Autore Topic: Calci di rigore e rigoristi....  (Letto 7479 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #20 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 18:48:05 »
Ma cosa volete che sia...il Mister è stato chiaro...Correa se la sentiva...mica in una squadra come la Lazio si può disciplinare la cosa ?
Inzaghi e Tare forse hanno confuso il range della Lazio, qualcuno spieghi a questi che la nostra dimensione non è il Leicester o il Bologna, e questi dettagli, se sei la Lazio, non vanno lasciati al caso o alle presunte e amorevoli dediche che i giocatori vogliono fare, nenache si stesse a giocare al campetto con le fidanzatine a bordo campo....

Gentlemen, questa cosa che e' successa ci ha fatto perdere 2 punti, questo e' vero: ma vedrai che sara' di un importanza vitale nei momenti difficili successivi perche' compagni e mister hanno voluto aiutare un loro compagno di squadra.

Ora, questo compagno (Correa), che a dire il vero ha giocato una splendida partita e sbagliato in rigore per soli 8 cm, la prox volta dara' ancor piu' enervie per far vincere la il proprio mister e i propri compagni che lo hanno cercato di aiutare.

L' episodio paradossalmente rende ancor piu' unito e compatto lo spogliatoio e questo in seguito si dimostrera' ben piu' importante dei due punti lasciati a Bologna dove non e' facile andare a vincere.

Poi una cosa: se gli hanno fatto battere il rigore e' perche' hanno stima e fiducia in lui.

Il mister e i compagni non sono stupidi: lo sanno che un Correa al 100% (anche mentalmente), se sbloccato dalla pressione del gol puo' portare alla squadra tanti punti pesanti.

Per cui chi se ne frega dei due punti lasciati a Bologna: comunque non abbiamo perso.

Gli errori son stati commessi precedentemente, contro la Spal dove secondo me abbiamo sottovalutato l' avversario.

E ribadisco anche in questo topic una cosa che ho specificato in un altro topic: Correa ha sbagliato il rigore colpendo tra l' altro una traversa alla settima di campionato dove abbiamo comunque preso un punto e non ha sbagliato un rigore decisivo in una finale!

Anche Maradona ha sbagliato i rigori cosi' come Baggio in contesti assai piu' importanti ma ho capito il senso del tuo discorso riguardante il rispetto delle gerarchie.

Queste cose sono assai piu' importanti delle gerarchie poiche' i giocatori sono uomini e non delle macchine: il mister sta' li' anche per capire i momenti altrimenti basterebbe un computer.

E il mister sa' quanto e' importante PER LA SQUADRA, il fatto che Correa si sblocchi, anche piu' dei 2 punti che abbiamo perso.

Almeno questo secondo, me.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8238
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #21 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 19:09:58 »
Gasco...il problema non è Correa che sbaglia il rigore, lo poteva sbagliare anche LA o Ciro...il problema è che una squadra come la Lazio non ha un tecnico che programmi tutto nei minimi dettagli, compreso i rigoristi...ieri doveva tirarlo LA che si lamenta di questo con Parolo....sono cose da squadretta...un altro elemento assurdo che ci fa comprendere come questa guida tecnica sia INADEGUATA per migliorarsi.
Siamo in media per arrivare a 60 punti.

Offline Bicio

  • Bianco
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #22 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 19:14:35 »
Forse non dobbiamo arrivare a Bologna ed essere 2 a 2 al 90’. Visto le nostre ambizioni e viste le partite già buttate. Quando ho visto Correa prendere il pallone in mano mi sono incazzato con Inzaghi, un rigore decisivo lo fai tirare ad un giocatore esperto e non a lui, il quale, per inciso, nel secondo tempo ha dato davvero tanto. Ero convinto lo sbagliasse ora sembra facile criticare ma per me in quel momento ci stavano almeno cinque giocatori prima di lui. Un allenatore esperto non avrebbe permesso questo.  Bravo a leggere la sostituzione di Ciro ingenuo a soprassedere su questa scelta.
Forza Lazio carica. Ma sono  stufo di vedere certi errori e di accettare scelte inopinate.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10080
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #23 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 19:22:08 »
A me scoccia infinitamente di più prendere gol da polli, soprattutto se succede con squadre tecnicamente inferiori. I rigori si tirano e si sbagliano, chissenefrega. Me ne sono fatta una ragione con quelli sbagliati al derby da Floccari o (addirittura) da Sinisa figuriamoci ne non me la faccio con questo.
P.s.
L.Alberto se non mi sbaglio ne ha sbagliati due su cinque.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #24 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 19:25:04 »
Mah.

Stanno passando, pure con forza e convinzione, dei curiosi messaggi secondo i quali la Lazio sarebbe  una squadra regolata dall'anarchia, Correa una specie di bimbominchia senza esperienza ed, infine, Inzaghi un allenatore molle, pure decerebrato, e certo nn in grado di decidere  nemmeno chi debba battere un rigore.

