Autore Topic: Bologna - Lazio: commenti  (Letto 13383 volte)

borgorosso

Re:Bologna - Lazio: commenti
« Risposta #80 : Domenica 6 Ottobre 2019, 21:04:35 »
E se x un miracolo questo obiettivo venisse raggiunto? Sarà culo? Sara merito di Inzaghi? O la più facile,le altre si sono suicidate è stato semplice...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Fallo succedere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Domenica 6 Ottobre 2019, 21:07:45 »
E se x un miracolo questo obiettivo venisse raggiunto? Sarà culo? Sara merito di Inzaghi? O la più facile,le altre si sono suicidate è stato semplice...

Ma cosa vuoi raggiungere...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Domenica 6 Ottobre 2019, 21:09:56 »
Se sai già tutto non perdere tempo a seguirla

borgorosso

« Risposta #83 : Domenica 6 Ottobre 2019, 21:11:19 »
Non sappiamo COME

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Domenica 6 Ottobre 2019, 21:12:06 »
Fallo succedere

Intanto falli lottare x quello...poi tireremo le somme,non certo alla 7 di campionato.

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Domenica 6 Ottobre 2019, 21:12:41 »
Dico la mia: In attacco occorrono cattiveria e concretezza, lì davanti sono parecchio bravi tecnicamente ma a volte ricordano ballerine. Stendo un velo pietoso su 3 componenti della nostra difesa.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Domenica 6 Ottobre 2019, 21:16:56 »

Ma io non critico, sono solo preoccupato da quello che vedo.

Se dovessimo raggiungere la Champions, stapperò una bottiglia e mi ubriacherò. Farò i complimenti pure ai borracciari.

Tuttavia, visto che parliamo di una possibilità, dobbiamo valutare anche l’altro possibile scenario.

E allora domando : se dovessimo toppare l’obiettivo, cosa succederà ?

Ripartiremo come nulla fosse, con l’allenatore e il DS più bravi del Paese, oppure ci mettiamo seduti e facciamo una riflessione serena ?

Io intanto spero di acchiappare un’altra coppa, guarda che ti dico.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Domenica 6 Ottobre 2019, 21:18:27 »

Ma io non critico, sono solo preoccupato da quello che vedo.

Se dovessimo raggiungere la Champions, stapperò una bottiglia e mi ubriacherò. Farò i complimenti pure ai borracciari.

Tuttavia, visto che parliamo di una possibilità, dobbiamo valutare anche l’altro possibile scenario.

E allora domando : se dovessimo toppare l’obiettivo, cosa succederà ?

Ripartiremo come nulla fosse, con l’allenatore e il DS più bravi del Paese, oppure ci mettiamo seduti e facciamo una riflessione serena ?

Io intanto spero di acchiappare un’altra coppa, guarda che ti dico.
Preoccupato? Hai perso male e Ferrara e a san Siro dopo aver stuprato l'Inter x 70 minuti...il resto sono vittorie e pareggi anche con ottime gare...boh.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Domenica 6 Ottobre 2019, 21:21:30 »
Dico la mia: In attacco occorrono cattiveria e concretezza, lì davanti sono parecchio bravi tecnicamente ma a volte ricordano ballerine. Stendo un velo pietoso su 3 componenti della nostra difesa.

Hai ragione , però alla fine abbiamo toppato un rigore e segnato due gol....secondo me non è poco...è più che sufficiente in trasferta.

Quello che non è accettabile è prendere due gol in quella maniera.
E dover ringraziare  il cielo che Stov Olsen , lasciato tutto solo a due metri dalla porta, si divora il 3-2 al 95’

È qui che bisogna porre rimedio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #89 : Domenica 6 Ottobre 2019, 21:29:07 »
Correa ha fatto espellere medel e da solo ha tenuto l'attacco della Lazio creando dal niente delle azioni pericolose...il rigore capita l'ha sbagliato pure immobile.

Correa ha fatto un partitone: tutti possono sbagliare i rigori.

Lui, e' uno deinrigoristi quindi li sa' battere.

Inzaghi per me e' stato bravissimo: sapeva che il secondo rigorista era Luis Alberto ma ha deciso di farlo calciare a Correa perche' in questo momento Correa soffre la mancanza del gol perche' le critiche che piovono su di lui le sente poiche' non vive in una campana di vetro.

Qui' qualcuno (per carita' rispetto l' opinione personale ma non la condivido), vorrebbe Correa in panca.

Ciro, oggi e' uscito giustamente perche' in 10 si corre il doppio e Ciro aveva giocato gia' in coppa quindi ritengo giusta la scelta del mister.

In piu' Correa da solo ha fatto girare la testa alla difesa Bolognese che e' un ottima squadra e che sta' dando qualcosa di piu' per il suo grande tecnico.

A Bologna il pareggio ci sta': a noi mancano i 3 punti contro la Spal.

Contro la Spal, abbiamo sbagliato e dobbiamo cercare di recuperare quei punti nelle prox, gare: magari battendo proprio l' Atalanta che a me non fa' affatto paura.

