Autore Topic: La favola (triste) della trattativa Balzaretti  (Letto 25400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #260 : Giovedì 2 Agosto 2012, 09:54:19 »
Al netto delle invettive a f_m, rupert e l'ellenico, mi dai la tua opinione ?

Non è stata iniziata, i giornali danno mille trattative...forse così si può spiegare il perchè Balzaretti non è venuto.

Poche settimane fà il corriere diceva: Roma, idea Messi...poi quell'incompetente de Sabatini non ha concluso...


feiez

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #261 : Giovedì 2 Agosto 2012, 10:34:13 »
Repetita iuvant:
la Lazio non lo ha trattato con Zamparini ma direttamente col procuratore.
Quando Zampa s'è trovato tra le mani 4,5 mln di Napoli o asterischi, ci siamo trovati come l'aretino Pietro, una mano davanti e l'altra dietro.

CiPpiripi

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #262 : Giovedì 2 Agosto 2012, 11:01:43 »
il trattare il giocatore invcece della societa' fu il modo in cui il genoa ci soffio' Boateng, con il quale raggiunse un accordo mentre la Lazio si accordava con il club (non mi ricordo quale).

un metodica molto in voga.

esistono poi tante variabili.

una addirittura puo' essere il desiderio del giocatore di giocare il meno possibile e quindi cercare una squadra non impegnata in europa. credo questa sia una prima assoluta, e forse rimarra' unica negli annali.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #263 : Giovedì 2 Agosto 2012, 11:07:13 »
il trattare il giocatore invcece della societa' fu il modo in cui il genoa ci soffio' Boateng, con il quale raggiunse un accordo mentre la Lazio si accordava con il club (non mi ricordo quale).

un metodica molto in voga.

esistono poi tante variabili.

una addirittura puo' essere il desiderio del giocatore di giocare il meno possibile e quindi cercare una squadra non impegnata in europa. credo questa sia una prima assoluta, e forse rimarra' unica negli annali.

Portsmouth?

Dovremmo gioire del fatto che ciò che ha fatto scegliere i topi a balzaretti è semplicemente il fatto che sono una squadra di merda che non fa le coppe. Questo, e che da roma ci sono più voli per parigi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #264 : Giovedì 2 Agosto 2012, 11:10:17 »
il trattare il giocatore invcece della societa' fu il modo in cui il genoa ci soffio' Boateng, con il quale raggiunse un accordo mentre la Lazio si accordava con il club (non mi ricordo quale).

un metodica molto in voga.

esistono poi tante variabili.

una addirittura puo' essere il desiderio del giocatore di giocare il meno possibile e quindi cercare una squadra non impegnata in europa. credo questa sia una prima assoluta, e forse rimarra' unica negli annali.

Una metodica di cui si lamentavano tempo fa alcuni presidenti.
Si potrebbe dire che di trattativa con il giocatore (non) ferisce di trattativa con il giocatore già perisce.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpiripi

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #265 : Giovedì 2 Agosto 2012, 11:54:12 »
Una metodica di cui si lamentavano tempo fa alcuni presidenti.
Si potrebbe dire che di trattativa con il giocatore (non) ferisce di trattativa con il giocatore già perisce.

imbecille e' chi non cambia idea, magari al grido de 'e' il mercato, baby.'

ricordando comunque quanto gia' detto, il giocatore cercava una societa' che lo facesse giocare il meno possibile, e una citta' meglio connessa a Parigi, a meno di non essere incensato dal PSG e stare quindi vicino al pelo, che si sa, tira piu' di un carro di buoi.

Portsmouth?
...

yep

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #266 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:05:50 »
imbecille e' chi non cambia idea, magari al grido de 'e' il mercato, baby.'

