Autore Topic: Spazio per la critica costruttiva  (Letto 4172 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

feiez

Spazio per la critica costruttiva
« : Sabato 28 Luglio 2012, 12:43:18 »
Ripeto quanto scritto ad altri utenti: c'è ancora spazio per una critica costruttiva oppure si cade sempre nell'omologazione guelfi vs ghibellini ?

Ne và della sopravvivenza del forum, secondo me.

paoletto

Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #1 : Sabato 28 Luglio 2012, 13:06:55 »
E' difficile fare una critica in questo frangente;

c'ho un cruccio da parecchio. I tifosi su quale base tecnica, sono da considerarsi aprioristicamente dei competenti?

Non abbiamo visto nulla; le formazioni ampiamente rimaneggiate andate in campo per tantissimi motivi sono solo lontanamente avvicinabile a quella che potrà essere La Titolare
Anche lo schema di gioco non è ancora chiaro se sarà uno o se sarà modificato in corso di gara o di campionato o se adattato a quella che sarà un giorno la rosa titolare

Piuttosto che una critica costruttiva, che presumo da parte nostra (di tifosi/clienti) essere ad oggi un pò presuntuosetta, possiamo solo cercare di manifestare perplessità o speranze che siano, cercando di calmare i dolori intestinali che gli ultimi 180minuti di gioco agostani ci hanno fatto ovviamente venire

Qualcuno ci riesce di più
qualcuno ci riesce di meno, utilizzando il forum come uno sfogatoio

non penso che in maniera tranchan si possa dare una colpa agli uni o un merito agli altri

Nascar

Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #2 : Sabato 28 Luglio 2012, 13:15:11 »
Oramai c'è una spaccatura insanabile, il tifoso laziale ormai è diviso in diverse tipologie che non sto qui ad elencare.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #3 : Sabato 28 Luglio 2012, 13:21:30 »
Le difficoltà che abbiamo nel mercato in uscita sono incredibili, così come mi preoccupa l'assenza della società nelle contese x acquistare se non campioni quantomeno promesse giovani.
Che la difesa fosse usurata, ed il centrocampo incompleto e lento si sapeva da mesi, eppure siamo fermi.
Speriamo bene.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #4 : Sabato 28 Luglio 2012, 13:38:33 »
La critica costruttiva non esiste. 

Specie se arriva da chi nella vita non ha mai messo piede in campo in uno spogliatoio in una società di un certo livello.

L unica costruttivita' può arrivare dagli scambi di opinioni e vedute tra presidente ds e mister.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Teo

Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #5 : Sabato 28 Luglio 2012, 13:49:10 »
Mi auguro anche io che la critica costruttiva ritrovi il suo spazio, togliendo di mezzo i pensierini ciclostilati.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1988
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:R: Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #6 : Sabato 28 Luglio 2012, 13:51:15 »
La critica costruttiva non esiste. 

Specie se arriva da chi nella vita non ha mai messo piede in campo in uno spogliatoio in una società di un certo livello.

L unica costruttivita' può arrivare dagli scambi di opinioni e vedute tra presidente ds e mister.

Stavo per scriverlo.
Ha ragione zaradona, all'interno di questo forum nessuno mai si è occupato di una cosa così complessa come quella di gestire una squadra di calcio del calibro della Lazio, quindi nessuno può criticare costruttivamente.

Premesso ciò, siamo comunque in un forum di tifosi che dibatte sul calcio in generale e su come viene gestita la Lazio in particolare.
Quindi ognuno può e deve dire la sua, senza però cercare di far passere le proprie convinzioni come se fossero verità assoluta, perché non lo sono in quanto, ribadisco il concetto, qui NESSUNO è in grado di gestire una squadra di calcio.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1988
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #7 : Sabato 28 Luglio 2012, 13:53:45 »
Mi auguro anche io che la critica costruttiva ritrovi il suo spazio, togliendo di mezzo i pensierini ciclostilati.

