Autore Topic: Calci di rigore e rigoristi....  (Letto 7461 volte)

Panzabianca

Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #80 : Martedì 8 Ottobre 2019, 18:40:10 »
No, Lippi ha raccontato che lo ha mandato per ultimo perche' aveva deciso sia la la partita con l' Australia, procurandosi il rigore, sia quella con i tedeschi segnando piu o meno all'ultimo minuto il goal dell'uno a zero. In sintesinon aveva la minima idea a chi farlo tirare ed ha scelto sulla vase di una sensazione.

Bene.

Può essere questa sensazione  la stessa che qualcuno della Lazio, dalle parti della panca per destinazione, ha avuto domenica a Bologna, lasciando cosí che a battere fosse El Tucu (che, a sua volta, s'a sentiva)?

Signor Geddy, mi raccomando, la mi si concentri.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Martedì 8 Ottobre 2019, 19:07:49 »
Secondo me,  per cadere le braccia va in ogni caso esaminato quello che fa'
tutta la squadra e non prendersela con chi ha sbagliato un rigore perche' la cosa
(cioe' sbagliare i rigori) e' molto antipatica, ... ma succede un po' a tutti e molto
a giocatori sicuri e spocchiosi del loro valore.        Non sono daccordo sul tema del
topic perche e' una freccia (se lo e') indirizzata male e colpisce solo Correa che alla
fin dei detti ha dato la coratella e la milza nel secondo tempo  !!
Infatti io non punto il dito il dito contro Correa, che cmq si dimostra non disciplinato con se stesso da comprendere che gli interessi della squadra vengono prima delle sue sensazioni, in quanto lui sa che non è mai stato un rigorista, ma soprattutto con chi permette che in campo ci sia questo tipo di auto-gestione.

Panzabianca

« Risposta #82 : Martedì 8 Ottobre 2019, 19:20:34 »
Correa non disciplinato con se stesso...

Ragà, io a sti livelli non ci arrivo manco co la droga.

Boh.

Mah

Boh

Mah, forse è meglio boh

darienzo

« Risposta #83 : Martedì 8 Ottobre 2019, 19:23:06 »
Auto-insubordinazione, insomma.

Cerchiamo di tornare nell'alveo di un ragionevole sentire

geddy

« Risposta #84 : Martedì 8 Ottobre 2019, 19:27:46 »
Bene.

Può essere questa sensazione  la stessa che qualcuno della Lazio, dalle parti della panca per destinazione, ha avuto domenica a Bologna, lasciando cosí che a battere fosse El Tucu (che, a sua volta, s'a sentiva)?

Signor Geddy, mi raccomando, la mi si concentri.
Sinceramente sono tea quelli che quando ha visto Correa col pallone ha abbandonato ogni speranza, o quasi.

Non avevo idea li per li di chi potesse tirarlo, addirittura ho pensato Radu figurati.Credo pero' che Inzaghi ha fatto bene a non interferire.LA e' rigorista da tre a zero, invece Acerbi e Parolo sembrano piu idonei e freddi quanto basta per prendersi la responsabilita. Pero' hanno fatto pippa.

La serie dei 5 rigori e' comunque altro affare rispetto al rigore alnovantesimo. Di solito ultimamente i rigoristi tirano i primi.

Panzabianca

« Risposta #85 : Martedì 8 Ottobre 2019, 19:40:14 »
Sinceramente sono tea quelli che quando ha visto Correa col pallone ha abbandonato ogni speranza, o quasi.

Forse in campo manca un autentico leader, uno che quando serve...
Me lo aspetterei da Leiva (che peró nell'occasione é già fuori), da Radu (che sta fuori giá per conto suo), da Parolo (dal quale, con evidenza, pretendiamo troppo) o forse da SMS.
Mah. Ormai é andata. Certo é che una gerarchia di almeno tre rigoristi andrebbe definita.

geddy

« Risposta #86 : Martedì 8 Ottobre 2019, 20:20:11 »
C''e' a quanto si dice. Ciro, Luis e appunto Correa.
Le mie perplessita' nascevano da tutti i goal sbagliati dal Tucu ultimamente e le avevo in pari misura in occasione del rigore di Ciro al derby dell'anno scorso.l

Gasco luis veron

« Risposta #87 : Martedì 8 Ottobre 2019, 21:13:31 »
I processi a Correa sono illogici secondo me: Correa giocherebbe titolare in qualunque squadra di serie A, anche nella Juve e nel Napoli!

Il problema e' solo uno: una volta distinguevamo i ruoli di mezza punta e di punta.

