Autore Topic: Mal di pancia  (Letto 9944 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

mrmoto

Re:Mal di pancia
« Risposta #60 : Sabato 28 Luglio 2012, 03:22:38 »
Io leggo molto di più di quanto scrivo. Lo so, è un difetto per un forum, e chiedo scusa. Ma mi sento chiamato in causa. Io non ho il mal di pancia. Sono incuriosito dal nostro nuovo allenatore e modestamente fiducioso di qualche piccolo innesto. Tendo a trovarmi più d'accordo con Teo, e a differenza di quello che dice Franz Kappa, trovo molto più stucchevole il contributo di Fish Mark. Senza voler offendere nessuno dei citati.

geddy

Re:Mal di pancia
« Risposta #61 : Sabato 28 Luglio 2012, 10:01:18 »
Le critiche sono doverose, alcune sacrosante, altre opinabili, altre ancora magari mancano.
Il mio punto era: ma che aspettative avevate?
A me sembra la solita situazione della Lazio estiva, che in passato è stata foriera di risultati buoni, anche se non esaltanti. Pensate che la Lazio di oggi abbia un potenziale superiore a quello degli ultimi due anni, tanto da autorizzare aspettative diverse? Non credo. Io spero sia una Lazio più bella da vedere, ma questa credo sia la speranza minima. Per il resto, non essendo cambiato niente, comprendo la posizione di chi Lotito vattene (cioè, la trovo coerente), non quella di chi apprezza Lotito, anche moderatamente, e poi ha mal di pancia assistendo ai primi passi di questa Lazio. Sarà la Lazio degli ultimi anni, visto che non è cambiato niente. Speriamo che il Zarate prodigo possa dare qualcosa di più come Ederson, e che il nuovo tecnico faccia giocare bene la squadra. Ma come collocazione nella gerarchia del calcio italiano penso cambi poco, per noi.
Ad uno però il mal di pancia può anche venire guardando le partite e accumulando perplessità sul nuovo sistema di gioco. Mica è proibito non condividere il salto tra sano catenaccio e profeti del calcio totale. Se uno le partite le guarda conosce le caratteristiche della rosa, sa benissimo che quando Reja portava la squadra all'attacco si rischiava tanto e di più in difesa. Ora è arrivato Petkovic, bel personaggio, che invece vuole fare esattamente il contrario del friulano, uno un po di mal di pancia se lo può pure far venire. Preoccupazione è, niente altro.
Io sono dell'idea che un centrale e un terzino prima o poi arrivano. Piuttosto vorrei un altro centravanti del livello di Floccari per far respirare Klose.
Cana per quanto visto nella partita col Siena sembra a tutti gli effetti un nuovo acquisto, ha caratteristiche interessanti e sa inserirsi. Ho idea che Petko terrà uno dei mediani bloccato e potrebbe essere Ledesma, l'altro potrebbe essere Cana. Il gioco di Petkovic si sviluppa sulle fasce e quindi Cana non dovrebbe avere particolari difficoltà ad impostare quel tipo di manovra, inoltre è bravo in interdizione e nel recupero del pallone e quindi capace di favorire il contropiede o ripartenza.

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Mal di pancia
« Risposta #62 : Sabato 28 Luglio 2012, 10:25:10 »
Beh premesso che sono d'accordo sul fatto che la gente "sono"  :P ;) mediamente fessi, anch'io ormai non riesco più a sentire le amiche aradio...
e penso che davvero migliorare una squadra che e' arrivata 2 volte quarta e' mooolto difficile senza il budget dei petrolieri...
Detto questo: ci manca un terzino sx di spinta, abbiamo preso tanti gol di testa su calcio piazzato e ci serve un centralone che le prenda tutte. Non possiamo giocare a 3 dietro.
A centrocampo abbiamo giocatori lenti e compassati che fanno fatica a pressare e ad alzare la linea, altrimenti lasciano scoperta la difesa. Sulle fasce tolti lulic e candreva non abbiamo riserve che corrano per fare un 4-4-2 classico.
In attacco resta l'equivoco zarate, per non parlare di floccari e Kozak. Perché possiamo giocare ad una sola punta, e' inutile averne 5.
L'unico schema applicabile ad alti livelli stando la rosa attuale e' il 4-2-3-1 e non ci voleva lo stage di Auronzo per capirlo. Cq. Se petkovic ne aveva bisogno ben venga ma potevamo risparmiarci figuracce che allarmano.
Io so' preoccupato. Temo anche di uscire dall'EL già ad agosto. Cmq. Aspettiamo. Vediamo.
Tanto non ci possiamo fare niente.
Ma credo che quest'anno sarà dura.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mal di pancia
« Risposta #63 : Sabato 28 Luglio 2012, 10:28:23 »
Ma non è che ho ragione io o è giusto il mio modo e sbagliato l'altro.
Sono differenti.


