Autore Topic: LAZIO - ATALANTA: commenti  (Letto 19535 volte)

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #60 : Sabato 19 Ottobre 2019, 22:07:52 »
A  me fa incazzare che contro l'Atalanta, virtualmente 4 senza se e senza ma, con la squadra che abbiamo la si dovrebbe partire alla pari.

Trova l'intruso...anzi no, l'assente.

Ci prendiamo sto pareggio ma, almeno a me fa incazzare sta situazione gattopardesca.

Sta partita la dovevi vincere. E invece siamo qui a fasse le pippe pe un pareggio de core.

No, cazzo, proprio non ci siamo

E ringraziamo l altissimo eh
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

« Risposta #61 : Sabato 19 Ottobre 2019, 22:28:45 »
abbi pazienza. Sono terzi in classifica, ci sono arrivati davanti l'anno scorso, sono sulla bocca di tutti per la bellezza del gioco e noi ce la dovevamo portare da casa? E perché mai? Quando giocheremo con la Juve se non vinciamo chiedi la testa del mister?

Secondo te, da Salisburgo a oggi pom quanto spiaze?
Quanto rammarico c'é?

E di pazienza?

Almeno tra di noi nun se pijamo per culo, su.

E poi nessuno dice che dovevi portartela da casa... peró santo Iddio quel primo tempo è vergognoso.

E poi, ancora, se vuoi competere per la CL devi poter battere l'Atalanta. Non ci sono altre vie.

E poi e poi e poi...

Tutto giá visto.
Vediamo come si evolve ed affidiamoci alla speranza che la riscossa del secondo tempo ci dia un portentoso abbrivio.

Lo speriamo tutti.

POMATA

« Risposta #62 : Sabato 19 Ottobre 2019, 23:28:50 »
La Lazio è quella squadra che se vinceva 3-0 e si faceva riprendere sarebbe stata ricoperta di merda dai suoi “tifosi” ed è la stessa che se rimonta un 0-3 subisce lo stesso trattamento.

W gli intenditori dello sport a senso unico...

Ps: Panzabia’ contro questa Atalanta soffriranno tutte le altre 19 squadre della serie A, i campioni del mondo del raccordo anulare c’hanno scajato... ;D ;)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Sabato 19 Ottobre 2019, 23:29:51 »
Il pareggio oggi ci sta, il problema è quel che viene prima.
Numeri alla mano questa squadra nell’ultimo anno e 2 mesi ha una media da ottavo posto.
E i giocatori sono praticamente gli stessi.

Onestamente difficile aspettarsi un cambio di passo.

Detto questo le prossime tre sono cruciali per le ambizioni stagionali.

POMATA

« Risposta #64 : Sabato 19 Ottobre 2019, 23:48:03 »
Abbiamo già bocciato il mercato? Luis Alberto c’ha messo un anno ad uscire fuori, Correa era considerato una pippa ar sugo in comparazione con i 2 novelli Ronaldo precedenti che sono andati a trionfare a Londra e Monaco...Acerbis veniva a sostituire il fenomeno De Vrij...  criticate e tutti dite che non siamo all’altezza del 4º posto pero esigete vincere le 38 partite del campionato...ricordo ancora le critiche dopo uno 0-0 a Torino contro la Juve...

Fate pace...

Zapruder

« Risposta #65 : Domenica 20 Ottobre 2019, 08:02:16 »
Boh.

All'intervallo, i commenti di tifosi equilibrati e mai facile preda di isterismi erano i seguenti:

- squadra allo sbando tattico e nulla sul piano atletico;

- panchina di Inzaghi, ormai delegittimato, in fase di sbullonamento, tanto che già ci si interrogava sui possibili successori.

Tutto legittimo perché li sviluppo finale, a metà partita, non l'avrebbe immaginato nemmeno Ancherani redivivo.

Però le partite durano 90' e alla fine sappiamo che:

- non c'è un problema atletico;
- Inzaghi è stimato dai calciatori.

È bene quindi tirare sempre le somme al 90'. Se l'Atalanta si fa rimontare tre reti, non vale più di chi gliele ha rimontate.

Restano: una classifica che ancora non prende la forma che vorremmo e gli ultimi due anni non danno buone speranze in questo senso; l'impressione di una squadra che fatica a mantenere equilibrio in campo.

Immobile continua a segnare tantissimo ma con 60 suoi gol e il settimo posto ci facciamo poco: ovviamente non è lui il problema, come vorrebbe interpretare qualche amabile capiscione, ma il resto della squadra, non all'altezza di un attaccante così prolifico. Per questo l'idea di monetizzare i pezzi pregiati, a suo tempo.

Zapruder

« Risposta #66 : Domenica 20 Ottobre 2019, 08:13:28 »
Idea che, aggiungo, non sappiamo per certo essere valida, visto che altri capiscioni hanno sempre La Soluzione, ovviamente dimostrabile solo sui forum.

