Autore Topic: LAZIO - ATALANTA  (Letto 9785 volte)

borgorosso

Re:LAZIO - ATALANTA
« Risposta #20 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 16:43:55 »
1. Gollini > (maggiore di molto) Strakosha
2. Toloi >= L.Felipe
3. Castaigne > (maggiore di molto) Lulic
4. Masiello >= Bastos
5. Palomino < Acerbi
6. Freuler < (minore di molto) Sms
7. De Roon = Leiva
8. Ilicic = L.Alberto
9.P.Gomez > Correa
10.Zapata > Immobile
11. Hateboer > (maggiore di molto) Lazzari

Panzabianca

« Risposta #21 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 16:52:55 »
Molto semplice. L'atalanta ha, nell'ordine, una 'a', una 't', una 'a', una 'n', una 't' e una 'a' in più: sei lettere, in totale.
La Lazio, dal canto suo, ha una 'z', una 'i' e una 'o'. Secondo me, che pure non sono matematico, una 'z' e una 'o' valgono doppio o almeno un punto e mezzo.
Ergo, siamo quasi alla pari.

Senza contare che mentre la parola "Lazio" è una delle 179 che nella lingua italiana finiscono col gruppo "zio" ( e , nel dettaglio, una della 9 formate da 5 lettere), la parola "Atalanta" è invece solo una delle 79 terminanti per "anta". 
Alla luce di tali evidenze, mi pare che il confronto ci sarà favorevole, pure in maniera schiacciante.

Sia scritto come, in effetti, qui scrivo io.

Gasco luis veron

« Risposta #22 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 17:05:25 »
2. Toloi >= L.Felipe
4. Masiello >= Bastos
5. Palomino < Acerbi
7. De Roon = Leiva
8. Ilicic = L.Alberto
9.P.Gomez > Correa
10.Zapata > Immobile

Dissento:

Hateboer, non puo' esser maggiore di Lazzari che lo scorso anno e' stato eletto miglior esterno destro del campionato (dove giocava anche Hateboer), e l' anno prima e' arrivato secondo dopo Cancelo.

Masiello piu' forte di Bastos mi sembra una bestemmia.

Che Gollini sia meglio di Strakosha e' tutto da vedere.

Mentre Zapata superiore ad Immobile idem.

Zapata non ha mai vinto la classifica dei cannonieri.

Immobile per ben 2 volte.

Inoltre, Ciro e' anche l' attuale capocannoniere del campionato!

Sono d' accordo invece sul resto dei tuoi giudizi.

Immobile e' capocannoniere, e' stato 2 volte capocannoniere della serie A, ma noi ancora abbiamo dei dubbi: forse questo ci fa capire quanto a volte sottovalutiamo il nostro potenziale.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 17:13:28 »
Ma questo e' il gioco dei ragazzini :  che si mettono spalla a spalla
per vedere chi e' piu' alto,  e quindi piu' grande,  e quindi che capisce di piu' 
e che sa' di piu' e quindi che dice cose giuste o meno sbagliate dei due.   

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 17:15:47 »
Ho chiamato un'ambulanza, hanno voluto sapere i nomi, quando gli ho detto Ataru e FK mi hanno risposto che non potevano fare niente, del tutto incurabili :P
Non mi permetto di esprimermi per il Sommo Ataru, nostro supremo soavissimo gestore, ma per quanto mi riguarda non posso che confermare.
I medici si sono da tempo arresi.  :dontknow:

Senza contare che mentre la parola "Lazio" è una delle 179 che nella lingua italiana finiscono col gruppo "zio" ( e , nel dettaglio, una della 9 formate da 5 lettere), la parola "Atalanta" è invece solo una delle 79 terminanti per "anta". 
Alla luce di tali evidenze, mi pare che il confronto ci sarà favorevole, pure in maniera schiacciante.

Sia scritto come, in effetti, qui scrivo io.
Bene, per Dio!
Buon viaggio, caro Piero.

Gasco luis veron

« Risposta #25 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 18:25:08 »
Ma questo e' il gioco dei ragazzini :  che si mettono spalla a spalla
per vedere chi e' piu' alto,  e quindi piu' grande,  e quindi che capisce di piu' 
e che sa' di piu' e quindi che dice cose giuste o meno sbagliate dei due.   

No, semmai il gioco di due che si stanno confrontando su idee diverse e che hanno voglia e piacere nel farlo poiche' ognuno dei due usa dei modi garbati e di conseguenza e' bello parlarne poiche' e' bello pensarla in maniera diversa.

In  atto pratico stiamo facendo un confronto sugli undici titolari.

