Autore Topic: distrazioni confusioni riflessioni  (Letto 2947 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
distrazioni confusioni riflessioni
« : Lunedì 16 Luglio 2012, 10:30:49 »
Qua e là nei forum si parla sempre più spesso della Salernitana, dei suoi progetti, del suo mercato e del suo futuro.
Con tutta la simpatia per i granata campani, questa cosa forse ci sta facendo perdere di strada la nostra mission.

Ora con tutta la simpatia umana e sportiva per gli amici di Salerno, ci dobbiamo fermare un attimo e chiederci

serenamente
e anche pacatamente

SIAMO ANCORA TIFOSI DELLA LAZIO O DI COSA ALTRO?


Sembra che il presidente si sia assentato da una trasmissione TV, invitato in qualità di presidente della Lazio, perché impegnato nel mercato di un'altra società.

Non sarebbe il caso di tornare a una società normale, impegnata nelle sue cose: la SUA squadra, la SUA organizzazione, i SUOI tifosi’
Niente altro, il che è già abbastanza.

Ognuno per sé e Dio per tutti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #1 : Lunedì 16 Luglio 2012, 10:32:39 »
Dovrebbe delegare un po', poteva mandarci Tare a Sportitalia...

Teo

Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #2 : Lunedì 16 Luglio 2012, 10:40:47 »
A me della Salernitana non me ne po' frega' di meno, anzi quando ci penso la associo al campionato 98/99 e mi rode pure il chicchero a nominarla. I fatti della Lazio li misuro sui risultati tecnici, non essendoci altri parametri oggettivi per farlo: mi chiederò se la sua gestione è all'altezza, e perché eventualmente non lo è, quando i risultati tecnici difetteranno.

Attaccarsi alla questione Salernitana è il solito pretesto per agitare un po' le acque. Filosofia d'accatto, visto che sulle doppie proprietà si può dire tutto e il contrario di tutto: che sono geniali, scelte intelligenti e propedeutiche (vedi Sensi e Udinese), che sono un problema. Il nostro pesce è abilissimo nel fare filosofia e dire, naturalmente, il contrario di tutto, su questioni meramente filosofiche: pagnottelle allo stadio, Salernitana, comunicazione... Everything but the field.

Boks XV

Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #3 : Lunedì 16 Luglio 2012, 10:56:34 »
Sembra che il presidente si sia assentato da una trasmissione TV, invitato in qualità di presidente della Lazio, perché impegnato nel mercato di un'altra società.

no, era impegnato nel mercato in uscita -verso Salerno- della Lazio.  :D

A me della Salernitana non me ne po' frega' di meno, anzi quando ci penso la associo al campionato 98/99 e mi rode pure il chicchero a nominarla. 

pensa l'Empoli e il Piacenza! >:(
io me stranisco pure se ricordo Simone Inzaghi... :(

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #4 : Lunedì 16 Luglio 2012, 11:29:22 »
basta guardarsi allo specchio e domandarsi se valorizzare dei giovani ex primavera può essere una mossa intelligente , uno poi si dà la risposta e ne trae le conclusioni
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #5 : Lunedì 16 Luglio 2012, 11:34:27 »
Non vedo il problema.
Nessun presidente di calcio si occupa SOLO della sua squadra.
Le palazzine a Pomezia...la Bombril...la Salernitana...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #6 : Lunedì 16 Luglio 2012, 11:39:58 »
basta guardarsi allo specchio e domandarsi se valorizzare dei giovani ex primavera può essere una mossa intelligente , uno poi si dà la risposta e ne trae le conclusioni

La risposta è sicuramente "SI", è una mossa intelligente.
Ci si chiede però se le trattative Honda e Yilmaz non rappresentino un campanello di allarme per l'efficacia dell'azione societaria nel mercato della LAZIO, che non sembra avere avuto alcuna accelerazione negli ultimi tempi e che - lo si ricorda - dovrebbe ancora rappresentare il core business della sua attività.

Per noi tifosi non è il core business: rappresenta l'unico motivo che ci interessa.

Non vedo il problema.
Nessun presidente di calcio si occupa SOLO della sua squadra.
Le palazzine a Pomezia...la Bombril...la Salernitana...

