Autore Topic: Mal di pancia  (Letto 9912 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Mal di pancia
« Risposta #40 : Venerdì 27 Luglio 2012, 19:15:23 »
...
Si parta quindi dal presupposto contrario che la ggente non è così fessa. Va al mercato, guarda la merce, annusa, poi non compra, non la fai fessa facilmente.
Ad oggi la bancarella è vuota e i clienti cominciano a mostrare segni di nervosismo.

Oppure, quando il proprietario scende a va a farsi un giro con l'altra macchina parcheggiata in garage. Pare che gli piaccia molto farsi questi giretti ultimamente.

Due post emblematici per capire i motivi del mal di pancia.

Il primo è perfetto.
Si parla di "clienti" come qualcuno che aveva visto lontano.
Che non sono fessi, gli devi dare la frutta fresca sennò non la "compra".
Questa Lazio ci va stretta, fatichiamo a starci dentro e vediamo Lotito come un intralcio a nostri "sogni", alla nostra bancarella di frutta fresca.
E questo ci dà il mal pancia.

Il secondo...è vero, non è vero, che non facciamo mercato perchè si pensa alla Salernitana ?
Chi può dirlo ? Me l'ha detto un amico mio che conosce...ecc.
Intanto il messaggio è passato, è diventato VERO e il mattoncino è stato messo.
Non facciamo mercato perchè Lotito pensa alla Salernitana.
E questo ci dà il mal pancia.

Bisognerebbe chiedere cosa troviamo ancora di bello nella Lazio.
O almeno se ci ricordiamo di qualcosa di bello.
A me non va di viverla con il mal di pancia cronico.


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mal di pancia
« Risposta #41 : Venerdì 27 Luglio 2012, 19:22:46 »
Mazzola da applausi.
Oh vivacchiare...

shaolin

Re: Mal di pancia
« Risposta #42 : Venerdì 27 Luglio 2012, 19:34:32 »
Il mal di pancia non te viene quando vedi Garrido Zauri Carrizo Stanke Kozak ???? Quando pensi che Brocchi ha 6000 anni ed e' pure rotto???? E che l'acquistone Ederson e' gia' scacchiato? A me si :-\

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mal di pancia
« Risposta #43 : Venerdì 27 Luglio 2012, 19:39:55 »
Beh, pare che anche Pektovic abbia il mal di pancia (pare si aspetti qualcosa):
«Tra attacco e trequarti qualcuno partirà. Servono invece innesti in difesa dove siamo un po’ corti. Ma deve essere un rinforzo vero».
Trattasi di allenatore antilotitiano? Pare chieda 1 (quasi) campione in difesa...
Credo che Tare prima di muoversi sul mercato aspettasse che Petkovic prendesse confidenza con l'attuale rosa e gl'indicasse i suoi punti deboli ed i(l) tipo/i di giocatore/i da acquistare. Le amichevoli con Siena e Torino penso che siano state indicative sotto questo punto di vista, ora sta ai dirigenti muoversi ed all'allenatore collaborare con loro per costruire una Lazio competitiva almeno come quella della scorsa stagione.

Dal mio punto di vista, prenderei un terzino, un centrale difensivo, un interdittore ed un vice-Klose. Vabbe', chiedo assai, lo so  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Mal di pancia
« Risposta #44 : Venerdì 27 Luglio 2012, 20:00:15 »
Ho la ragionevole certezza che se non ci libereremo dei vari Carrizo, Garrido, Foggia and co. vedremo in entrata solo un difensore purtroppo.

Il mal di pancia ce l'ho anche io, che speravo in un rinnovamento. Ma la cronica incapacità di Lotito e Tare sul mercato in uscita (facile finché si vendono i Kolarov e i Licht) sta  pregiudicando anche il prossimo campionato, dopo ace perso la Champions proprio per questo motivo.

