Autore Topic: Commento amichevoli di fine ritiro  (Letto 4319 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Commento amichevoli di fine ritiro
« : Giovedì 26 Luglio 2012, 16:58:36 »
Premesso che la squadra e' molto probabilmente molto imballata per via dei carichi di lavoro.

Premesso che l'allenatore ancora non conosce bene i giocatori.

Premesso tutto:

a me ste due amichevoli un po mi preoccupano. Hanno purtroppo confermato i grossi dubbi che avevamo da gennaio: abbiamo una difesa vecchia e lenta, ci manca un incontrista di corsa e piedi discreti, senza Klose non segnamo mai.

Le mie pagelle sono queste:

Promossi:

Candreva: l'unico che corre e si fa in quattro per provare a segnare.
Zarate: insieme a Candreva l'unico che salta l'uomo e da' la sensazione di poter inventare qualcosa.

Rimandati:

Petkovic: questo 4-4-2 confusionario con posizioni che cambiano in continuazione sembra confondere piu' i nostri che l'avversario. Da' la sensazione di non aver ancora idea di che pesci prendere.

Hernanes: la classe si vede, ma non e' mai nel vivo del gioco.

Garrido: una cosa bene e due male. Deve essere piu concentrato.

Cana: la confusione tattica non aiuta, ma ancora non fa capire di che pasta e' fatto.

Lulic: completamente immobile.


Bocciati:

Alfaro: speriamo che qualcuno se lo prenda...ma in Italia dubito ci sia qualche fesso del genere.

Floccari: e' il solito giocatore. Reja o non Reja non e' incisivo e non lo sara' mai.

Kozak: purtroppo dall'anno scorso mi sono convinto che non e' ancora da Lazio. Non ha fisico, non ha corsa, non ha piede. Solo un ottimo senso della posizione. Non basta.

Lotito & Tare: per ora assenti.

feiez

Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #1 : Giovedì 26 Luglio 2012, 17:07:21 »
Bocciati:

Alfaro: speriamo che qualcuno se lo prenda...ma in Italia dubito ci sia qualche fesso del genere.

Floccari: e' il solito giocatore. Reja o non Reja non e' incisivo e non lo sara' mai.

Kozak: purtroppo dall'anno scorso mi sono convinto che non e' ancora da Lazio. Non ha fisico, non ha corsa, non ha piede. Solo un ottimo senso della posizione. Non basta.

Lotito & Tare: per ora assenti.

@ Alfaro: ilChievo lo cerca da un mese, non capisco cosa si aspetti a darlo

@ Floccari: non sono d'accordo. Lo scorso campionato ha segnato 8 gol in 28 partite, media un gol ogni 315 minuti. Se trovismo uno più forte ok, ma magari utilizzarlo da prima punta anzichè a centrocampo come ho visto ieri potrebbe essergli da giovamento.

@Kozak: ancora acerbo, però negli ultimi 45 minuti, statistiche alla mano è un crack.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #2 : Venerdì 27 Luglio 2012, 10:19:40 »

Le mie pagelle sono queste:

Promossi:

Candreva: l'unico che corre e si fa in quattro per provare a segnare.
Zarate: insieme a Candreva l'unico che salta l'uomo e da' la sensazione di poter inventare qualcosa.

Rimandati:

Petkovic: questo 4-4-2 confusionario con posizioni che cambiano in continuazione sembra confondere piu' i nostri che l'avversario. Da' la sensazione di non aver ancora idea di che pesci prendere.

Hernanes: la classe si vede, ma non e' mai nel vivo del gioco.

Garrido: una cosa bene e due male. Deve essere piu concentrato.

Cana: la confusione tattica non aiuta, ma ancora non fa capire di che pasta e' fatto.

Lulic: completamente immobile.


Bocciati:

Alfaro: speriamo che qualcuno se lo prenda...ma in Italia dubito ci sia qualche fesso del genere.

Floccari: e' il solito giocatore. Reja o non Reja non e' incisivo e non lo sara' mai.

Kozak: purtroppo dall'anno scorso mi sono convinto che non e' ancora da Lazio. Non ha fisico, non ha corsa, non ha piede. Solo un ottimo senso della posizione. Non basta.

Lotito & Tare: per ora assenti.
[/quote]
gli altri  componenti la rosa sono tutti promossi?
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20427
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #3 : Venerdì 27 Luglio 2012, 10:22:39 »
non ci credo neppure se lo vedo il Chievo che si prende alfaro.

