Autore Topic: Uefa apre procedimento per i saluti romani durante il match col Rennes  (Letto 10160 volte)

Zapruder

L’epiteto è mio. Io c’ero. E ne avessi visto uno con sguardo senziente con quel cazzo di cartello

Un tempo le chiamavano adunate oceaniche.

Nel frattempo i nostri amici curvaroli, che devono riassestare i rapporti di forza dopo l'uscita di scena di Piscitelli, ci tirano addosso altra merda

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2019/10/07/news/lazio_europa_league_procedimento_uefa_saluti_romani-237935436/?ref=RHPPLF-BH-I237935522-C8-P1-S1.8-T1

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Re:Igli Tare
« Risposta #1 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 22:24:10 »

Nel frattempo i nostri amici curvaroli, che devono riassestare i rapporti di forza dopo l'uscita di scena di Piscitelli, ci tirano addosso altra merda

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2019/10/07/news/lazio_europa_league_procedimento_uefa_saluti_romani-237935436/?ref=RHPPLF-BH-I237935522-C8-P1-S1.8-T1

Lo hanno fatto anche in campionato con il Parma ed il Genoa. Volevo aprire un topic dedicato ma poi mi sono detta che il mio fegato aveva la precedenza. Dire che sono avvelenata è un grazioso eufemismo.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Martedì 8 Ottobre 2019, 06:15:08 »
Lo hanno fatto anche in campionato con il Parma ed il Genoa. Volevo aprire un topic dedicato ma poi mi sono detta che il mio fegato aveva la precedenza. Dire che sono avvelenata è un grazioso eufemismo.

sdoganare tutto.

saluti romani, cori, svastiche, passi dell'oca, negri in catene... tutto! a destra come a sinistra...
Smettere di inquadrare gli spalti durante le partite (in aperta violazione della legge sulla privacy e tutela minori. Se fossi pedofilo non mi perderei nemmeno una partita di calcio vista la quantità di bambini che sono mandati in diretta tv...) e omettere di parlare di tali comportamenti.
nel giro di sei mesi finisce tutto.

Solo un sistema paramafioso come uefa e figc può insistere con la assurda responsabilità oggettiva. Come se una società di calcio potesse comandare a bacchetta migliaia di persone...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

« Risposta #3 : Martedì 8 Ottobre 2019, 07:23:20 »
La responsabilità penale é PERSONALE.

Inasprire pene e basta co sta presa per culo dei daspo.

Lavorare sulla qualitá delle regole e delle immagini foto video, audio. Poi flagranza differita a gogó.

Gli strumenti ci sono.

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Uefa apre procedimento per i saluti romani durante il match col Rennes
« Risposta #4 : Martedì 8 Ottobre 2019, 07:43:57 »
Nel frattempo... continuiamo cosí, mi raccomando, non facciamoci mancare niente.
Quando ricacceranno finalmente questi idioti nelle fogne da dove sono usciti?

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2019/10/07/news/lazio_europa_league_procedimento_uefa_saluti_romani-237935436/?ref=RHPPBT-BH-I237913991-C4-P5-S2.4-T1

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Martedì 8 Ottobre 2019, 07:54:16 »
..
Smettere di inquadrare gli spalti durante le partite (in aperta violazione della legge sulla privacy e tutela minori.

Che ce vo ad abbassa' i cursori ed evitare certe inquadrature ?

2 mesi e risolvi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Uefa apre procedimento per i saluti romani durante il match col Rennes
« Risposta #6 : Martedì 8 Ottobre 2019, 08:44:04 »
Quoto quanto ho scritto nel topic su Tare:

Detto questo, la responsabilità oggettiva mi pare sempre una gran fregnaccia. Chi è questa gente si vede benissimo (addirittura negli highlights ufficiali della partita contro il Genoa, quando segna Caicedo e va sotto i tifosi ad esultare si vede un minchione che continua a fare il saluto fascista. Davanti a Caicedo. Che ha appena segnato). Che vengano sanzionati loro e saremo tutti più contenti.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

« Risposta #7 : Martedì 8 Ottobre 2019, 09:01:14 »
Quoto quanto ho scritto nel topic su Tare:

La responsabilità penale é PERSONALE.

Inasprire pene e basta co sta presa per il culo dei daspo.

Lavorare sulla qualitá delle regole e delle immagini foto video, audio. Poi flagranza differita a gogó.

Gli strumenti ci sono.