Non ti voglio convincere di nulla.
Anche perchè sarebbe fiato sprecato.
Non ci riuscirei e non è la mia intenzione.

A qualcuno brucia, tu ti incazzi. Io no.
Ma e lo ripeto mica ciò ragione io.
Non mi va di incazzarmi per Lotito Tare la Salernitana Ylmaz Breno Balzaretti Ederson Petkovic Reja Zarate il Siena 0-1 il Torino 0-3 Garrido Stendardo Foggia Zauri le magliette della Macron il nipote di Nesta Patarca Striscia la Notizia...
Perchè se volessi ne troverei mille di motivi.
Così come troverei mille motivi per essere contento.
E' come uno vede le cose.

Loro sono così:
La roma è già bella...Taxi è già un "mago"....amo preso Destro...ecc
Noi:
oddio Pjanic...oddio Zema...oddio hanno preso Destro...noi nun riuscimo a prende manco Xandao...

E' "carattere".

100%

loro comprano luis e 130 giovani fenomeni tra le fanfare, e arrivano per il secondo anno dietro con esonero del mago asturiano.
Ora ripetono la storia co zeman e altri 130 fenomeni in arrivo.
E le fanfare a manetta. So' tutti contenti e felici.


Qua niente.

E' carattere come dice Mazzola.


Ieri un difettoso mi ha detto :" ao' torna Zemanlandia! "

Io ho ribattuto :" E meno male !! " , altri avrebbero detto :" so cazzi nostri ! Beati voi "
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

feiez

Re:Mal di pancia
« Risposta #64 : Sabato 28 Luglio 2012, 10:51:16 »
loro comprano luis e 130 giovani fenomeni tra le fanfare, e arrivano per il secondo anno dietro con esonero del mago asturiano.
Ora ripetono la storia co zeman e altri 130 fenomeni in arrivo.
E le fanfare a manetta. So' tutti contenti e felici.


Qua niente.
Ieri un difettoso mi ha detto :" ao' torna Zemanlandia! "

Io ho ribattuto :" E meno male !! " , altri avrebbero detto :" so cazzi nostri ! Beati voi "

Dissento in parte. Premetto che tuttora sono un estimatore convinto del boemo, quindi potrei avere un giudizio deviato alla radice; purtroppo hanno tirato fuori l'unico asso dalla manica e l'hanno calato. L'alternativa, godibilissima per noi, sarebbe stata cinque anni di Tavor e di calci e prese per il culo, purtroppo hanno evitato questo passaggio.
Credo che se Zeman fosse arrivato da noi avrebbe avuto, pur con sfumature diverse, analogo battage pubblicitario

POMATA

Re:Mal di pancia
« Risposta #65 : Sabato 28 Luglio 2012, 11:08:21 »
Dissento in parte. Premetto che tuttora sono un estimatore convinto del boemo, quindi potrei avere un giudizio deviato alla radice; purtroppo hanno tirato fuori l'unico asso dalla manica e l'hanno calato. L'alternativa, godibilissima per noi, sarebbe stata cinque anni di Tavor e di calci e prese per il culo, purtroppo hanno evitato questo passaggio.
Credo che se Zeman fosse arrivato da noi avrebbe avuto, pur con sfumature diverse, analogo battage pubblicitario

...analogo battage pubblicitario...

Nun ce credi manco te a quello che hai scritto :D

feiez

Re:Mal di pancia
« Risposta #66 : Sabato 28 Luglio 2012, 11:30:18 »
No fidati, per talune testate, tira più mezza parola del boemo di un carro di buoi.
Tant'è che bastò mezza parola tra Faccini e Lotito per associarlo immediatamente a noi ed era la fine di maggio, primi di giugno.