Giglic

Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #4 : Venerdì 27 Luglio 2012, 10:26:31 »
La partita di ieri ha rappresentato un'involuzione di gioco abbastanza marcata, inutile nasconderlo. La squadra sta assimilando più che schemi concetti diversi dal Mister (se questo sia meglio o peggio dell'anno scorso dobbiamo ovviamente aspettare per dirlo). Sui promossi e bocciati andrei cauto, la preparazione, per quanto personalizzata non porterà mai tutti allo stesso livello contemporaneamente. Oltretutto, pedine importanti come Klose non ci sono ancora.
Che bisogna intervenire sul mercato, se vogliamo puntare a qualcosa di più dell'anno scorso, mi sembra pacifico: terzini, centrale, una punta ed un vice ledesma servono (cana secondo me fa un altro mestiere, nonostante quello che diceva Reja l'anno scorso). Il punto è che per comprare bisogna vendere...
Ma rimango discretamente ottimista: l'allenatore mi sembra abbia le idee chiare, i giocatori contenti, e stiamo recuperando pedine che l'anno scorso ci avrebbero fatto discretamente comodo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #5 : Venerdì 27 Luglio 2012, 10:34:13 »
non ci credo neppure se lo vedo il Chievo che si prende alfaro.

Il Chievo si prese Makinwa, però...Anche se solo per mezza stagione...

Nel caso del buon Emiliano (3 MILIONI, dicasi 3 MILIONI), trattasi di marchetta...E, come noto, la marchette fanno un loro percorso autonomo, sganciato dal dato tecnico...
Davvero non mi stupirei se la "cortesia" a un certo procuratore, per ottenere in cambio altro, ora tocchi a un'altra squadra...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #6 : Venerdì 27 Luglio 2012, 10:54:40 »
poi dici perchè fai le amichevoli con i boscaglioli....

mah...

comunque la serie B è vicina....
comunque Reja ancora non ha un accordo...
anche quest'anno potrete dare degli incapaci a destra e a manca...
riscuotendo comodamente la vostra busta paga il 27 del mese...
per fortuna che ci sono Lotito e Tare...
altrimenti sai che fatica cominciare a fare un ragionamento sulla propria condizione di vita....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #7 : Venerdì 27 Luglio 2012, 11:00:13 »
poi dici perchè fai le amichevoli con i boscaglioli....

mah...

comunque la serie B è vicina....
comunque Reja ancora non ha un accordo...
anche quest'anno potrete dare degli incapaci a destra e a manca...
riscuotendo comodamente la vostra busta paga il 27 del mese...
per fortuna che ci sono Lotito e Tare...
altrimenti sai che fatica cominciare a fare un ragionamento sulla propria condizione di vita....

Parole che non possono lasciare indifferenti.
Esse testimoniano, a mio avviso, che molti tifosi (e alcuni li incontriamo quotidianamente su questo forum) vivono l'attuale momento laziale in una condizione d'animo a dir poco alterata.
Ormai pare che, per alcuni, non sia più possibile esprimere un dubbio - fondato o meno, serio o meno. Ma si parla di calcio, mica dei destini del mondo. E' possibile che talvolta i giudizi di molti di noi siano anche affrettati, emotivi e superficiali. Perché vedere sempre il dolo dietro le parole di molti di noi che sollevano critiche e perplessità? - sulla Lazio, sulla dirigenza, sui giocatori e sul tecnico.
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #8 : Venerdì 27 Luglio 2012, 11:46:28 »
Parole che non possono lasciare indifferenti.
Esse testimoniano, a mio avviso, che molti tifosi (e alcuni li incontriamo quotidianamente su questo forum) vivono l'attuale momento laziale in una condizione d'animo a dir poco alterata.
Ormai pare che, per alcuni, non sia più possibile esprimere un dubbio - fondato o meno, serio o meno. Ma si parla di calcio, mica dei destini del mondo. E' possibile che talvolta i giudizi di molti di noi siano anche affrettati, emotivi e superficiali. Perché vedere sempre il dolo dietro le parole di molti di noi che sollevano critiche e perplessità? - sulla Lazio, sulla dirigenza, sui giocatori e sul tecnico.

vabbè ma dipende pure dai pulpiti, franz.
se la predica me la fa S.Ignazio di Loyola è un conto, se me la fa un disco rotto è un altro.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #9 : Venerdì 27 Luglio 2012, 11:50:18 »
vabbè ma dipende pure dai pulpiti, franz.
se la predica me la fa S.Ignazio di Loyola è un conto, se me la fa un disco rotto è un altro.
Certo. Fatto sta che trovo 'inquietante' in ogni caso leggere certe "prediche", come le chiami tu.