Anche su questo sono d'accordo, un conto è esprimere il proprio legittimo dissenso altro conto è battere continuamente  su un tema specifico a volte con argomenti superficiali.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #8 : Sabato 28 Luglio 2012, 14:21:51 »
Ah quindi non possiamo criticare perche non competenti. Sono sconvolto. Credo che a breve lasceró anche questo forum.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #9 : Sabato 28 Luglio 2012, 14:32:09 »
E' giusto che si critichi e soprattutto ognuno deve criticare se stesso.
L'infallibilità non esiste.
Il problema è che alcuni si credono infallibili.
Poi ci sono quelli che non ammettono che si critichi chi si ritiene infallibile perchè "il 2004 ci ha salvato" e ti mandano i msg sul karma offendendoti perchè non la pensi come loro....

La prima cosa per esempio, che dovrebbe fare Lotito, in ambito di critica costruttiva, è di non lanciare proclami se poi questi proclami restano solo parole.
Sarei più contento se dicesse: " non ho una lira e quindi non si compra nessuno" e non che annunci 4 campioni....
Già questo sarebbe un passo avanti.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

zorba

Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #10 : Sabato 28 Luglio 2012, 14:41:45 »
Ah quindi non possiamo criticare perche non competenti. Sono sconvolto. Credo che a breve lasceró anche questo forum.

Spero sinceramente che non faccia una simile scelta, Russotto.

Il forum è ricco e vitale proprio per il contributo di tutti, critiche comprese (su cui ovviamente si può discutere civilmente).

POMATA

Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #11 : Sabato 28 Luglio 2012, 14:43:29 »
E' giusto che si critichi e soprattutto ognuno deve criticare se stesso.
L'infallibilità non esiste.
Il problema è che alcuni si credono infallibili.
Poi ci sono quelli che non ammettono che si critichi chi si ritiene infallibile perchè "il 2004 ci ha salvato" e ti mandano i msg sul karma offendendoti perchè non la pensi come loro....

La prima cosa per esempio, che dovrebbe fare Lotito, in ambito di critica costruttiva, è di non lanciare proclami se poi questi proclami restano solo parole.
Sarei più contento se dicesse: " non ho una lira e quindi non si compra nessuno" e non che annunci 4 campioni....
Già questo sarebbe un passo avanti.

Dichi? ;D

Si partirebbe con l'altra critica: allora lasci la mano ad uno con più soldi, che detto tra noi, nun ce stà :D ma che magari sia più capace. Ma sono sempre punti di vista, perchè si potrà sempre dire che Lotito è stato capace di gestire e vincere, anche se poco ;D

Quindi, tifamo Lazio e godemose le vacanze ;)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #12 : Sabato 28 Luglio 2012, 14:56:36 »
OK, faccio un esempio di critica costruttiva e documentata.
Stamattina Il corriere dello sport riportava ancora una volta, nella pagina sull'inchiesta di palazzi, le affermazioni di Erodiani sul coinvolgimento di Lotito, e in versione virgolettata peggiorata: "Lotito è quello che gestisce le partite e le combine della Lazio e, dietro di lui, ci sarebbe l'ex presidente dell'Ancona Ermanno Pieroni".
Dal Lotito che era al corrente di una combine dei suoi siamo passati a Lotito "gestore" di combine a tutto spiano e parte di una "cupola".
Si erano annunciate querele la volta scorsa. Non sono state presentate ed ora il tiro al bersaglio cresce.
Posso dire che la società dorme, danneggiando se stessa e tutti noi? Chiedo querela immediata. Sveglia!

feiez

Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #13 : Sabato 28 Luglio 2012, 15:07:08 »
E' difficile fare una critica in questo frangente;

Parlavo in generale, non necessariamente riconducibile all'attuale frangente

La critica costruttiva non esiste. 
Specie se arriva da chi nella vita non ha mai messo piede in campo in uno spogliatoio in una società di un certo livello.
L'unica costruttivita' può arrivare dagli scambi di opinioni e vedute tra presidente ds e mister.

Parlavo di una critica da tifoso; esempi di critica costruttiva potrebbero essere anche i post tuoi o di Teo dopo la campagna acquisti invernale

Ah quindi non possiamo criticare perche non competenti. Sono sconvolto. Credo che a breve lasceró anche questo forum.

