Autore Topic: Calci di rigore e rigoristi....  (Letto 7476 volte)

Panzabianca

Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #40 : Martedì 8 Ottobre 2019, 10:35:58 »
Voi lo conoscete, vero???, il duo che cantava quella bellissima sigla?

Due aiutini per i meno avvezzi (vergogna!), giusto perché oggi sono di buon umore, praticamente magnanimissimo:
1) capitale di Nazione del Sud America
2) suonatore di strumento a percussione

P.s. = se usate Google non vale  ;)

si intitolava Goal. Questo ricordo.

Che poi non tutti sanno che i Superboys hanno un pò anticipato le cose che presto o tardi avremmo visto tutti:

in una puntata, per irrobustire le gambe dei giocatori, l’allenatore ci passa sopra con una jeep (credo Zeman ci abbia provato con Chamot dopo l'ennesima cappellata del centrale argentino)
in un’altra, il protagonista si lega un masso alla caviglia (sempre Zeman con Baiano quando il piccolo giocatore campano se magnava qualche gol).
poi, ancora, i giocatori gemelli che si sdoppiano (i Filippini sul fesso al derby di Di Canio e Papadopulo)

Panzabianca

« Risposta #41 : Martedì 8 Ottobre 2019, 10:39:38 »
Apriamo un topic specifico sui cartoni animati....questo era sui rigori.....in teoria.

Da, mi perdonerà Gentlemen, ma penso che si sia pure scritto troppo per una circostanza che si sarebbe potuta liquidare semplicemente con un "cazzo! l'ha sbagliato... mannagg...porc..."

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Martedì 8 Ottobre 2019, 10:48:14 »
Da, mi perdonerà Gentlemen, ma penso che si sia pure scritto troppo per una circostanza che si sarebbe potuta liquidare semplicemente con un "cazzo! l'ha sbagliato... mannagg...porc..."

Siam Laziali, dobbiamo sempre cercare qualcosa che non c'e'....

Panzabianca

« Risposta #43 : Martedì 8 Ottobre 2019, 10:52:08 »
al posto del Tucu, Shingo avrebbe buttato giù pure la porta, e poi, non contento, se sarebbe fatto passà su dal pullman della squadra.
..."me devo fa le ossa" avrebbe risposto all'attonito Manzini

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 8 Ottobre 2019, 10:53:54 »
Guardate la faccia di Oira....un delinquente prestato al calcio....ahahhahahahahhahaha

Panzabianca

« Risposta #45 : Martedì 8 Ottobre 2019, 11:04:59 »

Ataru (caxxo sei preparatissimo): e' vero mi hai ricordato Misugi che era il vero avversario di Shingo.

Misugi era di un antipatia unica:poteva benissimo esser un giocatore rommico trasportato in un cartone animato!

Mi sembra che era anche molto falloso e scorretto: infatti l' honsemprr associato ad uno della romaO0

dal web apprendo anche che ...

La storia di Shingo Tamai, della Shinsei Senior High Scool e del professore Tempei Matsuki (non a caso presentato come ex portiere della nazionale olimpica medaglia di bronzo) era ispirata a quella di un liceo realmente esistente, l’Urawa Minami High School, che nel ’69, solo sei anni dopo la sua fondazione, era stato in grado di vincere tutti i trofei scolastici nazionali legati al calcio, aggiudicandosi una sorta di triplete del pallone per le superiori. Divise ed edifici scolastici vengono da lì, e perfino Shingo è ispirato a un giovane calciatore di quella squadra.

hai capito sti nipponici...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 8 Ottobre 2019, 11:07:08 »
Infatti come ambiente e' molto piu' credibile di holly e benij....partite in campetti osceni senza un filo di erba, 3 persone a guardarli giocare....ecco, molto reale direi.

Panzabianca

« Risposta #47 : Martedì 8 Ottobre 2019, 11:12:44 »
Infatti come ambiente e' molto piu' credibile di holly e benij....partite in campetti osceni senza un filo di erba, 3 persone a guardarli giocare....ecco, molto reale direi.

qui ha appena ricevuto la convocazione di Inzaghi

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Martedì 8 Ottobre 2019, 11:17:24 »
Come ha scritto un altro Laziale su un altro forum, parole sintetiche e lapidarie:
Il rigore era per la Lazio, non per Correa.
Lo scopo del rigore era segnare per far vincere la Lazio, non Correa.
Qualunque sia la motivazione personale di Correa.
2-2 al minuto 86.
Il rigore lo batte chi lo deve battere.

Panzabianca

« Risposta #50 : Martedì 8 Ottobre 2019, 11:24:10 »
Ok ragà, c'è altro da dire su un rigore sbagliato o passamo direttamente al luminol?

Mah.

