Autore Topic: Mondiali  (Letto 9496 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Mondiali
« : Sabato 22 Maggio 2010, 09:59:18 »
Proviamo a fare un pronostico

In linea di massima, le teste di serie dovrebbero vincere i rispettivi gironi, incerto il pronostico solo nel gruppo A, dove il Sudafrica passerà certamente il turno - non è MAI accaduto che la nazione ospitante uscisse al primo turno - ma non è detto riesca ad arrivare primo: potrebbe essere insidiato dalla Francia, e anche Messico e Uruguay (non si gioca in Europa e questo è importante, anche il fuso orario è quello europeo) potrebbero dire la loro. Ma assumiamo, appunto, che ogni testa di serie vinca il proprio girone. Avremmo quindi

Sudafrica
Argentina
Inghilterra
Germania
Olanda
Italia
Brasile
Spagna

qualificate per gli ottavi. Le seconde arrivate incroceranno le prime secondo lo schema A-B, C-D, ecc. Curiosamente,  :occhialcielo: la possibile seconda del gruppo B sarebbe in ogni caso un avversario abbordabile, per l'eventuale vincente di A: Nigeria, Grecia o SudCorea. Per cui: se il S.Africa vince il suo gruppo, ha un "corridoio" per i quarti: corridoio che però potrebbe sfruttare la Francia. Molto carino, tra l'altro, il tabellone, perché se si arriva primi nel proprio gruppo si finisce da un lato, mentre se si arriva secondi ci si trova nell'altro: questo potrebbe rendere facile un lato, o molto difficile, se qualche favorita non vince il proprio gruppo. Comunque, veramente poche le difficoltà per le big fino ai quarti: unici possibili imprevisti sono dati dalla mina vagante Francia, appunto, sulla quale potrebbe sbattere l'Argentina, mentre un eventuale Spagna-Portogallo o un Inghilterra-Serbia sembrano gli eventuali altri ottavi più incerti.

Se gli ottavi vanno come "devono andare", invece, dovremmo avere queste sfide ai quarti:

Sudafrica-Inghilterra
Argentina-Germania
Olanda-Brasile
Italia-Spagna

Molto difficile, a questo punto, che il Sudafrica prosegua il cammino: l'Inghilterra, insomma, sembra la più seria candidata (in base al calendario) a un posto in semifinale, non bastasse lo spessore tecnico che le viene attribuito. Olanda-Brasile è un'altra sfida affascinante (ricordo lo spettacolare 2-3 del '94, con gli olandesi sfortunati e anche un po' maltrattati dall'arbitraggio), ma anche in questo caso il pronostico pende decisamente dalla parte dei verdeoro. Difficile invece il pronostico di Italia-Spagna, vero è che gli spagnoli sono i favoriti per la vittoria finale ma dai quarti in poi secondo me la storia e la tradizione diventano pesantissimi, e sotto questo aspetto la Nazionale vale dieci volte la Spagna. Anche la Germania non ha lo spessore per vincere il torneo ma non parte battuta in NESSUNA sfida, per come la vedo io.

Consideriamo anche questi dati storici:

ALMENO UNA tra Italia, Brasile, Germania e Argentina ha SEMPRE giocato la finale;
IN MEDIA, due tra Italia, Brasile e Germania arrivano tra le prime quattro.

In realtà, per la vittoria del gruppo A è favorita la Francia, secondo i bookmakers. A questo punto il "corridoio" inglese diverebbe meno praticabile, perché un quarto Francia-Inghilterra non è per niente scontato.

Oltre a quello della Francia, l'altro girone col pronostico più incerto (si fa per dire) è quello della Germania. Se i crucchi arrivano secondi, vanno a sbattere subito contro l'Inghilterra, e gli inglesi non gradirebbero di certo, mentre ad avere la strada spianata per la semifinale sarebbe l'Argentina.

Riassumendo: secondo me, Brasile facilmente tra le prime quattro; buone possibilità per l'Argentina ma occhio alla Germania; percorso relativamente facile anche per l'Inghilterra che però potrebbe essere impallinata da una Germania partita lentamente e magari arrivata seconda nel girone. Più duro il percorso per la Spagna, che ai quarti dovrebbe avere l'Italia o potrebbe addirittura incocciare il Brasile agli ottavi, visto che il girone dei verdeoro, con Portogallo e Costa d'Avorio, non è proprio facilissimo. Di certo c'è che la Spagna, per vincere, dovrà battere più di una volta squadre che hanno fatto la storia dei Mondiali, e secondo me non ce la farà. La spunterà invece qualche vecchia volpe, magari dopo un percorso non brillantissimo. Potrebbe essere il Brasile, la mia favorita; potrebbe essere l'Argentina se concreta e trascinata da Messi: occhio anche all'Italia e ai soliti tedeschi: altri possibili inserimenti non ne vedo.