1) CORREA NON E' UNA PUNTA

2) L.ALBERTO NON E' UNA PUNTA MA NEMMENO UN CENTROCAMPISTA.

3) CORREA E L.ALBERTO SONO DUE MEZZE PUNTE PER CUI DOVREBBERO GIOCARE ENTRAMBI DIETRO AD IMMOBILE E QUESTO NON AVVIENE O, MEGLIO AVVIENE SOLO DOPO CHE LUIS SI  FA 30 METRI DI CAMPO PALLA AL PIEDE E CORREA DRIBBLA 2-3 GIOCATORI.

Mettete Correa al Napoli:

Correa            Mertens            Insigne

Alla Juventus:

Correa            Higuain         C.Ronaldo

Il problema e' che noi giochiamo a due davanti e non a tre e se giochi a due davanti semplicemente ci vuole uno che finalizza: di conseguenza Correa puo' giocare anche con le due punte cosi come Luis puo' fare il centrocampista ma per sfruttarli al massimo dovremmo giocare a 3 davanti con loro due leggermente dietro a Ciro a dividersi i compiti di finalizzatori.

Chi dice che gia' lo fanno ha ragione: ma lo fanno ad intermittenza e dopo uno sforzo fisico non indifferente poiche' Luis deve farsi 30 metri di campo, deve difendere molto, e Correa spesso agisce da punta per cui diventa il primo finalizzatore dell' azione invece dovrebbe esserne l' artefice ma non sempre il finalizzatore unico (dando per scontato che la prima punta e cioe' Ciro sarebbe sempre il primo finalizzatore in ogni modulo).

A parte Ciro, se a finalizzare si spartissero i compiti Correa e Luis dietro di lui, avremmo maggiori possibilita' di far gol!

A differenza della Juve e del Napoli che hanno esterni noi dovremmo sfruttare altri moduli poiche' non abbiamo ne' esterni puri ne' attaccanti puri, a parte i due centrali che sono Caicedo e Ciro.

Esistono moduli che permettono di far giocare due mezze punte dietro alla prima punta: con la difesa a 4 e' il 4/3/2/1 (che prevedeva due mezze punte come Cassano e Kaka').

Con la difesa a 3 e' il 3/4/2/1 (che prevede la stessa tipologia di giocatori in attacco con la differenza della difesa a tre!).

Questi sono moduli appositi per sfruttare le mezze punte (e noi abbiamo anche Adekanye e Jony che sono mezze punte e potrebbero rappresentare dei ricambi validi, soprattutto sfruttando Jony in pratica, nel suo vero ruolo dove aveva giocato fino a prima di approdare da noi).

In questo modo Correa verrebbe giudicato per quello che sa' fare di piu' cioe' saltare l' uomo e aprire spazi, senza la pressione del gol poiche' si dividerebbe il compito con L.Alberto.

A me sembra un discorso tattico e di caratteristiche dei due giocatori abbastanza evidente come il fatto che Cataldi (per citarne uno), e' una mezz' ala e non un vice-Leiva: in questo caso, di Correa visto che stiamo parlando di lui e della sua poca propensione per il gol non ci apriremmo piu' topic perche' penso che il rigore e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per i gol sbagliati dall' argentino nelle precedenti partite (se ho intuito i vostri discorsi).

Basta non chiederglielo il gol e si risolve subito il problema: basta non farlo giocare di punta poiche' trattasi di mezza punta e non di punta!

Oggi, spesso le mezze punte vengono sacrificate per moduli fissi e vengono sfruttate come punte ma punte non lo sono e mai lo saranno: se pero' gli fai fare quello che sanno fare e cioe' le mezze punte ed il loro ruolo, possono risultare devastanti dietro alla prima punta perche' rispetto alle punte ti segnano di meno, ma hanno la capacita' come nessun altro di giocare tra le linee.

Correa e Luis gia' lo fanno ma partendo da altre posizioni: invece dovrebbero gia' partire in determinati ruoli.

Altrimenti non esisterebbero moduli per le mezze punte che noi non adottiamo: e di mezze punte ne abbiamo ben 4!

Mi sembra una buona motivazione per almeno sperimentare una piccola variazione tattica!

Panzabianca

« Risposta #88 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 08:52:26 »
C''e' a quanto si dice. Ciro, Luis e appunto Correa.

e allora il caso è chiuso. E' incredibile, un altro caso brillantemente risolto dai tifosi della Lazio.

Ringrazio tutti.

Zapruder

« Risposta #89 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 13:27:49 »
I processi a Correa sono illogici secondo me: Correa giocherebbe titolare in qualunque squadra di serie A, anche nella Juve e nel Napoli!

Sì, nel Napoli... Soccer.