Segue eloquente foto (pronostico) di Shingo Tamai all'87mo in Felsina.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Martedì 8 Ottobre 2019, 11:46:29 »
Ok ragà, c'è altro da dire su un rigore sbagliato o passamo direttamente al luminol?

Mah.

Se non c'è altro da dire il topic si esaurisce in automatico senza per questo metterlo alla berlina, continuando intanto a sostenere che nel merito del rigore sbagliato non c'è altro da dire.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 8 Ottobre 2019, 11:49:56 »
Il rigore si può sbagliare, Correa non ha colpe sul caso specifico, se la sentiva e lha sbagliato.
Piuttosto andrebbe visto non il singolo episodio, quanto la prestazione della squadra che per 70 minuti ha di fatto lasciato il controllo del gioco al Bologna, non propriamente il real.

detto questo, ormai è fatta.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Martedì 8 Ottobre 2019, 11:55:09 »
I rigori capita di sbagliarli.
Ma ad oggi i fatti dicono che correa ha sulla coscienza 3 punti pieni tra Bologna e San Siro.
Un po' tanto dopo solo 7 partite.
Si accomodi in panca per qualche gara.

Panzabianca

« Risposta #54 : Martedì 8 Ottobre 2019, 12:03:56 »
Se non c'è altro da dire il topic si esaurisce in automatico senza per questo metterlo alla berlina, continuando intanto a sostenere che nel merito del rigore sbagliato non c'è altro da dire.

alla berlina?  Puoi articolare, scusa? Dopo il 6 a Immobile, quando ti leggo non sono più sicuro di nulla e temo di incorrere in interpretazioni aporetiche.

Perché certo, si poteva dire decapottabile, coupè... e invece hai detto berlina. Perché? Che poi l'incipit era chiarissimo: Tucu si allena a tirare i rigori. Affermazione (in citazione) assolutamente in topic.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #55 : Martedì 8 Ottobre 2019, 12:20:44 »
Voi lo conoscete, vero???, il duo che cantava quella bellissima sigla?

Due aiutini per i meno avvezzi (vergogna!), giusto perché oggi sono di buon umore, praticamente magnanimissimo:
1) capitale di Nazione del Sud America
2) suonatore di strumento a percussione

P.s. = se usate Google non vale  ;)

era cantata dagli eurokids, che non ho la più pallida idea di chi fossero, ma scritta da italo greco e luigi lopez. la copertina del 45 giri era l'unica che avevo dove non c'era nessun riferimento al cartone animato, ma solo il logo degli europei, con tanto di pinocchio.

forse chiamarono a comporre luigi lopez proprio perché aveva fatto la sigla del cartone animato di pinocchio:

p.s. il logo degli europei era un pallone a forma di fiore, o un fiore a forma di pallone
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 8 Ottobre 2019, 12:25:49 »
Ma ad oggi i fatti dicono che correa ha sulla coscienza 3 punti pieni tra Bologna e San Siro.

sì perché i due del derby fischiano...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Martedì 8 Ottobre 2019, 12:29:58 »
alla berlina?  Puoi articolare, scusa? Dopo il 6 a Immobile, quando ti leggo non sono più sicuro di nulla e temo di incorrere in interpretazioni aporetiche.

Perché certo, si poteva dire decapottabile, coupè... e invece hai detto berlina. Perché? Che poi l'incipit era chiarissimo: Tucu si allena a tirare i rigori. Affermazione (in citazione) assolutamente in topic.
A prescindere che il 6 ad Immobile è parte di altro topic, poi se non hai capito il motivo per il quale ho dato 6 ad Immobile, non ci posso fare nulla, facciamocene una ragione.
Berlina perchè "in caciara" mi sembrava un'espressione già troppo abusata.
Tra un "incipit" e portare un topic su un argomento che nulla ha a che vedere con il topic originale, attraverso una serie di altri messaggio palesemente OT, ce ne passa o pure anche questo ti fa incorrere in interpretazioni aporetiche?
Pure tutto questo è clamorosamente OT, al che sono corresponsabile della caciara.

#liberalaLazio

Panzabianca

« Risposta #58 : Martedì 8 Ottobre 2019, 12:41:07 »
A prescindere che il 6 ad Immobile è parte di altro topic, poi se non hai capito il motivo per il quale ho dato 6 ad Immobile, non ci posso fare nulla, facciamocene una ragione.
Berlina perchè "in caciara" mi sembrava un'espressione già troppo abusata.
Tra un "incipit" e portare un topic su un argomento che nulla ha a che vedere con il topic originale, attraverso una serie di altri messaggio palesemente OT, ce ne passa o pure anche questo ti fa incorrere in interpretazioni aporetiche?
Pure tutto questo è clamorosamente OT, al che sono corresponsabile della caciara.

lo vedi...  L'OT è come lo nero periglio che vien da lo mare.