Giusto! Sono d'accordissimo. Del resto, il mondo è da sempre pieno di gente che di giorno si batte contro il decadimento dei costumi e la sera va a capinere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpiripi

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #267 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:17:33 »
ed anche di gente che continua a fargli le pulci facendo finta di credere che il mondo sia al contrario.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #268 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:40:52 »
14 pagine di topic per un giocatore che la Lazio non ha con ogni probabilità  realmente mai trattato.
L'eventuale colloquio col suo procuratore,tutto da verificare,si inserisce nel contesto delle centinaia di colloqui che la società ha con i più disparati procuratori in italia e nel mondo.
Ma poichè la stampa ha deciso che la Lazio ha seguito il calciatore,il giocatore è stato soffiato dalla roma,chiaro.

Se la Lazio voleva balzaretti lo prendeva,non può essere la roma a impensierire la Lazio.Se il milan voleva il calciatore lo prendeva,non potevano essere la Lazio e la roma a impensierire il milan.

Molte volte ci facciamo irretire dalle fantasiose conclusioni di taluni giornalisti.
Sappiamo che dalla Lazio non esce nulla,non si cava un ragno dal buco,e sappiamo che il 90% delle notizie che escono sulla Lazio sono pro domo dei procuratori del caso o addirittura sforzi logici (comprensibile questo)di tali giornalisti, che non avendo notizie in merito provano ad immaginarle secondo logica.

Manca un terzino sinistro?ok,partiamo dall'italia e scivoliamo in tutto il mondo per cercare i terzini sinistri disponibili sul mercato,in un certo range di cifre cartellino  e ingaggio.Individuati i nomi chiamiamo il procuratore,se il procuratore ci racconta che il giocatore è disponibile e che sarebbe contento di venire alla Lazio si può tranquillamente bypassare il fatto che lo stesso procuratore ti dica,magari a bassa voce,che la Lazio non lo ha mai contattato,ultimo esempio zapata.. che ce frega?
vai col titolo il giorno dopo,la Lazio su xxx;e quando il calciatore verrà acquistato da un'altra squadra,ecco il secondo titolo;:xxx al YYY,sfuma un altro obiettivo .E che ce vo?

ma facciamo un esempio:
dalla lazio sono loro esce un articolo su pocognoli.
Titolo:
Rinforzare la difesa: non solo Peluso e Antonelli, la Lazio ripunta anche Pocognoli

dunque,la Lazio ripunta pocognoli,nel senso che lo aveva già puntato e ora ci ritorna sopra,evidentemente si è convinta.Io non so se la Lazio è effettivamente interessata al giocatore,manco lo conosco,però vado a leggere nell'articolo se c'è qualche dichiarazione del procuratore che ammette,del club proprietario del cartellino che suggerisce,della società che conferma,qualcosa insomma...

testo articolo,a riferimento:
Citazione
si guarda all'estero e si puntano gli occhi su un terzino sinistro che già in passato era stato proposto alla Lazio: si tratta di Sebastien Pocognoli, 25 anni da compiere domani, esterno sinistro dello Standard Liegi. Il suo contratto scade nel 2014. Si può prendere per meno di tre milioni di euro. Ha tanta corsa e un buon piede sinistro, ha giocato nel Genk in Belgio e si è fatto apprezzare anche in Olanda con l’Az Alkmaar, come si legge nell'edizione odierna del Corriere dello Sport.

niente,non c'è nulla,questi da dove ricavano la dimostrazione tesi pocognoli?il nulla,sono loro concertazioni e viene sparato il titolone. Come reagisce il tifoso Laziale? cerca,si informa sul
calciatore, scrive post, magari il calciatore è buono e si crea una aspettativa.
ma se domani la squadra yyyy compra pocognoli uscirà il titolo che la Lazio si vede sfumare un altro obiettivo....tutto ciò non mi sembra corretto.

Non cadiamo in questi giochini.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

feiez

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #269 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:47:22 »
Se la Lazio voleva balzaretti lo prendeva,non può essere la roma a impensierire la Lazio.Se il milan voleva il calciatore lo prendeva,non potevano essere la Lazio e la roma a impensierire il milan.

Infatti negli ultimi due tre anni ce ne sono stati di giocatori mai trattati, che non sono mai stati un nostro obiettivo. L'importante è tenersi stretti i vari Garrido-Stankevicius-Zauri.