Il riferimento alla busta paga riscossa a fine mese, la considerazione che molti dovrebbero pensare alle proprie (presumo grame) condizioni di vita... Mi sembra che abbiamo ormai superato il punto di non ritorno.
Poi, alla fine della fiera, uno chiaramente legge e passa oltre, dimenticando presto. Ma lo sconcerto resta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #10 : Venerdì 27 Luglio 2012, 11:55:01 »
Premetto che delle due amichevoli ho visto solo il secondo tempo con il siena e qualcosa di quella con il toro.
Ho notato che rispetto alle ultime stagioni si usano di piu' le fasce e si fa piu' pressing.
promuovio anch'io Candreva e Zarate e promuovo anche il giovane Onazi.
Aspetto di vedere la Lazio messa in campo in modo meno "sperimentale" e con Klose al centro dell'attacco per capire qualcosa di piu' di Petkovic che comunque mi sembra un tecnico preparato.
Note dolenti le solite, Alfaro inadatto al nostro calcio credo, Zauri ormai bollito e alcuni movimenti difensivi sbagliati.
Spero, che come ha detto Petkovic da Fiuggi si inizi a vedere una Lazio piu' vicina a quelle che saranno le scelte definitive del tecnico sia in fatto di moduli che in fatto di ruoli.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #11 : Venerdì 27 Luglio 2012, 11:55:34 »
Certo. Fatto sta che lo trovo 'inquietante' in ogni caso.

Il riferimento alla busta paga riscossa a fine mese, la considerazione che molti dovrebbero pensare alle proprie (presumo grame) condizioni di vita... Mi sembra che abbiamo ormai superato il punto di non ritorno.

Poi, alla fine della fiera, uno legge e passa oltre, dimenticando presto. Ma lo sconcerto resta.

Il calcio provoca fortissime emozioni, spesso incontrollabili, come quella di mettere in connessione lo stipendio del 27 - con il quale, si ricorda che ci si garantisce l'indipendenza economica di sé e della propria famiglia, nonché la propria dignità personale - con il ruolo la figura di Tare e di Lotito. Forse si vuole intendere che ci pagano lo stipendio.
Interessante link che dà conto del paternalismo strisciante che ormai avvelena i pozzi della psiche collettiva.
Il datore di lavoro mi paga, quindi mi dà da mangiare, amorevolmente, per puro spirito umanitario. Evidentemente, si è persa anche la prospettiva marxista dello scambio di prestazioni, del plusvalore, del fatto che a fronte di uno stipendio il datore di lavoro usufruisce del mio tempo e della mia professionalità, tutte risorse che gli servono, come il pane, per esercitare la sua impresa.
Bei tempi, non c'è che dire.
E poi dice che uno se butta a sinistra.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #12 : Venerdì 27 Luglio 2012, 11:58:18 »
È bene che questa libecciata sia arrivata subito,
al temevo quando avrebbe fatto danni irreparabili, adesso c'è modo e maniera di ovviare.
Per il resto mi pare anche ozioso discutere. I giocatori sono i medesimi dell'anno scorso e/o degli anni scorsi, ne conosciamo attitudini, caratteristiche, pregi e difetti meglio di chiunque.
Voglio 11 Scaloni

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #13 : Venerdì 27 Luglio 2012, 12:11:13 »
Male soprattutto Hernanes e Lulic. Per quest'ultimo non mi preoccupo, è evidentemente imballato; per Hernanes (visto il cambio di ruolo) un po' sì. Mi ha deluso non tanto per qualche pallone perso, ma per la scarsa personalità. Pirlo si fa fare ogni pallone che passa davanti alla sua area di rigore, mentre Hernanes si nasconde troppo. Se fai il trequartista ok, nasconditi pure in attesa di piazzare la giocata. Se fai il playmaker datti una svegliata.
Benino Zarate, niente di trascendentale ma è in ripresa. Degli attaccanti è stato sicuramente il più positivo.
Bene Candreva, già in forma. Imbarazzante la differenza con Gonzalez, sulla fascia destra. E non è che l'uruguagio sia fuori forma: è proprio che non sa giocare a calcio.
Bene Rozzi, che mi è piaciuto molto. E' concreto, non fa mai cose inutili e vede la porta. Abbastanza bene Onazi, che è poco freddo sotto porta, a volte sbaglia la misura delle giocate, ma è esplosivo, reattivo, come nessun altro dei nostri centrocampisti.
Malissimo Rocchi, un cadavere, non segna più neanche coi boscaioli. Malissimo Garrido, pure ieri un gol e mezzo li abbiamo presi per colpa sua. E ancora continuano a lasciargli le punzioni dal limite! Basta, per pietà. Male Alfaro, che pare davvero modesto, evidentemente non era questione di ambientamento.
In leggera ripresa Dias: pare un po' più asciutto e dice che il ginocchio va meglio, speriamo. Non concordo sulla stroncatura di Floccari: s'è ingrassato in modo preoccupante, ma l'educazione dei suoi piedi è un refolo d'aria fresca al cospetto dei Rocchi, degli Alfaro e pure dei Kozak, che senza palloni alti pare un'anima in pena.
Un cinquemmezzo generalizzato per tutti gli altri, Petkovic compreso. Capisco gli esperimenti, ma non serve stare qui da due anni per capire che Cana non può fare la mezzala, o che certe coppie d'attacco che ha messo insieme non hanno il minimo senso.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #14 : Venerdì 27 Luglio 2012, 12:53:50 »
poi dici perchè fai le amichevoli con i boscaglioli....