Bravo. Tu sei un grande: la Bombril. Che tempi!
Il Cragnotti stava un giorno a Roma e 5 a San Paolo. Giusto ricordarlo.
Poi però telefonava a Tapin e si incontravano su un panfilo per trattare Boksic e chiudere in 48 ore.
Ultimamente, da queste parti si sta dietro una ventina di giorni, almeno, su un giocatore e poi non succede niente.
Quindi, il problema ci sarebbe.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #7 : Lunedì 16 Luglio 2012, 11:45:44 »
Poi però telefonava a Tapin e si incontravano su un panfilo per trattare Boksic e chiudere in 48 ore.
Macché "Tapin", era Tapie!  :P

Certo che... quando il patron francese fu carcerato alla fine finì come un povero tapino. "Tapin", dunque, si giustificherebbe.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #8 : Lunedì 16 Luglio 2012, 11:47:06 »
Macché "Tapin", era Tapie!  :P

Certo che... quando il patron francese fu carcerato alla fine finì come un povero tapino. "Tapin", dunque, si giustificherebbe.

OH ME TAPIN! Ho fuso Tapie con Papin e ne è uscito quel centravanti presidente dell'OM.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #9 : Lunedì 16 Luglio 2012, 11:52:48 »
Macché "Tapin", era Tapie!  :P

Certo che... quando il patron francese fu carcerato alla fine finì come un povero tapino. "Tapin", dunque, si giustificherebbe.

OT se la cavava bene anche come attore...


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #10 : Lunedì 16 Luglio 2012, 11:53:38 »
per pensare che le trattative con Honda ed Yilmaz siano saltate perchè Lotito era distratto dalla Salernitana ci vuole fantasia in dose industriale ,
la gestione della Salernitana è cominciata un anno fa e forse la situazione era ancora peggiore di adesso , ma questo non impedì alla Lazio di fare il suo mercato in entrata ed in uscita , anzi mandando tanti giovani a Salerno avrà meno squadre da contattare per le trattative da portare avanti     
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #11 : Lunedì 16 Luglio 2012, 11:54:12 »
Non succede niente non certo perchè si occupa della Salernitana (togliendo tempo ed energie alla Lazio).

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #12 : Lunedì 16 Luglio 2012, 11:58:42 »
Non succede niente non certo perchè si occupa della Salernitana (togliendo tempo ed energie alla Lazio).

Non ha importanza questo dato e non è qui che si vuole dire che Yilmaz e Honda siano saltati perché stava al telefono con Galderisi. Nessuno lo dice, nessuno può pensarlo seriamente, né ha senso alcuno verificare se effettivamente era al telefono con Galderisi.

La questione è un'altra. La direzione strategica sembra sempre più molto disturbata, anche troppo, verso Salerno. E' tutto lecito, non è qui lo scandalo anche perché non c'è alcuno scandalo.
Ci si chiede per quanto sia sostenibile questa situazione, soprattutto alla luce dei dettami dell'egocentralismo democratico, pietra di volta della pastorale lotitiana.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpiripi

Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #13 : Lunedì 16 Luglio 2012, 12:05:29 »
il tutto perche' ci ha fatto sapere che a dato buca a criscitello di sportitalia, il quale ha chiaramento detto che avrebbero parlato anche della Salernitana, perche' occupato nel suo ruolo di presidente della stessa, invece che della Lazio.

un campanello d'allarme?

oddio, si sarebbe dovuto pensare che i vari giocatori e personale che si e' spostato nelle file dei granata fosse stato esclusivamente frutto di lavoro svolto come presidente della Lazio.

e non capisco come tutto cio' possa aver disturbato trattative che si sono concluse con un semplice disaccordo fra le parti e non un'assenza di Lotito, in qualsiesi veste, o di qualche suo rappresentante, perche' stava firmando il contratto di canone della tosatura del prato dell'Arechi o per l'affitto dei venditori di hot-dog.

Mazzola

Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #14 : Lunedì 16 Luglio 2012, 12:08:28 »
Non ha importanza questo dato e non è qui che si vuole dire che Yilmaz e Honda siano saltati perché stava al telefono con Galderisi. Nessuno lo dice, nessuno può pensarlo seriamente, né ha senso alcuno verificare se effettivamente era al telefono con Galderisi.

