Autore Topic: Col 4-4-2  (Letto 3010 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Col 4-4-2
« : Venerdì 20 Luglio 2012, 19:33:38 »
L'amichevole mi ha messo di buon umore  :)
E' vero che il non-mercato per ora è deludente, però la Lazio è forte.
Era forte l'anno scorso (sarebbe arrivata terza senza la serie finale di infortuni) e resta forte anche quest'anno, soprattutto considerando l'indebolimento di Milan, Udinese e forse Inter.
Ora, io non so se il 4-4-2 di cui sotto è troppo sbilanciato. Forse sì, motivo per cui accanto ad Hernanes ho messo Cana. Però mi intriga! Giocando in questa maniera basterebbero un difensore centrale titolare, un vice-Radu e un vice-Lulic se dovessero squalificare Mauri. Capitolo Matuzalem: in un mondo ideale lo terrei un anno in tribuna. Ma senza di lui servirebbe un altro centrocampista centrale di buona qualità, e mi pare che a quattrini non siamo messi benissimo.
Insomma, quello che voglio dire è che a me la squadra piace già molto. Basta veramente poco per completarla. Due-tre colpetti che neanche arrivi a 10 milioni totali, con la possibilità di fare qualche spiccio cedendo Carrizo, Stendardo, Garrido, Foggia e Alfaro. Non è fantascienza...


                ZARATE KLOSE
LULIC HERNANES CANA CANDREVA
    RADU DIAS        ?       KONKO
                  MARCHETTI


               EDERSON FLOCCARI  + Kozak, Rocchi
     MAURI MATUZALEM LEDESMA GONZALEZ  + Brocchi, Onazi
             ?        DIAKITE BIAVA SCALONI  + Stankevicius, Zauri
                      BIZZARRI

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #1 : Venerdì 20 Luglio 2012, 19:49:35 »
Non so, la coppia Klose-Zarate potrebbe essere un crack ma anche un potenziale flop.
Sì lo so, è un po' il "potrebbe esse' tutto o niente" del portantino di "Un sacco bello" ma è così, ahimé.

Uno va per i 35 anni, viene da un Europeo con tutto ciò che ne consegue, e non so quali garanzie di continuità potrà dare. Sarei disposto a regalare qualche falangetta della mia mano sinistra per vederlo in campo in 25 partite. Le altre chi le fa?
Zarate, boh. Diciamo che nella migliore delle ipotesi è una via di mezzo tra quello delle sue due migliori stagioni...Significa una dozzina scarsa di gol in dote. Magari ce fà divertì. Ma sempre 12 gol te pò tirà fuori, non credo di più. E me sto a tené largo largo. 

Continuo a pensare che serva un grande centravanti e una buonissima seconda punta alternativa a Zarate.
Via Kozak, Floccari, Rocchi, Alfaro e frattaglie varie. Se vuoi essere competitivo.
Altrimenti, tieniti Floccari e Kozak e preghi.

Sul fatto che in mezzo e dietro servano sforzi non immani, sono abbastanza d'accordo.

A parer mio il grande lavoro va fatto davanti.
Senza Klose, siamo stati 12 partite senza gol da parte di un attaccante, lo scorso anno. Numeri da primato. Il terzo posto si è perso lì, non ci son cazzi da appendere.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #2 : Venerdì 20 Luglio 2012, 19:53:30 »
te vojo bene,ma stai a sentire me,che di calcio ce capisco ,te solo de pallone  8)
4312,se puntiamo su zarate.
                                                 marchetti


   konko                 diakitè                            Dias                   Radu

                                                 ledesma

                              candreva                        lulic

                                                 ederson
                                                 (hernanes)   

                                                                                   zarate
                                                                                   (ederson)   

                                                   MIRO               
riserve/alternative titolari

portieri:bizzarri:stamo una pacchia

difesa:siamo messi male,vediamo sto cavanda ma non mi fido proprio per la fase difensiva,magari mi sbagliassi,magari.Biava,l'usato sicuro,per ora stendardo e scaloni,l'usato ..insomma ...quasi sicuro.Zauri stankevicius non me li nominate per favore.Garrido,garrido,garrido...io lo so che voi direte che caxxo sto a dì,ma garrido negli ultimi due anni un'anticchietta ha migliorato,secondo me è quasi decente ora come alternativa.Il suo problema è esclusivamente di lettura tattica,a forza de sta qua qualcosa s'èmparato.Detto cio....vendere garrido  :D e chi te se lo pija?e stendardo,oltre a stank e zauri,e prendere centrale buono e terzino buono.

Centrocampo
stiamo una pacchia.abbiamo cana e onazi vice ledesma,gonzales e mauri vice candreva e lulic,ederson che si alterna a hernanes,senza contare brocchi o un resuscitamento di matuzalem dalle ceneri di san sebastiano.

attacco,stamo  bene,nel senso che floccari lo sappiamo,è buono,se se potesse scambià con uno ottimo non ce farebbe mica sto chifo,però pure così ti puo andare.seconda punta zarate o ederson.

calcolate questo:inter vs  Lazio,hai pure klose rotto,che è una cosa tipica tutta nostra;gli piazzi zarate centrale con ederson vicino,e dietro hernanes,ve fa schifo?e ho ancora mauri e gonzales in panca,non so se vi rendete conto de che caxxo de squadra c'abbiamo davanti.Come provano a superare centrocampo e perdono palla iniziano a tremare davvero.