Solo due appunti al tecnico (anche se mi dilunghero' perche' sulla tattica non so come ppter abbreviare i discorsi): Correa e' un top-Player secondo me ma non un finalizzatore.

Che sia sfruttato solo per questo: da seconda punta se continuera' a non segnare verra' massacrato dalla critica perche' in quel ruolo si pretendono dei gol!

Giochiamo a 3 davanti, cosi' toglieremo a Correa questa incombenza e magari molti lo inizieranno ad apprezzare.

Altro appunto ma collegato al discorso, Correa: Jony e' stato provato ancora come quinto.

Io, preferirei Patric in questi frangenti in attesa di Lukaku (speriamo!).

Giocando a tre davanti potremmo sfruttare finalmente Jony.

Purtroppo non abbiamo giocatori cloni dei titolari: i sostituti hanno altre caratteristiche e lo stesso Correa non ha mai fatto la seconda punta ma sempre il terzo attaccante, cioe' quello che ti crea come pochi sanno fare la superiorita' numerica, da solo!

Fase senza palla

Quando gli altri hanno il pallino nella fase senza palla soffriamo il fatto di avere L.Alberto da quella parte che pur essendo bravo mettendosi sulla linea delle traiettorie di passaggio non e' un mediano e perde molte energie perche' alcune volte non basta saper mettersi sulle traiettorie.

In questo caso se Leiva non e' al massimo soffriamo in quegli spazi perche' e' lui che va ad recuperare e a tappare i buchi.

Se il pallino ce l' abbiamo noi con luis a centrocampo,m diventa magia poiche' palla al piede fa quello che vuole: senza palla soffriamo un po' la mancanza di filtro a centrocampo.

Per me dobbiamo metter due giocatori in linea a centrocampo a far filtro perche' zleiva non ce la fa piu' da solo e L.Alberto dovremmo spostarlo in avanti.

Le fasi di gioco sono due: quelle con la palla e quelle senza palla.

Luis e' un numero 10 non un centrocampista: il numero 10 e' meta' centrocampista e meta' attaccante ed e' una fortuna avere questo tipo di giocatori.

Va sfruttato tra le linee ma gia' di partenza: invece, attualmente per arrivare a giocare tra le linee Luis deve prima farsi 30 metri di campo.

Non e' la stessa cosa!

Quando arriva tra le linee son dolori per gli avversari ma quando il pallino ce l' hanno gli altri la difesa soffre un po' la mancanza di filtro.

Sembra che il 3/5/2 sia ineluttabile mentre maggiore elasticita' aiuterebbe a gestire alcune partite che si svolgono in una certa maniera.

Fino a due settimane fa parlavamo di problemi in  attacco nel sfruttare le numerose occasioni da gol e parlavamo di una difesa accettabile.

Oggi, parliamo di veri problemi in difesa perche' comunque in attacco segnamo.

La squadra non funziona per compartimenti stagni: se tutti i reparti non sono amalgamati poi soffrono anche singolarmente.

Poi, l' errore singolo dietro e avanti ogni tanto ci sta' e lo fanno tutti: in generale pero' potremmo auto-aiutarci gia' con qualche modifica tattica.

Perche' e' evidente che se una volta e' la difesa ed un altra volta e' l' attacco il problema e' nell' insieme.

Gia' qualcuno ha detto che Correa e' una pippa perche' non segna: invece Correa e' un  grande giocatore basta non chiedergli cose che non ha mai fatto e cioe' segnare.

Esistono tanti ruoli: nel ruolo di terzo attaccante non avrebbe lui il compito di segnare e a lui verrebbe richiesto solo di creare superiorita' e spaccare le difese.

Poi come terzo attaccante qualche gol lo dovra' segnare ma qualche gol Correa lo segnera' perche' ha fatto pochi gol ma li ha sempre fatti.

Correa                  L.Alberto
                          Immobile

Adekanye                 Jony
                            Caicedo

Correa e Luis potrebbero spartirsi i gol dietro alla prima punta non essendo entrambi dei goleador (ma Luis, vede meglio la porta di Correa quindi di fatto Correa verrebbe deresponsabilizzato).

E in panchina avresti ottimi cambi (anche Adekanye giocherebbe nel suo ruolo svolto nei campionati minori ma pur sempre un ruolo gia' ricoperto in passato).

In attesa di Lukaku, Patric puo' fare il vice-Lulic.

Vavro, meglio non a destra ma a fare il vice-Acerbi perche' anche lui deve respirare e li' ci serve un suo vice!

Dietro, con Bastos andiamo meglio rispetto a Radu mi sembra evidente.

Milinkovic gia' fa il mediano: tanto vale spostarlo in linea con Leiva (o, Parolo), a seconda di chi e' piu' in forma con licenza di inserirsi per non perdere le sue virtu' offensive.

In questo ambito anche Berisha potrebbe inserirsi meglio nei 2 mediani di centrocampo.

Il 3/4/2/1 e' un mio cruccio: vedo delle piccole lacune nel 3/5/2 dovute alle caratteristiche non adatte ormai, di troppi giocatori.