Se vogliamo fare un po' di dietrologia, invece, andiamo a raggruppare le nazionali per sponsor: Nike veste Brasile, Olanda e Portogallo; l'Adidas veste Argentina, Francia, Germania e Spagna. Per la Puma, Italia e Costa d'Avorio. L'Inghilterra, invece, è della Umbro. Per la cronaca: la finale 2006 fu Puma-Adidas, quella del 2002 Adidas-Nike, quella del 1998 Adidas-Nike, quella del 1994 Diadora-Umbro. Naturalmente è solo un caso che le squadre Adidas più importanti siano nella parte alta del tabellone, mentre nella bassa ci sono gli altri, salvo la Spagna-Adidas che potrebbe "saltare" se va fuori l'Inghilterra (unica non-Adidas della parte alta). Ma insomma, siamo al complottismo più esasperato...

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mondiali
« Risposta #1 : Sabato 22 Maggio 2010, 10:30:37 »
Io non sono tanto sicuro che la Germania (e tanto meno il Sudafrica) raggiunga il primo posto del girone. In realtà le proiezioni che ho fatto le danno fuori al primo turno, a beneficio di Serbia e Ghana da una parte, Francia e Uruguay dall'altra. Ma io ho fatto dei pronostici azzardati per immaginare delle giocate antepost dalla spesa piccola e vincita sostanziosa (insomma la classica giocata "matta"). Per dire, mi sono uscite due (o tre) africane ai quarti (se ricordo bene erano Ghana, Nigeria e Costa d'Avorio). ;D

Capitolo Italia (di cui già si è detto sull'inadeguatezza della rosa): se non riesce a raggiungere il primo posto del girone incontrerà, con ogni probabilità, l'Olanda...
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Bill Kelso

Re:Mondiali
« Risposta #2 : Sabato 22 Maggio 2010, 11:07:41 »


Nulla da dire, anche se un occhio di riguardo lo dedicherei alla Serbia e un po' meno alla Germania che secondo me paga la non freschezza dei propri giocatori.
D'accordo sul discorso legato alla Spagna, la tradizione, soprattutto nei Campionati del Mondo, conta eccome.
Così come conta il blasone ed il prestigio.
L'Italia non ha molte possibilità di centrare la finale soprattutto perché poco sostenuta, a mio modo di vedere, dai vertici federali. A proposito, ieri Prandelli è stato praticamente incoronato (una cosa del genere alla vigilia di un mondiale!) prossimo CT degli azzurri. Ciò denota una certa superficialità dei padroni del vapore.

La nostra Nazionale non ha, secondo me, giocatori in grado di offendere o di creare superiorità numerica a centrocampo ed in attacco. L'unico veramente forte è De Rossi, ma bisognerà vedere se riuscirà a giocare non sui livelli (decisamente bassi) in cui si è espresso nel campionato appena trascorso. E poi non si può sperare di far bene confidando su un solo giocatore. Pirlo, Camoranesi, Gattuso neanche li calcolo; da seguire invece con interesse Palombo, Montolivo e Pepe.
Di Natale certo è più di una scommessa, stessa cosa per quanto riguarda Pazzini (i due insieme hanno mai giocato?); tuttavia davanti vedo poca ciccia (spero ovviamente di sbagliarmi in maniera clamorosa).

Ho altresì l'impressione che Capello si porterà a casa il mondiale, magari in finale con il Brasile. La Nazionale Inglese, effettivamente, mi sembra la più quadrata e la più pericolosa in fase offensiva; a tutto ciò si aggiunge che sovente le squadre del goriziano prendono pochi gol: soprattutto in un mondiale dal tasso tecnico piuttosto elevato è un aspetto da non sottovalutare, cosa che non possiamo dire del Brasile la cui difesa mi è apparsa troppe volte allegrotta.
Alla fine suppongo, anzi spero, che sarà un Mondiale divertente ed interessante.


Ogni complimento a RobCouto per topic mi sembra superfluo.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mondiali
« Risposta #3 : Sabato 22 Maggio 2010, 12:25:16 »
Il pronostico sul cammino dell'Italia l'avevo fatto pure io.
E il 3 luglio (giorno del possibile Spagna-Italia) potrebbe essere l'ultimo giorno degli azzurri in Sud Africa.

Potrebbe....

