Autore Topic: ho incontrato un laziale  (Letto 15953 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ho incontrato un laziale
« Risposta #40 : Martedì 24 Luglio 2012, 14:12:40 »

mmm...non proprio. o, almeno, non del tutto.
quelli che vanno in Val di Susa non scriveranno mai forza digos sopra un forum. non è nella loro cultura.
non è nella cultura di nessun ribelle. di destra o di sinistra che sia.
so' quelli che je danno le pacche sulla spalla a quelli che vanno in Val di Susa, mentre loro se ne stanno tranquilli a casetta.

C'è anche chi va in Val di Susa e poi non vede l'ora che entri in servizio la TAV.
Ce ne sono.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

feiez

Re:ho incontrato un laziale
« Risposta #41 : Martedì 24 Luglio 2012, 15:29:34 »

mmm...non proprio. o, almeno, non del tutto.
quelli che vanno in Val di Susa non scriveranno mai forza digos sopra un forum. non è nella loro cultura.
non è nella cultura di nessun ribelle. di destra o di sinistra che sia.
so' quelli che je danno le pacche sulla spalla a quelli che vanno in Val di Susa, mentre loro se ne stanno tranquilli a casetta.

ah i sinistrorsi che stanno sulle torri d'avorio. Quelli di repubblica per fare un esempio.
Comunque ci sono anche tifoserie dichiaratamente di sinistra che gridano, a volte, forza DIGOS, se vengono colpiti gli avversari; fiorentini e livornesi, ad esempio.

darienzo

R: ho incontrato un laziale
« Risposta #42 : Martedì 24 Luglio 2012, 15:33:59 »
ammazzat che tangente ha preso il mio topic
da un incontro sui monti cimini è arrivato fino in val di susa
non era mia intenzione entrare nel mondo degli ultras
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Boks XV

Re:ho incontrato un laziale
« Risposta #43 : Martedì 24 Luglio 2012, 15:39:36 »
ammazzat che tangente ha preso il mio topic
da un incontro sui monti cimini è arrivato fino in val di susa
non era mia intenzione entrare nel mondo degli ultras
 

quando un post ha un incipit di questo tipo:

...quando ecco stagliarsi verso di me la figura di un birbaccione: veste una polo dai colori familiari, scruto meglio e riconosco le diciture di un gruppo organizzato molto in voga negli anni zero.

difficile che non si finisca per entrare nel mondo degli ultras.

p.s.
birbaccione?

darienzo

R: ho incontrato un laziale
« Risposta #44 : Martedì 24 Luglio 2012, 15:46:38 »
sì ma avevo messo da parte la pregiudiziale politica
avrei aperto il topic anche se avessi incontrato una maglia castor

birbaccione mi suonava bene perchè aviva lo sguardo bonario nonostante la truce dicitura

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:ho incontrato un laziale
« Risposta #45 : Martedì 24 Luglio 2012, 16:10:51 »
sì ma avevo messo da parte la pregiudiziale politica
avrei aperto il topic anche se avessi incontrato una maglia castor

birbaccione mi suonava bene perchè aviva lo sguardo bonario nonostante la truce dicitura

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2



Mi trovavo ieri nel viterbese, a una rassegna gastronomica, quando ecco stagliarsi verso di me la figura di un birbaccione: veste una polo dai colori familiari, scruto meglio e riconosco le diciture di un gruppo organizzato molto in voga negli anni zero.
Resto perplesso: una volta incontrare un compagno di fede era sempre una festa, stavolta sono turbato e non è soltanto perchè quel gruppo nutriva passioni politiche diametralmente opposte alle mie, ma perché sono sicuro che il tale non è perfettamente sintonizzato come me nell'approvare il lavoro del Patron.
...


Com'era il vino?

darienzo

R: ho incontrato un laziale
« Risposta #46 : Martedì 24 Luglio 2012, 16:20:20 »
Non bevo alcol quamdo sono on servizio
mi sembra di aver espresso una scottante questione
questi motivi di divisioni mi tormentano non fanno bene una tifoseria

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: ho incontrato un laziale
« Risposta #47 : Martedì 24 Luglio 2012, 16:42:21 »
Non bevo alcol quamdo sono on servizio
mi sembra di aver espresso una scottante questione
questi motivi di divisioni mi tormentano non fanno bene una tifoseria