Io so ufficialmente fomentato  ;D
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #3 : Venerdì 20 Luglio 2012, 20:04:03 »
Non so, la coppia Klose-Zarate potrebbe essere un crack ma anche un potenziale flop.
Sì lo so, è un po' il "potrebbe esse' tutto o niente" del portantino di "Un sacco bello" ma è così, ahimé.

Uno va per i 35 anni, viene da un Europeo con tutto ciò che ne consegue, e non so quali garanzie di continuità potrà dare. Sarei disposto a regalare qualche falangetta della mia mano sinistra per vederlo in campo in 25 partite. Le altre chi le fa?
Zarate, boh. Diciamo che nella migliore delle ipotesi è una via di mezzo tra quello delle sue due migliori stagioni...Significa una dozzina scarsa di gol in dote. Magari ce fà divertì. Ma sempre 12 gol te pò tirà fuori, non credo di più. E me sto a tené largo largo. 

Continuo a pensare che serva un grande centravanti e una buonissima seconda punta alternativa a Zarate.
Via Kozak, Floccari, Rocchi, Alfaro e frattaglie varie. Se vuoi essere competitivo.
Altrimenti, tieniti Floccari e Kozak e preghi.

Sul fatto che in mezzo e dietro servano sforzi non immani, sono abbastanza d'accordo.

A parer mio il grande lavoro va fatto davanti.
Senza Klose, siamo stati 12 partite senza gol da parte di un attaccante, lo scorso anno. Numeri da primato. Il terzo posto si è perso lì, non ci son cazzi da appendere.

Chiaro che ci sono un sacco di scommesse. Se non ci fossero, saremmo un top team.
Il senso del topic è: vediamo cosa manca davvero provando a ottimizzare le risorse già disponibili.
Il mercato che ho ipotizzato rappresenta il minimo indispensabile in un momento di ristrettezze. Se poi mi dai un budget serio, ne riparliamo. E cominciamo proprio dall'attacco, come dici te.

Comunque, se davvero l'idea è puntare sul 4-4-2 (che mi piace molto, perché mi piacciono Lulic e Candreva sugli esterni e mi piace Zarate libero di svariare davanti), l'unico vero sacrificabile diventa Hernanes. So che è impopolare dirlo nel momento in cui alla casella "acquisti" c'è solo Ederson*, ma se mi dessero un ventino per il Profeta avrei i mezzi per andarmi a prendere una buonissima punta e un centrocampista centrale un po' più difensivo di lui (che rimpianto Bradley, a proposito).

* al di là della prima passerella coi valligiani, in cui ha fatto il centrocampista, per me uno come Ederson in Serie A può giocare solo davanti. Che sia trequartista, o esterno d'attacco, o seconda punta, non importa. Ma scordatevi che possa fare il centrocampista.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #4 : Venerdì 20 Luglio 2012, 20:08:03 »
ederson non gioca?
penso proprio di no, il brasiliano è un fuoriclasse e deve giocae
Io sto con Petković

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #5 : Venerdì 20 Luglio 2012, 20:08:55 »
stai a sentire me,che di calcio ce capisco

garrido negli ultimi due anni un'anticchietta ha migliorato,secondo me è quasi decente ora come alternativa

Te vojo bene pure io, ma ste due frasi non vanno insieme  :)


ederson non gioca?
penso proprio di no, il brasiliano è un fuoriclasse e deve giocae

E' un "fuoriclasse". Niente di meno!
E Messi cos'è?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #6 : Venerdì 20 Luglio 2012, 20:17:44 »
I fuoriclasse non fanno 5 anni a Lione...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #7 : Venerdì 20 Luglio 2012, 20:32:10 »
ederson se lo sapremo sfruttare potrebbe risultare un buon acquisto ma fuoriclasse proprio no. sembrava poterlo diventare ai tempi del nizza, ma è ormai chiaro che non lo è.

bradley è un buon giocatore ma per noi è assurdo rimpiangerlo. abbiamo ledesma che è una fotocopia con in piu il lancio. bradley è appena piu mobile ma è comunque un giocatore dal raggio d'azione molto corto. non ci sarebbe servito a nulla.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #8 : Venerdì 20 Luglio 2012, 20:35:33 »
bradley è un buon giocatore ma per noi è assurdo rimpiangerlo. abbiamo ledesma che è una fotocopia con in piu il lancio. bradley è appena piu mobile ma è comunque un giocatore dal raggio d'azione molto corto. non ci sarebbe servito a nulla.

Proprio perché gli somiglia, sarebbe stato un bel vice-Ledesma. L'hanno preso a 3,5 più mezzo Stoian, quindi a un prezzo abbordabile.
Ora che vendi Matuzalem con chi lo sostituisci? Io dico che non sarà facile andare a pescare uno con lo stesso rapporto qualità/prezzo.