Secondo me, se il culo ci assiste, arriviamo in semifinale.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mondiali
« Risposta #4 : Sabato 22 Maggio 2010, 12:43:27 »
Spettacolare la pubblicità della Nike per i mondiali:


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mondiali
« Risposta #5 : Sabato 22 Maggio 2010, 13:20:07 »
Io continuo a fidarmi del Brasile; soprattutto per la " panchina lunga ", i cui componenti potrebbero essere titolari in qualsiasi delle altre partecipanti.

Sotto vedo l´Italia ( il saper navigare di Lippi e l´esperienza difensiva dei nostri funziona sempre ) e, forse, la Germania.

La Spagna per me è un outsider; il meccanismo perfetto degli Europei 2008 è molto diffcile da riproporre. Soprattutto se Senna, ai suoi 34 anni suonati, non riesce a ripetersi.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mondiali
« Risposta #6 : Sabato 22 Maggio 2010, 14:15:31 »
Io generalmente non faccio pronostici, ma per l' Italia di Lippi (me frega davvero poco) la rischio, tanto che me cambia!!

Per me rivince il mondiale
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Mondiali
« Risposta #7 : Sabato 22 Maggio 2010, 17:02:42 »
portando comunque l'Italia nel cuore, io una puntatina la vorrei fare sull'Inghilterra, perché da quando conosco Capello, non ha mai accettato una panchina che non significasse un qualche titulo (volente o nolente....), anche se credo che la mancanza di Beckham e Rooney a mezzo servizio siano due handicap piuttosto consistenti

vedremo :)

POMATA

Re:Mondiali
« Risposta #8 : Sabato 22 Maggio 2010, 18:47:11 »
Io continuo a fidarmi del Brasile; soprattutto per la " panchina lunga ", i cui componenti potrebbero essere titolari in qualsiasi delle altre partecipanti.

Sotto vedo l´Italia ( il saper navigare di Lippi e l´esperienza difensiva dei nostri funziona sempre ) e, forse, la Germania.

La Spagna per me è un outsider; il meccanismo perfetto degli Europei 2008 è molto diffcile da riproporre. Soprattutto se Senna, ai suoi 34 anni suonati, non riesce a ripetersi.

L'italia esce con la spagna al 110%, questi giocheno de memoria...e senna non é stato convocato.

Noi famo la fine dell'86 quasi sicuri.

Le  semi saranno spagna-brasile-germania-inghilterra, me ce gioco le balls

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mondiali
« Risposta #9 : Sabato 22 Maggio 2010, 19:16:27 »
L'italia esce con la spagna al 110%, questi giocheno de memoria...e senna non é stato convocato.

Noi famo la fine dell'86 quasi sicuri.

Le  semi saranno spagna-brasile-germania-inghilterra, me ce gioco le balls

carissimo POMATA; come già detto più sopra, se non c´è Senna rivedremo il pallone " vomitare " causa i 2.548 passaggi tipo pallamano dei mitici Xavi, Iniesta, e Xabi Alonso; ammenochè Cesc non giochi titolare.

Secondo me ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mondiali
« Risposta #10 : Sabato 22 Maggio 2010, 19:24:29 »
Statisticamente c'è poco da aggiungere, se non che negli anni con le "decine" (il '30, il '50, il '70 e il '90) il Mondiale è stato vinto due volte dall'Uruguay, una dal Brasile e una dalla Germania. Inoltre, l'unica volta che si è giocato in un contenente diverso da Europa e America a vincere è stato il Brasile nel 2002.

Sulle singole squadre io mi sentirei di bocciare Argentina e Germania, la prima perché senza allenatore e la seconda perché senza Ballack, l'unico in grado di tenerla in vita negli anni Zero. Nel gruppo A ipotizzo ingenuamente che l'Uruguay sbatta fuori il Sudafrica con la Francia. Nel gruppo B dico Nigeria e Argentina. Nel gruppo C l'Inghilterra e punto sugli Usa. Nel gruppo D con la Germania dico Ghana, memore non tanto del loro passaggio di turno del 2006 quanto degli zero punti della Serbia di 4 anni fa. Nel gruppo E Olanda e Danimarca, che nelle qualificazioni ha dominato, rispetto al Camerun. Gruppo F Italia e non saprei proprio chi altri, forse il Paraguay è meglio della Slovacchia. Nel gruppo G Brasile e Portogallo, nel gruppo H la Spagna e a malincuore credo il Cile, che ha fatto ottime qualificazioni. La mia Svizzera è stata l'unica nazionale a non subire neanche un gol nei Mondiali 2006 eppure fu eliminata agli ottavi, e ha fatto un girone bellissimo in questi due anni, ma vedo il Cile un pizzico più spavaldo e sereno. A meno che N'Kufo...

