siamo lenti e prevedibili e quando giochiamo con i nostri ritmi la partita possiamo vincerla ma appena i ritmi si alzano un po, anche un gazzi può sembra xavi o iniesta questo per dire che continueremo a soffrire specie in europa e con qualsiasi squadra.
Mi sembra anche scontato e stupido dire che è il punto cruciale di una squadra se regge quello allora le cose andranno bene e a giudicare dalle squadre con cui dobbiamo competere siamo sotto a parecchi (milan, juve, inter, cacche, napoli), forse abbiamo superato l'udinese che ha venduto asamoah.

Non si può fare pressing alto e difesa alta con questi bradibi, saranno anche buoni elementi ma non hanno le caratteristiche per aggredire gli avversari, e credo che a occhio e croce è quello che vuole Petko.

Speriamo bene, che ve devo dì.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Siamo Fortissimi.
« Risposta #47 : Martedì 31 Luglio 2012, 16:17:31 »
Non siamo fortissimi, siamo una squadra mediamente forte, con dei punti di forza e dei punti deboli.

Tra i punti deboli annovererei la fragilità fisica di tanti, troppi titolari della difesa: Konko, Radu, Dias, Garrido, Stankevicius.....

Al di là dei valori tecnici, serve gente integra, specie sulle fasce, dove il lavoro fisico è preponderante: se il giocatore non è affidabile può essere tecnico o bravo nei dribbling quanto volete, non va.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Siamo Fortissimi.
« Risposta #48 : Martedì 31 Luglio 2012, 17:53:38 »
Difatti volevo la dipartita di Reja solo se cambiavamo il centrocampo a tartaruga che abbiamo.

Quest'anno faticheremo di brutto, preparamose.

Se fai giocare Hernanes, Lulic , Cana e ne prendi un altro al posto di Ledesma il centrocampo cambia totalmente.

Se invece dobbiamo dare un posto all'argentino per grazia divina allora bisogna costruire la squadra per non prenderle.

Nascar

Re:Siamo Fortissimi.
« Risposta #49 : Martedì 31 Luglio 2012, 19:40:20 »
Non si può fare pressing alto e difesa alta con questi bradibi, saranno anche buoni elementi ma non hanno le caratteristiche per aggredire gli avversari, e credo che a occhio e croce è quello che vuole Petko.

Speriamo bene, che ve devo dì.

Petkovic da quanto ho capito vuole una squadra veloce e in grado di adattarsi ai vari ritmi cosa che questa Lazio non può fare, per questo appena hai fatto la scelta dell'allenatore dovevi mettergli a disposizione varie pedine per la sua idea di gioco, il mister si sta accorgendo che quello che vuole lui non può funzionare.

POMATA

Re:Siamo Fortissimi.
« Risposta #50 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 00:55:00 »
Petkovic da quanto ho capito vuole una squadra veloce e in grado di adattarsi ai vari ritmi cosa che questa Lazio non può fare, per questo appena hai fatto la scelta dell'allenatore dovevi mettergli a disposizione varie pedine per la sua idea di gioco, il mister si sta accorgendo che quello che vuole lui non può funzionare.

Speriamo che sappia adattarsi...non vorrei rimpangere Reja ad agosto... ;D

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Siamo Fortissimi.
« Risposta #51 : Lunedì 3 Settembre 2012, 04:39:05 »
Molti pensavano e pensano che io sia "pazzo" ad aver pensato una cosa del genere.
Ma invece ribadisco che siamo fortissimi,siamo fortissimi per questa serie A.
Anche nelle peggiore dell'ipotesi,quella della indisponibilita contemporanea di Radu,Lulic e Mauri rimango ottimista.