Ma sappiamo che tenere tutti non ci ha fatti arrivare quarti lo scorso anno e al momento non tira aria di arrivarci quest'anno.

geddy

« Risposta #67 : Domenica 20 Ottobre 2019, 08:43:30 »
Intanto restiamo a galla. Non sia mai succedesse qualcosa a gennaio.

geddy

« Risposta #68 : Domenica 20 Ottobre 2019, 08:54:07 »
L' Atalanta, come la Lazio, per risultare pericolosa necessita di accompagnare l'azione offensiva con tanti uomini. Esattamente come la Lazio diventa fragilissima in difesa quando la squadra e' stanca, capace anche di prendere goal in contropiede all'ultimo minuto e in vantaggio, perche' il centrale di difesa si avventura in sortita offensiva non avvedendosi dell'indemoniato Caiceido pronto a sfilargli il pallone e ad innescare l'azione letale. Che trasforma l'odioso sodalizio di taglialegna da orchestea sinfonica magistralmente diretta da un genio multiforme a combriccola di gonzi con a capo un castoro.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Domenica 20 Ottobre 2019, 08:59:33 »
Mi rivolgo a chi ha insultato e fischiato Luiz Felipe,reo di aver chiesto l'aiuto del pubblico in un momento difficile,oh,ci sono le medicine x certi disturbi mentali,usatele...ieri abbiamo capito che scarsa o meno,questa rosa ci crede molto più che certi ridicoli tifosi...andate al mare!!! Andate x negozi! Andate a cagare!!!

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Domenica 20 Ottobre 2019, 09:27:37 »
Grande reazione nel secondo tempo, ma i problemi restano.
Di gioco: il centrocampo attuale non regge i ritmi alti.
Di uomini: Parolo; Radu e Lulic ormai hanno dato tutto.

Inzaghi ha utilizzato 14 calciatori, nessuno dall'ultimo mercato, mi aspetto le dimissioni di Tare o la sostituzione del tecnico.

Di più: 12 dei 14 giocatori scesi in campi stanno con noi da più di due anni, siamo sempre gli stessi.

Immobile continua a segnare tantissimo ma con 60 suoi gol e il settimo posto ci facciamo poco: ovviamente non è lui il problema, come vorrebbe interpretare qualche amabile capiscione, ma il resto della squadra, non all'altezza di un attaccante così prolifico. Per questo l'idea di monetizzare i pezzi pregiati, a suo tempo.

Ne abbiamo parlato tante volte, il problema non sono le vendite ma le sostituzioni.
Se pensano di sostituire SMS con uno sconosciuto turco si rischia di fare il campionato attuale della Samp.
Se portano giocatori forti, quelli che ti garantiscono i punti in classifica, devono arrivare giocatori pronti e affidabili, non il festival degli sconosciuti.
Tu pensa che se al posto di LA, SMS e Immobile arrivassero giocatori col rendimento attuale di Vavro, Jony e Lazzari.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Gasco luis veron

« Risposta #71 : Domenica 20 Ottobre 2019, 09:41:10 »
A noi ci mancano i 3 punti con la Spal: quondi o, qualcuno anch'esso fa un passo falso o, ce li riprendiamo contro una grande.

Ma un pareggio contro l' Atalanta ci puo' pure stare.

Entrambe le squadre hanno dimostrato talento, ottimi allenatori ma con pregi e difetti.

Infatti hanno pareggiato!

Luis, soffre quando il pallino ce lo hanno gli altri ed e' costretto a fare "solo"il centrocampista e cosi' ne soffre tutta la squadra.

Non voglio esser presuntuoso nel trovare la soluzione ma dopo tante, molte partite almeno un tentativo tattico di migliotamento da parte del mister ci vorrebbe perche' se mai non provi mai avrai la controprova e visto che stiamo facdndo il nostro ma senza strafare in campionato (con questa media punti in Champions non ci arrivi), il mister secondo me dovrebbe almeno tentate di cambiare qualcosa.

Nessuno ha la soluzione ma credo che l' errore stia nel non cercare un altro tipo di soluzione o, nel non provarci.

3/5/2 fino alla morte.

E se gli altri ptendono il pallino Luis, te lo dai sui denti.

Jony, non lo stiamo affatto sfruttando.

Bastos ci avrebbe dato una grossa mano in difesa: ma quando lo vogliamo capire?

Insomma, io non posso conoscete le soluzioni ma posso dire che il fatyo di n9n provare a migliorare e di lasciar tutto cosi (compreso le proprie fisse), secondo me e' segno di un integralismo che stiamo pagando in classifica.

Uno prova ad apportare miglioramenti: se non ci riesce puo' sempre tornare indietro ma almeno ci avremo provato!