Ahó, allora so 10 punti d'oro, sentite a me.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #25 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 19:56:44 »
Che il portiere li pari o meno è irrilevante sulla battuta del calcio di rigore, se li batti bene sono imparabili, quindi l'ipotesi del Mago non ha senso, ieri il problema è stato che al momento della battuta ha deciso di fare quello che non gli abbiamo visto mai fare e cioè tirare una botta fortissima, roba apparentemente non sua, a meno che Inzaghi o meglio ancora qualcuno che ha assistito ai suddetti allenamenti non ci dica che Correa sui rigori cambia e con successo il modo di calciare.
Se per lui è abituale segnare i rigori con una bella botta allora è jella, se non è così allora ieri emotivamente non era pronto e ne deve rendere conto senza adombrarsi per le critiche.
Quale ipotesi non avrebbe senso?
Ho scritto più o meno la stessa cosa in tutti i messaggi relativi ai calci di rigore. Il rigore lo sbaglia chi lo tira, il portiere al massimo può indurre all'errore, se lo para è perché chi lo tira non è capace a tirarlo.
Chi tira i rigori dovrebbe costantemente allenarsi per migliorare la tecnica, chiedere a Signori. Ci sono fior di attaccanti che non hanno grande feeling con i rigore citofonare Higuain o chiedere a Rocchi.
Poi un errore ci sta, anche i più bravi ed esperti un errore in carriera lo hanno fatto, quanto meno è una questione statistica.
Tirare i rigori in allenamento non è la stessa cosa di tirarli in partita.
Non conosco le statistiche di Correa sui calci di rigore, non mi sembra ne abbia tirati molti e neppure che sia uno specialista. Li segna sempre in allenamento? Non credo basti a farne uno specialista e dipende pure dal portiere. Cosa che potrebbe chiudere il cerchio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #26 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 20:53:32 »
Io peró so solo che...


Tucu si allena tirando i rigori
Straky si allena parando i rigori
sembran partite gli allenamenti
tanta e' la classe dei due contendenti
Tucu rincorre ogni pallone
Straky lo segue con attenzione
e questa sfida senza vincenti
fa i due ragazzi felici e
[/i]contenti.


 :band1: :band1:

Anselazio

Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #27 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 22:17:59 »
Secondo me le gerarchie sono importanti e l'abitudine a battere i rigori in partite ufficiali è fondamentale.

Correa non solo non li segna, ma non lo batte mai.
In anni di carriera, ormai, ne ha battuto solo uno sbagliandolo.

Facciamo una carrellata facile facile considerando chi era in campo:

acerbi              1 segnato   (% realizzazione 100%)
marusic           1 segnato   (% realizzazione 100%)
parolo           1 segnato (in serie c)  (% realizzazione 100%)
milinkvic      3 segnati e 1 sbagliato (% realizzazione 75%)
luis alberto 3 segnati e 2 sbagliati (% realizzazione 60%)
jony 1 segnato e 1 sbagliato (% realizzazione 50%)
correa (prima di ieri)  1 sbagliato (% realizzazione 0%)

Farlo battere ieri a correa è stato peggio che farlo battere a radu e bastos che non lo hanno mai fatto prima.

Il rigore come dicevo è questione di FREDDEZZA (e in questo caso avrei premiato Acerbi che lo aveva guadagnato, e che lo ha segnato in campionato col sassuolo e in coppa con la lazio, anche se quest'ultimo è fuori statistiche), ABITUDINE (e qui, anche se non con una media incredibile direi che il più abituato è Luis Alberto), SFACCIATAGGINE (qui avrei premiato Milinkovic).

Sfido chiunque ad aver pensato che Correa potesse segnarlo solo vedendo la sua faccia e la sua rincorsa.

Caro Logan, grazie per aver fatto una ricerca che da stamattina non trovo il tempo di effettuare.
Condivido in pieno.

Gasco luis veron

Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #28 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 22:36:56 »
Io peró so solo che...


Tucu si allena tirando i rigori
Straky si allena parando i rigori
sembran partite gli allenamenti
tanta e' la classe dei due contendenti
Tucu rincorre ogni pallone
Straky lo segue con attenzione
e questa sfida senza vincenti
fa i due ragazzi felici e
[/i]contenti.


 :band1: :band1:

Meriteresti un tiro a tigre del grande Mark Lenders!

Panzabianca

Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #29 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 22:50:42 »
Meriteresti un tiro a tigre del grande Mark Lenders!

Seeeee...
E co Mark Lenders che ce fai?
noi c'avemo Shingo Tamai!!
(Me pare se chiamasse cosi)

Chi se lo ricorda?

Gasco luis veron

Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #30 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 23:10:19 »
Seeeee...
E co Mark Lenders che ce fai?
noi c'avemo Shingo Tamai!!
(Me pare se chiamasse cosi)

Chi se lo ricorda?

Si, si lo ricordo benissimo: il primo cartone anime-giapponese sul calcio e il primo cartone animato sul calcio in assoluto.