Il bello è che alcuni fino a ieri la scusa era che non si poteva fare un quinquennale ad un trentunenne; poichè quelli là gli hanno fatto un triennale, il Re era nudo e toccava trovare un'altra scusa.
Evidentemente le dichiarazioni di Lotito sono veritiere ad intermittenza, meglio il gioco dei quattro cantoni per pararsi il culo ad ogni evenienza.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #270 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:50:11 »
E' vero che i giornali infarciti di merde giallozozze se ne inventano parecchie sulla Lazio, dicendo poi che l'obiettivo é sfumato perché cosí possono dare giú a Lotito e insieme a lui a tutti i laziali.
Addirittura hanno urlato che la rioma ha vinto il derby per balzaretti!
Beh... spero vincano solo questo.

Peró, cazz, vogliamo comprare qualche giocatore che ci serve o no?

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #271 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:57:07 »
E' vero che i giornali infarciti di merde giallozozze se ne inventano parecchie sulla Lazio, dicendo poi che l'obiettivo é sfumato perché cosí possono dare giú a Lotito e insieme a lui a tutti i laziali.
Addirittura hanno urlato che la rioma ha vinto il derby per balzaretti!
Beh... spero vincano solo questo.

Peró, cazz, vogliamo comprare qualche giocatore che ci serve o no?

Noooo, aspettiamo di vendere Hernanes...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #272 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:57:54 »
Infatti negli ultimi due tre anni ce ne sono stati di giocatori mai trattati, che non sono mai stati un nostro obiettivo. L'importante è tenersi stretti i vari Garrido-Stankevicius-Zauri.

Il bello è che alcuni fino a ieri la scusa era che non si poteva fare un quinquennale ad un trentunenne; poichè quelli là gli hanno fatto un triennale, il Re era nudo e toccava trovare un'altra scusa.
Evidentemente le dichiarazioni di Lotito sono veritiere ad intermittenza, meglio il gioco dei quattro cantoni per pararsi il culo ad ogni evenienza.
vedi che ti riconduci al mio discorso e lo avvalori,lo confermi,senza rendertene conto?
ma alcuni chi?tare,lotito,chi?

se oggi io ti dico che mio cognato mi ha detto che un suo amico bene informato gli ha detto che la Lazio è su pocognoli,domani tu mi dirai che pocognoli è un altro acquisto sfumato.

Questo è il problema,su balzaretti quali fatti abbiamo?

portami delle fonti certe;quì l'unica cosa che abbiamo è che zamparini  un giorno dice che la Lazio lo ha richiesto,segue Lotito che lo smentisce seccatamente a microfoni spenti(probabilmente per amicizia)raccontando che è zamparini che ha telefonato a lui per dirgli che "lo ha messo in mezzo tra le pretendenti per alzare il prezzo del calciatore" e il giorno dopo zamparini evita accuratamente di nominare la Lazio tra le pretendenti.

Io non trovo altre fonti,tu certamente le avrai,per scrivere quel che scrivi.Facciamo chiarezza,sono curioso,può darsi mi sia sfuggito qualcosa e sono pronto a ritrattare,io non ho la tastiera monodirezionale,nè le frasi con cui fare copia incolla ogni post.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #273 : Giovedì 2 Agosto 2012, 13:03:48 »
Non è stata iniziata, i giornali danno mille trattative...forse così si può spiegare il perchè Balzaretti non è venuto.

Poche settimane fà il corriere diceva: Roma, idea Messi...poi quell'incompetente de Sabatini non ha concluso...

Se la trattativa non è mai stata iniziata la cosa è ancora più grave. Ma a Lotito i giocatori italiani, come si sa, non piacciono per niente.

feiez

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #274 : Giovedì 2 Agosto 2012, 13:04:18 »
Avviso ai navigaanti:
 
Il Presidente della S.S. Lazio, Dottor Claudio Lotito, ha affermato anche di recente che la Società stessa era interessata alle prestazioni del giocatore.
 