Teo

Re:Mal di pancia
« Risposta #45 : Venerdì 27 Luglio 2012, 20:03:32 »
Ma la cronica incapacità di Lotito e Tare sul mercato in uscita

Da cosa dipende, a tuo avviso, questo problema, detto che a mio avviso è più ingigantito in percezione che reale?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mal di pancia
« Risposta #46 : Venerdì 27 Luglio 2012, 20:06:46 »
Se cominciamo ad ascoltare radio che parlano di Lazio, e puntualmente alla prima difficoltà suonano campane a morto, questo deve far riflettere, che c'è un atteggiamento e una voglia, che è comunque  è negativa. Si aspetta sempre la difficoltà, per attaccare la società. Va bene essere preoccupati, ma bisogna discuterne in maniera costruttiva e positiva, ma c'è chi in ogni caso vuole sottolineare il fatto che non ci si è capito nulla, così  la credibilità va a zero. La squadra non è cambiata, la Lazio non ha venduto nessuno da gennaio ad oggi, è la stessa formazione, con l'aggiunta di prestiti che sono tornati indietro, come quello di Zarate, ma è la stessa squadra che è arrivata quarta, e che l'anno precedente a pari punti con l'Udinese. E' ovvio che dopo aver visto Siena e Torino, il tifoso è perplesso, ma sappiamo perfettamente che le partite precampionato nel bene e nel male, contano sempre relativamente poco, si fanno soprattutto esperimenti, poi già dal secondo ritiro si andranno a formare i diciotto giocatori su cui poi l'allenatore punterà. Abbiamo fatto sedici, diciassette  conferenze, in assoluto siamo la società che ha più parlato durante i ritiri. Abbiamo fatto un lavoro, e volevo ringraziare i miei collaboratori, importante per offrire le voci dei protagonisti. La gente ha fatto sentire, e ne parlavamo anche ieri con i ragazzi della curva nord, il calore e la fiducia a questo allenatore, una fiducia, che poi viene meno a chi parla di Lazio in altri contesti, e ormai credo sia chiaro, che si parta da un concetto, che è quello paradossalmente, che è meglio che le cose vadano male per discuterne e dire che la società ha sbagliato". Lunedì verrà presentata la nuova maglia griffata Macron, De Martino l'ha già vista, ma non si espone: "L'ho già vista ma non faccio commenti, quelli spettano ai tifosi. Lunedì potranno vederle,qua a Formello, spero accorrano numerosi. L'evento, potrà essere visto anche live sul nostro sito ufficiale". Il responsabile della comunicazione non tralascia nemmeno l'argomento stadio: "Da qui alla fine dell'anno spero arrivino importanti novità. Però intanto vogliamo fare del centro sportivo di Formello, la cittadella biancoceleste. E' logico che lo stadio porta più introiti al club , e raddoppia le possibilità di mercato. Il presidente questo lo dice ormai da tanto tempo, non è possibile che l'Italia sia così indietro rispetto all'Inghilterra". Sull'argomento mercato: "Ancora c'è tutto agosto, la società sa come deve fare. E' arrivato Ederson che io reputo un campione, ho seguito i ragazzi in ritiro, ho visto una squadra che si sta allenando con grande dedizione e impegno".
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Mal di pancia
« Risposta #47 : Venerdì 27 Luglio 2012, 20:20:46 »
Due post emblematici per capire i motivi del mal di pancia.

Il primo è perfetto.
Si parla di "clienti" come qualcuno che aveva visto lontano.
Che non sono fessi, gli devi dare la frutta fresca sennò non la "compra".
Questa Lazio ci va stretta, fatichiamo a starci dentro e vediamo Lotito come un intralcio a nostri "sogni", alla nostra bancarella di frutta fresca.
E questo ci dà il mal pancia.

Il secondo...è vero, non è vero, che non facciamo mercato perchè si pensa alla Salernitana ?
Chi può dirlo ? Me l'ha detto un amico mio che conosce...ecc.
Intanto il messaggio è passato, è diventato VERO e il mattoncino è stato messo.
Non facciamo mercato perchè Lotito pensa alla Salernitana.
E questo ci dà il mal pancia.

Bisognerebbe chiedere cosa troviamo ancora di bello nella Lazio.
O almeno se ci ricordiamo di qualcosa di bello.
A me non va di viverla con il mal di pancia cronico.

Applausi

Cosa ci vedono di bello nella Lazio questa gente? Boh.

feiez

Re:Mal di pancia
« Risposta #48 : Venerdì 27 Luglio 2012, 20:48:03 »
Ottimo intervento Mazzola, condivisibile al 1000 per 1000.
Però ti faccio una domanda: c'è ancora spazio per una sana critica costruttiva o tutto viene ricondotto a tal conduttore o a tal altro tifoso ?