Se vuoi partecipare ben venga un apporto in piu'.

Stimo molto Borgo e il fatto di pensarla diversamente da lui e' uno stimolo per me, nel momento in cui Borgo pur pensandola in maniera diversa si confronta con me.

E per me questo e' un piacere.

A me piace fare i confronti tra giocatori: il calcio e' un sport ma anche un gioco!

Gasco luis veron

« Risposta #26 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 18:34:05 »
Ataru capira' coss voglio dire: e' bello paragonare due atleti.

Non ditemi che nessuno di voi ha mai paragonato la forza di Holly e di Lenders!

Premesso che io amavo piu' il secondo! O0

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 21:58:34 »
I campionati non si decidono a ottobre, però ho la sensazione che  questa sfida ci dirà parecchio sulla Lazio.

Una vittoria cambierebbe un inizio di stagione che, in termini di punti, è il peggiore da quando Inzaghi è qui. Riporterebbe entusiasmo, ci proietterebbe in una zona di classifica più interessante.

Qualora dovessimo perdere, ci ritroveremmo a -8 dall’Atalanta dopo sole 8 giornate. A quel punto sarebbe opportuno domandarsi : cosa ci fa credere che la squadra sia da Champions?

Sono piuttosto teso, ma ho fiducia nella Lazio. Ce la possiamo fare  :band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 22:26:15 »
Zapata fuori tre settimane.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

« Risposta #29 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 23:26:14 »
Zapata fuori tre settimane.
Ottimo per noi

Per @gasco.
Errore mio, Immobile inferiore a Zapata non si può leggere. Al massimo alla pari, e sono generoso con l’Atalantino per il suo magic moment

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #30 : Martedì 15 Ottobre 2019, 07:34:23 »
Ottimo per noi

Per @gasco.
Errore mio, Immobile inferiore a Zapata non si può leggere. Al massimo alla pari, e sono generoso con l’Atalantino per il suo magic moment

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora, siamo d' accordo anche se Ciro quandontorna dalla nazionale si deve sempre riprendere di testa poiche' viene sempre massacrato a livello mediatico.

A Ciro, badta un gol in nazionale per esser il giocatore in attivita' con piu' gol in azzurro.

Magari in quel contesto non brilla, ma chiediamoci anche il perche' e se la nazionale fa un gioco adatto a lui e ai centravanti in generale: tutti gli altri centravanti non mi pare segnino in ogni partita.

Belotti, e' l' unico che si avvicina alla media di Ciro.

E non e' che dipenda dagli avversari di rango poiche' la Grecia pur essendo una buona swuadra non mi sembra un avversario irresistibile.

I 4/3/3 si possono fare in tanti modi: il 4/3/3 di Mancini e' molto orizzontale e poco verticale di conseguenza la prima punta nel gioco di Mancini deve fare un altro tipo di lavoro rispetto al 4/3/3 di Sarei ad esempio o, al 4/3/3 che faceva Zeman (con Verratti che doveva cercare sempre Ciro invece che glibesterni e con Insigne che egli stesso giocava per Ciro).

Il gioco di Mancini e' organizzato e molto bello da vedere solamente non e' molto verticale: il primo passaggio e' per gli sterni non per il.taglio del centravanti che Ciro fa puntualmente a vuoto perche' non lo serve nessuno sul movimento quindi o, finisce in fuorigioco oppure, deve rinculare per nonnesser marcato.

I giocatori adatti a servirlo ci sarebbero  ma Mancini, ha il suo gioco cosi' come ogni allenatore.

Il modulo ti fa partire i giocatori da una certa posizione ma gli schemi sono all' internondel modulo personalizzabili e ogni allenatore sceglie i propri all' interno di cio' che gli permette il modulo.

Non e' il topic della nazionale ma termino dicendo che io imposterei una nazionale con il 4/3/1/2 con due goleador davanti come Ciro e Belotti e Insigne dietro con Verrattibe Sensi come internindincentrocampo prepostiball' inserimentoe e a servire verticalmente le due punte a turno.

Belotti al posto di Chiesa e gioco verticale per le punte: per me sarebbe un upgrade molto importante.

Sullenfasce haibcomunque terzini offensivi quindi non ti serve allargare ulteriormente il gioco.

Ma sono gusti personali: l' Italia di Mancini non gioca male ma a volte e' sterile e troppo orizzontale quindi bella ma poco concreta.

Secondo, me.

Panzabianca

« Risposta #31 : Martedì 15 Ottobre 2019, 09:21:41 »
I campionati non si decidono a ottobre, però ho la sensazione che  questa sfida ci dirà parecchio sulla Lazio.