Dunque questi gli ottavi:

Francia-Nigeria
Inghilterra-Ghana

Olanda-Paraguay
Brasile-Cile

Argentina-Uruguay
Germania-Usa

Italia-Danimarca
Spagna-Portogallo

Francia-Nigeria do per scontanto il passaggio della Francia, mentre l'Inghilterra potrebbe vedersela brutta col Ghana ma è comunque favorita. Olanda avanti senza patemi, Brasile con qualche patema in più. Argentina-Uruguay dico 49-51, Germania-Usa 51-49. L'Italia può andare avanti e Spagna-Portogallo potrebbe essere la vera finale anticipata, specie se il Portogallo di Ronaldo-Nani gioca come può (tra l'altro arrivarono alle semifinali nel 2006). Sulla carta, passa la Spagna.

Ai quarti avremmo:

Francia-Inghilterra

Olanda-Brasile

Uruguay-Germania

Italia-Spagna

Qui sarebbero tutte partite da tripla. Tra Capello e Domenech forse dico Francia, per l'esperienza accumulata dai titolari in campo internazionale. Il Brasile dovrebbe avere la meglio, come forse la Germania. Tra Italia e Spagna vedo troppa differenza di classe e freschezza: dico Spagna.

Semifinali:

Francia-Brasile

Germania-Spagna

Facile facile, in finale Brasile (rivincita sulla Francia) e Spagna (la Germania avrebbe fatto pure troppo).

In finale si vedrà se questa congiuntura di grandi talenti di giocatori spagnoli rimarrà una semplica congiuntura fatta di Europeo e rimpianti o se si trasformerà in una Grande squadra capace di battere anche il Brasile in una finale mondiale. Il rischio che il sogno si interrompa sul più bello è abbastanza concreto.

POMATA

Re:Mondiali
« Risposta #11 : Sabato 22 Maggio 2010, 20:35:22 »
carissimo POMATA; come già detto più sopra, se non c´è Senna rivedremo il pallone " vomitare " causa i 2.548 passaggi tipo pallamano dei mitici Xavi, Iniesta, e Xabi Alonso; ammenochè Cesc non giochi titolare.

Secondo me ...

Si peró er pallone se lo hanno loro non lo perdono, fino a che trovano la giocata buona...per me so caxxi amari se li incrociamo...poi er culo nostro magari ce salva...(nostro...de lippi volevo di) :)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Mondiali
« Risposta #12 : Domenica 23 Maggio 2010, 01:46:02 »
Spettacolare la pubblicità della Nike per i mondiali:



Semplicemente fantastica! La storia di Rooney e di tutto cio' che gli passa per la mente quando perde palla da Ribery e' esilarante ma anche abbastanza realistica!

andujo

Re:Mondiali
« Risposta #13 : Domenica 23 Maggio 2010, 08:35:26 »
...
Secondo me, se il culo ci assiste, arriviamo in semifinale.

Se il culo ci assiste, vinciamo il Mondiale. Mai mettere limiti alla provvidenza!!!  O0

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mondiali
« Risposta #14 : Lunedì 24 Maggio 2010, 05:53:41 »
Statisticamente c'è poco da aggiungere, se non che negli anni con le "decine" (il '30, il '50, il '70 e il '90) il Mondiale è stato vinto due volte dall'Uruguay, una dal Brasile e una dalla Germania. Inoltre, l'unica volta che si è giocato in un contenente diverso da Europa e America a vincere è stato il Brasile nel 2002.

Sulle singole squadre io mi sentirei di bocciare Argentina e Germania, la prima perché senza allenatore e la seconda perché senza Ballack, l'unico in grado di tenerla in vita negli anni Zero. Nel gruppo A ipotizzo ingenuamente che l'Uruguay sbatta fuori il Sudafrica con la Francia. Nel gruppo B dico Nigeria e Argentina. Nel gruppo C l'Inghilterra e punto sugli Usa. Nel gruppo D con la Germania dico Ghana, memore non tanto del loro passaggio di turno del 2006 quanto degli zero punti della Serbia di 4 anni fa. Nel gruppo E Olanda e Danimarca, che nelle qualificazioni ha dominato, rispetto al Camerun. Gruppo F Italia e non saprei proprio chi altri, forse il Paraguay è meglio della Slovacchia. Nel gruppo G Brasile e Portogallo, nel gruppo H la Spagna e a malincuore credo il Cile, che ha fatto ottime qualificazioni. La mia Svizzera è stata l'unica nazionale a non subire neanche un gol nei Mondiali 2006 eppure fu eliminata agli ottavi, e ha fatto un girone bellissimo in questi due anni, ma vedo il Cile un pizzico più spavaldo e sereno. A meno che N'Kufo...

