Autore Topic: distrazioni confusioni riflessioni  (Letto 2934 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #20 : Lunedì 16 Luglio 2012, 12:40:10 »
Finora mi sembra che i risultati delle due holding siano "buoni" no ?
Da un paio di anni siamo la quarta forza del campionato (e avremmo potuto fare meglio con poco...) e la Salernitana pronti-via promossa.
Che non è semplice solo perchè ti chiami Salerno.

Abbiamo preso solo Ederson. E' vero ma non mi sembra che il mercato sia finito.
Direi di "aspettare" o no ?

Ho evidenziato un paio di miei "mi sembra" che hai usato anche tu.
Se avessi aggiunto Impressioni o Opinioni al titolo del topic era perfetto.
Opinioni personali. Ma appunto per questo non puoi costruirci sopra dei teoremi.

Non costruisco teoremi, ho soltanto sollevato dubbi e perplessità.
I risultati possono essere buoni ma non sono ottimi e la cosa lasci aperplessi proprio perché come sottolinei tu "avremmo potuto fare meglio con poco...".
Ecco, con poco.
Quatno al meracto so bene che manca ancora un mese e mezzo alla fine del calciomercato e chi scrive ha opionioni molto positive di Petkovic e delle sue idee.
Però ho paura che questa Salernitana distragga idee, energie e risorse verso altri lidi e da laziale la cosa non mi va giù, ma neanche un po'.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #21 : Lunedì 16 Luglio 2012, 12:44:29 »
E' giusto spendere tempo sulla salernitana,così come Pozzo spenderà tempo sulle sue 3 squadre.
Se i risultati sono quelli che abbiamo visto fino ad ora,ovvero molti elementi passati di là,vantaggio reciproco,mi sembra giusto insistere su questa strada.
Ylmaz non è venuto semplicemente perchè la Lazio si è fermata,non ha voluto impiegare più dei soldi previsti poichè nel frattmepo Floccari non è stato riscattato,come invece avevano previsto.La Salernitana non centra nulla con questo.Honda non so,hanno fatto dei casini e degli errori,ma la Salernitana ci entra come il due di coppe quando regna spade in questo.

Non trasformiamo un elemento molto positivo in uno negativo,sennò non siamo credibili.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Mazzola

Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #22 : Lunedì 16 Luglio 2012, 12:52:21 »
Non costruisco teoremi, ho soltanto sollevato dubbi e perplessità.
I risultati possono essere buoni ma non sono ottimi e la cosa lasci aperplessi proprio perché come sottolinei tu "avremmo potuto fare meglio con poco...".
Ecco, con poco.
Quatno al meracto so bene che manca ancora un mese e mezzo alla fine del calciomercato e chi scrive ha opionioni molto positive di Petkovic e delle sue idee.
Però ho paura che questa Salernitana distragga idee, energie e risorse verso altri lidi e da laziale la cosa non mi va giù, ma neanche un po'.

Allora il problema E' la Salernitana.
Deciditi...  ;D

Ti ricordo che i presidenti di calcio hanno le loro industrie/fabbriche/ditte...possiedono immobili/alberghi...fanno parte di consiglid'amministrazione/hanno quote...qualcuno faceva pure politica...hanno famiglie/moglie/figli...

Il tempo lo trovano...
Letto ora es...ineccepibile l'esempio di Pozzo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #23 : Lunedì 16 Luglio 2012, 12:57:08 »
Allora il problema E' la Salernitana.
Deciditi...  ;D

Ti ricordo che i presidenti di calcio hanno le loro industrie/fabbriche/ditte...possiedono immobili/alberghi...fanno parte di consiglid'amministrazione/hanno quote...qualcuno faceva pure politica...hanno famiglie/moglie/figli...

Il tempo lo trovano...
Letto ora es...ineccepibile l'esempio di Pozzo.

Ma guarda che mica è la novità del secolo che un presidente abbia mille società tra le quali c'è anche una di calcio.
Mica chiedo un presidente di calcio puro, che non esiste in natura, almeno fino ad ora.
ho detto altro e l'ho pure scritto, quando parlavodi egocentralismo democratico.

Il Berlusca non sta mica 24 ore su Thiago Silva. Ci passa appena un'ora: arriva con la penna firma oppure no un affare già istruito da altri a dovere. Decide e in fretta pure in un senso e nell'altro.
Da queste parti si lavora indefessamente per sfiancare l'avversario che poi spesso e volentieri lo batte pure.
Insomma, tu non vedi problemi, io invece vedo nubi all'orizzonte con questa aquila a due teste una rivolta a sud l'altra a nord.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #24 : Lunedì 16 Luglio 2012, 13:01:49 »
E' il 16 luglio e già vediamo nubi all'orizzonte...

Occhio che ti postano l'immagine con i Cavalieri dell'Apocalisse.
Io invece, nonostante l'Ipad, comincio a vederla bene...guarda un po'...
Aspettiamo un attimo.

PS Zarate quest'anno segna almeno 10 goals.

feiez

Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #25 : Lunedì 16 Luglio 2012, 14:42:05 »
E' il 16 luglio e già vediamo nubi all'orizzonte...

Occhio che ti postano l'immagine con i Cavalieri dell'Apocalisse.

