Autore Topic: LAZIO - ATALANTA: commenti  (Letto 19496 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #140 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 14:50:13 »
Non te la prendere, ma leggere ancora che mezza serie A, anzi di più, ci invidia Tare, dopo i Perea, i Durmisi, i Casasola, dopo aver visto 3 ultratrentenni, arrancare dietro dei baldi giovanotti bergamaschi, si, fa ride. Abbi pazienza, fa ride.
[...]
Ho visto che Davide ha risposto evocando il milan. Mi perdonerete la ripetizione ma vorrei reiterare il concetto.

Tare ha commesso e commette errori. Ad oggi operazioni come Durmisi, Vavro e, in parte, Jony e Lukaku sono poco spiegabili.
Non enumero i numerosi ottimi, molto buoni  e buoni acquisti del nostro Ds (sono parecchi, invero) ma non posso non chiedermi e chiederti: ok, Tare non è il migliore dei Ds  e avrebbe potuto allestire rose migliori.

Ma mi sia concesso paragonare la Lazio al milan: se lanciamo critiche nei confronti di Tare cosa dovremmo dire ai Dirigenti di uno dei Club più vincenti al mondo, incapace da anni di ottenere risultati anche lontanamente allineati a budget, prestigio e potenza mediatica dei rossoneri?
Buon viaggio, caro Piero.

Gasco luis veron

« Risposta #141 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 16:02:01 »
Averli sempre in campo vorrebbe dire vederli spompati alla fine della stagione.
L'ideale sarebbe trovare il modo di far rendere al meglio la squadra avendo solo 3 dei 4 tenori in campo, e ruotarli.

Infatti anche io non schiererei sempre gli stessi: il turnover serve per questo.

Tutti li schieri quando hai i big Match oppure, quando hai partite che devi assolutamente vincere.

Ad esempio:

Strakosha
                                   Acerbi
                        L.Leiva
                                  Milinkovic
           Correa               Jony
                       Immobile

A riposo un big come L.Alberto!

Jony, nel suo ruolo puo' esser una validissima alternativa a Luis mantenendo allo stesso tempo la competitivita' della nostra squadra.

Altre volte puoi far riposare Sms e Correa e perche' no, Ciro o, Leiva a turno.

Quando vuoi far un Turnover piu' ampio:

Strakosha
                                   Acerbi
                        Parolo
                                  Milinkovic
           Correa              Jony
                       Caicedo

Mantieni sempre 7 giocatori competitivi in questo modo!

Tutti gli altri possono ruotare

Poi quando ti serve li metti tutti assieme!

Attenzione: Berisha, nel Salisburgo adottava anche questo modulo nei 3 di centrocampo per cui tornerebbe nel suo ruolo anche lui cosi' come Vavro!

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 18:23:05 »

Nicchi: "Caso De Ligt? Non è rigore. Sacrosanti i rigori per la Lazio"
No perche', facile qualche Lazialone dica non di fossero....nsi sa mai....

Agevoliamo anche l'immagine ad imperitura memoria e prima che qualcuno faccia sparire il reperto storico dalla memoria collettiva...

(fonte: home page del sito corsport)

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

ThomasDoll

« Risposta #143 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 18:26:37 »

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 19:30:34 »
Quando si  parla di Tare ci si dimentica sempre di un altro aspetto del suo lavoro. Lui da 2-3 anni è il responsabile unico del settore Primavera, che è stato sganciato dal resto del settore giovanile. In quattro e quattro otto è stato capace di trasformare un settore che era appena indicato come fiore all'occhiello della S.S. Lazio in una banda di squinternati retrocessi in B. Una vergogna. Risaliti in A, quest'anno siamo in piena mediocrità a mezza classifica (a dire il vero siamo ancora all'inizio e al solito tarda il transfer di quello che dovrebbe essere il gioiello della squadra, lo spagnolo Moro). La Primavera targata Albania è piena di ragazzi pescati qui e là in Europa, spesso svincolati, ma i risultati son quelli che sono.  Confido che Tare abbia azzeccato almeno Andrè Anderson, sempre che Inzaghi provi a farlo giocare. Armini non va considerato proveniendo dalla base del settore giovanile. Insomma il Tare talent scout giovanile è abbastanza discutibile.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 19:31:10 »
Ho visto che Davide ha risposto evocando il milan. Mi perdonerete la ripetizione ma vorrei reiterare il concetto.

