Autore Topic: La favola (triste) della trattativa Balzaretti  (Letto 25501 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #240 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 18:50:41 »
Si tratta del resoconto (quasi) stenografico del suo recente intervento.

Fonte, l'Ellenico. E' l'unico che ha allegato queste parole, nessun'altra fonte cita le parole esatte pronunciate da Lotito.

Ma anche l'Ellenico è attendibilissimo, se piace quello che racconta, no? Manco il beneficio del dubbio. Che invece sussiste sempre e comunque, in altri casi.

Ma non ti stanchi? Dico sul serio, eh.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #241 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 18:54:10 »
quindi, secondo la vostra teoria, si ottengono risultati non facendo mercato ma tenendo quelli che ci sono, zauri, stankevicius, alfaro e spicci compresi.

Capisco la fiducia e l'affetto sfrenato da parte di alcuni per il buon Lotito, peró se cincischia e non combina nulla, va fatto notare, orsú.
sine pennis volare haud facile est

Teo

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #242 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 18:56:03 »
quindi, secondo la vostra teoria, si ottengono risultati non facendo mercato ma tenendo quelli che ci sono, zauri, stankevicius, alfaro e spicci compresi.

Capisco la fiducia e l'affetto sfrenato da parte di alcuni per il buon Lotito, peró se cincischia e non combina nulla, va fatto notare, orsú.

Da mo'...

A proposito, ma la Lazio dispone solo di quei quattro calciatori?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #243 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 18:56:19 »
Fonte, l'Ellenico. E' l'unico che ha allegato queste parole, nessun'altra fonte cita le parole esatte pronunciate da Lotito.

Ma anche l'Ellenico è attendibilissimo, se piace quello che racconta, no? Manco il beneficio del dubbio. Che invece sussiste sempre e comunque, in altri casi.

Ma non ti stanchi? Dico sul serio, eh.

Stiamo su internet e le cose girano anche con una certa libertà, non stiamo mica su un tribunale dove ogni documento deve essere accompagnato da perizia giurata per la sua acquisizione.

Ognuno è liberissimo (me e te comrpesi) di credere o meno a quanto riportato.

Un po' di libertà e di rilassatezza: siamo su un forum, un luogo libero.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #244 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 19:03:06 »
Stiamo su internet e le cose girano anche con una certa libertà, non stiamo mica su un tribunale dove ogni documento deve essere accompagnato da perizia giurata per la sua acquisizione.

Ognuno è liberissimo (me e te comrpesi) di credere o meno a quanto riportato.

Un po' di libertà e di rilassatezza: siamo su un forum, un luogo libero.

Il tuo concetto di libertà non ha nulla a che vedere con la corretta fruizione di un luogo come questo, a mio avviso.

Comunque, c'è chi ancora pende dalle labbra dell'ellenico, senza nemmeno il beneficio del dubbio. Ne prendo atto, passiamo oltre.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #245 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 19:07:50 »
Il tuo concetto di libertà non ha nulla a che vedere con la corretta fruizione di un luogo come questo, a mio avviso.

Comunque, c'è chi ancora pende dalle labbra dell'ellenico, senza nemmeno il beneficio del dubbio. Ne prendo atto, passiamo oltre.

Converrai che il termine corretta fruizione non ha un significato univoco.
Anche il fatto di riportare le parole, seppur elleniche, equivalga a pendere dalle labbra di chi le ha riportate è frutto di una personale interpretazione.
Ma passiamo oltre.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #246 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 19:14:58 »
Converrai che il termine corretta fruizione non ha un significato univoco.
Anche il fatto di riportare le parole, seppur elleniche, equivalga a pendere dalle labbra di chi le ha riportate è frutto di una personale interpretazione.
Ma passiamo oltre.

Ma smettila, ti si permette di tenere in scacco due forum, mica uno, hai passato due anni a minimizzare risultati più che decenti, a cacare dubbi su ogni situazione positiva, a paventare il futuro quando il presente è stato buono ed esaltare il presente quando è negativo. Giochi sempre un solo e unico gioco, non fai "forum", non c'è scambio con il prossimo, suoni sempre la stessa nota e sei refrattario a qualsiasi cosa ti accada intorno. Basta.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #247 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 19:15:41 »
si ottengono risultati non facendo mercato ma tenendo quelli che ci sono, zauri, stankevicius, alfaro e spicci compresi.

