Autore Topic: La favola (triste) della trattativa Balzaretti  (Letto 25597 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #40 : Venerdì 27 Luglio 2012, 14:00:57 »
I commentatori che seguono le vicende del calciomercato, nella migliore delle ipotesi, parlano con grande sforzo di "società che lavora a fari spenti".
Effettivamente, i fari si spengono quando la macchina è parcheggiata.

Chi lo dice che la macchina è parcheggiata? Cerracchio?

oppure il buon senso?  :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #41 : Venerdì 27 Luglio 2012, 14:06:20 »
Chi lo dice che la macchina è parcheggiata? Cerracchio?

oppure il buon senso?  :D

Tutte e due. A quanto pare.
Oppure per te la macchina viaggia indisturbata a fari spenti?
Chissà la visibilità di notte.

Ad ora stiamo ad Ederson. Punto.
Ma fra qualche giorno torna Klose, il nostro asso nella manica, di 34 anni, per la cronaca.
 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #42 : Venerdì 27 Luglio 2012, 14:16:50 »
Tutte e due. A quanto pare.

 :D

Oppure per te la macchina viaggia indisturbata a fari spenti?

Beh, sì. Ho forti speranze che sia così. Manca molto alla fine del mercato. Il 31 mi piacerebbe completare l'opera con un'operazione-Nocerino ad esempio.
La fiducia innanzi tutto, si vive meglio.

Ad ora stiamo ad Ederson. Punto.

Manca molto.
Poi sono ritornate indietro 3 punte e abbiamo conservato i migliori e con mercato (Lulic, Hernanes, Marchetti).
Per ora può andare, prima dei fuochi d'artificio.

ue. A quanto pare.
Ma fra qualche giorno torna Klose, il nostro asso nella manica, di 34 anni, per la cronaca.

Uhh, quanta ironia leggo nelle tue parole..   :(

Mi spiace che la tua Ossessione ti privi anche del Godimento di avere Klose tra di noi, così come non riuscisti a godere appieno dell'accoppiata delle coppe portate in alto tra i coriandoli..

pure Klose adesso.. povero f_M.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #43 : Venerdì 27 Luglio 2012, 14:24:44 »
bboni,state bboni...  ;D

riepilogo succinto fatti:
sono entrati zarate floccari ederson mezzo candreva e stendardo,sono usciti mezzo cissè mezzo sculli,il mezzo sta per quanto è stato utilizzato lo scorso anno.

chi nega questo non è credibile,punto,non c'è da discutere,non si può perdere tempo,l'interlocutore è avariato.

davanti un rinforzo c'è stato,nonostante l'anno in più di klose,non seguiamo i ragionamenti strumentali,seguiamo i fatti.

la società voleva fare questo:

vendo floccari(il parma ha promesso lo riscatta) prendo ylmaz
prendo ederson
prendo breno(cedo stendardo,l'atalanta ha promesso lo riscatta)
vendo o presto cavanda,garrido,prendo balzaretti,o chi per lui.

Uno entra,uno esce,nella volontà c'era di piazzare anche zarate  se fosse arrivata una offerta degna.

Punto,ragioniamo con questo criterio.Quel che dicono procuratori,giornalisti,bene informati,conta come il due di spade quando regna bastoni.Non ascoltiamoli.

Dove c'è stato l'imprevisto c'è stata la frenata,vedi centrale difensivo,perchè stendardo è ancora in rosa,vedi punta perchè floccari è ancora in rosa.

Questo è,di base ritengo il ragionamento strategicamente molto corretto,occorre verificare se la tattica approntata è di livello per rendere vincente la strategia.Ma questo è altro argomento.. :D
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #44 : Venerdì 27 Luglio 2012, 14:31:19 »

pure Klose adesso.. povero f_M.

si, pure Klose, come pure Dias (32 anni), se vuoi.
Nel calcio come nello sport non conta ciò che hai fatto: è importante ciò che puoi dare ancora.
La riconoscenza, sul piano tecnico, non vale nulla perché non scende in campo.

caro ES nessuno nega questo.
Ma i problemi ci sono e li conosci bene. Abbiamo ancora un altro mese per occuparcene.
Tu non sei preoccupato perchè sommamente fiducioso. Io un po' meno.

Si può dire questo senza rovinare un forum?
Io credo di sì: si può dire.

