Autore Topic: Spazio per la critica costruttiva  (Letto 4152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #60 : Lunedì 30 Luglio 2012, 17:18:41 »
Sul come stamo rimanessimo Tare sembrerebbe aver "confermato" un paio di ore fa, entrando a Formello...  ;D

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #61 : Lunedì 30 Luglio 2012, 17:27:55 »
E anche in società pensano che stiamo bene così.  :-X


Tare tuona sul mercato: "Non vi piace questa squadra? Se possibile faremo nuovi acquisti... Bari su Zampa e Ceccarelli"
Fonte: Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it

Il mercato della Lazio si muove a rilento, quello di Federico Balzaretti sembra l'unico nome davvero caldo sul taccuino della dirigenza biancoceleste. In uscita tanto rumore per nulla: Sergio Floccari, Juan Pablo Carrizo, Pasquale Foggia che fanno gola a molti ma ancora senza risultati concreti. Il mercato è ancora lungo, è vero, ma la paura dei tifosi è quella di rimanere delusi come lo scorso gennaio: "Perché a voi non piace questa rosa? Se ci sarà la possibilità di fare nuovi acquisti, vedremo cosa fare", ha commentato il ds Igli Tare ai microfoni di calciomercato.it, entrando nel Centro Sportivo di Formello al raduno della squadra prima del ritiro di Fiuggi. La fascia sinistra sembra quella più in apnea, Javier Garrido in questi anni in biancoceleste sembra non aver dato le giuste garanzie sull'out mancino: "Finché resta alla Lazio è un grande calciatore e i tifosi devono sostenerlo", ha spiegato il ds della Lazio.

Intanto sembra prendere forma l'asse di mercato Lazio-Bari, l'obiettivo principale per i 'Galletti' resta Luis Pedro Cavanda, già in biancorosso in prestito la scorsa stagione. Mister Petkovic, nella prima fase di ritiro ad Auronzo di Cadore, è rimasto molto soddisfatto dal difensore angolano e sembra proprio che il suo futuro sarà in biancoceleste: "Lo escludo, Cavanda non è un obiettivo del Bari, non ce l'hanno più richiesto",  ha spiegato poi Tare ai microfoni di tuttobari.com. Ma nel mirino del Bari ci sono altri gioeillini tutti biancocelesti, come Enrico Zampa e Tommaso Ceccarelli: "E' vero, l'interesse del Bari è concreto, ad Angelozzi il ragazzo piace molto, ma ci sono anche altre squadre.  Il Salerno? In realtà dobbiamo ancora decidere il da farsi. Se decideremo di dare il ragazzo, il Bari c'è. Vedremo". Poi su Ceccarelli, l'attaccante lo scorso anno in prestito allo Juve Stabia: "Solo timidi sondaggi, nulla di più. Posso comunque confermare che i rapporti con il Bari e il ds Angelozzi sono eccellenti".



Al mio segnale scatenate l'inferno! ;D

ThomasDoll

Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #62 : Lunedì 30 Luglio 2012, 17:49:28 »
Che dovevo fare ? Che dovevamo fare ? Che abbiamo fatto ? Che hai fatto ? Che "alternativa" avevi ?
C'erano i soldi ? Non c'erano i soldi ? Erano incompetenti ? Boh. Può essere e può essere tutto questo insieme.
Te la devi prendere come viene (senza essere fatalisti lo ridico prima così evito).
Abbiamo un presidente incompetente ed un DS portaborse ?
Che quando potrebbero farti fare il salto...te lo fanno fare sempre all'indietro ?
Ce li dobbiamo tenere così. Non c'è alternativa.
Di certo non mi va (parlo per me) di passare tutta la stagione 2012/13 a lamentarmi del gioco dei quattro cantoni campioni, di Ylmaz e Balzaretti.

quando ho aperto il topic mal di pancia era questo, grosso modo, che pensavo.
Sappiamo tutto, continuiamo pure a lamentarci ma è un esercizio sterile: la Lazio è questa, c'è da sostenerla e penso che siamo tutti d'accordo, io sogno uno sceicco ma in assenza non penso che Lotito possa fare lo sceicco lui, dunque mi aspetto che faccia il Lotito. Sono otto anni che lo vediamo in azione, se annuncia quattro campioni vi aspettate che arrivino? Andiamo, siamo seri, sarà una buona Lazio come al solito, ma niente di mostruoso. E non c'è da stracciarsi le vesti, al massimo c'è da dì che pizza, sempre la stessa minestra: anzi, no, quast'anno è cambiato er coco...
come stamo, rimanessimo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #63 : Lunedì 30 Luglio 2012, 17:53:32 »
la Lazio è questa, c'è da sostenerla e penso che siamo tutti d'accordo,

Su questo siamo tutti d'accordo.