Non credo qualcuno dice questo.

Non io perlomeno. Ma il calcio ti da la possibilita' di non escludere nulla.
Guarda l'Udinese , chi si aspettava quel campionato senza Inler e Sanchez ?

Centu' , io sto calmo e rilassato. Dove serve acquistare lo sanno , staremo a vedere.

Ps. Se dimezziamo gia' le assenze per infortunio è un passo avanti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #248 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 19:21:44 »
Più che altro rischia Tare, questa è la SUA Lazio, lo sterzo lo ha scelto lui, mo' deve mettere un motore degno di questo nome, la carrozzeria c'è ed è buona, qualcosa va cambiata, e lo sa pure Igli. Mancano 30 giorni, c'eravamo abituati bene la scorsa stagione con i fuochi d'artificio a giugno e luglio, quest'anno la raccolta è tardiva, speriamo sia di buona qualità. Se ci sarà...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #249 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 19:26:29 »
se proprio si deve parlare del presidente della Salernitana su un topic per un mancato acquisto di un giocatore da parte del presidente della Lazio, allora val la pena leggere i commenti dei tifosi della Salernitana visto che siamo su un forum di tifosi della Lazio  :D

http://www.granatissimi.com/2012/07/lotito-niente-alibi-per-i-tifosi-abbonamenti-stessi-prezzi-dellultima-salernitana-agevolazioni-ai-645-di-un-anno-fa/

http://www.granatissimi.com/2012/08/salernitana-forte-in-modo-proporzionale-alle-presenze-all%e2%80%99arechi/
E' una delle ormai rare occasioni in cui do pienamente ragione a Lotito. Ha fatto delle spese per far rivivere la società, l'ha fatta salire di categoria, è pronto a fare una squadra competitiva e loro non vanno neppure allo stadio? ma che vadano a c....e!

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #250 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 19:30:18 »
...tra l'altro, ritornando in topic, (mi scuso perchè non ho letto tutte le pagine di questa discussione), mi sembra di ricordare che Tare avesse dichiarato che erano infondate le voci su un interessamento della società su Balzaretti. Mi sbaglio?
Never change the way you are...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #251 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 19:33:55 »
Ma smettila, ti si permette di tenere in scacco due forum, mica uno, hai passato due anni a minimizzare risultati più che decenti, a cacare dubbi su ogni situazione positiva, a paventare il futuro quando il presente è stato buono ed esaltare il presente quando è negativo. Giochi sempre un solo e unico gioco, non fai "forum", non c'è scambio con il prossimo, suoni sempre la stessa nota e sei refrattario a qualsiasi cosa ti accada intorno. Basta.


Dunque avrei passato due anni a minimizzare risultati più che decenti, il che denota una lettura molto sommaria dei miei, non sempre sintetici, post.
Peraltro, ricorderai che l'anno precedente intervenivo qui e là per sottolineare i rischi della vicenda Pandev-Ledesma. Ma all'epoca la guerra era cruenta e non si facevano prigionieri tra i nemici della Lazio e quelli che "vogliono-er-bene-daa-lazio".
 
Il fatto che mi "si permette di tenere in scacco due forum" poi è affascinante. Mi dà una sensazione di potenza, il che è entusiasmante visto che di fronte avrei centinaia di netter che si fanno tenere in scacco da me. Da me! Pensa un po'. Incredibile davvero!

Che poi le cose che dici al 99% mi trovano anche d'accordo, ma forse il problema è di rispettare le precedenze, visto che tu puoi liberamente aprire un topic dal titolo "L'uomo che buttò nel cesso una stagione" dove aprendolo si vede la bella foto del presidente, mentre chi scrive viene additato come un pericoloso eversore dell'ordine precostituito, anche se interviene per dire che il pantone della maglia inizia a piacermi.

Comunque la questione può chiudersi qui, perché la mia non violenza gandhiana mi impone di fermarmi. Resta l'amarezza di vedere usare toni perentori e ultimativi, una specie di avvertimento, ma sono sicuro di aver frainteso.