Quanto ai programmi della società vale sempre il principio per cui i conti si fanno con l'oste che è arrivato al tavolo e ti ha dato qualche sorpresa.
In questi casi nasce l'esigenza di un piano B.
Stiamo all'esperienza di Gennaio. 10 giorni su Honda poi il piano B scatta tempestivamente a ... qualche ora dalla chiusura del mercato dove arrivi e prendi pure un Candreva.
Sono sicuro che è un metodo di lavoro che ti dà affidamento. A me un po' meno.

Si può dire questo senza rovinare un forum?
Io credo di sì: si può dire.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #45 : Venerdì 27 Luglio 2012, 14:40:55 »
bboni,state bboni...  ;D

riepilogo succinto fatti:
sono entrati zarate floccari ederson mezzo candreva e stendardo,sono usciti mezzo cissè mezzo sculli,il mezzo sta per quanto è stato utilizzato lo scorso anno.

Beh, i conti facciamoli fino in fondo. Radu e Brocchi sono infortunati da mesi, non si sa bene come e quando saranno disponibili e in modo otttimale. Sulla capoccia di Mauri pende una spada di damocle autunnale. Matuzalem è ito. Stankevicius sta a mezzo tra la situazione di Radu e quella di Matuza (e meno male). Infine c'è l'interrogativo "età" che pesa sulle spalle di almeno un paio dei nostri che già l'anno scorso non erano più quelli dei tempi belli. (Rocchi e Dias, Klose non ce lo metto perché supplisce con la classe).
Spero di sbagliare, ma non mi sembra che il conto sia alla pari.

Giglic

Re:R: Re:R: Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #46 : Venerdì 27 Luglio 2012, 14:41:52 »
si, pure Klose, come pure Dias (32 anni), se vuoi.
Nel calcio come nello sport non conta ciò che hai fatto: è importante ciò che puoi dare ancora.
La riconoscenza, sul piano tecnico, non vale nulla perché non scende in campo.

caro ES nessuno nega questo.
Ma i problemi ci sono e li conosci bene. Abbiamo ancora un altro mese per occuparcene.
Tu non sei preoccupato perchè sommamente fiducioso. Io un po' meno.

Si può dire questo senza rovinare un forum?
Io credo di sì: si può dire.

Quanto ai programmi della società vale sempre il principio per cui i conti si fanno con l'oste che è arrivato al tavolo e ti ha dato qualche sorpresa.
In questi casi nasce l'esigenza di un piano B.
Stiamo all'esperienza di Gennaio. 10 giorni su Honda poi il piano B scatta tempestivamente a ... qualche ora dalla chiusura del mercato dove arrivi e prendi pure un Candreva.
Sono sicuro che è un metodo di lavoro che ti dà affidamento. A me un po' meno.

Si può dire questo senza rovinare un forum?
Io credo di sì: si può dire.


Bene. Per te Klose e Dias sono "cotti" e da cedere, quindi. CHi prenderesti?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #47 : Venerdì 27 Luglio 2012, 14:46:20 »

Nel calcio come nello sport non conta ciò che hai fatto: è importante ciò che puoi dare ancora.
La riconoscenza, sul piano tecnico, non vale nulla perché non scende in campo.

quindi hai deciso che Klose é finito?   8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #48 : Venerdì 27 Luglio 2012, 14:56:55 »
Beh, i conti facciamoli fino in fondo. Radu e Brocchi sono infortunati da mesi, non si sa bene come e quando saranno disponibili e in modo otttimale. Sulla capoccia di Mauri pende una spada di damocle autunnale. Matuzalem è ito. Stankevicius sta a mezzo tra la situazione di Radu e quella di Matuza (e meno male). Infine c'è l'interrogativo "età" che pesa sulle spalle di almeno un paio dei nostri che già l'anno scorso non erano più quelli dei tempi belli. (Rocchi e Dias, Klose non ce lo metto perché supplisce con la classe).
Spero di sbagliare, ma non mi sembra che il conto sia alla pari.

Parzialmente giusto,nella mia opinione,ma Matuzalem sarà andato via quando non sarà più nella Lazio,anche perchè alla stregua del ragionamento di cui sopra se uno va via uno entra,quindi non cacciamo chi ancora è nella Lazio,può darsi ce lo troviamo a Fiuggi.
Interessante il tuo ragionamento su Brocchi e quello su Radu,quindi tu ipotizzi che i due calciatori giochino ancora di meno che rispetto all'anno scorso?per me ciò sembra molto difficile....
e ipotizzi che Mauri non giocherà per nulla,a dispetto delle,quante?10?15?presenze fatte l'anno
scorso?

capitolo età,l'ho scritto,klose ha un anno in più,temo che questo influisca,ritengo però la presenza di zarate e floccari ampiamente esaustiva da questo punto di vista.

