Autore Topic: La favola (triste) della trattativa Balzaretti  (Letto 25633 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

feiez

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #100 : Sabato 28 Luglio 2012, 11:25:14 »
Optimizzi le spese rischiando qualche zavorra, a livello di gestione Lotito non è l'ultimo arrivato.

Magari fosse qualche zavorra. Quì ne abbiamo almeno sei/sette (per quello che parlo di effetto zavorra).
Per i vari Carrizo, Foggia, Stendardo, Floccari, si spera nell'effetto ben descritto dall'ottimo Mazzola; li presti anno per anno fino a scadenza naturale del contratto.
Il problema sono i vari Zauri, Garrido, Stankevicius che non hanno mercato e ti impediscono di farlo nonostante alcune lacune vanno colmate assolutamente (terzino affidabile, visti i frequenti problemi di Radu e Konko) centrocampista di legna (Brocchi non si sà se e quando rientrerà ed il solo Cana non basta), nonchè Mauri sul quale incombono le forche caudine palazzesche (a meno che non si riutilizza Foggia nel suo ruolo, cosa che nella Samp ha fatto egregiamente).
Capitolo a parte Matuzalem. Cessione o prestito a parte, è stato multato ? La serietà di una Società passa anche attraverso queste prese di posizione.

Forza Lazio :D

Ora e sempre, più che mai  :band1:

Teo

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #101 : Sabato 28 Luglio 2012, 13:47:34 »
Io faccio un'osservazione molto semplice: rinnovare un anno a Brocchi, invece di lasciarlo scadere, equivale a pagare, per un anno, le prestazioni di un calciatore come Brocchi per 1 milione di Euro. E' come se fosse un acquisto, insomma. Forse, quando si criticano i rinnovi per una stagione di "vecchietti", si dovrebbe tenere conto di questo aspetto.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #102 : Sabato 28 Luglio 2012, 15:11:20 »
Provo seguendo un esempio:

Matuzalem prende 1 milione e scade nel 2013 .

Oggi gli faccio un rinnovo da 500 mila a scadenza 2014.
Lo presto al Milan che gli paga 500 mila d'ingaggio per quest'anno e fisso ad esempio a 2 milioni l'eventuale riscatto nel  2013.

Ora nella stagione 2012-2013 non ho matuzalem e non ho 500 mila euro da pagargli , quindi un monte ingaggi che scende di 1 milione , o 1 milione da destinare a coprire parte di ingaggio di un nuovo calciatore.

Questo per rimanere dentro il limite del monte ingaggi e dentro il limite dei giocatori da tenere in rosa tra quelli utilizzabili(23/25).

Quest'operazione con diversi esuberi ti consente un notevole abbassamento del monte ingaggi.

Dice , si ma invece de mandarli via li tieni a vita?
Beh,economicamente la spalmatura è un fatto positivo. Inoltre con parole chiare "non mi servi" e un ingaggio dimezzato , il calciatore dovrebbe avere meno problemi a trovare altra sistemazione.

Se poi IL matu va al milan e viene riscattato alla scadenza del prestito , è come se lo hai venduto nel 2012 direttamente in quanto l'ingaggio viene pagato dal milan cosi come il riscatto.
2 milioni di cartellino , e ingaggio al Milan.


Ricordo che nomi fatti cose o persone citate sono a titolo esemplificativo.

zarado'..io questo meccanismo lo ho capito. ti ringrazio cmq della spiegazione.
il fatto , pero', e' che ce li troviamo sempre sul groppone e non li riscatta mai nessuno.
continuando cosi' il numero diventa ingestibile.
oltre alla solita stucchevole cantilena che non si puo' comperare se non si vende.
ce potrei pure vede' un po' de malafede..ma famo finta de no...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #103 : Sabato 28 Luglio 2012, 15:18:21 »
Io faccio un'osservazione molto semplice: rinnovare un anno a Brocchi, invece di lasciarlo scadere, equivale a pagare, per un anno, le prestazioni di un calciatore come Brocchi per 1 milione di Euro. E' come se fosse un acquisto, insomma. Forse, quando si criticano i rinnovi per una stagione di "vecchietti", si dovrebbe tenere conto di questo aspetto.

concordo...peccato sia fracico.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #104 : Sabato 28 Luglio 2012, 16:13:19 »
Io faccio un'osservazione molto semplice: rinnovare un anno a Brocchi, invece di lasciarlo scadere, equivale a pagare, per un anno, le prestazioni di un calciatore come Brocchi per 1 milione di Euro. E' come se fosse un acquisto, insomma. Forse, quando si criticano i rinnovi per una stagione di "vecchietti", si dovrebbe tenere conto di questo aspetto.