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Sono motivi presenti nel 97% delle tifoserie.
Credo sia inutile tormentarsi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: ho incontrato un laziale
« Risposta #48 : Martedì 24 Luglio 2012, 16:56:24 »
non è inutile
questo periodo di contrapposizione così netta mi intristisce
finisce che considero uno come te un avversario acerrimo piuttosto che un caro compagno di fede
rientriamo nell'alveo di una lazialita sana
sto conducendo una battaglia per il calcio romantico non nascondo che vorrei fare del proselitismo
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: ho incontrato un laziale
« Risposta #49 : Martedì 24 Luglio 2012, 17:00:37 »
non è inutile
questo periodo di contrapposizione così netta mi intristisce
finisce che considero uno come te un avversario acerrimo piuttosto che un caro compagno di fede
rientriamo nell'alveo di una lazialita sana
sto conducendo una battaglia per il calcio romantico non nascondo che vorrei fare del proselitismo
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Cosa è la lazialità sana?
Siamo in disaccordo su tutto meno che su un punto: quando segna la Lazio esultiamo insieme.
Questo a me basta. Questo è il romanticismo del calcio, altro che Bikila, i tre parametri e la moralizzazzione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

feiez

Re:R: ho incontrato un laziale
« Risposta #50 : Martedì 24 Luglio 2012, 17:16:35 »
non è inutile
questo periodo di contrapposizione così netta mi intristisce
finisce che considero uno come te un avversario acerrimo piuttosto che un caro compagno di fede
rientriamo nell'alveo di una lazialita sana
sto conducendo una battaglia per il calcio romantico non nascondo che vorrei fare del proselitismo
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

comprendo il tuo sconforto, però questo esisteva sin dai tempi, gli ultimi anni del Sor Umberto, con la squadra che pareggiava in casa contro la Sambenedettese grazie a De Nadai e si salvava all'ultima domenica di campionato dalla C.
Forse l'unità d'intenti c'è stata con Calleri nell'anno del -9, poi una volta in A di nuovo a dividersi tra chi lo contestava e chi riteneva valido il suo operato.
Magari Lotito, col suo fare dirompente (e non è un'offesa) e gli Irr. col loro fare dispotico hanno reso il confronto più aspro e duro, ma, credimi, da quando sono Laziale (circa cinquant'anni) tra Presidenti ed allenatori non s'è salvato nessuno o quasi (ma eccezioni non ne ricordo)

Evito di parlarti di altre tifoserie, ti basti che l'anno scorso di questi tempi a Chatillons si prendevano a coltellate durante la prima amichevole juventina

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: ho incontrato un laziale
« Risposta #51 : Martedì 24 Luglio 2012, 17:21:49 »
comprendo il tuo sconforto, però questo esisteva sin dai tempi, gli ultimi anni del Sor Umberto, con la squadra che pareggiava in casa contro la Sambenedettese grazie a De Nadai e si salvava all'ultima domenica di campionato dalla C.
Forse l'unità d'intenti c'è stata con Calleri nell'anno del -9, poi una volta in A di nuovo a dividersi tra chi lo contestava e chi riteneva valido il suo operato.
Magari Lotito, col suo fare dirompente (e non è un'offesa) e gli Irr. col loro fare dispotico hanno reso il confronto più aspro e duro, ma, credimi, da quando sono Laziale (circa cinquant'anni) tra Presidenti ed allenatori non s'è salvato nessuno o quasi (ma eccezioni non ne ricordo)

Evito di parlarti di altre tifoserie, ti basti che l'anno scorso di questi tempi a Chatillons si prendevano a coltellate durante la prima amichevole juventina

Ahò, i juventini (bell'ambientino che è diventato) che in quanto a scudetti mi pare che abbiano qualche abitudine.
A me fanno tenerezza chi concepisce il mondo della tifoseria, per dire, dell'ATAC tutto pervaso dall'unità di intenti, dall'aiuto reciproco, dall'amore paa maja. Oh, sì, come no: basta sentirsi un paio di trasmissioni radiofoniche e parlare con 4-5 amici (si fa per dire ...) a caso per capire quanto tutto quello sia una nostra pura invenzione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: ho incontrato un laziale
« Risposta #52 : Martedì 24 Luglio 2012, 17:23:15 »
lo so ho i miei anni anch'io ma una contrapposizione un odio talmente viscerale come in questi tempi non l'ho mai incontrato


Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Teo

Re:R: ho incontrato un laziale
« Risposta #53 : Martedì 24 Luglio 2012, 18:25:34 »
non è inutile
questo periodo di contrapposizione così netta mi intristisce

Sbagli, a mio avviso, nel riconoscere un dualismo, due posizioni opposte ma equivalenti: bianco e nero, destra e sinistra, alto e basso.