Concordo su molto di ciò che scrivi però sta storia che siamo ancora al....... l'ho sentita molte volte,in ultimo allo scorso mercato invernale. Comincia ad essere un refrain stucchevole da parte della Società

Damose da fà

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #26 : Lunedì 16 Luglio 2012, 14:50:00 »
Meno male che fra poco il pallone ricomincerà a rotolare sul prato verde.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #27 : Lunedì 16 Luglio 2012, 14:59:34 »
Mah, dalla sinergia tra Lazio e Salerno Calcio a mio avviso non possono che derivare effetti positivi per tutti.

Lotito, peraltro, dopo essersi 'allenato' operando in una piazza e in una categoria di somma difficoltà potrà - col tempo - tentare di mettere a frutto il know-how maturato nel contesto minore di Salerno. E lo potrà fare godendo dell'esperienza maturata con la Lazio. Un club la cui storia gestionale, va detto, è sinora una storia di successo.

Aggiungo che al di là della possibilità di inviare nostri calciatori in esubero a Salerno credo ci si possa attendere dalla gestione di due club 'economie' di scala a vantaggio del Salerno Calcio in primo luogo ma secondariamente a vantaggio della stessa SS Lazio.
Un'operazione vincente per tutti, dunque (come si dice... "win-win").

Ed escludo categoricamente che Lotito, nella quotidianità, possa sottrarre tempo alla Lazio per dedicarsi al Salerno. La Lazio resta, secondo me, il principale obiettivo gestionale per Lotito. Troppo più complessa e delicata la sua gestione per 'rubarle' tempo a vantaggio di un piccolo (ad oggi) club di Seconda Divisione.
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #28 : Lunedì 16 Luglio 2012, 15:04:13 »
Concordo su molto di ciò che scrivi però sta storia che siamo ancora al....... l'ho sentita molte volte,in ultimo allo scorso mercato invernale. Comincia ad essere un refrain stucchevole da parte della Società

Damose da fà

Si vedrà.
Se alle 19:00 del 31 agosto avremo preso un Candreva e un Alfaro potremo "sfogarci".
Succederà sicuramente conoscendo la società però...c'è tempo.

Non mi sembra che sia un mercato scoppiettante finora, in entrata almeno.
A parte la Juve...il Milan ha perso Nesta Thiago Silva e Ibra e comprato Acerbi e Montolivo...l'Inter è passata da Mourinho a Stramaccioni e sta ancora con Zanetti Samuel Maicon Cambiasso (Palacio e Silvestre sono "buoni" ma "niente di piu"...), l'Udinese ha perso Handanovic Isla e Asamoah, il Napoli ha ceduto Lavezzi e preso Behrami (forse), la roma ha preso Dodò e basta, Fiorentina e Palermo non pervenute...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #29 : Lunedì 16 Luglio 2012, 18:25:56 »
L'azione della società società Lazio è rallentata a causa della salernitana... sei serio?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

feiez

Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #30 : Lunedì 16 Luglio 2012, 18:35:10 »
la **** ha preso Dodò e basta,

Purtroppo no. Hanno preso castan, un centrale recente vincitore della Libertadores che vale più o meno Xandao che,pare, stiamo prendendo noi, brandy dal Chievo e, a sentire Lo Monaco, sono in netto vantaggio per prendere Destro (e questo personalmente mi infastidisce molto, ma è una sensazione credo comune a molti).

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #31 : Lunedì 16 Luglio 2012, 19:23:50 »
Finché la Salerninana non toglierà risorse alla Lazio, e finora non mi pare che sia successo, è perfino utile disporre di una società satellite dove mandare a giocare qualche ragazzo senza doverlo dare in comproprietà altrimenti non lo schierano.

en_rui

Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #32 : Lunedì 16 Luglio 2012, 19:54:30 »
Per seguire il teorema del distrattismo egocentrale vedrei bene una Lotito Holding co. quotata a Wall Street, i cui due assets principali sono la Lazio e la Salernitana che traggono profitto dalle sinergie messe in campo

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #33 : Lunedì 16 Luglio 2012, 21:05:31 »
E' il 16 luglio e già vediamo nubi all'orizzonte...


Storia vecchia e ormai sputtanata.
Le nubi le vede sempre. Ricordo quando preso Hernanes  parlava di eventuale "ambientamento".
O la rosicata dello scorso anno sul riuscitissimo FlashMob per presentare le maglie dove anche li sapeva come farlo meglio.

A leggere il pesce ,penso al mio acquario , la classica palla tonda co sto pesciolino che gira gira gira gira....


Dovrebbe scrivere i testi a Raglio6 .

Meno male che c'è all'orizzonte la mia Lazio , sempre piu' bella , in arrivo.




Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Nascar

Re:distrazioni confusioni riflessioni
« Risposta #34 : Lunedì 16 Luglio 2012, 21:22:46 »
L'azione della società società Lazio è rallentata a causa della salernitana... sei serio?

Perdonami non ne abbiamo le prove però manco possiamo dire che sia così assurda come possibilità.
Se prima impazzivi a stare dietro alla Lazio figurati con una società in più, tra l'altro mettici pure che anche tare e de martino si occupano della cosa quindi non è facile e alle volte ci sta (per loro) che passa in secondo piano una o l'altra.

Per chiarire meglio, io sono favorevole in parte a questa cosa, nel senso che mi sta bene mandare quei giovani a giocare senza perdere tempo, però a lungo andare se la cosa si fa seria non puoi fare come ti pare e dovrai scegliere.