Dunque questi gli ottavi:

Francia-Nigeria
Inghilterra-Ghana

Olanda-Paraguay
Brasile-Cile

Argentina-Uruguay
Germania-Usa

Italia-Danimarca
Spagna-Portogallo

Francia-Nigeria do per scontanto il passaggio della Francia, mentre l'Inghilterra potrebbe vedersela brutta col Ghana ma è comunque favorita. Olanda avanti senza patemi, Brasile con qualche patema in più. Argentina-Uruguay dico 49-51, Germania-Usa 51-49. L'Italia può andare avanti e Spagna-Portogallo potrebbe essere la vera finale anticipata, specie se il Portogallo di Ronaldo-Nani gioca come può (tra l'altro arrivarono alle semifinali nel 2006). Sulla carta, passa la Spagna.

Ai quarti avremmo:

Francia-Inghilterra

Olanda-Brasile

Uruguay-Germania

Italia-Spagna

Qui sarebbero tutte partite da tripla. Tra Capello e Domenech forse dico Francia, per l'esperienza accumulata dai titolari in campo internazionale. Il Brasile dovrebbe avere la meglio, come forse la Germania. Tra Italia e Spagna vedo troppa differenza di classe e freschezza: dico Spagna.

Semifinali:

Francia-Brasile

Germania-Spagna

Facile facile, in finale Brasile (rivincita sulla Francia) e Spagna (la Germania avrebbe fatto pure troppo).

In finale si vedrà se questa congiuntura di grandi talenti di giocatori spagnoli rimarrà una semplica congiuntura fatta di Europeo e rimpianti o se si trasformerà in una Grande squadra capace di battere anche il Brasile in una finale mondiale. Il rischio che il sogno si interrompa sul più bello è abbastanza concreto.

Sotanzialmente d'accordo con te ma per me Capello, in un ipotetico quarto di finale, non si fa fregare dalla Francia. Bellissimo topic, complimenti a RobCouto.

en_rui

Re:Mondiali
« Risposta #15 : Lunedì 24 Maggio 2010, 06:32:09 »
L'italia esce con la spagna al 110%, questi giocheno de memoria...e senna non é stato convocato.

Noi famo la fine dell'86 quasi sicuri.

Le  semi saranno spagna-brasile-germania-inghilterra, me ce gioco le balls

Poma' giocatece "one ball" due me pareno troppo, hai visto mai......

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mondiali
« Risposta #16 : Lunedì 24 Maggio 2010, 08:38:00 »
Imho:
- Il SudAfrica passa il girone (come sempre il paese ospitante) mentre la Francia pagherà con arbitraggi pessimi la mano di Henry e finirà fuori a favore, direi, dei maestri uruguagi.
- La Cermania non mi pare competitiva, l'Olanda potrebbe essere l'outsider che piazza il colpaccio.
- Il Brasile dovrà sudarsela fin dall'inizio e questo, in un Mondiale, non è mai un vantaggio
- In genere tra le 4 semifinaliste una squadra sorpresa c'è sempre: in questo caso potrebbe essere la prima volta che s'inserisce una squadra africana.
- Il fattore economico dovrebbe spingere l'Inghilterra.
Voglio 11 Scaloni

IB

Re:Mondiali
« Risposta #17 : Lunedì 24 Maggio 2010, 09:28:31 »
La Francia rischia seriamente di non passare il turno.
Anche Diarra é forfait, l'ambiente é elettrico, più di uno spera che il fallimento sia globale per poter finalmente dare la stura a anni di critiche represse verso Domenech.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mondiali
« Risposta #18 : Lunedì 24 Maggio 2010, 09:38:03 »
come sorpresa in semifinale punterei sull'Uruguay (questa Argentina, o meglio l'Argentina di Maradona, appare battibilissima) ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Mondiali
« Risposta #19 : Lunedì 24 Maggio 2010, 10:52:36 »
Secondo me la vincitrice uscirà dalla sfida Brasile-Olanda.

Penso anche che il fattore clima possa avere la sua influenza, visto che non ci sarà il caldo a fiaccare ulteriormente i muscoli dei giocatori provenienti dai diversi Campionati europei. Ma è anche vero che di questi ce ne sono ormai in ogni Nazionale di vertice.

Forza Azzurri, ovviamente, e per la prima volta da un tot senza alcun imbarazzo, visto che qualcuno i Mondiali se li vedrà da Porta Metronia.
E be gli sta.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)