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mal di pancia
« Risposta #49 : Venerdì 27 Luglio 2012, 21:49:55 »
Ho la ragionevole certezza che se non ci libereremo dei vari Carrizo, Garrido, Foggia and co. vedremo in entrata solo un difensore purtroppo.

per vendere quei tre non basterebbe la wanna marchi dei tempi d'oro...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Mal di pancia
« Risposta #50 : Venerdì 27 Luglio 2012, 22:22:36 »
Ma dopo la.sola a SI di Lotito,  pedulla parla.piu spesso,  come mai? Non aveva.detto che senza.mercato c era poco da dire e.invece.ora parla sempre di noi?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mal di pancia
« Risposta #51 : Venerdì 27 Luglio 2012, 23:19:02 »
Due post emblematici per capire i motivi del mal di pancia.

Il primo è perfetto.
Si parla di "clienti" come qualcuno che aveva visto lontano.
Che non sono fessi, gli devi dare la frutta fresca sennò non la "compra".
Questa Lazio ci va stretta, fatichiamo a starci dentro e vediamo Lotito come un intralcio a nostri "sogni", alla nostra bancarella di frutta fresca.
E questo ci dà il mal pancia.

Il secondo...è vero, non è vero, che non facciamo mercato perchè si pensa alla Salernitana ?
Chi può dirlo ? Me l'ha detto un amico mio che conosce...ecc.
Intanto il messaggio è passato, è diventato VERO e il mattoncino è stato messo.
Non facciamo mercato perchè Lotito pensa alla Salernitana.
E questo ci dà il mal pancia.

Bisognerebbe chiedere cosa troviamo ancora di bello nella Lazio.
O almeno se ci ricordiamo di qualcosa di bello.
A me non va di viverla con il mal di pancia cronico.

Facciamo così. Tu fai finta di non aver letto niente e io di non aver scritto niente.
Ti brucia che insisto sulla Salernitana?
Ti brucia forse del fatto che su un forum di laziali ci sono topic appositamente dedicati alla Salernitana (squadra a cui va tutta la mia simpatia e affetto)?
Ti brucia il fatto che questa allucinazione deve entrare a far parte del corredo emotivo di un laziale?
Ti brucia forse che dopo un mese di calciomercato siamo arrivati a Ederson a parametro zero, più due o tre trattative molto intense quanto inconcludenti in entrata, più altre due o tre molto intense quanto in concludenti in uscita?
Ti brucia forse che l'accostamento  Salernitana-Lazio da qualcuno (come il sottoscritto, non nego) possa essere considerato elemento che disturba e distrae le energie progettuali che dovrebbero animare il "progetto Lazio"?

Ti brucia questo? Brucia anche a me.
Sono i fatti che parlano purtroppo.
Ma sono sereno, nonostante tutto.

POi voglio capire una cosa da te.
Ho l'impressione che tratti a targhe alterne la materia dei rinnovi contrattuali.
Un giorno insisti sui triennali per tutti. Un altro giudichi tutto sommato intelligente la strategia dei continui rinnovi. Oggi torni sui mal di pancia di uno Stendardo che sta qui da 8 anni e Foggia da 7 (tue parole).
Voglio capire. Aiutami: che dobbiamo fare?
La cosa preoccupante è ora il possibile impatto della riforma Fornero che allunga l'età pensionabile fino a 67 anni. Moriremo tutti con Stendardo e Foggia?

Ma dopo la.sola a SI di Lotito,  pedulla parla.piu spesso,  come mai? Non aveva.detto che senza.mercato c era poco da dire e.invece.ora parla sempre di noi?

E' vero. Parla sempre più spesso, in effetti, sforzando di molto le sue capacità narrative (non da sottovalutare peraltro) utili in periodi di sotto vuoto spinto.