Tare ha commesso e commette errori. Ad oggi operazioni come Durmisi, Vavro e, in parte, Jony e Lukaku sono poco spiegabili.
Non enumero i numerosi ottimi, molto buoni  e buoni acquisti del nostro Ds (sono parecchi, invero) ma non posso non chiedermi e chiederti: ok, Tare non è il migliore dei Ds  e avrebbe potuto allestire rose migliori.

Ma mi sia concesso paragonare la Lazio al milan: se lanciamo critiche nei confronti di Tare cosa dovremmo dire ai Dirigenti di uno dei Club più vincenti al mondo, incapace da anni di ottenere risultati anche lontanamente allineati a budget, prestigio e potenza mediatica dei rossoneri?
Qui siamo oltre l'OT, però mi corre l'obbligo di darti una risposta.
Non è costruttivo guardare in casa di chi va peggio, bisognerebbe pensare a migliorarsi guardando chi fa meglio.
La classifica oggi dopo 8 giornate parla chiaro. Certo 8 giornate sono poche, ma sufficienti a dare un giudizio, soprattutto su chi ormai si conosce bene per gli anni di militanza.

C'è chi pretende di definire ottima una stagione con un campionato appena sufficiente basando il proprio giudizio su 5 partite di coppa Italia, 8 partite di campionato, con un paio di sortite in UEL, le trovo abbondanti. Come non è costruttivo, all'interno di un confronto dialettico, sostenere di rimandare il commento perché è troppo presto, il campionato è lungo, la campagna acquisti ancora non è aperta, la campagna acquisti ancora non è chiusa, il campionato ancora non è iniziato. C'è sempre un motivo per rinviare un giudizio scomodo.

Ma Lotito e Tare a cui oggi possiamo aggiungere l'Inzaghi allenatore, li conosciamo da tempo, non credo ci sia ancora qualcosa da scoprire. Poi magari, da giovedì uno diventa Abramovich, l'altro Marotta e l'ultimo Guardiola.

Quindi adesso parlare del Milan perché? Sono in un momento difficile dopo l'abbandono di Berlusconi, non dico a livello del post-Cragnotti, ma poco ci manca. Hanno cambiato dirigenze e proprietà come la Lazio cambia i raccattapalle a bordocampo. In 6 mesi hanno girato 3, diconsi 3 allenatori. Nessuno dei tre è Guardiola, ma lo sforzo per cercare una filosofia di gioco mi sembra chiara. Boban e Maldini di calcio qualcosa masticano, tenderei a fidarmi della loro esperienza a livelli che in pochi hanno frequentato in carriera, figuriamoci Tare.
Tare uno che non aveva dimostrato niente per diventare dirigente e tale è stato creato da Lotito, per  chiudere il contratto da calciatore.

Il Milan quindi? Ho visto il primo tempo contro il Lecce, per la curiosità di vedere Pioli, cosa può fare un tecnico dopo 15 giorni? Eppure il primo tempo sembrava l'Atalanta contro la Lazio, poi è cominciato lo sceneggiato su Raiuno e ho guardato quello. Vincevano al 90esimo 2-1. Il calcio è questo e così oggi almeno il Milan ha ancora meno punti in classifica della Lazio e lo possiamo prendere come esempio (!).
Te lo dico subito, spero che la prossima la vincano 0-5.