Poi, e' un idea che magari e' sbagliata pero' secondo me toglierebbe le ultime lacune che abbiamo in alcune gare:

Proviamoci.

Comunque, siamo forti!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Domenica 6 Ottobre 2019, 21:29:58 »
Preoccupato? Hai perso male e Ferrara e a san Siro dopo aver stuprato l'Inter x 70 minuti...il resto sono vittorie e pareggi anche con ottime gare...boh.

L'Inter ci dà già 8 punti dopo 6 partite.
Siamo seri.
Proprio perché le somme si tirano alla fine, 70 minuti di una partita poi persa non fanno nessun testo.

Ora hai Atalanta, fiorentina, Torino, Milan. Spero siano tutti d'accordo che devi fare come minimo 8 punti per poter dimostrare di poter stare in corsa Champions.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Domenica 6 Ottobre 2019, 21:33:24 »
L'Inter ci dà già 8 punti dopo 6 partite.
Siamo seri.
Proprio perché le somme si tirano alla fine, 70 minuti di una partita poi persa non fanno nessun testo.
Li ha dati a tutti tranne che ai gobbi...ma perché mo l'inter e la Juve sono i punti di riferimento? A beh...allora lasciamo perdere il campionato non lo vinciamo.

borgorosso

« Risposta #92 : Domenica 6 Ottobre 2019, 21:50:02 »
Hai ragione, ma dillo anche a Gasco

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Domenica 6 Ottobre 2019, 21:53:02 »
Ma io punto allo scudetto sempre...il discorso era x tanti di voi che a seconda del momento cambiate progetto,cambiate squadra da dover copiare,cambiate critica,che ovviamente non manca mai ci mancherebbe.Io punto allo scudo ogni anno

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Domenica 6 Ottobre 2019, 22:28:26 »
Ma quando mai.
Io ho lo stesso obiettivo che ha dichiarato da 3 anni a questa parte la società, il 4 posto.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Domenica 6 Ottobre 2019, 23:08:13 »
Ma quando mai.
Io ho lo stesso obiettivo che ha dichiarato da 3 anni a questa parte la società, il 4 posto.
e qui sbagliate tutti.
L'obiettivo deve essere l'Europa League.
Gli investimenti e il monte ingaggi parlano chiaro.
Oltretutto la pressione non ci giova. Anzi....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Domenica 6 Ottobre 2019, 23:14:17 »
e qui sbagliate tutti.
L'obiettivo deve essere l'Europa League.
Gli investimenti e il monte ingaggi parlano chiaro.
Oltretutto la pressione non ci giova. Anzi....

Ma pure fosse l'Europa League, partiamo male considerato l'8 posto della scorsa stagione.

Anselazio

« Risposta #97 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 01:01:59 »
Gasco, Correa non può essere definito rigorista. In partite ufficiali ha segnato gli stessi gol su rigore di Strakosha.
E’ stata una pantomima orribile.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 01:04:33 »
Il rigorista dopo Immobile è Luis Alberto, quello che ha fatto Correa è grave, il mio timore è  che Inzaghi non abbia polso e che ognuno fa come gli pare. 
La cosa assurda è che Correa tira sempre di piatto e cerca di piazzarlo...tranne che nel rigore di oggi dove tira di potenza,  cosa che non fa mai.
Io mi sarei pure stancato di questi atteggiamenti da ragazzini....detto questo i rigori si possono sbagliare, ma la cosa grave è non aver rispettato che Luis Alberto fosse il rigorista, ed il lungo chicchiericcio tra LA e Parolo fa capire che Correa ha fatto una cazzata, se hanno multato Ciro va multato doppiamente lui.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 01:18:05 »
Il rigorista dopo Immobile è Luis Alberto, quello che ha fatto Correa è grave, il mio timore è  che Inzaghi non abbia polso e che ognuno fa come gli pare.
La cosa assurda è che Correa tira sempre di piatto e cerca di piazzarlo...tranne che nel rigore di oggi dove tira di potenza,  cosa che non fa mai.
Io mi sarei pure stancato di questi atteggiamenti da ragazzini....detto questo i rigori si possono sbagliare, ma la cosa grave è non aver rispettato che Luis Alberto fosse il rigorista, ed il lungo chicchiericcio tra LA e Parolo fa capire che Correa ha fatto una cazzata, se hanno multato Ciro va multato doppiamente lui.
Ma lo hai stabilito te che dopo Ciro tira LA? Se Inzaghi dice che ci sono, oltre a Ciro, tre rigoristi e Correa e uno di questi, dobbiamo credere a Gentlemen e non ad Inzaghi?
Poi di quale cazzo di pantomina parli, Correa e andato sul dischetto e non mi sembra che ne LA ne Joni pretendevano il pallone o hanno dato in escandescenza. Lo ha sbagliato. Ci sta una porca puttana perché avremmo potuto portare a casa tre punti ed essere pari con il Napoli, ma le cazzate lasciatele dire ai giornalai.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!