C'è solo tanta gente che ama la Lazio, comunque la pensi o l'abbia pensata su presidenti calciatori allenatori, e c'è una piccola minoranza che ha deciso, dopo anni di propaganda, che è giusto alzarsi la mattina coi denti digrignati e la mascella contratta, lasciando la Lazio sullo sfondo (se ancora la vedono) delle proprie ossessioni.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
ho incontrato un laziale
« Risposta #54 : Martedì 24 Luglio 2012, 18:32:41 »
Ci sono laziali che mi hanno telefonato per deridermi per una sconfitta della Lazio. Non ditemi che questo c'e' sempre stato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:R: ho incontrato un laziale
« Risposta #55 : Martedì 24 Luglio 2012, 18:55:25 »
Evito di parlarti di altre tifoserie, ti basti che l'anno scorso di questi tempi a Chatillons si prendevano a coltellate durante la prima amichevole juventina

I motivi non riguardavano certo la posizione in campo di Chiellini, o le scelte tattiche di Conte...

Gli juventini non si accoltellavano: si accoltellavano alcuni gentiluomini per il "diritto" a piazzarsi meglio dentro lo stadio. Cento soldati e due capetti? che rappresentatività hanno, di dieci milioni di juventini?

feiez

Re:ho incontrato un laziale
« Risposta #56 : Martedì 24 Luglio 2012, 19:03:26 »
Ci sono laziali che mi hanno telefonato per deridermi per una sconfitta della Lazio. Non ditemi che questo c'e' sempre stato

La Lazio si giocò la permanenza in B contro il Varese con soli 6000 spettatori (fonte Laziowiki) e dopo un quarto d'ora perdeva due a zero. Sciopero del tifo da fine febbraio (sconfitta in casa contro il Rimini)
non volava una mosca all'Olimpico; il tutto per far cedere la Lazio a Lenzini. Quindi l'ostilità/odio prescinde da Lotito e dagli irr e con questo rispondo anche all'amico darienzo.
Chiaro che adesso con tv e radio tutto è più amplificato e commerciale (almeno per il mondo ultras) e le posizioni sono più estremiste.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
ho incontrato un laziale
« Risposta #57 : Martedì 24 Luglio 2012, 19:29:23 »
La Lazio si giocò la permanenza in B contro il Varese con soli 6000 spettatori (fonte Laziowiki) e dopo un quarto d'ora perdeva due a zero. Sciopero del tifo da fine febbraio (sconfitta in casa contro il Rimini)
non volava una mosca all'Olimpico; il tutto per far cedere la Lazio a Lenzini. Quindi l'ostilità/odio prescinde da Lotito e dagli irr e con questo rispondo anche all'amico darienzo.
Chiaro che adesso con tv e radio tutto è più amplificato e commerciale (almeno per il mondo ultras) e le posizioni sono più estremiste.

Mai nessun laziale mi aveva deriso prima MAI
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

darienzo

R: ho incontrato un laziale
« Risposta #58 : Martedì 24 Luglio 2012, 19:59:21 »
del resto anche io vengo considerato un minus habens per stare dalla parte del patron

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Teo

Re:ho incontrato un laziale
« Risposta #59 : Martedì 24 Luglio 2012, 20:10:04 »
La Lazio si giocò la permanenza in B contro il Varese con soli 6000 spettatori (fonte Laziowiki) e dopo un quarto d'ora perdeva due a zero. Sciopero del tifo da fine febbraio (sconfitta in casa contro il Rimini)
non volava una mosca all'Olimpico; il tutto per far cedere la Lazio a Lenzini. Quindi l'ostilità/odio prescinde da Lotito e dagli irr e con questo rispondo anche all'amico darienzo.
Chiaro che adesso con tv e radio tutto è più amplificato e commerciale (almeno per il mondo ultras) e le posizioni sono più estremiste.

C'è stato un campionato in cui non c'è stato un caxxo di sciopero della fava?

E' solo un modo per apparire e far parlare di sé, si tratta di poveri frustrati. Si sfogano nello stadio, dove sono tutto sommato al sicuro, nel "circo" che er sistema ha appositamente predisposto per loro. Per strada sarebbero meno controllabili: nello stadio scorreggiano quanto vogliono, ma in luogo prestabilito e dalle 20:45 alle 22:30.