Mazzola

Re:Mal di pancia
« Risposta #67 : Sabato 28 Luglio 2012, 12:10:09 »
Mazzola capisco il tuo discorso. A me riusciva pensarla così fino a gennaio. Ora non più.

Chiedo scusa in anticipo ultimamente sono un po' prolisso...

L'ho notato solo io che oggi su un giornale si associa il "mal di pancia" (creato da Ibra) alla Lazio ?
Un caso fortuito ? una combinazione ? o l'ispirazione è presa da qui ?

Questo mi fa pensare a quando si parla sempre del "catetere", della sua "influenza" e delle successive rimostranze a colpi di...mica siamo lobotomizzati, mica siamo cerebrolesi...

Ci sfugge una cosa.
Oggi è semplicissimo.
Basta che creo un gruppo su FB, diciamo...intitoliamo Formello a Lovati...lo condivido con i miei 200 amici...ognuno di quelli della Lazio lo condividono a loro volta
Apro un topic qui, uno dellà (doppioforum), altri siti lo rilanciano perchè ognuno vede che fa l'altro...mando un sms a Guido che lo legge in trasmissione, uno a Buzzanca idem, uno pure a LSN, quelli che la Laziosonoloro scrivono un articolo online.
E' fatta eh. Non ci vuole molto.

Ieri su FB giravano due cose.
Maurizio Merli e il Torino bello sforzo.
Lo volevo postare io. Non ho fatto in tempo, sono stato preceduto.
Poi nel pomeriggio è apparso l'articolo del CDS con "la Lazio su Stokatz".
Me ne ha parlato anche mia moglie stamattina dicendo che voleva mettere un "mi piace" ad una sua amica e chiedendomi se veramente stavamo prendendo uno con quel nome.
Le ho detto no si chiama Stocker. Ha detto aah e fatto una faccia come a dire beh allora non poi cosi divertente. Come se noi avessimo fatto una cosa del genere su MalDestro.

In tutto ciò siamo alla bancarella vuota.
Siamo solo con Ederson che, non lo ha detto nessuno, non è un acquisto di quest'anno.
Ci abbiamo messo tre anni per prenderlo, una tipica nostra "trattativa" estenuante, non è stata risolta in pochi giorni a giugno.
A questo si aggiunge gennaio Honda Candreva Alfaro...il 2007...Artipoli e Vignaroli...il momento in cui potevi fare il salto di qualità e non lo hai fatto.
E, come fa Russotto e non solo, non ci si passa sopra. Non ci si riesce.

E si vive la Lazio con ASTIO.
La Lazio. In tutto quello che la riguarda.
Da Lotito, lo possono chiamare in tutti i modi non cambia, al cucciolone.
Perchè Lotito è Lazio.
Tare idem. E' Lazio.
Il nipote di Nesta è Lazio.
Centro Sportivo Roberto Lovati è Lazio.
Viviamo tutto con rabbia, con livore, con astio.
Su alcune cose invece di reagire coma Marisa Merlini moglie del vigile Celletti...
mavaamoriammazzato te e Sylva Koscina e fare lo stesso con Striscia la Notizia...mavaamoriammazzata te e Jimmy Ghione...no...noi ci scanniamo per giorni su la comunicazione, devono farsi sentire, bisogna reagire, hanno sbagliato ecc
Poi dopo un paio di giorni la notizia va nel dimenticatoio e a nessuno importa piu.
Ma quello che io chiamo mattoncino resta, l'ASTIO rimane.
Sto citando apposta da giorni Formello/Lovati.
L'anno scorso invece pensare solo al dispiacere e al ricordo, ci siamo scannati (qui e da altre parti...torna il discorso dell'inizio) perchè bisognava farlo e bisognava farlo subito, è passata da poco la ricorrenza...è successo niente ?
A qualcuno importa piu ? durante l'anno se ne è riparlato ? No.
Ma l'ASTIO rimane. La società non è attenta a queste cose, non è vicina ai tifosi ecc
Come detto io non ce la faccio a viverla così, ad aspettare al varco i 4 campioni.
Vado per i 50 ne ho lette a bizzeffe di queste promesse (qualcuno l'ho postata ma non serve a far cambiare idea).
Ma chi lo fa non è che sbaglia, la vive differente.
Sbaglia chi ha promesso il numero e il "valore" dei nuovi acquisti.