Stamattina grande trasmissione da Guido (anchor man), con la partecipazione di Luigi (giornalista) e Giancarlo (ex calciatore).

Luigi (giornalista) ha ricordato che comunque siamo reduci da due quarti posti. Ha poi sottolineato alcune incongruenze come, non solo i rinnovi di Brocchi-Biava-Scaloni, ma anche di un Bizzarri (che andava a scadenza) quando abbiamo un Carrizo a cui potevamo far fare tranquillamente il secondo. Avremmo avuto un problema in meno (collocare Carrizo).

Giancarlo (ex calciatore) ha perentoriamente affermato che gente come Zauri e Garrido sono da mandare via perché hanno fatto il loro tempo.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #105 : Sabato 28 Luglio 2012, 19:51:03 »

Luigi (giornalista) ha ricordato che comunque siamo reduci da due quarti posti.

e di questo si sono congratulati, ad oggi, solo quel 7% di adoratori di Lotito.
Lo dimostra l'ansia livorosa che divora molti tifosi a 40 giorni dalla fine del mercato, con un allenatore nuovo e trattative presumibilmente condotte sotto traccia, come sempre, da concretizzare in serenità.
non si capisce il perchè.


le incongruenze (tutte le società ne hanno comunque) sono chiamate così da Salomone a titolo personale.
E' giusto ricordare che è un'opinione di Luigi (giornalista).
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #106 : Sabato 28 Luglio 2012, 21:51:09 »
Ha poi sottolineato alcune incongruenze come, non solo i rinnovi di Brocchi-Biava-Scaloni, ma anche di un Bizzarri (che andava a scadenza) quando abbiamo un Carrizo a cui potevamo far fare tranquillamente il secondo.

Tranquillamente, mica tanto. Io preferisco di gran lunga avere un Bizzarri come secondo, piuttosto che un Carrizo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #107 : Domenica 29 Luglio 2012, 16:18:24 »
quando abbiamo un Carrizo a cui potevamo far fare tranquillamente il secondo.

come no? da dormire tra 7 guanciali, guarda..   ;D ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #108 : Lunedì 30 Luglio 2012, 08:00:04 »
Carrizo come secondo? Ma se era così affidabile perchè non è stato riscattato dal Catania?

La verità è che i nostri "esuberi" o sono post pensionati, o fracighi fisicamente oppure molto, molto scarsi....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

feiez

Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #109 : Lunedì 30 Luglio 2012, 08:44:22 »
Tornando al tema del topic, mi roderebbe e non poco se Balzaretti passasse agli escrementi umani  >:(

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #110 : Lunedì 30 Luglio 2012, 09:24:16 »
All in. La Lazio in pochi giorni ha lanciato l'assalto al mercato. Ecco il momento cruciale, le lungaggini e le attese volgono al termine, la casella degli acquisti e delle cessioni andrà ancora aggiornata, rivisitata, completata. E pur si muove, nonostante tutto, infine (di Luglio) si muove"Mi chiami se vuole Balzaretti", l'assist di Zamparini. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l'offensiva decisiva, la prima ufficiale, al terzino sinistro della Nazionale Italiana è stata lanciata. Il mercato biancoceleste è un gioco di incastri, piccoli bastoncini tutti uniti, in equilibrio finissimo, attento Shangai. Lotito ha bussato alle porte del Palermo, ha chiamato l'amico Zamparini. Offerta decisa, che fa balzare in avanti la candidatura della Lazio prepotentemente, nell'asta furibonda attorno al giocatore: 4 milioni di euro sul piatto. All in. Al giocatore 1,6 milioni di euro per 4 anni, ad oggi ne percepisce 900mila, la differenza è notevole, balza all'occhio. Balza all'occhio che Balzaretti voglia Roma, voglia la capitale, anche Sabatini si è lanciato come un falco su uno dei migliori esterni sinistri del nostro campionato, vuole dare esperienza e sostanza alla nidiata di giovani che Zeman sta forgiando e preparando al campionato. Destinazione Trigoria, non dispiace affatto a Balzaretti, causa assenza di coppe, e possibilità di stare vicino agli affetti. Sul piatto palermitano mezza Italia ha gettato sguardi famelici: oltre alle romane anche Napoli e Juve si sono sbilanciate, ma ad oggi la destinazione gradita è la Capitale, e la Lazio ha fatto la sua prima offerta ufficiale, importante, prepotente. Zamparini ha aperto ad un pagamento dilazionato, ha allontanato il Milan, non vuole accontentarsi all'ultimo giorno di mercato dei 500mila, 30 denari dell'ultimo istante che il Milan versò per soffiare ai rosanero Nocerino superscontato. Niente sconti, niente supermarket Palermo: Balzaretti sarà ceduto alle condizioni di Zamparini, ammorbidite, certo, entro fine mese, come il patron desidera. Quo vadis, Balzaretti?

