Autore Topic: Col 4-4-2  (Letto 3023 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #20 : Sabato 21 Luglio 2012, 18:21:03 »
Più vedo Hernanes in mezzo nel centrocampo a 4 e più mi convinco che non è proprio cosa. Per me al massimo mezzala.

daccordissimo. in mediana è depotenziato. per me metterlo lì è masochismo ma in tanti spergiurano che sia il posto giusto. personalmente spero si torni al 4231.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #21 : Sabato 21 Luglio 2012, 18:37:21 »
Più vedo Hernanes in mezzo nel centrocampo a 4 e più mi convinco che non è proprio cosa. Per me al massimo mezzala.
Resto più convinto del 4-5-1, anche per gli uomini che abbiamo. E in attesa di nuovi innesti
Abbiamo 6 giocatori tra titolari e riserve che possono giocare sulla trequarti, molti sia in posizione centrale che laterale, offrendo così una quantità notevole di soluzioni

Gonzalez Ledesma
Zarate Hernanes Lulic
Klose

Brocchi/Onazi Cana
Candreva Mauri Ederson
Floccari/Kozak/Rocchi

Ma che rimettiamo Zarate a fare il tornante?
O ci credi, o lo vendi.
Io l'ho sfondato negli ultimi due anni, ma di fronte all'impossibilità di fare grandi acquisti ho deciso che un rilancio di Zarate è la miglior cosa che ci possa capitare (anche visto il suo nuovo approccio).
Zarate va messo accanto a Klose, punto e basta.
Vengo da due anni e mezzo di Reja, gesucristo. Va bene la media punti, i buoni piazzamenti, ecc ecc, ma me so fatto du palle che levate. Almeno a luglio lasciami sognare Candreva-Lulic sugli esterni e Klose-Zarate davanti...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Col 4-4-2
« Risposta #22 : Sabato 21 Luglio 2012, 19:15:44 »
Sognare Candreva titolare per me è un pessimo segno
Nel modulo comunque conta l'interpretazione, in quello che ho postato Zarate sarebbe di fatto il partner di Klose, senza grosse preoccupazioni di copertura con due mediani alle spalle, uno dei quali in grado di coprire bene in fascia. E poi come scrivevo ne abbiamo 6 intercambiabili, Zarate potrebbe stare anche in mezzo ai 3. Sempre che, come spero, sia lui il titolare
Infine le riserve di Lulic e Candreva nel 4-4-2 sarebbero Mauri e Gonzalez, che francamente non sono dei grandissimi interpreti di quel ruolo

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #23 : Sabato 21 Luglio 2012, 19:33:23 »
Sognare Candreva titolare per me è un pessimo segno

Per me in particolare, aggiungerei. Ma ho un disperato bisogno di esterni offensivi. Se non me ne comprano altri mi attacco a quelli che ho...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #24 : Sabato 21 Luglio 2012, 19:35:33 »
candreva e' il migliore che abbiamo...deve giocare

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Col 4-4-2
« Risposta #25 : Sabato 21 Luglio 2012, 21:02:38 »
Per me in particolare, aggiungerei. Ma ho un disperato bisogno di esterni offensivi. Se non me ne comprano altri mi attacco a quelli che ho...

Io non sarei contrario ad un 4-4-2 non statico, ma le mie obiezioni sono:
1)Nessuno ci garantisce che il Candreva degli ultimi due mesi di stagione trovi improvvisamente la costanza
2)Non abbiamo ricambi adeguati in caso di infortuni e squalifiche
3)Soprattutto, Hernanes lo vedo malissimo lì in mezzo. Perde quantità industriali di palloni in zone pericolose e non fa la differenza. In buona sostanza, io sono molto favorevole al 4-4-2, ma se questo fosse il modulo Hernanes va venduto e vanno comprati altri giocatori in linea col 4-4-2

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #26 : Sabato 21 Luglio 2012, 21:24:57 »
In buona sostanza, io sono molto favorevole al 4-4-2, ma se questo fosse il modulo Hernanes va venduto e vanno comprati altri giocatori in linea col 4-4-2

18 più Mesbah? Che me ne dici?

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Col 4-4-2
« Risposta #27 : Sabato 21 Luglio 2012, 21:29:04 »
18 più Mesbah? Che me ne dici?

Di gran lusso, io nel topic in cui fu fatta la domanda specifica scrissi che per me Hernanes dai 18 in su lo saluto affogando facilmente l'amarezza del distacco in una birra

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #28 : Sabato 21 Luglio 2012, 21:51:27 »
Mesbah ci servirebbe come il pane, tra l'altro...