Una vittoria cambierebbe un inizio di stagione che, in termini di punti, è il peggiore da quando Inzaghi è qui. Riporterebbe entusiasmo, ci proietterebbe in una zona di classifica più interessante.

Qualora dovessimo perdere, ci ritroveremmo a -8 dall’Atalanta dopo sole 8 giornate. A quel punto sarebbe opportuno domandarsi : cosa ci fa credere che la squadra sia da Champions?

Sono piuttosto teso, ma ho fiducia nella Lazio. Ce la possiamo fare  :band1: :band1: :band1:

Come al solito, tutto inappuntabile. Sono d'accordo su tutto. Ci sta pure la tensione da grande match. Uno è tifoso anche e soprattutto per questo genere di attese...

L'unica cosa che invidio all'Atalanta è Gasperini, che poi non è una cosa ma una persona ed un eccellente professionista (quest'ultimo forse figlio della qualità della persona, ma non è legge certa).

E all'unica cosa che dell'Atalanta invidio*, il ns inetto, pavido Allenatore, quello del "lo ha battuto perché se la sentiva... Spiace..." o ancora quello del "mo rimetto in campo Stakosha" o dell' "insisto su Marusic" ...ebbene si, questo sciagurato, per carità, sciagurato almeno quanto chi lì ce l'ha piazzato da 3 anni, con l'aggravante del negozio in centro ancora chiuso, ecco si, questo incapace seduto sulla ns panchina, proprio lui, a Gasp, ad oggi, l'ha mischiata un numero di volte sufficienti a vaporizzare ogni critica frustiana e non ( :P ).

La coppa Italia ancor riluce dell'ultimo trionfante incontro tra questo peone baciato dalla fortuna e quel bravissimo allenatore.

*(oltre  ad un ambiente che evidentemente concili ogni sogno di gloria)     

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 15 Ottobre 2019, 13:50:35 »
Dove sta' la differenza tra Atalanta e Lazio?
Nel manico.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Martedì 15 Ottobre 2019, 13:56:35 »
Nel manico.

Chi é il secondo di Gasperini?
Magari con Farris recuperiamo qualcosa..  ;)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Martedì 15 Ottobre 2019, 15:45:56 »
2. Toloi >= L.Felipe
4. Masiello >= Bastos
5. Palomino < Acerbi
7. De Roon = Leiva
8. Ilicic = L.Alberto
9.P.Gomez > Correa
10.Zapata > Immobile
Forse potresti aver ragione, ma per il rendimento, non per il tasso tecnico.
Sai che è? E' che buona parte dei calciatori dell' Atalanta un paio di anni fa non esisteva, mentre dei nostri non si può dire la stessa cosa. Se oggi loro giocano talmente bene da essere considerati migliori dei nostri, significa che Gasperini sa sfruttare al massimo le qualità dei suoi al punto da farli apparire migliori di quello che sono, mentre il nostro no.
Lo dimostra il fatto che quando se ne vanno dall' Atalanta (guarda quello che sta a trigoria) si immiseriscono rivelando il loro effettivo valore.
 :D Peccato non avere sotto mano una Delorean volante, perché sarebbe interessante riportare il tempo a tre anni fa e vedere le due squadre a panchine invertite.

P.s.
Ergo, siccome tecnicamente siamo migliori, se il Nostro non fa cazzate vincere si può eccome.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

darienzo

« Risposta #35 : Martedì 15 Ottobre 2019, 15:58:38 »

Tullio Gritti è il secondo di Gasperini

Panzabianca

« Risposta #36 : Martedì 15 Ottobre 2019, 16:03:01 »
Nel manico.

sipperò, il nostro gliel'ammischia. ;)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 15 Ottobre 2019, 19:38:37 »
Speriamo che gli dia una bella ammischiata pure sabato prossimo.

POMATA

« Risposta #38 : Martedì 15 Ottobre 2019, 23:19:37 »
3.000 biglietti venduti per una sfida che potrebbe darci il 4º posto, 750 ai bergamaschi.

Gasco luis veron

« Risposta #39 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 18:23:48 »
Leggo di un L.Alberto probabile mossa di Inzaghi davanti alla difesa per poter far giocare Parolo interno di centrocampo.

Invece di spostare vicino alla porta L.Alberto per cercare di ovviare, alla sterile vena realizzativa di Correa, che facciamo lo arretriamo ancora di piu' facendolo giocare davanti alla difesa per mettere Parolo piu' avanti di lui?

Sarebbe un suicidio tecnico-tattico!!!

Ma conoscendo il mister posso dire che secondo me al 95% e' un invenzione giornalistica (grazie al cielo!).