Vorrebbe dire non accettare il confronto. Te lo dice uno che s'è fatto rode er culo e poi è ritornato sui suoi passi

OK, faccio un esempio di critica costruttiva e documentata.
Stamattina Il corriere dello sport riportava ancora una volta, nella pagina sull'inchiesta di palazzi, le affermazioni di Erodiani sul coinvolgimento di Lotito, e in versione virgolettata peggiorata: "Lotito è quello che gestisce le partite e le combine della Lazio e, dietro di lui, ci sarebbe l'ex presidente dell'Ancona Ermanno Pieroni".
Dal Lotito che era al corrente di una combine dei suoi siamo passati a Lotito "gestore" di combine a tutto spiano e parte di una "cupola".
Si erano annunciate querele la volta scorsa. Non sono state presentate ed ora il tiro al bersaglio cresce.
Posso dire che la società dorme, danneggiando se stessa e tutti noi? Chiedo querela immediata. Sveglia!

Dicono che sono partite le querele. Speriamo.

Mi auguro anche io che la critica costruttiva ritrovi il suo spazio, togliendo di mezzo i pensierini ciclostilati.

:clapcap: Adesso ti riconosco. Però anche tu non mettere tutti i critici nello stesso calderone

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #14 : Sabato 28 Luglio 2012, 15:21:47 »
OK, faccio un esempio di critica costruttiva e documentata.
Stamattina Il corriere dello sport riportava ancora una volta, nella pagina sull'inchiesta di palazzi, le affermazioni di Erodiani sul coinvolgimento di Lotito, e in versione virgolettata peggiorata: "Lotito è quello che gestisce le partite e le combine della Lazio e, dietro di lui, ci sarebbe l'ex presidente dell'Ancona Ermanno Pieroni".
Dal Lotito che era al corrente di una combine dei suoi siamo passati a Lotito "gestore" di combine a tutto spiano e parte di una "cupola".
Si erano annunciate querele la volta scorsa. Non sono state presentate ed ora il tiro al bersaglio cresce.
Posso dire che la società dorme, danneggiando se stessa e tutti noi? Chiedo querela immediata. Sveglia!


La S.S. Lazio s.p.a. ed il suo Presidente Claudio Lotito denunciano la vergognosa campagna diffamatoria che certi personaggi, con la sponda di alcuni organi di informazione, stanno portando avanti nei confronti della Lazio e del suo Presidente. Preannunciano una dura reazione giudiziaria, che risponderà in modo adeguato alla violenza delle azioni strumentali promosse contro la Società.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

paoletto

Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #15 : Sabato 28 Luglio 2012, 15:33:54 »
OK, faccio un esempio di critica costruttiva e documentata.
Stamattina Il corriere dello sport riportava ancora una volta, nella pagina sull'inchiesta di palazzi, le affermazioni di Erodiani sul coinvolgimento di Lotito, e in versione virgolettata peggiorata: "Lotito è quello che gestisce le partite e le combine della Lazio e, dietro di lui, ci sarebbe l'ex presidente dell'Ancona Ermanno Pieroni".
Dal Lotito che era al corrente di una combine dei suoi siamo passati a Lotito "gestore" di combine a tutto spiano e parte di una "cupola".
Si erano annunciate querele la volta scorsa. Non sono state presentate ed ora il tiro al bersaglio cresce.
Posso dire che la società dorme, danneggiando se stessa e tutti noi? Chiedo querela immediata. Sveglia!

La S.S. Lazio s.p.a. ed il suo Presidente Claudio Lotito denunciano la vergognosa campagna diffamatoria che certi personaggi, con la sponda di alcuni organi di informazione, stanno portando avanti nei confronti della Lazio e del suo Presidente. Preannunciano una dura reazione giudiziaria, che risponderà in modo adeguato alla violenza delle azioni strumentali promosse contro la Società.


http://www.sslazio.it/news/news/1-news/3116-comunicato.html

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #16 : Sabato 28 Luglio 2012, 15:40:38 »


Dunque per fare una critica costruttiva bisogna avere una responsabilità operativa in una squadra di calcio, per giunta professionistica. In effetti, solo chi è coinvolto così direttamente in una società di calcio ha lo spettro completo delle informazioni che servono per poter prendere una decisione.

Ci si chiede però come sia possibile essere appassionati di cinema e discutere su un film, un regista o un attore senza aver partecipato alla produzione di un film. Stando a questo ragionamento, registi, produttori e attori a parte, soltanto i macchinisti o gli elettricisti potrebbero essere qualificati a partecipare a un dibattito sul cinema.

