Autore Topic: La favola (triste) della trattativa Balzaretti  (Letto 25521 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #360 : Sabato 4 Agosto 2012, 19:12:10 »
Ripeto per l' ennesima volta un concetto che va scritto in home page.

La Lazio è al di sopra, in termini di risultati negli ultimi 8 anni, a tutti i suoi principali "competitor".

Il Napoli, squadra che ha oltre il doppio dei tifosi della Lazio, che è stata acquistata da De Laurentis senza un debito e che vive in una città dove c'è solo una società di serie a, deve ancora vincere la Supercoppa Italiana per portare in bacheca quello che ha portato la Lazio.

La Fiorentina, anche lei acquistata senza debiti, non ha vinto un cazzo.
Il Genoa pure.
Il Parma anche.
La Samp addirittura è retrocessa.
Il sbrioma ha vinto quanto la Lazio e non ha vissuto la crisi economica laziale. Anche qui parliamo di una squadra con il doppio di tifoso, pompata a mezzo stampa e tv e con un fatturato più alto del nostro.


Questo per fermarci all' ambito sportivo.
Vogliamo parlare dei Lazio Style, della radio, della tv, del canale youtube, dell' aquila, dell' iniziativa appena annunciata "12esimo in campo" ecc ecc?

Un conto è essere un pò incazzati per il mercato oppure dire un impropero subito dopo una gara persa... Un conto è ragionare a freddo e continuare a sparar cazzate invidiando fiorentini, genoani e ciucci.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #361 : Sabato 4 Agosto 2012, 19:16:31 »

Nessuno sente vergogna , oltre me ?

Io personalmente non provo vergogna, perché mi ritengo un tifoso coerente oltre che riconoscente.
Sicuramente a disagio per la profonda ottusità di alcuni (molti) che dicono di "tifare" per la mia stessa squadra.
Se allo stadio, facendo l'esempio più banale, la Lazio perde (ma anche quando vince ovviamente) invece di incitare la squadra non si fa altro che cantare Lotito pezzo di merda è chiaro che veniamo derisi da tutta Italia. Un mio caro amico ligure l'altro giorno mi ha detto che i tifosi Laziali danno la sensazione di essere tristi perché non sanno godere. Come dargli torto?
Never change the way you are...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #362 : Sabato 4 Agosto 2012, 19:21:26 »
Un mio caro amico ligure l'altro giorno mi ha detto che i tifosi Laziali danno la sensazione di essere tristi perché non sanno godere. Come dargli torto?


Ecco.

Fastidiosissimo !

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Nascar

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #363 : Sabato 4 Agosto 2012, 20:48:28 »
E i catanesi o gli amici degli amici cosa dovrebbero dire della situazione berlusconi-galliani?
Dell'inter con un moratti che dopo aver speso più della nasa viene contestato.
Delle cacche che insultavano la figlia del loro amato presidente, dopo tutto quello che ha fatto.

Fateme sapè.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #364 : Sabato 4 Agosto 2012, 20:58:36 »
E i catanesi o gli amici degli amici cosa dovrebbero dire della situazione berlusconi-galliani?
Dell'inter con un moratti che dopo aver speso più della nasa viene contestato.
Delle cacche che insultavano la figlia del loro amato presidente, dopo tutto quello che ha fatto.

Fateme sapè.

Sinceramente a me pare na moda , na cosa da gregge , ma sicuramente sbaglio io.

L'esaltazione dell'individuo "tifoso" , non piu' un appassionato che si dedica alla propria passione , ma quasi un "dipendente" senza stipendio che vanta o ambisce ad entrare nella stanza dei bottoni.


C'è l'esperto in comunicazione che dice come se deve parla'
C'è l'allenatore dei pulcini del roccamonfina che dice come se deve gioca'
Ma il migliore è il pizzicarolo di Rignano Flaminio che sa come se deve fa il mercato.


Per me esiste solo la maglia e il 23 Agosto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Teo

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #365 : Domenica 5 Agosto 2012, 00:45:01 »
PS per idee chiare basti vedere quello che hanno fatto in sette giorni i Della Valle che hanno rivoltato come un calzino la squadra;

Vendendo i tre pezzi migliori? Mah, ormai 'sto forum ha del surreale...

Poi qualcuno mi spiegherà come la squadra (Dinamo Trigoria) che ha soldi, progetti, amici e Sabatini, da due stagioni finisce sotto 'sta banda sgangherata odiata e derisa e senza agganci che è la Lazio.