Se cominciamo ad ascoltare radio che parlano di Lazio, e puntualmente alla prima difficoltà suonano campane a morto, questo deve far riflettere, che c'è un atteggiamento e una voglia, che è comunque  è negativa. Si aspetta sempre la difficoltà, per attaccare la società. Va bene essere preoccupati, ma bisogna discuterne in maniera costruttiva e positiva, ma c'è chi in ogni caso vuole sottolineare il fatto che non ci si è capito nulla, così  la credibilità va a zero. La squadra non è cambiata, la Lazio non ha venduto nessuno da gennaio ad oggi, è la stessa formazione, con l'aggiunta di prestiti che sono tornati indietro, come quello di Zarate, ma è la stessa squadra che è arrivata quarta, e che l'anno precedente a pari punti con l'Udinese. E' ovvio che dopo aver visto Siena e Torino, il tifoso è perplesso, ma sappiamo perfettamente che le partite precampionato nel bene e nel male, contano sempre relativamente poco, si fanno soprattutto esperimenti, poi già dal secondo ritiro si andranno a formare i diciotto giocatori su cui poi l'allenatore punterà. Abbiamo fatto sedici, diciassette  conferenze, in assoluto siamo la società che ha più parlato durante i ritiri. Abbiamo fatto un lavoro, e volevo ringraziare i miei collaboratori, importante per offrire le voci dei protagonisti. La gente ha fatto sentire, e ne parlavamo anche ieri con i ragazzi della curva nord, il calore e la fiducia a questo allenatore, una fiducia, che poi viene meno a chi parla di Lazio in altri contesti, e ormai credo sia chiaro, che si parta da un concetto, che è quello paradossalmente, che è meglio che le cose vadano male per discuterne e dire che la società ha sbagliato". Lunedì verrà presentata la nuova maglia griffata Macron, De Martino l'ha già vista, ma non si espone: "L'ho già vista ma non faccio commenti, quelli spettano ai tifosi. Lunedì potranno vederle,qua a Formello, spero accorrano numerosi. L'evento, potrà essere visto anche live sul nostro sito ufficiale". Il responsabile della comunicazione non tralascia nemmeno l'argomento stadio: "Da qui alla fine dell'anno spero arrivino importanti novità. Però intanto vogliamo fare del centro sportivo di Formello, la cittadella biancoceleste. E' logico che lo stadio porta più introiti al club , e raddoppia le possibilità di mercato. Il presidente questo lo dice ormai da tanto tempo, non è possibile che l'Italia sia così indietro rispetto all'Inghilterra". Sull'argomento mercato: "Ancora c'è tutto agosto, la società sa come deve fare. E' arrivato Ederson che io reputo un campione, ho seguito i ragazzi in ritiro, ho visto una squadra che si sta allenando con grande dedizione e impegno".


Sono parole tue o hai fatto copia e incolla?

Da cosa dipende, a tuo avviso, questo problema, detto che a mio avviso è più ingigantito in percezione che reale?

Sono almeno tre anni che tentiamo di ridurre il problema ma dei 40 giocatori 40, manco fossero le ballerine del Folie Bergere, stiamo sempre qui a parlarne. Problema comune ad altre squadre certo, ma che alla Lazio acquista caratteri particolari per la nota propensione e velocità negli affari che contraddistingue questa società.
 
Ora siamo al problema percepito diverso dal problema reale, come quella polemica che anni fa si faceva sull'inflazione percepita diversa da quella reale. Gli istituti di statistica facevano una rilevazione che però era smentita un minuto dopo dalle impressioni della casalinga che al mercato trovata il prezzo delel zucchine troppo esoso. Reazioni pur sempre da prendere in considerazione, ma non facilmente misurabili e utilizzabili come terreno comune di confronto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:Mal di pancia
« Risposta #52 : Sabato 28 Luglio 2012, 00:12:24 »
Sì, ok, altro colpetto alla giostra...

Mazzola

Re:Mal di pancia
« Risposta #53 : Sabato 28 Luglio 2012, 00:16:34 »
Facciamo così. Tu fai finta di non aver letto niente e io di non aver scritto niente.
Ti brucia che insisto sulla Salernitana?
Ti brucia forse del fatto che su un forum di laziali ci sono topic appositamente dedicati alla Salernitana (squadra a cui va tutta la mia simpatia e affetto)?
Ti brucia il fatto che questa allucinazione deve entrare a far parte del corredo emotivo di un laziale?
Ti brucia forse che dopo un mese di calciomercato siamo arrivati a Ederson a parametro zero, più due o tre trattative molto intense quanto inconcludenti in entrata, più altre due o tre molto intense quanto in concludenti in uscita?
Ti brucia forse che l'accostamento  Salernitana-Lazio da qualcuno (come il sottoscritto, non nego) possa essere considerato elemento che disturba e distrae le energie progettuali che dovrebbero animare il "progetto Lazio"?

Ti brucia questo? Brucia anche a me.
Sono i fatti che parlano purtroppo.
Ma sono sereno, nonostante tutto.