Precisiamo meglio però: "alla berlina" è un'espressione che significa, in senso figurato, esporre qualcuno alla pubblica derisione. Il che non è mai stata mia intenzione.
Metterla in caciara, invece, è una tipica espressione romana, che vuole significare, più o meno, far perdere, in una questione, il filo, o i punti cruciali. Il che può pure essere ma, la cosa non è sembrata destare le attenzioni e le ire dei mod.  ;)

Gasco luis veron

« Risposta #59 : Martedì 8 Ottobre 2019, 12:47:39 »
I rigori capita di sbagliarli.
Un po' tanto dopo solo 7 partite.
Si accomodi in panca per qualche gara.

Correa, ha fatto una grandissima partita: ma perche' si deve accmodare in panchina per un rigore sbagliato?

Volete i gol su azione di Correa?

Allora vi dico che non li avrete mai piu' di 6-7 max 8 in campionato.

CORREA NON E' UNA SECONDA PUNTA MA E' UN TERZO ATTACCANTE CIOE' COLUI CHE SEGNA MENO DEGLI ALTRI DUE ATTACCANTI E CHE SERVE PER APRIRE I VARCHI E CREARE SUPERIORITA' NUMERICA.

ES. DEL TERZO ATTACCANTE:

(Nelle varie epoche)

conti                Rossi                Graziani

Candreva          Klose        F.Anderson (L' Anderson magico di Pioli che segnava!)

Donadoni          Vialli           R.Mancini

Donadoni          Vialli           R.Baggio

Candreva         Floccari           Zarate

Rambaudi       Casiraghi        Signori

Callejon          Mertens          Insigne

Douglas C.     Higuain        C.Ronaldo

Rambaudi      Baiano           Signori

Signori         Casiraghi          Boksic
                 (Boksic=Correa)

Suso               Piatek          Chalanoglu

CORREA       IMMOBILE    L.ALBERTO
               (Che aspettiamo!)

Nei tre attaccanti c'e' ne e' sempre uno che sarebbe il bomber, il secondo che ti fa un buon bottino di gol, e il terzo che svolge altri compiti segnando ogni tanto qualche gol!

A volte il terzo ( a seconda dei moduli), e' piu' centrocampista e a volte e' piu' offensivo ma comunque svolge sempre compiti riguardanti la superiorita' numerica.

Donadoni ad esempio era un tornante da 4/4/2 ma era il centrocampista piu' offensivo dei quattro che doveva saltare l' uomo e creare superiorita'.

Correa e' piu' attaccante per cui svolgera' la stessa funzione di Donadoni ma in un modulo diverso e quindi in una posizione diversa e cioe' nel 4/3/2/1 come attaccante.

In Spagna giocava addirittura largo nel 4/3/3 pur non essendo un esterno puro perche' poi il ruolo lo puoi interpretare: li' l' importante e' saltare l' uomo.

Il 4/3/2/1 quindi si addice maggiormente alle caratteristiche di Correa poiche' puo' giocare da esterno ma piu' accentrato.

Quindi nel 3/4/3 sarebbe perfetto: nemmeno dovremmo metterci a 4 dietro.

Non lo dico io, ma la carriera di Correa e soprattutto tutti gli allenatori passati di Correa che lo facevano giocare come terzo attaccante e che immagino non fossero dei visionari.

Noi, non facciamo il 4/3/3?

Benissimo: allora facciamo il 4/3/2/1!

No?

Ok!

Si puo' giocare lo stesso con i tre attaccanti anche utilizzando la difesa a tre senza particolari rivoluzioni: 3/4/2/1 o, 3/4/3 puro!

Anche Luis Alberto nel suo club in Spagna giocava nei tre davanti a sinistra: oppure a volte da seconda punta o, dietro alle due punte.

Ci tengo a precisare che non e' una critica ad Inzaghi: per me Correa va bene pure in questo ruolo ma la critica e' per coloro che criticano Correa perche' segna poco e che lo vorrebbero subito in panchina!

Poi, ognuno la pensi come vuole pero' almeno si cerchi di capire le caratteristiche del giocatore prima di bollarlo: e' un nostro top e a Bologna ha fatto un partitone.

Spero di aver fatto capire cosa significa e cosa deve fare il "terzo attaccante".

Correa, attualmente nel suo ruolo (quindi non nel ruolo di seconda punta), e' il piu' forte giocatore che c'e' nel nostro campionato.

Douglas Costa e' un goleador?

Callejon, segna tutti gli anni una valanga di gol?

Chiesa segna una valanga di gol?

Infatti nessuno tra questi gioca come seconda punta poiche' sono terzi attaccanti e nel ruolo di seconda punta porterebbero le loro squadre a creare tante occasioni ma a concretizzare molto poco.

Poi, posso anche sbagliare.