Non inventiamoci complotti giornalistici.
 
PS ancora aspetto una risposta da Teo
 
Teo, cosa ne pensi di come è stata gestita questa trattativa da parte della Società. Si può dire che è stata condotta in modo maldestro o, come ha scritto qualche netter nottambulo, soffro solo di vittimismo ?

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #275 : Giovedì 2 Agosto 2012, 13:06:04 »
imbecille e' chi non cambia idea, magari al grido de 'e' il mercato, baby.'

ricordando comunque quanto gia' detto, il giocatore cercava una societa' che lo facesse giocare il meno possibile, e una citta' meglio connessa a Parigi, a meno di non essere incensato dal PSG e stare quindi vicino al pelo, che si sa, tira piu' di un carro di buoi.

yep

Brutto modo di parlare di una legittima consorte che sta a Parigi per lavoro, come étoile dell'Opera.

CiPpiripi

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #276 : Giovedì 2 Agosto 2012, 13:09:11 »
...Se la Lazio voleva balzaretti lo prendeva,non può essere la roma a impensierire la Lazio...

al di la' del piacere di pensare che l'aesse non ci impensierisce, direi che questa e' comunque un affermazione altrettanto 'incontrollata'.

semmai stiamo sempre nel campo delle sfumature di grigio, dove la societa' si sara' informata, forse avra' parlato con il procuratore, ma il giocatore ha scelto altrimenti.

ma lui e' quello che dovra' dimostrare ai posteri di non aver fatto una caxxata, mica la Lazio.

Brutto modo di parlare di una legittima consorte che sta a Parigi per lavoro, come étoile dell'Opera.

dici che tra loro non c'e' biblicita' di intenti?

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #277 : Giovedì 2 Agosto 2012, 13:12:35 »
Se la trattativa non è mai stata iniziata la cosa è ancora più grave. Ma a Lotito i giocatori italiani, come si sa, non piacciono per niente.

Certo,notoriamente Lotito è antiitaliano,più specificatamente anti Laziale e possibilmente romanista,ovvio.

Pesca all'estero così si imberta i soldi sotto banco,non faceva prima a darsi lo stipendio di un testone l'anno come faceva la sensi o come voleva fare 5 cessi?o ad aumentare i contratti pulizie che ha stipulato con la Lazio stessa?

Il fatto che i giocatori italiani costino notevolmente di più rispetto ad altre nazioni ovviamente non fa notizia,il fatto che la roma come tantissime altre squadre ad eccezione della juve siano imbottite di stranieri ovviamente non fa notizia, meglio dire che a Lotito non piacciono gli italiani,proprio non li sopporta,passiamo ad altro.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Teo

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #278 : Giovedì 2 Agosto 2012, 13:18:07 »
Infatti negli ultimi due tre anni ce ne sono stati di giocatori mai trattati, che non sono mai stati un nostro obiettivo. L'importante è tenersi stretti i vari Garrido-Stankevicius-Zauri.

Ah, perché negli ultimi due-tre anni non è arrivato nessuno?

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #279 : Giovedì 2 Agosto 2012, 13:19:52 »
Avviso ai navigaanti:
 
Il Presidente della S.S. Lazio, Dottor Claudio Lotito, ha affermato anche di recente che la Società stessa era interessata alle prestazioni del giocatore.
 
Non inventiamoci complotti giornalistici.
 

benissimo,mi citi la fonte,il testuale di Lotito?
prontissimo a rivedere ogni discorso su questo giocatore,fosse vero quel che hai scritto.
Non difendo le mie posizioni,perchè non ho posizioni aprioristiche, cerco dinamicità nel confronto, cerco di difendere la verità, in ogni dove ciò è possibile.

Ricostruiamo questa storia,con serenità,e verifichiamo cosa c'è di vero e cosa no per capire come la Lazio si è mossa per il calciatore,se si è mossa.Senza posizioni aprioristiche.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.