Autore Topic: Tanto di cappello a Sky.  (Letto 7074 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tanto di cappello a Sky.
« Risposta #20 : Martedì 31 Luglio 2012, 11:14:29 »
allora qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè nonostante il canone questi decidano di criptare: ho avuto molti tentativi di spiegazione a destra e a manca ma se ti dovessi dire che mi hanno dato soddisfazione direi una fesseria.

tanto più che il canone sono "obbligata" a pagarlo, dato che dopo vari solleciti arriva perfino la cartellina di equitalia.

Non decidono di criptare.
Lo fanno semplicemente perchè non hanno i diritti per trasmettere quel particolare evento tramite satellite in quanto sarebbe fruibile anche oltre i confini nazionali, quindi di fatto sono obbligati.
Infatti è stata creata la piattaforma tvsat proprio per questo motivo, puoi vedere tutto quello che vuoi tramite satellite (senza nessuna limitazione) grazie al fatto che quella tecnologia garantisce il fatto che sei su territorio nazionale.


Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Tanto di cappello a Sky.
« Risposta #21 : Martedì 31 Luglio 2012, 11:36:36 »
Avevo detto una fesseria: oggi Eurosport commentava in diretta il nuoto, con Vismara! Daje, finalmente addio a caressa!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Tanto di cappello a Sky.
« Risposta #22 : Martedì 31 Luglio 2012, 12:18:17 »
Perchè Sky e Mediaset Premium nessuno ti obbliga a pagarli.
Se impedissero la visione a chi non paga il canone

Ecco,
a me basterebbe questo
 :D
Non si capisce per quale motivo uno paghi per vedere le Olimpiadi su sky o il campionato su MP,
mentre possa vedere a scrocco l'europeo di calcio (o il Tour) sulla RAI.
Voglio 11 Scaloni

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Tanto di cappello a Sky.
« Risposta #23 : Martedì 31 Luglio 2012, 12:44:13 »
Ecco,
a me basterebbe questo
 :D
Non si capisce per quale motivo uno paghi per vedere le Olimpiadi su sky o il campionato su MP,
mentre possa vedere a scrocco l'europeo di calcio (o il Tour) sulla RAI.

Perchè tu SCEGLI di pagare mediaset premium o sky, mentre il canone rai ti viene IMPOSTO.
E io non ti posso obbligare a pagare per un servizio che non ti offro.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Tanto di cappello a Sky.
« Risposta #24 : Martedì 31 Luglio 2012, 14:27:18 »
Perchè tu SCEGLI di pagare mediaset premium o sky, mentre il canone rai ti viene IMPOSTO.
E io non ti posso obbligare a pagare per un servizio che non ti offro.

Quindi tutti quelli che non pagano il canone non vedono, ne hanno mai visto, la RAI?
Non credo proprio.
Chi SCEGLIE di non pagarlo è perchè sa che continua a vederla uguale rischiando zero.
Altriementi ci sarebbero state le code negli uffcic postali per acquistare il diritto di vedere la semifinale (e la finale) dell'europeo.
Voglio 11 Scaloni

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Tanto di cappello a Sky.
« Risposta #25 : Martedì 31 Luglio 2012, 14:35:22 »
Quindi tutti quelli che non pagano il canone non vedono, ne hanno mai visto, la RAI?
Non credo proprio.
Chi SCEGLIE di non pagarlo è perchè sa che continua a vederla uguale rischiando zero.
Altriementi ci sarebbero state le code negli uffcic postali per acquistare il diritto di vedere la semifinale (e la finale) dell'europeo.

E' proprio questo il punto.
La Rai è servizio pubblico e in quanto tale deve essere disponibile per tutti.
E' imposto un canone che bisogna, obbligatoriamente, pagare.
Chi non lo fa, in teoria, è perseguibile.



Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28220
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Tanto di cappello a Sky.
« Risposta #26 : Martedì 31 Luglio 2012, 14:58:50 »
Il canone è la tassa di possesso di un apparecchio radio-televisivo.
Se hai una tv, devi pagare il canone. Anche se la usi come monitor..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Tanto di cappello a Sky.
« Risposta #27 : Martedì 31 Luglio 2012, 18:31:55 »
aspè Alen, non è proprio così: la Rai ogni tanto, anzi spesso "cripta", praticamente le cose più interessanti,  (ma anche non solo, tipo la signora in giallo) e prescindendo da chi paga il canone.
Io, presempio, lo pago ma mi cucco un sacco di criptamenti solo perchè non ho il digtale terrestre, cosa per la quale dovrei rifare ex novo l'antenna analogica  - che con quella vecchia ed un decoder digitale (peraltro comprato) vedrei solo telepadrepio e cose del genere - ed invece ho la parabola.

allora qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè nonostante il canone questi decidano di criptare: ho avuto molti tentativi di spiegazione a destra e a manca ma se ti dovessi dire che mi hanno dato soddisfazione direi una fesseria.

tanto più che il canone sono "obbligata" a pagarlo, dato che dopo vari solleciti arriva perfino la cartellina di equitalia.

Comunque con la chiavetta Sky vedi anche tutto il criptato, anzi, lo puoi anche registrare con MySky.
"No retreat, baby, no surrender"


Giglic

Re:Tanto di cappello a Sky.
« Risposta #28 : Martedì 31 Luglio 2012, 18:42:38 »
Comunque con la chiavetta Sky vedi anche tutto il criptato, anzi, lo puoi anche registrare con MySky.

Se hai l'antenna giusta per il digitale, cosa che monna Clazia non ha, purtroppo...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Tanto di cappello a Sky.
« Risposta #29 : Martedì 31 Luglio 2012, 18:45:20 »
Se hai l'antenna giusta per il digitale, cosa che monna Clazia non ha, purtroppo...

Io ho la parabola... si vede attraverso quella. Monna Clazia come fa a vedere Sky senza la parabola?  ???
"No retreat, baby, no surrender"


Giglic

Re:Tanto di cappello a Sky.
« Risposta #30 : Martedì 31 Luglio 2012, 18:50:06 »
Io ho la parabola... si vede attraverso quella. Monna Clazia come fa a vedere Sky senza la parabola?  ???

se hai la chiavetta, l'hai collegata alla terrestre, non alla parabola...

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Tanto di cappello a Sky.
« Risposta #31 : Martedì 31 Luglio 2012, 21:24:20 »
aspè Alen, non è proprio così: la Rai ogni tanto, anzi spesso "cripta", praticamente le cose più interessanti,  (ma anche non solo, tipo la signora in giallo) e prescindendo da chi paga il canone.
Io, presempio, lo pago ma mi cucco un sacco di criptamenti solo perchè non ho il digtale terrestre, cosa per la quale dovrei rifare ex novo l'antenna analogica  - che con quella vecchia ed un decoder digitale (peraltro comprato) vedrei solo telepadrepio e cose del genere - ed invece ho la parabola..

Ti basta il decoder TVSat e un secondo filo della parabola (infatti conviene metterlo al momento dell'inatallazione) per avere i canali del DTT via parabola, senza che rifai l'antenna.