Mazzola

Re:Col 4-4-2
« Risposta #9 : Venerdì 20 Luglio 2012, 20:50:21 »
...
Il terzo posto si è perso lì, non ci son cazzi da appendere.

Dottor Palmito...

Fiducioso su Zarate.
Ederson potrebbe essere "buono".
Ci servono acquisti.
Non cominciamo con...quello ci può stare, quell'altro è migliorato.
Alcuni rincalzi non sono "all'altezza".

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #10 : Venerdì 20 Luglio 2012, 20:55:17 »
Dottor Palmito...

Fiducioso su Zarate.Ederson potrebbe essere "buono".
Ci servono acquisti.
Non cominciamo con...quello ci può stare, quell'altro è migliorato.
Alcuni rincalzi non sono "all'altezza".
Io lo nasconderei, non nvorrei che qualcuno con i soldi si ingolosisse, e Lotito non resisterebbe.
Il Zarate che stiamo vedendo è un altro giocatore, anche rispetto al primo anno.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Col 4-4-2
« Risposta #11 : Venerdì 20 Luglio 2012, 22:43:07 »
Anche io ho buone sensazioni.

Quanto a Matu,  l' Amburgo con 3.5 milioni ha preso Badelj. Peccato.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Col 4-4-2
« Risposta #12 : Venerdì 20 Luglio 2012, 22:54:56 »
Anche io ho buone sensazioni.

Quanto a Matu,  l' Amburgo con 3.5 milioni ha preso Badelj. Peccato.
noooooooooooooooooooooooooooooooo  :'( :'( :'(

Mazzola

Re:Col 4-4-2
« Risposta #13 : Sabato 21 Luglio 2012, 01:10:48 »
Sto vedendo la replica dell'amichevole.

Floccari s'è "inquartato" (tipo Muriel dell'Udinese).
Ledesma potrebbe rischiare la panchina l'anno prossimo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #14 : Sabato 21 Luglio 2012, 11:02:02 »
ho visto in crescita garrido...benissimo Rozzi...onazi ancora poco sciolto

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #15 : Sabato 21 Luglio 2012, 11:50:55 »
Anche a me la soluzione piace. Ecco come completerei la rosa:


Terzino sinistro: Peluso o Poulsen (costa 0 euro, nazionale danese, ex Az Alkmar...ci farei un pensierino).

Difensore centrale: Xandao (sembrerebbe vicino, ma sarà forte? Mi fido di Tare)

Esterno : Krasic




PS: se partisse Matu, servirebbe un'altro centrocampista centrale.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #16 : Sabato 21 Luglio 2012, 13:07:07 »

Sì, ma lo spirito del tuo intervento mi è chiaro.
Visto che non c'è né radica né pelle ma solo fango e merda, occorre ottimizzare tutto ciò di cui si dispone, non c'è alcun dubbio.

Proprio per questo, se mi dicessero: "Puoi fare solo due acquisti: non li sbagliare", prenderei un centravanti e una seconda punta.
Dietro e in mezzo lavorerei, appunto, di fantasia. Qualcosa m'invento.
I due soldi che ho, li spenderei (tutti) davanti.

Sul modulo, non dirlo a me.
Farei una legge costituzionale per cui a questo sport si gioca col 4-4-2.
A me le due mezze punte, il mezzo centravanti, la finta ala, etc. mi disgustano.
Per me il calcio è 4-4-2. Al massimo, posso digerire un 4-5-1 fatto bene.
Altro mi repelle.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #17 : Sabato 21 Luglio 2012, 13:27:31 »

Ecco come completerei la rosa:

Terzino sinistro: Peluso o Poulsen. Pure Ziegler non mi farebbe skifo.

Difensore centrale: Xandao? Preferirei uno più veloce (Silvestre), ma è vero che abbiamo preso 50 gol di testa sui calci piazzati. Questo è alto 193 cm. la prenderà qualche palla de testa. Almeno quelle ekekaxxo.

Centrocampo: Gargano. Tanto Brocchi e Matuzalem ormai so' andati.

Esterno: Krasic, ma è disposto a ridursi l'ingaggio? Schelotto perché no? Una bella operazione con l'Atalanta si può immaginare...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Col 4-4-2
« Risposta #18 : Sabato 21 Luglio 2012, 14:20:41 »
Il dubbio secondo me è non tanto sulla seconda punta quanto piuttosto sulla prima punta.

Io mi concentrerei su un centravanti veramente dall'ottima media realizzativa.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Col 4-4-2
« Risposta #19 : Sabato 21 Luglio 2012, 18:07:17 »
Più vedo Hernanes in mezzo nel centrocampo a 4 e più mi convinco che non è proprio cosa. Per me al massimo mezzala.
Resto più convinto del 4-5-1, anche per gli uomini che abbiamo. E in attesa di nuovi innesti
Abbiamo 6 giocatori tra titolari e riserve che possono giocare sulla trequarti, molti sia in posizione centrale che laterale, offrendo così una quantità notevole di soluzioni

Gonzalez Ledesma
Zarate Hernanes Lulic
Klose

Brocchi/Onazi Cana
Candreva Mauri Ederson
Floccari/Kozak/Rocchi