Ricordo anni fa e forse lo ricordi pure tu, un utente che per la smania di difendere l'operato di Lotito a tutti i costi, cercando sempre una "grande" che fa peggio della Lazio di Lotito, arrivò a sostenere che la Juventus tornata da un paio d'anni in serie A, brancolava nel buio perché era arrivata settima l'anno precedente e pure in quello in corso non sembrava andare meglio, era chiaro fosse un cantiere aperto, ma per l'utente brancolava nel buio, qualche mese dopo la Juventus che brancolava nel buio ha cominciato a vincere scudetti e ancora non si è fermata.
Intanto noi stiamo ai soliti discorsi, con qualche coppa in più, ma sempre lì, lì nel mezzo.
Guardiamo a Formello che è meglio, che una società che sta peggio la trovi sempre, non aiuta a risolvere i nostri problemi è solo consolatorio.
Secondo me. Poi.
E scusate l'enormità di questo OT nell'OT.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 19:34:51 »
Quando si  parla di Tare ci si dimentica sempre di un altro aspetto del suo lavoro. Lui da 2-3 anni è il responsabile unico del settore Primavera, che è stato sganciato dal resto del settore giovanile. In quattro e quattro otto è stato capace di trasformare un settore che era appena indicato come fiore all'occhiello della S.S. Lazio in una banda di squinternati retrocessi in B. Una vergogna. Risaliti in A, quest'anno siamo in piena mediocrità a mezza classifica (a dire il vero siamo ancora all'inizio e al solito tarda il transfer di quello che dovrebbe essere il gioiello della squadra, lo spagnolo Moro). La Primavera targata Albania è piena di ragazzi pescati qui e là in Europa, spesso svincolati, ma i risultati son quelli che sono.  Confido che Tare abbia azzeccato almeno Andrè Anderson, sempre che Inzaghi provi a farlo giocare. Armini non va considerato proveniendo dalla base del settore giovanile. Insomma il Tare talent scout giovanile è abbastanza discutibile.
Ecco, una delle leggende metropolitane riguarda proprio l'arrivo a Formello di un ragazzo sudamericano trattato per la primavera. Non è vera e non ci credo (anche se dopo quello del superenalotto….). Però, purtroppo è verosimile.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 19:44:25 »
Non commento mai le partite, ma una tantum.. credo che quella con la Dea sia stata una partita atipica. Dai primi minuti si vedeva una Atalanta furibonda, con un pressing esasperato e tutti a correre come pazzi. Sono ritmi che nessuno in A può permettersi per 90'. Ricordo di aver pensato "Se riusciamo a resistere il primo tempo beccando al massimo un gol, nel secondo li tritiamo". Forse Gasperini aveva fretta di vendicare la Coppa Italia, o forse si è montato la testa. Fatto sta che ha ottenuto il minimo risultato con il massimo sforzo. Avessimo avuto una difesa più decente e più protetta… Nel secondo tempo i bergamaschi si sono sgonfiati come un soufflè fatto male finendo coi crampi, fermi sulle gambe. Vedremo domani sera quanto peserà lo sforzo atletico sfoggiato all'Olimpico.

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 19:52:05 »
Mago, diamo a Cesare ciò che è di Cesare. Il nuovo Anderson è stato appena convocato per la under 20 azzurra. Ventura, che non è ultimo arrivato, si è detto dispiaciuto di non aver potuto avere Anderson alla Salernitana in prestito come l'anno scorso. Il ragazzo per ora ha sicuramente più titoli di Adekanye, che però è stato inserito in lista UEFA e ha debuttato in prima squadra, mentre Anderson aspetta in seconda fila.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 20:16:46 »
“Non è un attacco alla professionalità di Immobile, il comunicato della Lazio è demenziale. Non ho attaccato né il giocatore, né la società e né Inzaghi”. Gasperini torna sulle parole pronunciate dopo la gara dell’Olimpico e conferma di non aver cambiato idea sui due rigori assegnati ai biancocelesti che hanno suscitato la dura reazione del club biancoceleste: “Ho commentato l'episodio e lo ritengo ancora così - ha detto il tecnico dell’Atalanta a Sky Sport -. Non mi sono pentito delle parole. Ho sentito tanti commenti di ex giocatori e di dirigenti che hanno giocato a calcio, ma questo non significa niente. Detto questo, ormai è passato, noi siamo pronti a giocare e andiamo oltre la difesa a oltranza di una posizione, pensiamo a giocare a calcio”.
La nuova risposta della Lazio

Alle nuove dichiarazioni di Gasperini ha subito risposto Arturo Diaconale, il portavoce della Lazio: “È opportuno evitare di proseguire su una polemica che, con il termine usato da Gasperini, demenziale, credo abbia raggiunto un livello assolutamente ingiustificabile".