Ricordo di shingo il portierone Hoira e kanyoca Go(il suo principale avversario), ma niente mi ha fomentato quanto la catapulta infernale dei gemelli Derrick!

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11265
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #31 : Martedì 8 Ottobre 2019, 04:19:25 »
il principale avversario di shingo tamai era misugi yan, kamioka era l'altro portiere, quello che parava bendato (e che non usciva mai), e a cui il saggio oyra cede poi il posto in nazionale. poi mi ricordo il contadino, jamagata, che tirava schiacciando il pallone che si alzava, faceva pendolo e poi mirava l'angolino basso della porta, e poi ken Santos, che aveva una mina assurda che shingo cerca di respingere rimediando una frattura scomposta (praticamente l'esplosione della tibia) con conseguenti intervento chirurgico e stop.
cartone in realtà atipico, il primo e pressoché unico anime giapponese in cui la sigla italiana non è originale, ma riciclata. è infatti l'inno degli Europei italiani del 1980, rigorosamente in inglese ( ::) ), che fu usato anche come sigla della ds

We are the eurokids take us so long!

Il manga da cui é tratto la serie animata è di asaki takamori (conosciuto come ikki kajiwara), autore anche de l'uomo tigre e di Rocky joe
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #32 : Martedì 8 Ottobre 2019, 07:17:37 »
RockyJoe il pugile. Se vedevamo certe tragedie...

Poi dici perché se ricordamo tutti di Daitarn tre...

Sulla sigla dei Superboys (mi pare che il cartone di Tamai e soci si chiamasse cosi) hai ragione. Per il resto dei nomi che hai fatto tu, invece, me fido... ah ah ah.

Grande Ataru!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16612
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #33 : Martedì 8 Ottobre 2019, 07:37:36 »
I superboys giocavano con un assurdo 2 3 5...chissa' cosa pensavano i jappo del calcio a quel tempo...e shingo in una puntata,per punizione,fu costretto a giocare nei 2 insieme al suo amico teppista Oira...lui ! Che era una grande punta!!! Oh,su ste cose c'ho na laurea ve anniento tutti...XDXDXD

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #34 : Martedì 8 Ottobre 2019, 08:45:40 »
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #35 : Martedì 8 Ottobre 2019, 08:58:41 »
I superboys giocavano con un assurdo 2 3 5...chissa' cosa pensavano i jappo del calcio a quel tempo...e shingo in una puntata,per punizione,fu costretto a giocare nei 2 insieme al suo amico teppista Oira...lui ! Che era una grande punta!!! Oh,su ste cose c'ho na laurea ve anniento tutti...XDXDXD

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

si, ma mo ce devi dì co che.

Energia solare, imposizione delle mani, raggi protonici...

Io, pé dì, so fortissimo nella guerra chimica.   :coatto:

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #36 : Martedì 8 Ottobre 2019, 10:23:48 »
[...]
cartone in realtà atipico, il primo e pressoché unico anime giapponese in cui la sigla italiana non è originale, ma riciclata. è infatti l'inno degli Europei italiani del 1980, rigorosamente in inglese ( ::) ), che fu usato anche come sigla della ds

We are the eurokids take us so long!
Voi lo conoscete, vero???, il duo che cantava quella bellissima sigla?

Due aiutini per i meno avvezzi (vergogna!), giusto perché oggi sono di buon umore, praticamente magnanimissimo:
1) capitale di Nazione del Sud America
2) suonatore di strumento a percussione

P.s. = se usate Google non vale  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16612
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #37 : Martedì 8 Ottobre 2019, 10:32:12 »
Apriamo un topic specifico sui cartoni animati....questo era sui rigori.....in teoria.

Gasco luis veron

Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #38 : Martedì 8 Ottobre 2019, 10:33:00 »
Intanto Alan Benjo aveva la bionda e la mora (INSIEME!), e io da piccolo lo invidiavo.

Anzi, lo invidio pure ora da grande!

Marcolin, beato lei la Moira piu' la Luana (cit.).



Invece (SECONDO ME PERCHE' NON BISOGNA MAI SPARGERE FANGO NELL' AMBIENTE🤣), Il tecnico dei Superboys che giocava con il 2/5/3 era da esonero immediato e si sarebbe meritato il tiro a tigre di Mark Lenders sulle palle (anche se proveniente da un altro cartone!).

Ataru (caxxo sei preparatissimo): e' vero mi hai ricordato Misugi che era il vero avversario di Shingo.

Misugi era di un antipatia unica:poteva benissimo esser un giocatore rommico trasportato in un cartone animato!

Mi sembra che era anche molto falloso e scorretto: infatti l' honsemprr associato ad uno della romaO0

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Calci di rigore e rigoristi....
« Risposta #39 : Martedì 8 Ottobre 2019, 10:33:22 »
Apriamo un topic specifico sui cartoni animati....questo era sui rigori.....in teoria.
Nel mio ultimo post di parlava di Lazio, a dire il vero.
Buon viaggio, caro Piero.