POi voglio capire una cosa da te.
Ho l'impressione che tratti a targhe alterne la materia dei rinnovi contrattuali.
Un giorno insisti sui triennali per tutti. Un altro giudichi tutto sommato intelligente la strategia dei continui rinnovi. Oggi torni sui mal di pancia di uno Stendardo che sta qui da 8 anni e Foggia da 7 (tue parole).
Voglio capire. Aiutami: che dobbiamo fare?
La cosa preoccupante è ora il possibile impatto della riforma Fornero che allunga l'età pensionabile fino a 67 anni. Moriremo tutti con Stendardo e Foggia?
...

Niente targhe alterne.
Io tremo al pensiero del rinnovo quinquennale a Diakite figurati.
Che dobbiamo fare ?
Hai toccato proprio il tasto giusto.
Noi niente. Non dobbiamo fare niente perchè non possiamo.
La Lazio deve blindare i suoi calciatori ma 5 anni nel calcio sono un'eternità.
Arriverà il momento (per me è già arrivato) in cui devi decidere cosa fare per il futuro.
Di certo non potrai avere rose di 50 giocatori ancora per anni.

La Salernitana ormai è così.
Lotito sta pensando alla Salernitana prima della Lazio.
Fra qualche tempo si parlerà del nuovo stadio di Salerno e si dirà...hai visto ? ecco perchè...c'era il motivo...
Così come Balzaretti. Hai voglia a dire che non ci hai mai pensato.
Non conta.
Non sono arrivati Ylmaz Breno e Balzaretti.
La verità quale è ?
Boh non si sa.
Tare dice no Balzaretti. Zamparini dice mai sentita la Lazio. Pedullà dice che Tare ha contattato direttamente il procuratore.
Qualcuno è buciardo.
Ma non conta piu. E' passata la versione Balzaretti non acquistato per buona.

Per quanto riguarda il "ti brucia ?"
No.
Non mi brucia niente.
Tu prima hai usato l'esempio della bancarella.
Emblematico come detto pur non essendo "esatto".
Presuppone che sei tu che compri da quella bancarella e non è così, e se non trovi la frutta di tuo gradimento ti rivolgi ad un'altra bancarella. E non è così.
Però ti dico una cosa:

io faccio il tifo per la bancarella.

Indipendemente da quello c'è sopra.
E chiunque sia il "fruttarolo".
Anche se fosse vuota.
Non controllo prima se c'è la frutta fresca.
E solo dopo allora...
E prima che qualcuno lo dica, lo precedo, non è "fatalismo".
E' un mio modo di "vivere" la Lazio.
C'è invece chi si presenta davanti alla bancarella perchè il "fruttarolo" gli ha detto che avrebbe portato 4 (non so se è chiaro il riferimento...) tipi di frutta fresca.
E chiede "ndo stanno sti 4 ?
Ma non è che ho ragione io o è giusto il mio modo e sbagliato l'altro.
Sono differenti.
Non posso neanche fare una colpa.
Il "fruttarolo" si poteva stare zitto invece di fare promesse.

Ottimo intervento Mazzola, condivisibile al 1000 per 1000.
Però ti faccio una domanda: c'è ancora spazio per una sana critica costruttiva o tutto viene ricondotto a tal conduttore o a tal altro tifoso ?

E' un discorso complesso.
Qui (e su qualsiasi forum credo) è difficile.
E sarà difficile, se non impossibile perchè indietro non si torna, uscire fuori da schieramenti "opposti".
Ma ne riparliamo con calma.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Mal di pancia
« Risposta #54 : Sabato 28 Luglio 2012, 00:17:42 »
Ripeto: quelli che si stupiscono dei mal di pancia chiedono i motivi, e quando li si elenca cambiano discorso.

A questo punto siete voi quelli in malafede.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Mal di pancia
« Risposta #55 : Sabato 28 Luglio 2012, 00:20:54 »
Niente targhe alterne.
Io tremo al pensiero del rinnovo quinquennale a Diakite figurati.
Che dobbiamo fare ?
Hai toccato proprio il tasto giusto.
Noi niente. Non dobbiamo fare niente perchè non possiamo.
La Lazio deve blindare i suoi calciatori ma 5 anni nel calcio sono un'eternità.
Arriverà il momento (per me è già arrivato) in cui devi decidere cosa fare per il futuro.
Di certo non potrai avere rose di 50 giocatori ancora per anni.