Concludo, ricordando - semmai fosse necessario - che i forum sono di tutti coloro che vi partecipano, nel rispetto delle opinioni più disparate. Altrimenti dovrei pensare che ci sono "linee editoriali" precostituite o almeno gradite, ma mi hanno assicurato che non è e non deve essere così.

un bel FORZA LAZIO per tutti

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #252 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 19:47:59 »
Ma smettila, ti si permette di tenere in scacco due forum, mica uno, hai passato due anni a minimizzare risultati più che decenti, a cacare dubbi su ogni situazione positiva, a paventare il futuro quando il presente è stato buono ed esaltare il presente quando è negativo. Giochi sempre un solo e unico gioco, non fai "forum", non c'è scambio con il prossimo, suoni sempre la stessa nota e sei refrattario a qualsiasi cosa ti accada intorno. Basta.
Un secolo di applausi, come minimo.  8)
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #253 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 19:50:55 »
Un secolo di applausi, come minimo.  8)

aho ... sei n'amico eh  ???:o :o ;D :D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:R: La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #254 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 20:31:04 »
personalmente mi rallegro e mi incazzo quando mi pare.
e vorrei vedere! Pure io, cazz

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #255 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 20:52:08 »
Un secolo di applausi, come minimo.  8)

L'intervento di Teo è assolutamente da applausi, ma nasce da un vizio di fondo: leggere gli interventi di f_m.
Io li salto a piè pari. Le rare volte che mi decido a leggerli, prima ipotizzo cosa potrebbe aver scritto, dopodichè, alla lettura, salvo rari casi, le previsioni sono pressochè centrate...
Io, sinceramente, non ci perdo tempo.
Non me ne voglia f_m per questo, non è mancanza di rispetto, ma è proprio mancanza di tempo!! Tanto scrive sempre e comunque le solite cose, è molto bravo a rigirare le parole, scrive molto bene ed è gradevole alla lettura, ma gli argomenti sono ormai i soliti da anni, quindi basta saltarli a piè pari ed il forum, sempre secondo me, è nettamente più leggibile e più fresco.
Poi, vedo che il mancato arrivo di Balzaretti ha fatto resuscitare qualche nick quiescente da un po' di tempo, quindi qualcosa di positivo c'è anche in questo.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

ThomasDoll

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #256 : Mercoledì 1 Agosto 2012, 23:39:44 »
Comunque vorrei sommessamente dire che Balzaretti, buon giocatore, non è uomo da salto di qualità, per lui parla la carriera, non sarà un buon europeo a cambiare la sostanza. Il nostro problema non è non averlo preso, il nostro problema è non prendere chi ci serve, di Balzaretti se ne trovano sicuramente altri.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #257 : Giovedì 2 Agosto 2012, 00:26:01 »
Comunque vorrei sommessamente dire che Balzaretti, buon giocatore, non è uomo da salto di qualità, per lui parla la carriera, non sarà un buon europeo a cambiare la sostanza. Il nostro problema non è non averlo preso, il nostro problema è non prendere chi ci serve, di Balzaretti se ne trovano sicuramente altri.

Buon giocatore che avrei visto volentieri da noi. Però quanto scrivi è vero.
Inoltre il fatto che di tutte le pretendenti (vere o presunte) abbia scelto la più mediocre (quella che fa impennare gli ascolti di don matteo) senza coppe, ci fa capire molte cose.
Spero solo che si impegni attivamente affinchè i ratti non entrino in europa il prossimo anno.

Analizziamo i fatti: balza va a trigoria perchè a parità di ingaggio è la squadra più mediocre del mazzo.

Essere scelti perchè mediocri, non è motivo di vanto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #258 : Giovedì 2 Agosto 2012, 01:25:20 »
Balzaretti buon giocatore ma a mio avviso arrivato troppo tardi ad una ribalta così importante, vedremo se sarà capace di confermarsi. Un calciatore che preferisce non giocare le coppe per maggior libertà personale è uno che come se dice a Roma "ha già magnato"

feiez

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #259 : Giovedì 2 Agosto 2012, 09:34:26 »
Teo, cosa ne pensi di come è stata gestita questa trattativa da parte della società. Si può dire che è stata condotta in modo maldestro o, come ha scritto qualche netter nottambulo, soffro solo di vittimismo ?

Al netto delle invettive a f_m, rupert e l'ellenico, mi dai la tua opinione ?