Continuiamo il gioco. Con 18 in mano e il vice-Radu preso potremmo andare a caccia di:
un centrocampista centrale da 4-4-2 (a sto punto serve)
un difensore centrale
un vice-Lulic
(più un vice-Klose, direbbe cuchillo, ma lì i 18 inizierebbero a non bastare)

Chi se piamo?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #29 : Sabato 21 Luglio 2012, 21:56:56 »
se piamo poulsen e un centrale... e teniamo hernanes...o hai davvero un giocatore di qualita' in mano oppure hernanes lo tieni...si parla di rakitic...chi ti assicura che sfonda in italia?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #30 : Sabato 21 Luglio 2012, 22:17:03 »
rakitic è un'incompiuta semmai ce n'è una. sono 10 anni che gira e ancora non si è capito che ruolo ha.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Col 4-4-2
« Risposta #31 : Sabato 21 Luglio 2012, 22:23:05 »
Mesbah ci servirebbe come il pane, tra l'altro...

Continuiamo il gioco. Con 18 in mano e il vice-Radu preso potremmo andare a caccia di:
un centrocampista centrale da 4-4-2 (a sto punto serve)
un difensore centrale
un vice-Lulic
(più un vice-Klose, direbbe cuchillo, ma lì i 18 inizierebbero a non bastare)

Chi se piamo?

In mezzo a centrocampo mi accontento di un giocatore nella forbice Gargano-Nainggolan, quindi dai 6 ai 12 milioni di valore (magari con una comproprietà). Un idealtipo sarebbe Poli, ma ci vuole coraggio

Il centrale potrebbe essere Danilo, ma dubito l'Udinese lo venda. Toloi come sta messo?

Per gli esterni di centrocampo è dura. Io mi sarei buttato a capofitto su Schelotto, uno che corre come un matto e che all'occorrenza ti fa anche il quarto dietro al posto di Konko. Poi col tesoretto magari ti puoi iscrivere all'asta per Armero

Non sono nomi di grande fantasia, e quasi tutti sono della serie A. Ma fuori ci sarebbero buone chance. Con 18 milioni fai tanto

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #32 : Sabato 21 Luglio 2012, 22:38:27 »
In mezzo a centrocampo mi accontento di un giocatore nella forbice Gargano-Nainggolan, quindi dai 6 ai 12 milioni di valore (magari con una comproprietà). Un idealtipo sarebbe Poli, ma ci vuole coraggio

Il centrale potrebbe essere Danilo, ma dubito l'Udinese lo venda. Toloi come sta messo?

Per gli esterni di centrocampo è dura. Io mi sarei buttato a capofitto su Schelotto, uno che corre come un matto e che all'occorrenza ti fa anche il quarto dietro al posto di Konko. Poi col tesoretto magari ti puoi iscrivere all'asta per Armero

Non sono nomi di grande fantasia, e quasi tutti sono della serie A. Ma fuori ci sarebbero buone chance. Con 18 milioni fai tanto

Nomi plausibili, l'unica critica te la faccio per il centrocampista centrale.
Con Matuzalem ed eventualmente Hernanes perderesti due uomini d'ordine.
Rimarresti col solo Ledesma playmaker classico, più Cana, Onazi e Brocchi quando torna.
Gargano, Nainggolan, Poli, etc, sono tutte ottime spalle per un playmaker. Ma quelle ce le avremmo già.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Col 4-4-2
« Risposta #33 : Sabato 21 Luglio 2012, 22:54:36 »
Io di Ledesma playmaker mi fido ancora. Ma al di là di questo, la necessità di un playmaker sta soprattutto nei moduli senza la doppia ala. Col 4-4-2 hai bisogno soprattutto di scaricare, le fonti di gioco vengono dalla fascia e dalla seconda punta. Un doppio mediano non mi dispiace affatto perché consente alla squadra anche di allungarsi senza pagare eccessivo dazio. Un quartetto di giocatori liberi di fare la fase offensiva come Candreva, Zarate, Klose e Lulic rappresenta un ottimo potenziale, come da tuo post iniziale. Un Poli o chi per lui, poi, con Ledesma vicino, sarebbe libero di andare in appoggio, di tirare, di inserirsi. Altrimenti? Ci sono playmaker di affidamento in giro? Nomi leggermente superiori in personalità ad un Cigarini, insomma

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #34 : Sabato 21 Luglio 2012, 23:25:23 »
questa riscoperta del 442 è dovuta a zarate? sennò non mi spiego perchè arrovellarsi il cervelo per adattare la rosa ad uno schema che e risulta meno congeniale. almeno se proprio vogliamo una seconda punta di ruolo, usiamo il rombo. a parte che per quanto mi riguarda zarate nei 3 del 4231 ci puo stare a meraviglia.
già col rombo non c'è bisogno di cercare acquisti o cessioni improbaili, quelli che abbiamo gia vanno benissimo, col 4231 ancora meglio.

a me una lazio col 442 coi nomi che proponete possano arrivare da una cessione di hernanes, non mi pare affatto piu forte di quella attuale con hernanes in un 4231 o 4312.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #35 : Sabato 21 Luglio 2012, 23:41:24 »
questa riscoperta del 442 è dovuta a zarate?

In buona parte sì, almeno per me.

sennò non mi spiego perchè arrovellarsi il cervelo per adattare la rosa ad uno schema che e risulta meno congeniale.