... io sogno uno sceicco  ma in assenza non penso che Lotito possa fare lo sceicco lui, dunque mi aspetto che faccia il Lotito. ...

Io NON sogno uno sceicco, ma semplicemente una società "normale".
Anzi, arrivasse lo sceicco sarei subito pronto a costituire un gruppo di neolotitiani all'insegna del motto "aridatece Lotito", perché eravamo già più pregni di lazialità con Bresciano e Mauri, con Hernanes e Carrizo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #64 : Lunedì 30 Luglio 2012, 17:54:50 »
La Lazio è una società "normale", Fish. Molto più del Genoa, della Fiorentina, del Palermo. Perlomeno rispetto a loro è coerente.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #65 : Lunedì 30 Luglio 2012, 18:32:00 »
La Lazio è una società "normale", Fish. Molto più del Genoa, della Fiorentina, del Palermo. Perlomeno rispetto a loro è coerente.
E' che talvolta mi sembra coerente solo nell'incoerenza...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #66 : Lunedì 30 Luglio 2012, 19:33:00 »
Su questo siamo tutti d'accordo.

Io NON sogno uno sceicco, ma semplicemente una società "normale".
Anzi, arrivasse lo sceicco sarei subito pronto a costituire un gruppo di neolotitiani all'insegna del motto "aridatece Lotito", perché eravamo già più pregni di lazialità con Bresciano e Mauri, con Hernanes e Carrizo.

normale come ?
Esempi di società normali
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline paladino68

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 66
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #67 : Lunedì 30 Luglio 2012, 21:41:48 »
Lotito è antipatico, ma se si è onesti intellettualmente, non si può non considerarlo un bravo manager.
Mi sembra evidente che non gira un euro a parte quellindegli sceicchi. Nessuno in Italia sta mettendo soldi nel calcio da anni. Forse Unidebit è l'unica che ha ricapitalizzato debiti, ma magari l'ha fatto pure con i soldi nostri a nostra insaputa con  quei due soldi che alcuni di noi hanno in qualche fondo pensione che è in perdita  da anni.
Il calcio è un'impresa è come tutte le imprese è fatta di costi e ricavi. Tutti, ma proprio tutti, tranne la Juve che non a caso ha lo stadio,  hanno prima dovuto vendere (Lavezzi, Ibra, Borini, ecc)  e con una parte dei soldi risanare debiti e con l'altra comprare qualche toppa a rate. io siceramente se devo vendere hernanes per Guidetti e Balzaretti, preferisco continuare con Kozac e Radu.
Se condo me di indispensabile c'è solo un centrale di difesa, perchè li in mezzo li vedo un pò bolliti. per il resto mi sembra che tutti traccheggino fino all'ultimo. E' chiaro che se non vendi Floccari, Foggia ecc. Non puoi comprare un attaccante ed un difensore. Ma non puoi far altro che dure che dire stai bene così e che Floccari te lo tieni. altrimenti lo deprezzi.
Il mercato partirá l'ultima settimana di agosto. Ma io sono ottimista.

feiez

Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #68 : Venerdì 10 Agosto 2012, 17:44:38 »
No. Non è possibile; nonostante le buone intenzioni di tutti siamo, comunque, perennemente al muro contro muro.

Mi eclisso fino alla fine del calciomercato, almeno su Solo Lazio. Buon ferragosto a todos.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #69 : Venerdì 10 Agosto 2012, 19:29:29 »
La mia critica che spero possa considerarsi costruttiva: che media punti ha la Lazio dell'anno scorso con terzini e centrali titolari? Quale quella senza?

presidente e ds DEVONO correre ai ripari, per salvaguardare il loro investimento, sperando che sia di cuore oltreche' di saccoccia.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Spazio per la critica costruttiva
« Risposta #70 : Sabato 11 Agosto 2012, 08:07:35 »
La società e l'allenatore spero sappiano dove ci sono le lacune.

A livello comunicativo non ci siamo proprio. Quello che di buono si costruisce in cinque minuti lo si distrugge successivamente. Alcune iniziative sembrano buone, altre molto meno.

A livello di marketing invece le cose funzionano, anche se non c'è il successo che forse alcuni si aspettavano, ma il settore era da (ri) costruire e mi sembra stia andando discretamente bene.

Sulla squadra: troppi elementi over 30 in punti chiave, troppi giocatori inaffidabili fisicamente, molti elementi buoni, qualche giocatore buonissimo/campione, alcuni giovani. I buchi ci sono, basta saperli colmare; e pensare ad un graduale ringiovanimento.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!