Il problema,come tutti sappiamo,è in difesa dove giustamente l'età di dias concorre.Dias l'anno
scorso ha però fatto un campionato insufficente,possiamo dirlo?io temo possa ripetere lo stesso campionato,ma ciò non comporterebbe una ulteriore debolezza,proprio perchè l'anno scorso dias non è stato certo l'elemento caratterizzante.Biava invece ritengo avrà un naturale calo,Biava ha retto molto la baracca la scorsa stagione,spero e credo che diakite riesca a completarsi con la naturale decadenza del nostro centrale.

Insomma,io,per i motivi su citati,non vedo questo indebolimento rispetto allo scorso anno,proprio perchè non mi riferisco alla valutazione assoluta dei giocatori ma al loro effettivo rendimento.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #49 : Venerdì 27 Luglio 2012, 15:01:52 »
Bene. Per te Klose e Dias sono "cotti" e da cedere, quindi. CHi prenderesti?

Caro Giglic

la traduzione di quanto dico su Klose e Dias - peraltro non unico in questo visto che, ad esempio, Cuchillo su Dias dice cose ancora più serie e preoccupate - non è che siano "cotti" e da cdere, ma che siano in là con l'età e con problemi fisici ricorrenti e di non facile soluzione.
Pertanto, si tratta di giocatori su cui non è possibile fare eccessivo affidamento per quanto concerne l'intero arco della stagione.
Questo significa, non altro. Del resto, Klose andò bene fino a gennaio poi calò il sipario, per motivi che tutti quanti conosciamo. Dias non è stato lo scorso anno quello dell'anno precedente, spesso infortunato, ancora più spesso nervoso e non efficace.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #50 : Venerdì 27 Luglio 2012, 15:06:11 »
quindi hai deciso che Klose é finito?   8)

Quando arrivò Mancini ricordi quanti anni aveva?
Te lo ricordo io: 33.
Il primo anno fu impressionante. E andiamo verso i 34.
Il secondo fu ottimo (il tacco di Parma). E andiamo verso i 35.
Il terzo fu così e così, ma viaggiavamo verso i 36 e poi ogni tanto scappava la magia.

Gli anni passano, purtroppo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:R: Re:R: Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #51 : Venerdì 27 Luglio 2012, 15:08:24 »
Caro Giglic

la traduzione di quanto dico su Klose e Dias - peraltro non unico in questo visto che, ad esempio, Cuchillo su Dias dice cose ancora più serie e preoccupate - non è che siano "cotti" e da cdere, ma che siano in là con l'età e con problemi fisici ricorrenti e di non facile soluzione.
Pertanto, si tratta di giocatori su cui non è possibile fare eccessivo affidamento per quanto concerne l'intero arco della stagione.
Questo significa, non altro. Del resto, Klose andò bene fino a gennaio poi calò il sipario, per motivi che tutti quanti conosciamo. Dias non è stato lo scorso anno quello dell'anno precedente, spesso infortunato, ancora più spesso nervoso e non efficace.

Di ciò che dice Cuchillo, perdonami, ne discueteremo con Cuchillo quando e se ne avrà voglia. Adesso parla te. Non fai affidamento su Klose e Dias, benissimo. Quseto vuol dire che o li tieni in oanca (e quindi spendi una ventina di milioni per i titolari) o li vendi per prendere gente che ti da più affidamento (sempre almeno una ventina di milioni, ma almeno ci rifai qualcosa, anche se non molto visto che non sono affidabili). Hai quindi detto che vuoi che il presidente spenda venti milioni per Klose e DIas. Poichè non sono ovviamente loro il maggior problema che ha la Lazio, ipotizzo che quindi tu voglia spendere ALMENO altrettanto per tutte le altre lacune. Quindi vuoi un mercato da 40 milioni. Comincio a capire perchè non ti piaccia Lotito. Tu credi abbia i soldi di Moratti e che se li imberti... o forse (ma non lo voglio neanche pensare) ti inserisci per parlar male di Lotito dove trovi spazio. Ma non ci credo, ti voglio troppo bene (cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #52 : Venerdì 27 Luglio 2012, 15:20:09 »

Il problema,come tutti sappiamo,è in difesa dove giustamente l'età di dias concorre.Dias l'anno
scorso ha però fatto un campionato insufficente,possiamo dirlo?io temo possa ripetere lo stesso campionato,ma ciò non comporterebbe una ulteriore debolezza,proprio perchè l'anno scorso dias non è stato certo l'elemento caratterizzante.Biava invece ritengo avrà un naturale calo,Biava ha retto molto la baracca la scorsa stagione,spero e credo che diakite riesca a completarsi con la naturale decadenza del nostro centrale.

