www.goal.comMa nel frattempo Tare è a caccia di Xandao e Peluso
La società biancoceleste potrebbe anche decidere, vista la buona predisposizione dell'argentino, di tenerlo e di non acquistare nessun altro in attacco.Quando sembrava finita, ecco che potrebbe nuovamente ricominciare la storia d'amore tra la Lazio e Mauro Zarate. L'argentino in questi giorni di ritiro non solo è sembrato sereno dal punto di vista mentale, ma si è anche messo totalmente a disposizione del tecnico Petkovic, che sembra intenzionato, società permettendo, a farne un tassello importante della squadra per la prossima stagione.
Ma cosa ne pensa di questo il presidente Lotito? In realtà, visto che non arriverà Yilmaz, sembrano non esserci possibilità di acquistare altri attaccanti a prezzi contenuti. Per questo motivo la permanenza di Zarate sembra possibile, a maggior ragione se Maurito accetterà la spalmatura dell'attuale contratto con scadenza nel 2014.
Capitolo difesa: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport la Lazio avrebbe offerto 2 milioni di euro allo Sporting Lisbona per avere il possente centrale Alexandre Luiz Reame, noto come Xandao, che dovrà prendere il posto di Breno, affare saltato per le note vicede giudiziarie che hanno riguardato il difensore del Bayern Monaco. Xandao ha 24 anni ed ha il passaporto comunitario.
Se Tare non dovesse riuscire a chiudere nemmeno con i portoghesi, l'alternativa è il brasiliano Humberto Rever dell'Atletico Mineiro, già da tempo nel mirino della società biancoceleste. Ma per lui ci vogliono circa 6-7 milioni di euro. Si cerca anche un terzino sinistro: da scartare l'ipotesi Balzaretti, c'è quella che porta a Peluso, per il quale però l'Atalanta vuole come minimo 5 milioni di euro. Piace anche il giocatore del Danubio classe 1985 Pablo Caceres.
Vai al forum