Adesso giustamente stiamo pensando al mercato.
Si discute ogni tanto sul fatto che un tifoso non può essere contento della sconfitta della sua squadra.
Beh io stavolta lo faccio.
Abbiamo preso la sveglia con Siena e Torino ? BENE.
Perchè se vincevamo...stiamo bene così...oltretutto mancano pure Radu Brocchi Ederson e Diakite infortunati. Perchè buttare i soldi.
E succede come nel film "Nell'anno del Signore" quando di fronte alla scritta A morte il governo Preti infami il pretino sosteneva che non era chiaro.
Allora Manfredi (che in teoria non sapeva nè leggere nè scrivere) aggiunge dei e una freccia.

Abbiamo preso la sveglia con due squadre di A.

NON STIAMO BENE COSI'.
Mò è chiaro.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mal di pancia
« Risposta #68 : Sabato 28 Luglio 2012, 12:30:02 »
Mazzo' , parole bellissime e lucidissime.
Ma mi rifiuto di pensare che certe cose non si annidino nella "razio" di certi utenti , giornalari,scrittori,comunicatori,cordatari e compagnia.

Certe cose le sappiamo tutti , le possiamo valutare e dire tutti. Piu' o meno.

E' la volonta che manca ,  e manca perchè se uno parla come te adesso , viene catalogato in uno schieramento a cui non vuole appartenere per via delle fin troppo facili generalizzazioni.

Pensa che io per il solo cercare di capire cosa e perchè si muove (anzi no , immobilismo) la societa' , ho un paio di scodinzolatori che subito accorrono a scrivere che "difendo l'indifendibile".

Ma a chi va de partecipa' a sto gioco?

a me no.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Mal di pancia
« Risposta #69 : Sabato 28 Luglio 2012, 15:17:21 »
Mazzola appartiene alla categoria 50 enni co le palle pelate ;D come me.


Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mal di pancia
« Risposta #70 : Sabato 28 Luglio 2012, 17:56:35 »
TD io credo che i mal di pancia siano assolutamente giustificati. Ti riporto di seguito per "bullet" tutto ciò che mi fa ritenere fortemente insoddisfatto:

- campagna acquisti di gennaio assolutamente deficitaria che ha - di fatto- indebolito la squadra impedendole di andare il CL;
- rinnovi di calciatori over 33/35 che non servono a nulla, anzi. Di questi giocatori te ne devi disfare il prima possibile e rinnovare o spalmare il loro contratto è una assurdità;
- ancora assenza di uno sponsor che poterebbe un po di cassa che di questi tempi non fa mai male;
- campagna cessioni assolutamente inesistente che di fatto paralizza anche il mercato in entrata, ma certo se almeno quei 4/5 giocatori a cui hai rinnovato oggi non ci fossero più (scaloni, brocchi, mauri, biava, zauri);
- campagna acquisti non pervenuta. Abbiamo preso il buon, ma spesso infortunato, ederson e stop. Ci servono ASSOLUTAMENTE, un difensore centrale, un terzino sinistro, un centrocampista dinamico e di quantità, un centravanti che veda la porta che possa (ora) far rifiatare Klose e da domani sostituirlo.

Ad oggi abbiamo solo il nostro amore per la maglia. La società è da tempo colpevolmente assente, e colpevolmente carente sotto tutti i punti di vista.

direi che puó bastare per giustificare un certo malpancismo. La Lazio la tifiamo tutti, ma c'é chi si accontenta, e c'é chi vorrebbe qualcosa in piú.
sine pennis volare haud facile est

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Mal di pancia
« Risposta #71 : Sabato 28 Luglio 2012, 18:36:27 »
Mazzola appartiene alla categoria 50 enni co le palle pelate ;D come me.
Veramente mi risultava che tu quegli "accessori"  non li avessi più  ;D


direi che puó bastare per giustificare un certo malpancismo. La Lazio la tifiamo tutti, ma c'é chi si accontenta, e c'é chi vorrebbe qualcosa in piú.

Quoto il Centurione.
"No retreat, baby, no surrender"


Teo

Re:Mal di pancia
« Risposta #72 : Sabato 28 Luglio 2012, 19:09:15 »
direi che puó bastare per giustificare un certo malpancismo. La Lazio la tifiamo tutti, ma c'é chi si accontenta, e c'é chi vorrebbe qualcosa in piú.