A parte il tuo incrollabile (e invidiabile) ottimismo vedo comunque che fai ragionamenti che condivido.
TI segnalo soltanto un dato tendenziale per niente rassicurante sulla tenuta della difesa, eccellente nel 2010-11, ottima anche nella stagione 2011-12 ma per metà. Insomma da gennaio partono numerose imbarcate (4-0 di Siena 5-1 di Palermo, tanto per ricordare) che furono segnali seri di un certo scadiemnto di forma del comparto difensivo.
A un Dias in là con l'età, nervoso, falloso e spesso infortunato, tu ti affidi anche a un 35enne come Biava (che non mi pare sia la traduzione del termine tedesco Beckenbauer).
Qualche post fa si parlava di Ogbonna. Ecco, Diaki a parte, si sta cercando un anonimo difensore che gioca in Portogallo, definito lo Stendardo del Tago.
Di ciò che dice Cuchillo, perdonami, ne discueteremo con Cuchillo quando e se ne avrà voglia. Adesso parla te. Non fai affidamento su Klose e Dias, benissimo. Quseto vuol dire che o li tieni in oanca (e quindi spendi una ventina di milioni per i titolari) o li vendi per prendere gente che ti da più affidamento (sempre almeno una ventina di milioni, ma almeno ci rifai qualcosa, anche se non molto visto che non sono affidabili). Hai quindi detto che vuoi che il presidente spenda venti milioni per Klose e DIas. Poichè non sono ovviamente loro il maggior problema che ha la Lazio, ipotizzo che quindi tu voglia spendere ALMENO altrettanto per tutte le altre lacune. Quindi vuoi un mercato da 40 milioni. Comincio a capire perchè non ti piaccia Lotito. Tu credi abbia i soldi di Moratti e che se li imberti... o forse (ma non lo voglio neanche pensare) ti inserisci per parlar male di Lotito dove trovi spazio. Ma non ci credo, ti voglio troppo bene (cit.)


Caro Giglic
intanto cito il Cuchillo che è ritenuto da tutti un intelligente e acuto netter, senza dimenticare che quello che scrivo lo faccio per me.
La tua ricostruzione del mio avvertiemnto mi sembra un po' troppo libera. Arrivi ad attribuirmi la richiesta di un mercato da 40 milioni. Per favore, io non ragiono così, perché so bene quali son i margini di manovra della lazio e un mercato da 40 milioni lo fa e lo può fare se vende uno Zarate al PSG, ma neanche il Pedullà alle fraschette riuscirebbe oggi a fare un'anticipazione di questo genere.
Dunque io dico che Dias e Klose sono nostri e nessuno li tocca, ma una società ambiziosa nella misura in cui vuole aumentare la qualità della sua rosa, anche in termini graduali, non rinnova Biava, Brocchi e Scaloni e si butta sui loro equivalenti di 25-6 anni almeno per ringiovanire la rosa. Mi sono tenuto basso, molto basso, come vedi.
Poi se mi tira fuori un paio di oeprazioni, in difesa (centrale difensivo giovane) e a centrocampo (il Nocerino che chiedemmo alla Juventus anni fa), dal costo complesivo di 10-15 milioni allora le cose si sistemerebbero a dovere.
Ed ora con il File-trova cerca pure dove ho scritto mercato da 40 milioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #53 : Venerdì 27 Luglio 2012, 15:23:04 »
Con quello che hai scritto. Secondo te un "salario" a questi venticinquenni non lo paghi?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #54 : Venerdì 27 Luglio 2012, 15:24:52 »
Con quello che hai scritto. Secondo te un "salario" a questi venticinquenni non lo paghi?

Certo, quello che non pagherei ai succitati Biava-Brocchi-Scaloni.
E poi fatturiamo 90 milioni di euro: c'è ciccia, sarei ottimista al tuo posto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #55 : Venerdì 27 Luglio 2012, 15:27:09 »
[...]
Uno entra,uno esce,nella volontà c'era di piazzare anche zarate  se fosse arrivata una offerta degna.
[...]
Concordo. La rosa è pletorica e la società, del tutto coerentemente dal mio punto di vista, valuta con cautela l'acquisto di ulteriori giocatori in assenza di cessioni.
Lo so, in molti ravvisiamo delle lacune in alcuni ruoli. Ma se hai più di 40 calciatori a libro paga come fai a ingaggiarne altri?
Per tacere del fatto che il monte ingaggi della Lazio, costantemente cresciuto negli ultimi anni, sta riducendo i margini di manovra della dirigenza in sede di calciomercato. In che senso: visto che i ricavi della Lazio sono più o meno stabili, se aumentano i costi fissi (ingaggi lordi) si riduce il margine della gestione operativa (ricavi - costi).