Ciao Gasperini..... :D :D :D :D :D :D :D

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 21:01:53 »
Mago, diamo a Cesare ciò che è di Cesare. Il nuovo Anderson è stato appena convocato per la under 20 azzurra. Ventura, che non è ultimo arrivato, si è detto dispiaciuto di non aver potuto avere Anderson alla Salernitana in prestito come l'anno scorso. Il ragazzo per ora ha sicuramente più titoli di Adekanye, che però è stato inserito in lista UEFA e ha debuttato in prima squadra, mentre Anderson aspetta in seconda fila.
Ci auguriamo tutti che sia un ottimo calciatore.

#liberalaLazio

Gasco luis veron

« Risposta #151 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 21:49:50 »
“Non è un attacco alla professionalità di Immobile, il comunicato della Lazio è demenziale. Non ho attaccato né il giocatore, né la società e né Inzaghi”. Gasperini torna sulle parole pronunciate dopo la gara dell’Olimpico e conferma di non aver cambiato idea sui due rigori assegnati ai biancocelesti che hanno suscitato la dura reazione del club biancoceleste: “Ho commentato l'episodio e lo ritengo ancora così - ha detto il tecnico dell’Atalanta a Sky Sport -. Non mi sono pentito delle parole. Ho sentito tanti commenti di ex giocatori e di dirigenti che hanno giocato a calcio, ma questo non significa niente. Detto questo, ormai è passato, noi siamo pronti a giocare e andiamo oltre la difesa a oltranza di una posizione, pensiamo a giocare a calcio”.
La nuova risposta della Lazio

Alle nuove dichiarazioni di Gasperini ha subito risposto Arturo Diaconale, il portavoce della Lazio: “È opportuno evitare di proseguire su una polemica che, con il termine usato da Gasperini, demenziale, credo abbia raggiunto un livello assolutamente ingiustificabile".

Ciao Gasperini..... :D :D :D :D :D :D :D

Mammamia, il Gasperini sta' veramente fuori di testa.

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #152 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 22:06:03 »
Persino ASRepvbblica mette in risalto le contraddizioni del rosicone.

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/atalanta/2019/10/21/news/gasperini_comunicato_lazio_demenziale_orgoglioso_delle_parole_di_guardiola_-239134486/

(...)

"Il comunicato della Lazio è stato demenziale". Gian Piero Gasperini torna sulle polemiche che hanno caratterizzato il post partita di Lazio-Atalanta, attaccando duramente la società biancoceleste e negando in parte le dichiarazioni contro Ciro Immobile che aveva rilasciato a caldo: "Io non ho mai attaccato Immobile o Inzaghi. Resto della mia idea, ho solo commentato un episodio di cui sono straconvinto. E ho sentito i commenti di tanta gente che ha giocato e del calcio", afferma ora il tecnico dei nerazzurri. Sabato, nel turbolento dopogara, aveva invece dichiarato: "Immobile fa un passo, il nostro non lo tocca e poi lui fa un bel tuffo. Si è sentito sfiorare ed è andato. Sul secondo rigore è lui che mette il piedi davanti a de Roon e gli impedisce di prendere la palla, quindi non era rigore neanche quello. Questi non sono episodi da rigore, ma furbate".

Rosicone.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #153 : Martedì 22 Ottobre 2019, 07:48:16 »
Azz...  ^-^ Duran colpisce duro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #154 : Martedì 22 Ottobre 2019, 08:48:32 »
Che dice oggi "Gasperino er carbonaro?"