Siamo tutti ambiziosi, non è più ambizioso chi piagne come un vitello tutto l'anno.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mal di pancia
« Risposta #73 : Sabato 28 Luglio 2012, 19:55:28 »
direi che puó bastare per giustificare un certo malpancismo. La Lazio la tifiamo tutti, ma c'é chi si accontenta, e c'é chi vorrebbe qualcosa in piú.

Centu' , tutti vogliamo qualcosa in piu'.

Tutti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mal di pancia
« Risposta #74 : Sabato 28 Luglio 2012, 20:47:09 »
Ognuno vuole qualcosa in piú, e ognuno lo chiede a modo suo.
Chi un giorno, chi un anno intero. C'é posto pure per i vitelli, Teo, che problema c'é?

È il bello di un forum. Guai se fossimo tutti monogranitici in un senso o nell'altro.
C'é nervosismo per il mercato fermo, comunque, si respira a pieni polmoni. Direi che mai come ora si puó dire la propria, in un senso o nell'altro.

Io, per dire, trovo assurdo prendersela per aver perso due inutili amichevoli, nelle quali Petkovic avrá tratto delle conclusioni, ma allo stesso tempo mi preoccupo nel vedere giocatori come Zauri ancora nella Lazio, e altri che ben sappiamo.
E non si muove foglia. Non ho per questo mal di pancia, ma preoccupazione si.
sine pennis volare haud facile est

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mal di pancia
« Risposta #75 : Sabato 28 Luglio 2012, 21:36:39 »
Ognuno vuole qualcosa in piú, e ognuno lo chiede a modo suo.
Chi un giorno, chi un anno intero. C'é posto pure per i vitelli, Teo, che problema c'é?

È il bello di un forum. Guai se fossimo tutti monogranitici in un senso o nell'altro.
C'é nervosismo per il mercato fermo, comunque, si respira a pieni polmoni. Direi che mai come ora si puó dire la propria, in un senso o nell'altro.

Io, per dire, trovo assurdo prendersela per aver perso due inutili amichevoli, nelle quali Petkovic avrá tratto delle conclusioni, ma allo stesso tempo mi preoccupo nel vedere giocatori come Zauri ancora nella Lazio, e altri che ben sappiamo.
E non si muove foglia. Non ho per questo mal di pancia, ma preoccupazione si.

100%

Sul neretto , non si puo' pero' prescindere nelle proprie richieste e aspettative dall'attuale situazione economica europea.
Soldi non girano , non ce ne sono , prima di investire ci si pensa moltissimo perchè come Floccari insegna i valori stanno cambiando repentinamente verso il basso.
Il Milan incassa 60 milioni e ne risparmia di ingaggi almeno 100 , eppure non sembra che stia comprando giocatori con mazzette da 15 milioni l' uno. E hanno perso per scadenze varie na caterva de titolari. A oggi sono da EL.Forse.
Moratti pure , quel fenomeno che a mansini è riuscito a dare 4,5 milioni l'anno , quest'anno cià le braccine corte.
DeLa ha 28 milioni di Lavezzi , ma traccheggia..
La Lazio a maggior ragione, sopratutto dopo i mancati riscatti.

Capisco le preoccupazioni , ma la squadra che abbiamo da 2 anni non è mica da buttare.

E non sto giustificando nessuno , sia chiaro , anche io mi aspetto qualcosa.

Fiducia massima a Tare da parte mia. 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Mal di pancia
« Risposta #76 : Sabato 28 Luglio 2012, 22:07:54 »
Se non ci sono soldi si dice chiaro e tondo , senza parlare di tesoretti, campioni, e minchiate varie.

Per chi parla di vitelli che piangono tutto l'anno: io alla prima partita ufficiale metto da parte il mio mal di pancia e comincio a tifare come un pazzo e pregare di arrivare piu su possibile in classifica. Sono i difensori di sancho panza che nelle sconfitte hanno subito trovato il capro espiatorio nell'allenatore di turno. Rossi prima e Reja poi, due idioti totali che avevano una squadra di fenomeni consegnata dal magnifico duo e non sono riusciti a centrare lo scudetto.