                                               Marchetti

                             Konko   Biava         Dias       Scaloni/Cavanda/Stankevicius

                                                Ledesma

                         Candreva  Gonzalez   Onazi/Hernanes   Hernanes/Ederson

                                                 Klose

Sono i sogni a fare la realtà

Giglic

Siamo Fortissimi.
« Risposta #52 : Lunedì 3 Settembre 2012, 06:51:19 »
Petkovic da quanto ho capito vuole una squadra veloce e in grado di adattarsi ai vari ritmi cosa che questa Lazio non può fare, per questo appena hai fatto la scelta dell'allenatore dovevi mettergli a disposizione varie pedine per la sua idea di gioco, il mister si sta accorgendo che quello che vuole lui non può funzionare.

Pensa se funzionava :-)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Siamo Fortissimi.
« Risposta #53 : Lunedì 3 Settembre 2012, 07:30:33 »
Straccivestismo d alto bordo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Siamo Fortissimi.
« Risposta #54 : Lunedì 3 Settembre 2012, 09:43:06 »
Pensa se funzionava :-)


Vabbè ma è presto per parlare, dai!  :D
Never change the way you are...

Giglic

Re:Siamo Fortissimi.
« Risposta #55 : Lunedì 3 Settembre 2012, 09:52:33 »

Vabbè ma è presto per parlare, dai!  :D

Lo so. Oltretutto i dubbi di Nascar sono stati anche i miei (allenatore nuovo con squadra già impostata). Ma la battuta veniva naturale  :D
FIno adesso mi sto divertendo, ed ho vinto 4 partite su 4. Vedremo tra 15 giorni, ma per ora sono al settimo cielo.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Siamo Fortissimi.
« Risposta #56 : Lunedì 3 Settembre 2012, 10:45:59 »
Il precampionato non lasciava spazio all'ottimismo, squadra ferma, lenta, impacciata, confusa ed atleticamente indietro. Ma questo ha portato a sottostimare il valore individuale delle prime scelte della nostra rosa. A Bergamo è scattata una molla (evidentemente anche a Mura le cose erano in via di miglioramento, ma vista la prima trasferta imminente di campionato ed il valore abbastanza modesto degli avversari, i nostri hanno giocato un po' col freno a mano tirato ottimizzando comunque il risultato).
A mio avviso nei 12/13 titolari non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, il problema è nelle alternative (per dire, i ricambi dei terzini al momento sono Scaloni e Cavanda), ma non siamo gli unici ad avere questa gatta da pelare tra le formazioni di testa.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Siamo Fortissimi.
« Risposta #57 : Lunedì 3 Settembre 2012, 11:22:41 »
Modulo 4141.
Calcolo qualità,funzionalità,e quantità a disposizione nei vari ruoli.
Portieri:marchetti bizzarri.Voto 8,5

terzini:konko radu lulic. Voto 8 (alternative scaloni voto 6,cavanda voto 5)
centrali:dias ciani biava diakite Voto 8,5(alternativa stankevicius voto 5)

mediani dell'uno dietro al linea dei 4:ledesma,onazi,cana.Voto 7,5
esterni alti:mauri,zarate,candreva,ederson (alternative lulic gonzales sculli foggia).Voto 8,5
centrali :gonzales,brocchi,hernanes,ederson,onazi.Voto 8
attaccante:Mito,floccari,kozac.Voto 8,5 (alternative rocchi,alfaro)

Una squadra da 8/8,5.Per vincere lo scudo serve una squadra da 9,ma quest'anno di squadre da 9 c'è solo la juve,con la Cl da disputare.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:R: Siamo Fortissimi.
« Risposta #58 : Domenica 16 Settembre 2012, 14:23:37 »
Straccivestismo d alto bordo.

Appunto.

Ammazza quante cavolate che dicevo,ammazza quante !

p.s. per essere piu precisi,fortissimi era relativo a questa campionato 2012/2013.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Siamo Fortissimi.
« Risposta #59 : Domenica 16 Settembre 2012, 15:14:03 »
Personalmente, caro Dija, se avessimo un terzino ambifascia mediamente forte starei moolto più tranquillo...se pecca c'è è lì....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!