E' questo cje io non capisco del mister, l' essersi fermato nello sperimentare, come per dire: questo e' il massimo che posso ottenere dai miei e lo posso ottenere giocando cosi.

Invece ci sono tante possibilita' di tentare: cambiando gerarchie (Bastos per Radu).

Spostando dei ruoli (Luis piu' avanti).

Certo che non e' marcato a centrocampo: quando hanno il pallino gli altri e' lui che deve marcare e vederlo a rincorrere gli avversari per me e' un favore che facciamo agli avversari che invece dovrebbero preoccuparsi di marcarlo (ma questo puo' avvenire solo se lo si sposta in avanti).

Provare un cambio modulo.

Finalmente sfruttare Jony nel suo vero ruolo (,ieri stava per entrare Lukaku al posto di Lulic).

Togliersi questa fissa di togliere (scusate il.gioco di parole), i giocatori ammoniti, cosa che fa solo Inzaghi in serie A: lui stesso ha ammesso che ha fatto i cambi di Patric e Cataldi solo, perche' Marusic e Parolo erano ammoniti.

E stava per far entrare Lukaku per Lulic solo perche' Lulic era ammonito.

Lo ha detto Inzaghi che i cambi e il quasi cambio di Lukaku erano stati scaturiti solo ed unicamente da questo motivo.

Poi, ci ha detto bene: Cataldi e Patric hanno fatto bene.

Lazzari pur elko stesso modulo rispetto alla Spal deve svolgere altri compiti tattici: abbiamo sperato per due anni di acquistare Lazzari ed ora che ce lo abbiamo dovremmo metterlo nelle condizioni di giocare come sa, invece il nostro gioco non puo' cambiare ma e' Lazzari che si deve adattare con il risultato che non stiamo sfruttando al massimo il nostro miglior acquisto di quest' anno. (Parliamo di quello che e' stato eletto il miglior esterno destro dello scorso campionato e che arrivo secondo solo a Cancelo due anni fa!).

Ma noi aspettiamo che lui impari i nuovi movimenti del nostro 3/5/2 invece di cambiare noi stessi, qualche movimento per farlo giocare simile ai cpmpiti tattici che svolgeva nella Spal!

(Cosa anche questa confermata da Lazzari in un intervista).

Cosi' come ogni calciatore della rosa (e Jony, stesso), ribadiscono che Jony ha bisogno di tempo per adattarsi nel nuovo ruolo.

Ma perche' non lo facciamo giocare nel suo vecchio ruolo?

Insomma, grandissima rimonta e bicchiere mezzo pieno con Lazio abbondantemente in corsa ma sono un po' preoccupato da un altra cosa e ribadisco: l' integralismo e il concetto di pensare che questa rosa non puo' far di piu' perche' il massimo lo ha fatto o, lo sta facendo con il 3/5/2, c9n questi schemi e con tutte le scelte sui singoli e sui ruoli elencati in precedenza.

Magari ha ragione Inzaghi, ma l' errore sta' a prescindere dall' eventuale riuscita nel cercar di cambiare: l' errore sta' nel non "tentare", di cambiare nemmeno una nota dell' attuale spartito!

L' errore sta nel non "nemmeno provare", a cambiar qualcosa.

Detto uesto il discorso e' henerale non riferito ad una partita singola: il 3-3 contro l' Atalanta e' gradificante ma l' analisi comprende il numero delle sconfitte, il modo in cui sono maturate e la media classifica da due anni a questa parte.

In base a tutto questo, io proverei a variare almeno alcuni elementi dello spartito.

Poi magari andiamo peggio: ma si puo' sempre tornare indietro e se mai ci provi mai non lo saprai ed Inzaghi pur essendo un bravo allenatore non e' Nostradamus che puo' esser sicuro al 100% che questa squadra di piu' non puo' dare sd non con le attuali scelte di ruoli,gerarchie e modulo.

Credo che abbia il dovere (poiche' la societa' ha dichiarato di voler puntare alla Champions), di almeno provare nuove soluzioni.

Il nemmeno provarci e giocare sempre allo stesso modo e' aegno di un i integralismo che spesso non paga.

Se da due anni la media sconfitte-pareggi-vittorie ti porta ad esser sempre sotto in classifica rispetto alle tue concorrenti almeno hai il diritto e il dovere di provare a cercare di migliorare trovando tu, nuove strategie in quanto allenatore.

Gasperini ed Inzaghi hanno tanti pregi ma anche alcuni difetti di troppo: Gasperini la sua carriera l' ha fatta ed e' questo.

Inzaghi invece e' agli inizi: potrebbe sperimentare e tentare un ulteriore salto di qualita' rispetto a dpve si e' stabilito e cioe' che lo fa esser un buonissimo allenatore ma che non e' ancora arribato a sfruttare il massimo delle sue doti (secondo me).

Mister, prova, sperimenta: proviamoci almeno!