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Martedì 22 Ottobre 2019, 08:51:26 »

Quindi adesso parlare del Milan perché? Sono in un momento difficile dopo l'abbandono di Berlusconi, non dico a livello del post-Cragnotti, ma poco ci manca. Hanno cambiato dirigenze e proprietà come la Lazio cambia i raccattapalle a bordocampo. In 6 mesi hanno girato 3, diconsi 3 allenatori. Nessuno dei tre è Guardiola, ma lo sforzo per cercare una filosofia di gioco mi sembra chiara. Boban e Maldini di calcio qualcosa masticano, tenderei a fidarmi della loro esperienza a livelli che in pochi hanno frequentato in carriera, figuriamoci Tare.
Tare uno che non aveva dimostrato niente per diventare dirigente e tale è stato creato da Lotito, per  chiudere il contratto da calciatore.

Il Milan quindi? Ho visto il primo tempo contro il Lecce, per la curiosità di vedere Pioli, cosa può fare un tecnico dopo 15 giorni? Eppure il primo tempo sembrava l'Atalanta contro la Lazio, poi è cominciato lo sceneggiato su Raiuno e ho guardato quello. Vincevano al 90esimo 2-1. Il calcio è questo e così oggi almeno il Milan ha ancora meno punti in classifica della Lazio e lo possiamo prendere come esempio (!).
Te lo dico subito, spero che la prossima la vincano 0-5.

E scusate l'enormità di questo OT nell'OT.

Io non ti scuso.
Pur di andare contro la S.S.Lazio 1900 e alla dirigenza che attualmente la dirige ti sei lanciato pure a difendere, quasi fosse una figlia, nientopopodimeno che...il milan.

Una difesa accorata, quasi commovente. Sembri Luigi Ferrajolo quando difende l'asroma pure dopo uno dei soliti 7-1.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #156 : Martedì 22 Ottobre 2019, 08:57:20 »

C'è chi pretende di definire ottima una stagione con un campionato appena sufficiente basando il proprio giudizio su 5 partite di coppa Italia

abbi pazienza, mettere un trofeo in bacheca, alzato tra i fuochi d'artificio, con 7,7 ml.di telespettatori incollati alla tv (tra cui diversi milioni di gufi, anche pseudo-laziali), per molti rappresenta un'ottima stagione.

tu rimani con le tue idee alla dissent o abbate, ma abbi rispetto di noi che godiamo per i trionfi della Lazio. Scusa se te lo chiedo, però così é uno stillicidio che non ci meritiamo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

« Risposta #157 : Martedì 22 Ottobre 2019, 09:00:39 »
Non te la prendere, ma leggere ancora che mezza serie A, anzi di più, ci invidia Tare, dopo i Perea, i Durmisi, i Casasola, dopo aver visto 3 ultratrentenni, arrancare dietro dei baldi giovanotti bergamaschi, si, fa ride. Abbi pazienza, fa ride.

e ansai quante volte ancora riderai.

Perea? Perché non anche SMS?
Casasola? Perché non anche FA, LA  e tanti altri...

aspè... sento come un riso, gente che ride...

SU...

P.s. Anche CR7 è "ultratrentenne". L'aggettivo non scredita.
Lo sono pure io e de tanto. Però ogni mi piace dirlo: "ehi, ciao, sono un ultratrentenne"

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Martedì 22 Ottobre 2019, 09:01:45 »
Lha spiegato lui stesso, per la verità in modo indiretto, il motivo per cui non ha dato le dimissioni.
Perchè al Milan avrebbe trovato una società di un certo tipo, che se toppi sbagli e vai a casa.

Non credo proprio che sia andata così. Potresti postare un virgolettato che testimoni questa cosetta che hai postato?

''Per la verità in modo indiretto'' é magnifica...  :D
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #159 : Martedì 22 Ottobre 2019, 09:08:24 »

Non te la prendere ma pensare che gli addetti ai lavori, che stimano Igli tare per l'ottimo lavoro svolto (anche in considerazione del budget a disposizione) sbaglino e che tu e dissent invece  ci vediate lungo...beh...abbi pazienza, ma fa abbastanza ridere.

Tra l'altro la gara dell'altro giorno NON L'ABBIAMO PERSA (forse sei uscito sullo 0-3), quindi se parli di 3 ultratrentenni arrancanti dovresti parlare anche della rosa messa a disposizione di Inzaghi, perché poi Cataldi e Patric hanno fatto arrancare i baldi giovanotti che tanto ammiri.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011