Quando la classifica era negativa (2009/10), era un totem indiscutibile. L'allenatore non ha avuto il polso necessario... 22 punti 22 punti 22 punti. Alcuni giocatori hanno deluso... 22 punti 22 punti 22 punti. La classifica è l'unico metro di giudizio, ripetevano in tanti.

E adesso? Ah già, la fiorentina è mejo de noi, l'aroma che te lo dico a fa', il Napoli ha preso Behrami ahò (scartato dalla Lazio, quasi retrocesso coi Prosciutti Occidentali e con la Florenzia), voi mette' co' Ederson...

So' tutti più bravi, noi semo merdacce. Poi finiscono sotto e allora tocca trova' le spiegazioni esoteriche. Vignaroli (2007) è ancora attualissimo, il quarto posto dello scorso anno non vale, è solo un punto de passaggio.

Molti hanno sempre seminato pessimismo e giudizi apocalittici a piene mani, ma i fatti li hanno smentiti spesso e volentieri. E' ora che ne prendano atto.

Nascar

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #366 : Domenica 5 Agosto 2012, 12:16:07 »
Sinceramente a me pare na moda , na cosa da gregge , ma sicuramente sbaglio io.

L'esaltazione dell'individuo "tifoso" , non piu' un appassionato che si dedica alla propria passione , ma quasi un "dipendente" senza stipendio che vanta o ambisce ad entrare nella stanza dei bottoni.


C'è l'esperto in comunicazione che dice come se deve parla'
C'è l'allenatore dei pulcini del roccamonfina che dice come se deve gioca'
Ma il migliore è il pizzicarolo di Rignano Flaminio che sa come se deve fa il mercato.


Per me esiste solo la maglia e il 23 Agosto.

Tu senti vergogna per alcune parole dette da un catanese, allora stai bene così, ripeto fammi sapere cosa ne pensa delle situazione che ti ho detto sopra e non rispondere con sti sermoni per sviare il discorso.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #367 : Domenica 5 Agosto 2012, 12:55:25 »
Tu senti vergogna per alcune parole dette da un catanese, allora stai bene così, ripeto fammi sapere cosa ne pensa delle situazione che ti ho detto sopra e non rispondere con sti sermoni per sviare il discorso.

Ho già risposto, vale anche per gli altri tifosi citati.   se non ti basta pazienza.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #368 : Domenica 5 Agosto 2012, 20:24:20 »
Troppo facile prendersela con tutti, i colpevoli ci sono e stanno solo da una parte: in basso a destra.

Io non ho nessuna colpa del tuo disagio, ho sempre amato la Lazio a prescindere da chi l'ha gestita.

Altro che caxxi.
Tu, fai finta di non capire, ma a me non va di spiegare cose che lontano da roma non si possono nè percepire, nè vivere.
Non ho voglia di aggiungere altro.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #369 : Domenica 5 Agosto 2012, 21:55:54 »
Tu, fai finta di non capire, ma a me non va di spiegare cose che lontano da roma non si possono nè percepire, nè vivere.
Non ho voglia di aggiungere altro.

Questo del "fuori Roma non potete capire" è un bel mantra che fa molto comodo ai contestatori seriali. Quello che noi cittadini che vivono al di fuori dell'urbe vogliamo comunicare è che, semplicemente, ci prendono per il culo tutti, compresi quelli che arrivano costantemente dietro, anzi, ci ritengono la tifoseria, o meglio, i tifosi più ridicoli dello stivale.
Dai loro torto, se ne sei capace. Hai voglia a dire "ma noi non siamo mai falliti", la risposta è "visto il trattamento riservato a Lotito forse preferivate fallire".  E' RIDICOLO! Specialmente quando si sparisce per settimane quando le cose vanno benino e riapparire quando ci sono battute d'arresto, come adesso col mercato. Questa è la più grossa colpa che imputo a quel "cazzone" (cit.) di Lotito: quella di fermarsi sempre sul più bello....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

POMATA

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #370 : Domenica 5 Agosto 2012, 23:28:37 »
Tu, fai finta di non capire, ma a me non va di spiegare cose che lontano da roma non si possono nè percepire, nè vivere.
Non ho voglia di aggiungere altro.

Ma guarda che non devi spiegare nulla, i fatti di Lotito e le boiate di parte della curva sono sotto gli occhi di tutti.




Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #371 : Domenica 5 Agosto 2012, 23:39:46 »
Ma cosa ci importa di ciò che pensano gli altri tifosi?

A me, assolutamente nulla. Pensassero alla loro squadra, ma che ne sanno della Lazio...
"No retreat, baby, no surrender"


POMATA

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #372 : Domenica 5 Agosto 2012, 23:48:16 »
Ma cosa ci importa di ciò che pensano gli altri tifosi?

A me, assolutamente nulla. Pensassero alla loro squadra, ma che ne sanno della Lazio...

Si fa per par-condition. Si dice, si mormora, che con Lotito alla presidenza siamo diventati lo zimbello d'italia...


zorba

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #373 : Lunedì 6 Agosto 2012, 07:02:01 »
Si fa per par-condition. Si dice, si mormora, che con Lotito alla presidenza siamo diventati lo zimbello d'italia...

Sarebbe più giusto dire che lo "zimbello d'Italia" è diventata la schizofrenia del tifo biancoceleste (che, vista da fuori il GRA, è a volte sinceramente incomprensibile....).

Offline nanaighel

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #374 : Lunedì 6 Agosto 2012, 07:55:52 »
Sarebbe più giusto dire che lo "zimbello d'Italia" è diventata la schizofrenia del tifo biancoceleste (che, vista da fuori il GRA, è a volte sinceramente incomprensibile....).

confermo

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #375 : Lunedì 6 Agosto 2012, 10:57:42 »
Confermo. Abbiamo una reputazione agghiacciante.
A parte il "nazisti" che lascia il tempo che trova, tutto il resto ahimè non lascia il tempo che trova. E' la verità. Fanno ridere.
Ma dovrei dire facciamo, perchè purtroppo, se uno tifa una squadra viene facilmente associato alla massa di tifosi che fa più rumore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #376 : Lunedì 6 Agosto 2012, 11:02:05 »
Confermo. Abbiamo una reputazione agghiacciante.
A parte il "nazisti" che lascia il tempo che trova, tutto il resto ahimè non lascia il tempo che trova. E' la verità. Fanno ridere.
Ma dovrei dire facciamo, perchè purtroppo, se uno tifa una squadra viene facilmente associato alla massa di tifosi che fa più rumore.

Sarei d'accordo con te se le tifoserie delle altre squadre fossero composte da boy scout e giovani marmotte.
Vi prego, piantiamola con questo luogo comune!
Ma avete mai visto chi sono (diventati) i tifosi juventini? Lo schiaffetto a Zebina? E i tifosi napoletani? E quelli nostri dirimpettai?
L'argomento per cui i giocatori non vengono da noi per timore dei "tifosi fascisti" ha fatto il suo tempo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpiripi

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #377 : Lunedì 6 Agosto 2012, 11:31:36 »
si vede che nessuno a te ha chiesto se voti Berluska solo perche' sei un tifoso della Lazio.

a me si, e ti assicuro era una persona che comunemente si direbbe di cultura.

cosi come conosco chi non segue calcio, ma sa che la Lazio e' coinvolta fino al collo, come sempre.

mentre Totti non puo' avere come tutore della comunicazione i baffi con la camicia perche' sostenne 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' alle elezioni qualche anno fa.

questa e' l'obinione pubblica che legge i giornali e segue i tg.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #378 : Lunedì 6 Agosto 2012, 11:34:38 »
lasciamo perdere i luoghi comuni che è meglio , tanto certi tifosi non si renderanno mai conto che sono i maggiori alleati di chi vorrebbe la scomparsa della Lazio .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

feiez

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #379 : Lunedì 6 Agosto 2012, 11:45:12 »
Vendendo i tre pezzi migliori? Mah, ormai 'sto forum ha del surreale...

Mah, sta storia dei pezzi migliori è ondivaga, nel senso che Gamberini o Behrami sono delle pippe per la Lazio poi se li prende il Napoli, non il Caivano.
Fatto sta che a fronte di due anni disastrosi, pare abbiano individuato dove muoversi. Poi come giustamente dici tu, i risultati li darà il campo e varranno solo quelli come banco di prova.

Rispondo brevemente anche a Giglic: ho scritto più volte che non erano i nomi ma il settore su cui si doveva intervenire. A mio avviso la Lazio in questa specifica trattativa s'è mossa male (o non si è mossa per niente, se preferite). Speriamo arrivi qualcun'altro al suo posto.