POMATA

« Risposta #72 : Domenica 20 Ottobre 2019, 09:42:55 »
Grande reazione nel secondo tempo, ma i problemi restano.
Di gioco: il centrocampo attuale non regge i ritmi alti.
Di uomini: Parolo; Radu e Lulic ormai hanno dato tutto.

Di più: 12 dei 14 giocatori scesi in campi stanno con noi da più di due anni, siamo sempre gli stessi.

Ne abbiamo parlato tante volte, il problema non sono le vendite ma le sostituzioni.
Se pensano di sostituire SMS con uno sconosciuto turco si rischia di fare il campionato attuale della Samp.
Se portano giocatori forti, quelli che ti garantiscono i punti in classifica, devono arrivare giocatori pronti e affidabili, non il festival degli sconosciuti.
Tu pensa che se al posto di LA, SMS e Immobile arrivassero giocatori col rendimento attuale di Vavro, Jony e Lazzari.

Bocci il mercato dopo 8 giornate... questa è la vera forza di Lotito...

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Domenica 20 Ottobre 2019, 09:44:13 »
in forum cronaca avevo scritto che prendiamo gol che manco il cittadella.
Riguardatevi i gol subiti ieri.
Assurdi!
A prescindere dal resto.
Pensiamo anche al gol subito dall'inter e la frittata é fatta.
Pertanto focalizzarsi sul rigore sbagliato da correa o i gol che non segna Immobile é SBAGLIATO!
Non ha neanche senso schierare un solo incontrista e ben 3 difensori centrali.
Ma questo é un discorso più sottile.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Domenica 20 Ottobre 2019, 09:45:44 »
Mi soffermerei sul povero patric.
Anche lui, come Strakosha, bersaglio dei tifosi senza ragione alcuna.

Abbiamo sopportato seghe inenarrabili responsabili di imbarcate clamorose. Sopportiamo da oltre 10 anni il duo malefico Sancho Albania e la gente se la prende col povero Patricio.

Lui, a parte la topica di Torino, poi salvata da Strakosha che para il rigore, non ha mai fatto una cagata in 4 anni di Lazio.

Lotito in galera, Patric titolare!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Domenica 20 Ottobre 2019, 09:46:50 »
Ieri quando è entrato caicedo,la squadra si è posizionata a 4...inzaghi si è sgolato subito dicendo di rimettersi a 3...quindi scordiamoci modifiche che prevedono la difesa a 4...

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Domenica 20 Ottobre 2019, 09:49:55 »
Ho rivisto i rigori: mah... a me non sembrano così netti come tutti dicono.
Non so cosa avremmo pensato se ce l'avessero dati contro.
Mi sembrano molto cercati.
Diciamo che nelle ultime due partite contro l'Atalanta ci ha detto molto bene da questo punto di vista...

Per il resto i problemi rimangono, direi che sarebbe il caso di non parlare più di Champions, a partire dalla società.
Gli obiettivi non si sbraitano ai quattro venti, si perseguono con umiltà e determinazione.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Domenica 20 Ottobre 2019, 09:50:50 »
Mi soffermerei sul povero patric.
Anche lui, come Strakosha, bersaglio dei tifosi senza ragione alcuna.

Abbiamo sopportato seghe inenarrabili responsabili di imbarcate clamorose. Sopportiamo da oltre 10 anni il duo malefico Sancho Albania e la gente se la prende col povero Patricio.

Lui, a parte la topica di Torino, poi salvata da Strakosha che para il rigore, non ha mai fatto una cagata in 4 anni di Lazio.

Lotito in galera, Patric titolare!
ma che deve fare Sancho Albania? vai tu a far la spesa al supermercato con 50 cent!
E poi con quattro fusaje aveva portato 3 signore riserve: Caceres Badelj e Romulo.
Peccato che quando il gioco di squadra latita i comprimari facciano inevitabilmente cattiva figura.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Domenica 20 Ottobre 2019, 10:00:57 »
Diciamo che nelle ultime due partite contro l'Atalanta ci ha detto molto bene da questo punto di vista...

Per il resto i problemi rimangono, direi che sarebbe il caso di non parlare più di Champions, a partire dalla società.
Gli obiettivi non si sbraitano ai quattro venti, si perseguono con umiltà e determinazione.
Il primo riceve un pestone,ovvio immobile potesse proseguire ma se andando giù mi prendo il rigore,vado giù tutta la vita!!! Il secondo immobile ha anticipato l'intervento del difensore mettendosi tra palla e gamba...non è una furbata,è calcio.

geddy

« Risposta #79 : Domenica 20 Ottobre 2019, 10:01:25 »

Il secondo e' indubbiamente cercato, ma i nuovi regolamenti favoriscono l'attaccante in queste situazioni. Straordinaria la determinazione e la lucidita' di Ciro nel procurarselo.