mah...

comunque la serie B è vicina....
comunque Reja ancora non ha un accordo...
anche quest'anno potrete dare degli incapaci a destra e a manca...
riscuotendo comodamente la vostra busta paga il 27 del mese...
per fortuna che ci sono Lotito e Tare...
altrimenti sai che fatica cominciare a fare un ragionamento sulla propria condizione di vita....

Non sai commentare con argomentazioni invece di parlare del nulla?

cosa ti e' piaciuto nelle partite e cosa no?

Chi hai trovato bene e chi no?

Santo Iddio ogni parere che uno esprime deve avere il contro canto.

feiez

Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #15 : Venerdì 27 Luglio 2012, 12:59:44 »
poi dici perchè fai le amichevoli con i boscaglioli....

mah...

comunque la serie B è vicina....
comunque Reja ancora non ha un accordo...
anche quest'anno potrete dare degli incapaci a destra e a manca...
riscuotendo comodamente la vostra busta paga il 27 del mese...
per fortuna che ci sono Lotito e Tare...
altrimenti sai che fatica cominciare a fare un ragionamento sulla propria condizione di vita....

strano, manca il mantra moriremo tutti. Di solito è molto usato

Boks XV

Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #16 : Venerdì 27 Luglio 2012, 13:30:51 »
strano, manca il mantra moriremo tutti. Di solito è molto usato

da quando so' passati de moda Dabo! e Pechino!, peraltro.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11941
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #17 : Venerdì 27 Luglio 2012, 14:59:47 »
Premetto subito che il mio giudizio è che la squadra, al momento, è troppo spremuta fisicamente per potersi fare un'idea. Le due sconfitte, secondo me, maturano in modo molto diverso:

1) Siena: abbiamo dominato e creato 12 palle gol più un palo. Loro hanno superato la metà campo una volta. Una sconfitta piuttosto casuale. Si poteva vincere 5-1 tranquillamente.

2) Torino: abbiamo perso in modo netto. Ma, vedendo la squadra passeggiare sul campo mentre il Toro già vola, mi chiedevo che senso avesse affrontare due formazioni di serie A, completamente imballati come siamo, nello spazio di 18 ore.

Detto ciò, mi sembra che la rosa attuale abbia lacune evidenti. Il terzino ed il centrale di difesa sono ormai una necessità della quale tutti sono a conoscenza. Le due partite di questi giorni mi hanno tuttavia fatto venire il sospetto che Rocchi, Floccari e Kozak in tre non facciano un attaccante decente. Forse, l'acquisto di una punta è più urgente di quanto non potessimo immaginare.
Per il resto ho massima fiducia nell'allenatore e nel suo lavoro.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Aquilotta del Nord

Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #18 : Venerdì 27 Luglio 2012, 15:12:49 »
Con buona pace di borges, a me questo topic piace, bravo Russotto, non capisco che problema ci sia nel voler analizzare quanto finora ha fatto vedere la squadra. Nessuno ha parlato di serie B, e ho letto commenti equidistanti e lucidi. Inoltre, per me che non ho visto le partite perse con Siena e Torino, utilissimi per farmi un'idea di come sarà la Lazio della prossima stagione. A occhio e croce direi che stiamo in alto mare... ma c'è tutto agosto o quasi, quindi forza e coraggio.

P.S. Vendiamo Alfaro, ve prego.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Commento amichevoli di fine ritiro
« Risposta #19 : Venerdì 27 Luglio 2012, 15:19:21 »
Una domanda: sono distratto da settimane (seriamente, non scherzo), non sto seguendo affatto il mercato della Lazio e quindi non sono certo di dire il giusto.
Se non ho capito male in ritiro sono andati tutti quelli dello scorso anno (incluso Candreva) più Ederson.
La rosa è quindi la stessa, arricchita dai ritorni di Zarate e Floccari (e forse privata di Matuzalem che dovrebbe esser stato messo fuori rosa, se ho ben compreso).

Non ho visto le due partite con Siena e Torino. La Lazio ha giocato con uno schema diverso rispetto allo scorso anno, giusto?

Visto che gli uomini sempre quelli sono, le difficoltà palesate sinora potrebbero essere dunque riconducibili principalmente al cambio di schema? Boh, mi sa che forse la faccio troppo facile...  ::)
Buon viaggio, caro Piero.