Credo che per Lulic sia l'ideale, però.

almeno se proprio vogliamo una seconda punta di ruolo, usiamo il rombo.

Mancano gli intermedi. Puoi adattare Lulic, ma saresti costretto a promuovere titolare Gonzalez, che è troppo scarso. Di Candreva in mediana non mi fido.

a parte che per quanto mi riguarda zarate nei 3 del 4231 ci puo stare a meraviglia.

E' vero che negli anni in cui ha giocato male ha giocato male dovunque, ma in compenso nell'anno in cui ha giocato davvero bene giostrava per lo più davanti. Decentrandosi a sinistra sì, ma da attaccante, non da esterno puro.

a me una lazio col 442 coi nomi che proponete possano arrivare da una cessione di hernanes, non mi pare affatto piu forte di quella attuale con hernanes in un 4231 o 4312.

Tuttavia sarebbe completa. A quella attuale (schierata col 4-2-3-1) mancano perlomeno un centrale difensivo e un vice-Radu, a essere buoni. Ci sono i soldi per prenderli senza cedere nessuno? Chiedo, eh.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #36 : Sabato 21 Luglio 2012, 23:53:56 »
senza cedere nessuno dei titolari secondo me si.

il centrale ormai è chiaro che nei piani doveva essere a zero (breno), andato in fumo l'affare, verrà preso un rimpiazzo a basso costo. immagino che si tiri sul prezzo finchè possibile poi si chiuderà per questo xandao o uno di livello simile. dopodichè stendardo tornerà a bergamo. e, mia previsione, fra qualche mese ci prenderemo comunque breno se avrà uno sconto di pena.

il terzino è l'acquisto piu complicato ce ne sono pochi e molti ne cercano uno, inoltre in italia i prezzi sono pressochè inaccessibili. ho paura che finiremo per prendere un peluso usando tutto il budget rimanente. fatto ciò diventa cedibile garrido ma non è facile.

ergo niente centrocampista. questo è un discorso delicato, perchè è vero che a livello di rosa "non ci serve" nel senso che siamo coperti. ma secondo me è il titolare in cui potremmo fare l'upgrade piu importante se continuassimo col 4231. un simil derossi (mò l'ho detto) da mettere vicino a ledesma fosse per me sarebbe il priomo acquisto che farei se avessimo i soldi. qua il problema ce lo siamo creati internamente con la grana matuzalem, visto che se insistiamo a tenerlo fuori rosa o lo cediamo, secondo me siamo corti di un centrale (io hernanes messo lì continuo a ritenerlo uno spreco).

la punta secondo me arriverà. a fine mercato quando parecchi cambierano casacca effetto domino. spero che le cessioni/prestiti siano effettuati in modo adeguato (ad esempio se prendo un tipo-pazzini devo dar via kozak non floccari). l'unico certo del prestito, ammesso di tenere zarate, è alfaro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #37 : Sabato 21 Luglio 2012, 23:59:26 »
per vedere con quale schema giocherà la Lazio dobbiamo ancora aspettare , il rientro di Klose può sparigliare tutte le convinzioni che abbiamo dopo due settimane di ritiro , quello che si vede è una maggiore ricerca delle fascie ed un pressing molto più alto rispetto al passato , giocare con un solo mediano può avere un senso se la squadra riesce a mantenersi corta e se tutti partecipano alla marcatura in fase di non possesso , in questo caso la qualità in mezzo al campo paga perchè una volta recuperato il pallone ci vuole chi lo tratti con rispetto .
Hernanes può avere la grande occasione di dimostrarsi il fuoriclasse che abbiamo ammirato in poche partite , se riesce a prendere confidenza col nuovo ruolo le sue accelerazioni possono diventare micidiali . 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #38 : Domenica 22 Luglio 2012, 00:15:32 »
un simil derossi (mò l'ho detto) da mettere vicino a ledesma fosse per me sarebbe il priomo acquisto che farei se avessimo i soldi. qua il problema ce lo siamo creati internamente con la grana matuzalem, visto che se insistiamo a tenerlo fuori rosa o lo cediamo, secondo me siamo corti di un centrale

Siamo sempre in tempo a non fare sta cazzata, infatti

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #39 : Domenica 22 Luglio 2012, 09:07:48 »
Io non capisco tutta questa ansia di cedere Hernanes. E' il miglior centrocampista che abbiamo, aspettando una valutazione su Ederson, e per di più viene da 20 goals in campionato.

Per me può giocare arretrato, ma vicino deve avere gente che corre.

Una cosa tipo:

       X   Hernanes

X          Ederson   Lulic

Oppure

       Ledesma X

X    Hernanes   Lulic

Dove le due X sono due giocatori mille polmoni e fisicati.

Allora così può impostare  sbizzarrirsi tranquillo.

Ricordatevi che l'anno scorso il suo miglior periodo è coinciso quando giocava nel ruolo di Ederson, con Ledesma e Matu dietro e Gonzalez e Lulic al fianco.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!