La Salernitana ormai è così.
Lotito sta pensando alla Salernitana prima della Lazio.
Fra qualche tempo si parlerà del nuovo stadio di Salerno e si dirà...hai visto ? ecco perchè...c'era il motivo...
Così come Balzaretti. Hai voglia a dire che non ci hai mai pensato.
Non conta.
Non sono arrivati Ylmaz Breno e Balzaretti.
La verità quale è ?
Boh non si sa.
Tare dice no Balzaretti. Zamparini dice mai sentita la Lazio. Pedullà dice che Tare ha contattato direttamente il procuratore.
Qualcuno è buciardo.
Ma non conta piu. E' passata la versione Balzaretti non acquistato per buona.

Per quanto riguarda il "ti brucia ?"
No.
Non mi brucia niente.
Tu prima hai usato l'esempio della bancarella.
Emblematico come detto pur non essendo "esatto".
Presuppone che sei tu che compri da quella bancarella e non è così, e se non trovi la frutta di tuo gradimento ti rivolgi ad un'altra bancarella. E non è così.
Però ti dico una cosa:

io faccio il tifo per la bancarella.

Indipendemente da quello c'è sopra.
E chiunque sia il "fruttarolo".
Anche se fosse vuota.
Non controllo prima se c'è la frutta fresca.
E solo dopo allora...
E prima che qualcuno lo dica, lo precedo, non è "fatalismo".
E' un mio modo di "vivere" la Lazio.
C'è invece chi si presenta davanti alla bancarella perchè il "fruttarolo" gli ha detto che avrebbe portato 4 (non so se è chiaro il riferimento...) tipi di frutta fresca.
E chiede "ndo stanno sti 4 ?
Ma non è che ho ragione io o è giusto il mio modo e sbagliato l'altro.
Sono differenti.
Non posso neanche fare una colpa.
Il "fruttarolo" si poteva stare zitto invece di fare promesse.

E' un discorso complesso.
Qui (e su qualsiasi forum credo) è difficile.
E sarà difficile, se non impossibile perchè indietro non si torna, uscire fuori da schieramenti "opposti".
Ma ne riparliamo con calma.
io pure faccio il tifo PER LA BANCARELLA. Non per il fruttarolo.
Se vedo che la lascia marcire e non porta frutta nuova mi incazzo e lo dico. Non cerco di convincere gli altri clienti che la muffa è solo una loro visione distorta della realtà.

Teo

Re:Mal di pancia
« Risposta #56 : Sabato 28 Luglio 2012, 00:27:15 »
io pure faccio il tifo PER LA BANCARELLA. Non per il fruttarolo.
Se vedo che la lascia marcire e non porta frutta nuova mi incazzo e lo dico. Non cerco di convincere gli altri clienti che la muffa è solo una loro visione distorta della realtà.

Tu hai sempre e solo detto che è tutto pieno di muffa. Anche quelle volte che la frutta era bona.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Mal di pancia
« Risposta #57 : Sabato 28 Luglio 2012, 00:41:04 »


Sono parole tue o hai fatto copia e incolla?



Se leggevi te ne accorgevi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Mal di pancia
« Risposta #58 : Sabato 28 Luglio 2012, 00:42:00 »
io pure faccio il tifo PER LA BANCARELLA. Non per il fruttarolo.
Se vedo che la lascia marcire e non porta frutta nuova mi incazzo e lo dico. Non cerco di convincere gli altri clienti che la muffa è solo una loro visione distorta della realtà.

Ma non è che ho ragione io o è giusto il mio modo e sbagliato l'altro.
Sono differenti.


Non ti voglio convincere di nulla.
Anche perchè sarebbe fiato sprecato.
Non ci riuscirei e non è la mia intenzione.

A qualcuno brucia, tu ti incazzi. Io no.
Ma e lo ripeto mica ciò ragione io.
Non mi va di incazzarmi per Lotito Tare la Salernitana Ylmaz Breno Balzaretti Ederson Petkovic Reja Zarate il Siena 0-1 il Torino 0-3 Garrido Stendardo Foggia Zauri le magliette della Macron il nipote di Nesta Patarca Striscia la Notizia...
Perchè se volessi ne troverei mille di motivi.
Così come troverei mille motivi per essere contento.
E' come uno vede le cose.

Loro sono così:
La roma è già bella...Taxi è già un "mago"....amo preso Destro...ecc
Noi:
oddio Pjanic...oddio Zema...oddio hanno preso Destro...noi nun riuscimo a prende manco Xandao...

E' "carattere".

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Mal di pancia
« Risposta #59 : Sabato 28 Luglio 2012, 01:36:57 »

Mazzola capisco il tuo discorso. A me riusciva pensarla così fino a gennaio. Ora non più.