Oppure guardiamo alla politica, alla complessità, ai rischi e alle responsabilità della guida di un Governo, di qualunque orientamento politico. Sarebbe quindi impossibile, perché privi di qualificazione alcuna, giudicare le decisioni dell’esecutivo su fisco, sanità, trasporti, scuola, strade, forze armate, produzione agricola e pastorizia. Sempre seguendo questo ragionamento, ministri e parlamentari a parte, soltanto i commessi di Montecitorio potrebbero essere degli interlocutori seri e qualificati per partecipare a un dibattito del genere.

Non ho finora citato i giornalisti, vil razza dannata, gente che passa la vita ad augurarsi ogni male sulle cose e i personaggi di cui scrive. Sappiamo tutti la fama di cui godono, ad esempio, i critici cinematografici o i columnist dei migliori quotidiani nel recensire l’ultimo film o l’ultima manovra di Governo. Tutta gente da cui stare alla larga (e magari leggere il loro corsivo in bagno, al riparo da occhi indiscreti).

D’altra parte, gli stessi propugnatori di questo nuovo ragionamento – che segna una nuova era nello sviluppo del forum e dei forum -, però, partecipano qualificatamente alle varie discussioni su moduli, mercato e gestione societaria con i tempi e i modi che ritengono più opportuni elaborando anche idee originali, come quella di cui sopra.
Sono gli stessi che ci comunicano la loro amarezza e delusione sul mancato mercato di agosto 2007, soltanto a partire dalle 19.05 (ora italiana) del 31 agosto, oppure gennaio, soltanto a partire dalle 19.05 (ora italiana) del 31 gennaio. Evidentemente, sono rispettosi non soltanto della buona educazione (soprattutto con i personaggi del pantheon societario), ma anche dei tempi giusti perché un mercato si giudica soltanto dopo la sua chiusura, anche se fino a un minuto prima non è successo niente.

E’ una questione di tempo, quindi, e forse anche di ordine di precedenza, dal momento che bisogna anche attendere la loro prima mossa, prima di poter partecipare alla discussione, ben sapendo che una critica costruttiva non potrà mai provenire dal pubblico e dai tifosi rappresentati sempre come massa becera, urlante e violenta.

Del resto, ce lo ha insegnato qualcuno molto potente e di gran successo: “il pubblico è come un bambino di undici anni, neanche tanto intelligente. La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco. E' a loro che devo parlare”.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #17 : Sabato 28 Luglio 2012, 15:48:33 »
Ah quindi non possiamo criticare perche non competenti. Sono sconvolto. Credo che a breve lasceró anche questo forum.

Tu rimani qui e nun te movi! >:( ;D ;)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

paoletto

Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #18 : Sabato 28 Luglio 2012, 16:00:30 »
....

Del resto, ce lo ha insegnato qualcuno molto potente e di gran successo: “il pubblico è come un bambino di undici anni, neanche tanto intelligente. La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco. E' a loro che devo parlare”.

Scenario molto brutto e richiami apocalittici come spesso; molto spesso travisano la realtà del dibattito spostando l'oggetto di discussione

Certo non è nemmeno piacevole ricordare le tante telefonate delle sig.re Gine in radio che danno del rincoglionito al Minestraro di turno

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #19 : Sabato 28 Luglio 2012, 16:10:56 »
Credo che un impulso positivo lo potremmo dare se cominciassimo ad informarci meglio,prima di scrivere a getto.Non che non si possa scrivere di getto,vivaddio è un forum per tifosi e non un convegno di intellettuali, però a volte una semplice ricerca su google,o.... anche un pm a me,potrebbe risolvervi il problema.
Io,sia chiaro,posso rendervi edotti su qualsiasi tema,economico,tattico,di mercato,previo piccolo compenso.
Non sapete come mai floccari ha bucato una partita?ve lo spiego io.
non conoscete il motivo per cui non abbiamo lo sponsor?l'annoso interrogativo vi rende perplessi?non ci dormite la notte?ci pensa ES vostro,che problema c'è?

ok,me ne vado.... :D
buon week and a tutti voi ,vi voglio bene  :thefinger:
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.