Al 3!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Martedì 8 Ottobre 2019, 09:08:49 »
Repubblica subito in azione.
come te sbagli.

Uefa senza ritegno.
Esistono squadre, top club, europei non solo finanziate, ma possedute, da paesi dove i diritti civili non esistono neanche per sbaglio.
Dove i soldi non sono sospetti, di più.

Eh ma il problema è la Lazio e 10 soggetti che fanno il saluto romano.
Il problema è lotito che parla di gente "normale", non quelli con la maglia con su scritto Qatar.

sisi

Panzabianca

« Risposta #9 : Martedì 8 Ottobre 2019, 09:18:44 »
Repubblica subito in azione.
come te sbagli

il fenomeno si trascina indiscriminatamente ormai da troppo tempo perché, a mio modo di vedere, qualcuno, a cominciare dalla comunicazione, possa dirsi terzo incolpevole. Tutte le componenti devono cominciare a farsi delle domande sulle proprie responsabilità, a principiare dalla comunicazione.
Colpevolissimo, pertanto, questo modo di fare notizia.

Repubblica? dovrebbero stamparla più lunga, resistente e morbida, ma senza labrador

...non quelli con la maglia con su scritto Qatar.

sisi

si vero, manca la s.
io dico, ste maglie stampamole correttamente... caxxo!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Martedì 8 Ottobre 2019, 09:22:03 »
Non ha importanza se ci sono problemi piu' gravi, non ha importanza se sono "solo" 10 persone, non ha importanza se altrove fanno schifo...ci sono regole, magari sbagliate, dettate dalla uefa, basta adeguarsi....poi a casa propria uno puo' anche mettere la bandiera palestinese che abbraccia quella israeliana, chissenefrega, in uno stadio, durante una competizione europea, detta le regole la uefa. Non vogliono certi comportamenti ? non li fai !!!  mica ti chiedono di regalare per una notte la propria donna !!! eddai su, per 2 ore non canti cazzate, non ululi e non metti le mani a paletta, ma e' tanto difficile da capire ? mamma mia. E ripeto, lo dico io che non mi frega minimamente nulla di certe situazioni che per me sono falsi problemi, ingigantiti dal voler essere tutti casti e puri....all'apparenza....

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Martedì 8 Ottobre 2019, 09:30:33 »
Non ha importanza se ci sono problemi piu' gravi, non ha importanza se sono "solo" 10 persone, non ha importanza se altrove fanno schifo...ci sono regole, magari sbagliate, dettate dalla uefa, basta adeguarsi....poi a casa propria uno puo' anche mettere la bandiera palestinese che abbraccia quella israeliana, chissenefrega, in uno stadio, durante una competizione europea, detta le regole la uefa. Non vogliono certi comportamenti ? non li fai !!!  mica ti chiedono di regalare per una notte la propria donna !!! eddai su, per 2 ore non canti cazzate, non ululi e non metti le mani a paletta, ma e' tanto difficile da capire ? mamma mia. E ripeto, lo dico io che non mi frega minimamente nulla di certe situazioni che per me sono falsi problemi, ingigantiti dal voler essere tutti casti e puri....all'apparenza....
Vorrei proprio vederti a ragionare cosi nella vita di tutti i giorni, sarebbe divertente.

Un organismo che lascia passare le peggiori nefandezze, che legittima personaggi il cui patrimonio è di più che dubbia provenienza al possesso di club in grado di vincere la massima competizione europea e di finanziarti,  che però se tu butti la carta per terra, gesto deprecabile per carità e sanzionabile, ti prende a bastonate.

E che sarà mai, secondo la tua visione, non devo buttare la carta a terra, zitto e pure contento, tutto a posto, perchè dopo tutto le regole sono regole, pure se le regole valgono solo per le mosche, mentre gli elefanti ti passano sopra la testa.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Martedì 8 Ottobre 2019, 09:36:38 »
Vorrei proprio vederti a ragionare cosi nella vita di tutti i giorni, sarebbe divertente.

Un organismo che lascia passare le peggiori nefandezze, che legittima personaggi il cui patrimonio è di più che dubbia provenienza al possesso di club in grado di vincere la massima competizione europea e di finanziarti,  che però se tu butti la carta per terra, gesto deprecabile per carità e sanzionabile, ti prende a bastonate.