Ora sono pronto a vedere il calcio totale di Petkovic.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mal di pancia
« Risposta #77 : Sabato 28 Luglio 2012, 22:10:15 »
verissimo quello che hai scritto, Zaradona. E proprio per questo, con un pó di furbizia, gioco delle tre carte e busc de chiul, potremmo puntare alla posta grossa con due innesti ben piazzati. Proprio per il ridimensionamento generale ci si puó provare, sempre restando che la Juve é la piú forte, ma la sfera é sferica, mica se lo portano da casa il prossimo scudo.
La certezza della vittoria finale non ce la dá nessuno, per caritá, ma metti per dire un terzinone sinistro coi controfoderati e un attaccante di livello che faccia rifiatare Klose. Per lusso, un libero che affianchi Dias alla bisogna. A quel punto allo scudetto ci punti, eccome se ci punti pure tu. E con  una squadra del genere, male che ti dice, vai in CL (si, daccordo, sempre sperando che giri tutto per il verso giusto.)
È una cosa cosí impossibile? Non saprei, secondo me no, da cazzone tifoso non addentro alle segrete stanze, ma é chiaro che se continuiamo a non cedere, non puó arrivare nessuno. Non vorrei, a volere essere un pó cinico, che diventi la scusa per i mancanti investimenti: "peccato, avremmo voluto prendere, ma non abbiamo potuto cedere".
Abbiamo un mese, vediamo e attendiamo, sperando che i nostri due si mettano sotto.

PS: Ah, una cosa é certa, o quasi: speriamo ci siano situazioni  e trattative segrete giá avviate che possano finir bene, perché se speriamo che inizino ora a cercare in giro, coi tempi biblici ben noti, possiamo sperare a ben poco.

pps: secondo me, punteremo sui nostri giovani in modo decisivo. E la cosa chissá che non diventi una bella cosa.
sine pennis volare haud facile est

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Mal di pancia
« Risposta #78 : Sabato 28 Luglio 2012, 22:13:00 »
verissimo quello che hai scritto, Zaradona. E proprio per questo, con un pó di furbizia, gioco delle tre carte e busc de chiul, potremmo puntare alla posta grossa con due innesti ben piazzati. Proprio per il ridimensionamento generale ci si puó provare, sempre restando che la Juve é la piú forte, ma la sfera é sferica, mica se lo portano da casa il prossimo scudo.
La certezza della vittoria finale non ce la dá nessuno, per caritá, ma metti per dire un terzinone sinistro coi controfoderati e un attaccante di livello che faccia rifiatare Klose. Per lusso, un libero che affianchi Dias alla bisogna. A quel punto allo scudetto ci punti, eccome se ci punti pure tu. E con  una squadra del genere, male che ti dice, vai in CL (si, daccordo, sempre sperando che giri tutto per il verso giusto.)
È una cosa cosí impossibile? Non saprei, secondo me no, da cazzone tifoso non addentro alle segrete stanze, ma é chiaro che se continuiamo a non cedere, non puó arrivare nessuno. Non vorrei, a volere essere un pó cinico, che diventi la scusa per i mancanti investimenti: "peccato, avremmo voluto prendere, ma non abbiamo potuto cedere".
Abbiamo un mese, vediamo e attendiamo, sperando che i nostri due si mettano sotto.

PS: Ah, una cosa é certa, o quasi: speriamo ci siano situazioni  e trattative segrete giá avviate che possano finir bene, perché se speriamo che inizino ora a cercare in giro, coi tempi biblici ben noti, possiamo sperare a ben poco.

pps: secondo me, punteremo sui nostri giovani in modo decisivo. E la cosa chissá che non diventi una bella cosa.
per questo mi fa rabbia la cosa... Basterebbero innesti mirati come l'estate scorsa. Per questo a volte comincio ad affacciarsi in me quell'idea che ho sempre rifiutato; c'è la volontà di vincere potendo?

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mal di pancia
« Risposta #79 : Sabato 28 Luglio 2012, 22:22:07 »
mi sembra che la volontá ci sia, ma mi pare che se ne neghino la possibilitá da soli in modi dilettanteschi, a volte. Basta guardare a gennaio col fax per Nilmar, trattativa non conclusa perché "non c'era piú tempo". Poi, peró, vai a prendere i Candreva, quindi Tare non é proprio l''ultimo dei scemi, insomma il pontenziale c'é. Non vorrei che sia proprio Lotito a fare da "freno a mano"
sine pennis volare haud facile est