LLSN
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #111 : Lunedì 30 Luglio 2012, 10:02:50 »
4 milioni di euro sul piatto. All in. Al giocatore 1,6 milioni di euro per 4 anni, ad oggi ne percepisce 900mila, la differenza è notevole, balza all'occhio.

Aspetto di vedere i rigoristi filosocietari intervenire per giudicare in maniera preoccupata una iniziativa del genere per i futuri equilibri di bilancio.
Li anticipo io. La lazio, se è vera questa offerta, si sta costruendo con le sue mani una suola peraltro non inedita (si veda il rinnovo di Rocchi a 31 anni).
Un quadriennalde da 1,6 milioni di euro, neanche si stesse parlando di Roberto Carlos.

Presidente, dia retta agli amici. Esca fuori presto da questo gorgo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #112 : Lunedì 30 Luglio 2012, 10:06:46 »
Tornando al tema del topic, mi roderebbe e non poco se Balzaretti passasse agli escrementi umani  >:(
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #113 : Lunedì 30 Luglio 2012, 10:07:18 »
Ma hanno venduto Borini.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #114 : Lunedì 30 Luglio 2012, 10:13:24 »
Aspetto di vedere i rigoristi filosocietari intervenire per giudicare in maniera preoccupata una iniziativa del genere per i futuri equilibri di bilancio.

il bilancio interessa il giusto e rigoristi filosocietari non ne esistono, che io sappia.

Rocchi è entrato nella storia della Lazio nel frattempo. E da circa 3 anni non pretende neanche il posto da titolare.
Questo conta.
Poi se fai male i conti una volta puoi sempre recuperare in altro modo, con eccellenti plusvalenze per esempio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #115 : Lunedì 30 Luglio 2012, 10:17:59 »
Sono d'accordo con Fish.
Balzaretti è un ottimo terzino e spero che non vada alla roma, ma economicamente credo sia un'operazione rischiosa per la Lazio. L'investimento pesante è da fare su centrale e attaccante. Un terzinaccio, possibilmente giovane e integro, si trova sempre.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #116 : Lunedì 30 Luglio 2012, 10:44:55 »
Io faccio un'osservazione molto semplice: rinnovare un anno a Brocchi, invece di lasciarlo scadere, equivale a pagare, per un anno, le prestazioni di un calciatore come Brocchi per 1 milione di Euro. E' come se fosse un acquisto, insomma.
Ocorre un distinguo. E' chiaro che se Brocchi a scadenza viene rinnovato ciò equivale a non sostituirlo e quindi, da un certo punto di vista, la sua permanenza in rosa esclude l'ingaggio di un nuovo calciatore.

Dal punto di vista del bilancio Brocchi lo avevi già in rosa e quindi sullo stato patrimoniale non si verifica alcun impatto (lo stesso, va detto, che non si verifica con l'ingaggio di calciatori a parametro zero).
Quanto al costo dell'ingaggio, a meno che tale costo lordo non sia aumentato rispetto all'anno precedente, non si rileva anche in questo caso alcuna differenza. Anzi, nel caso di costo inferiore rispetto al precedente contratto in scadenza la società registrerebbe un miglioramento del conto economico (riduzione di un costo fisso sotto forma di ingaggio di Brocchi).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #117 : Lunedì 30 Luglio 2012, 10:56:08 »
Dal Sign Zamparini abbiamo in passato preso solo inc...te. Ricordo Makinwa pagato un occhio della testa per far felice Delio, e ricordo il Ballardini, giunto con la maledizione del Zampa.
Va deretro Zampa, dovresti fare un monumento a Lotito.
Balzaretti poi credo sia alquanto spompato, buono forse per un anno o due. Uno poi che dichiara di preferire una squadra senza coppe ( ha ascoltato lo sfigato di RR?)gia' comincia male
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #118 : Lunedì 30 Luglio 2012, 10:57:40 »
Non mi interessa francamente quanto costa, quanto prende ecc ecc...
So solo che a noi servono un centrale difensivo, un terzino sinistro e, se avanza qualcosa, un attaccante e un centrocampista.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #119 : Lunedì 30 Luglio 2012, 10:58:53 »
Non mi interessa francamente quanto costa, quanto prende ecc ecc...
So solo che a noi servono un centrale difensivo, un terzino sinistro e, se avanza qualcosa, un attaccante e un centrocampista.

daccordissimo. Per far ció, solito discorso: cedere le zavorre. Riusciranno i nostri eroi? (Ma Zauri alla Salernitana proprio no?)
sine pennis volare haud facile est