E che sarà mai, secondo la tua visione, non devo buttare la carta a terra, zitto e pure contento, tutto a posto, perchè dopo tutto le regole sono regole, pure se le regole valgono solo per le mosche, mentre gli elefanti ti passano sopra la testa.

Non e' vita comune questa, e' stadio, ci sono regole e la competizione e' gestita da un ente che fa quello che vuole. Se vuoi var parte della giostra lo fai alle loro regole. Non confondere lo stadio, il teatro, il cinema, con la vita generale, perche' non c'entra un cazzo. Se io organizzo una manifestazione e tu vuoi farne parte lo fai alle mie regole, giuste o sbagliate che siano. Tra l'altro ripeto, per 2 ore non mettere le mani a paletta non e' un sacrificio estremo e non lede la liberta' del popolo, o cagate simili per favore....

Zapruder

« Risposta #13 : Martedì 8 Ottobre 2019, 09:49:06 »

Il saluto fascista è merda ed è offensivo per buona parte dell'umanità. È bandito dal consesso civile e tanto basta.

E il tuo benaltrismo è disgustoso.

Zapruder

« Risposta #14 : Martedì 8 Ottobre 2019, 09:51:43 »
L'idea che debba rimetterci la Lazio perché quattro faccendieri di borgata devono continuare a curarsi i cazzi propri dovrebbe essere respinta a priori da tutti, a prescindere dal pensiero politico.

E il giorno che De Martino è Diaconale se ne vanno da Formello e tornano a casa a piedi è sempre troppo tardi. Incapaci e collusi. 

borgorosso

« Risposta #15 : Martedì 8 Ottobre 2019, 09:51:44 »
2 mesi e risolvi.

se vuoi risolvere.
perché altrimenti inquadri quando vuoi e non inquadri quando non vuoi.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Martedì 8 Ottobre 2019, 09:52:53 »
Temo non basterebbe non inquadrare più gli spalti per rimuovere in breve tempo il problema delle manifestazioni razziste, fasciste, discriminatorie e violente negli stadi.
Al di là che sarebbe un po' come nascondere i rifiuti sotto la sabbia (per un po' resterebbero coperti ma alla lunga verrebbero alla luce), è proprio una opzione irrealizzabile e che non verrà mai presa in esame: troppo elevata la sensibilità collettiva - delle istituzioni calcistiche e dei media - per non dare sempre massima attenzione a questi fenomeni.
Peraltro, la Uefa si avvale di 'osservatori' ad hoc, incaricati di monitorare quel che accade sugli spalti per individuare i comportamenti stigmatizzabili. Magari si avvarranno anche del supporto delle immagini tv ma il contributo dell'individuo resta preminente, nel produrre la segnalazione che avvia la procedura di indagine.

Quindi, se vogliamo restare su un piano di concretezza, non possiamo non concludere che l'unica maniera per evitare futuri provvedimenti sanzionatori sarà la cessazione di tali intemperanze. Cosa assai improbabile, ahinoi.
La Società, dal canto suo, potrà senz'altro proseguire nel contrasto delle manifestazioni razziste, fasciste, discriminatorie e violente, come peraltro già fa da anni (rimando alla intervista di Lotito che ha suscitato strumentali ma inevitabili polemiche per le parole sul colore "normale" della pelle).
I laziali, almeno quelli presenti allo stadio, potranno senz'altro, in futuro, dare forza alle azioni della Società manifestando - ogni qual volta si verificheranno nuovi episodi di razzismo, apologia di fascismo, discriminazione e violenza - in maniera quanto più evidente possibile (fischi, in primis) il proprio dissenso. Tutto ciò non risolverà molto, chiaramente. Ma sarà sempre meglio di niente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Martedì 8 Ottobre 2019, 10:00:23 »
La metterei giù meno facile per risolvere certi problemi ma ce vole poco visto che in 30 anni si è fatto di tutto e di più con i risultati che tutti conosciamo

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

« Risposta #18 : Martedì 8 Ottobre 2019, 10:06:19 »
Che bella la deriva criminalistica del topic.
La metterei giù meno facile per risolvere certi problemi ma ce vole poco visto che in 30 anni si è fatto di tutto e di più con i risultati che tutti conosciamo

In realtà non si è fatto nulla, perché l'unico organismo che può risolvere la faccenda in una settimana ha sempre preferito lasciar correre, troppo dispendio di energie per una questione tutto sommato di facciata.

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Martedì 8 Ottobre 2019, 10:07:56 »

oggi, fridays for future.