E' con il margine (oltre che con i soldi delle cessioni) che la Lazio fa mercato. E, per inciso, sempre con quel margine la Lazio paga anche la rata del debito Irpef transato con l'AdE nel 2005 (5,65 milioni annui).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #56 : Venerdì 27 Luglio 2012, 15:35:26 »
Concordo. La rosa è pletorica e la società, del tutto coerentemente dal mio punto di vista, valuta con cautela l'acquisto di ulteriori giocatori in assenza di cessioni.
Lo so, in molti ravvisiamo delle lacune in alcuni ruoli. Ma se hai più di 40 calciatori a libro paga come fai a ingaggiarne altri?
Per tacere del fatto che il monte ingaggi della Lazio, costantemente cresciuto negli ultimi anni, sta riducendo i margini di manovra della dirigenza in sede di calciomercato. In che senso: visto che i ricavi della Lazio sono più o meno stabili, se aumentano i costi fissi (ingaggi lordi) si riduce il margine della gestione operativa (ricavi - costi).

E' con il margine (oltre che con i soldi delle cessioni) che la Lazio fa mercato. E, per inciso, sempre con quel margine la Lazio paga anche la rata del debito Irpef transato con l'AdE nel 2005 (5,65 milioni annui).

Perfetto,è quello che sto faticosamente cercando di dire io e che tu hai perfettamente raccolto con un mirabile dono della sintesi.E pure una volta ero un dio in italiano,sto perdendo decisamente colpi... ;D
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #57 : Venerdì 27 Luglio 2012, 15:39:04 »
Perfetto,è quello che sto faticosamente cercando di dire io e che tu hai perfettamente raccolto con un mirabile dono della sintesi.E pure una volta ero un dio in italiano,sto perdendo decisamente colpi... ;D
Evidentemente non ti riferisci a me.  ;D ;D ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #58 : Venerdì 27 Luglio 2012, 15:40:57 »
Concordo. La rosa è pletorica e la società, del tutto coerentemente dal mio punto di vista, valuta con cautela l'acquisto di ulteriori giocatori in assenza di cessioni.
Lo so, in molti ravvisiamo delle lacune in alcuni ruoli. Ma se hai più di 40 calciatori a libro paga come fai a ingaggiarne altri?
Per tacere del fatto che il monte ingaggi della Lazio, costantemente cresciuto negli ultimi anni, sta riducendo i margini di manovra della dirigenza in sede di calciomercato. In che senso: visto che i ricavi della Lazio sono più o meno stabili, se aumentano i costi fissi (ingaggi lordi) si riduce il margine della gestione operativa (ricavi - costi).

E' con il margine (oltre che con i soldi delle cessioni) che la Lazio fa mercato. E, per inciso, sempre con quel margine la Lazio paga anche la rata del debito Irpef transato con l'AdE nel 2005 (5,65 milioni annui).

Ne hai 40 anche perché:
- un 4-5 te li tieni ancora sul groppone per motivi ai più insondabili.
- abbiamo problemi di esuberi con cui non riusciamo con semplicità ad arrivare ad accordi con le altre società, aggravati dal fatto che di soldi ne girano sempre meno e chi ce li ha (per esempio il Pescara) non te li da (per Carrizo-Foggia-Floccari).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La favola (triste) della trattativa Balzaretti
« Risposta #59 : Venerdì 27 Luglio 2012, 15:44:27 »
Perfetto,è quello che sto faticosamente cercando di dire io e che tu hai perfettamente raccolto con un mirabile dono della sintesi.E pure una volta ero un dio in italiano latino,sto perdendo decisamente colpi... ;D

Ciao, Cla'   :P


Evidentemente non ti riferisci a me.  ;D ;D ;D

Decisamente, no  :D

Ma questa rosa pletorica, piena di vecchi/rotti/pipponi per noi inutili e che nessuno si prende manco aggratisse chi l'ha creata?

Io sono preoccupata per questo, che aggiungiamo solo altri Stanke, Garrido, Alfaro che poi ti restano sul groppone...
"No retreat, baby, no surrender"