La questione è un'altra. La direzione strategica sembra sempre più molto disturbata, anche troppo, verso Salerno. E' tutto lecito, non è qui lo scandalo anche perché non c'è alcuno scandalo.
Ci si chiede per quanto sia sostenibile questa situazione, soprattutto alla luce dei dettami dell'egocentralismo democratico, pietra di volta della pastorale lotitiana.

Perdonami ma io ciò la terza media.
E fatico a capire "direzioni strategiche disturbate verso Salerno" "egocentralismi democratici" e "pietre di volta pastorali".

Tradotto ?

[giuro sono serio non è battuta]

Quale è il problema se non è la Salernitana e il tempo ad essa dedicato ?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #15 : Lunedì 16 Luglio 2012, 12:14:10 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #16 : Lunedì 16 Luglio 2012, 12:15:40 »
Perdonami ma io ciò la terza media.
E fatico a capire "direzioni strategiche disturbate verso Salerno" "egocentralismi democratici" e "pietre di volta pastorali".

Tradotto ?

[giuro sono serio non è battuta]

Quale è il problema se non è la Salernitana e il tempo ad essa dedicato ?

Tradotto - se è necessario, ma non lo è per te che non hai semplicemente la terza media - significa che non puoi avere una holding di squadre e condurla con il penso-a-tutto-io che può andare bene se hai un paio di pizzerie (ed in realtà non va bene neanche in questo caso limite). Era già difficilmente sostenibile nella SSLazio che fattura 90 milioni annui, non lo sarà ora che ci avviamo all'impero laziale, dopo l'anschluss di Salerno.

L'azione del mercato della Lazio mi sembra appesantita, rallentata, rispetto a un passato dove già era abbbastanza lenta.
I casi di Yilmaz e Honda sono due trattative lunghe che non hanno portato a niente. Indagare sulle singole responsabilità è un discorso a parte ed esula dal topic, perché resta il fatto che il mercato langue e siamo soltanto a Ederson, che non è poco, ma non è affatto sufficiente.
Tare sembra essere uno che potrebbe fare anche bene, ma non appare come libero di avviare e chiudere le trattative.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #17 : Lunedì 16 Luglio 2012, 12:22:52 »
Dciamo che da dichiarazioni rese spesso Lotito lavora(va) per la Lazio 24 ore al giorno. Ora c'è la Salernitana. Che dire: gli si saranno allungate le giornate....

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #18 : Lunedì 16 Luglio 2012, 12:24:30 »
dice che ogni sera a villa san sebastiano ci sono circa 40 persone fra procuratori ecc ecc
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mazzola

Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #19 : Lunedì 16 Luglio 2012, 12:30:44 »
Tradotto - se è necessario, ma non lo è per te che non hai semplicemente la terza media - significa che non puoi avere una holding di squadre e condurla con il penso-a-tutto-io che può andare bene se hai un paio di pizzerie (ed in realtà non va bene neanche in questo caso limite). Era già difficilmente sostenibile nella SSLazio che fattura 90 milioni annui, non lo sarà ora che ci avviamo all'impero laziale, dopo l'anschluss di Salerno.

L'azione del mercato della Lazio mi sembra appesantita, rallentata, rispetto a un passato dove già era abbbastanza lenta.
I casi di Yilmaz e Honda sono due trattative lunghe che non hanno portato a niente. Indagare sulle singole responsabilità è un discorso a parte ed esula dal topic, perché resta il fatto che il mercato langue e siamo soltanto a Ederson, che non è poco, ma non è affatto sufficiente.
Tare sembra essere uno che potrebbe fare anche bene, ma non appare come libero di avviare e chiudere le trattative.

Finora mi sembra che i risultati delle due holding siano "buoni" no ?
Da un paio di anni siamo la quarta forza del campionato (e avremmo potuto fare meglio con poco...) e la Salernitana pronti-via promossa.
Che non è semplice solo perchè ti chiami Salerno.

Abbiamo preso solo Ederson. E' vero ma non mi sembra che il mercato sia finito.
Direi di "aspettare" o no ?

Ho evidenziato un paio di miei "mi sembra" che hai usato anche tu.
Se avessi aggiunto Impressioni o Opinioni al titolo del topic era perfetto.
Opinioni personali. Ma appunto per questo non puoi costruirci sopra dei teoremi.