Autore Topic: Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound  (Letto 7291 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #40 : Martedì 17 Luglio 2012, 21:19:15 »
Riportare un fatto è la stessa cosa di giustificarlo o "dargli asilo"?
Disabità, mangiato pesante?  :P

No. Sono due cose ben distinte.

E' che ho un'idea un po' estrema della democrazia.  ;D

Semplicemente ho letto di fretta (anche perchè poco me ne frega di CP, Rossi e compagnia cantante) il post di MCM e non mi sembrava avesse detto chissà che cosa.

Poi MCM ormai lo conosciamo. Sappiamo che usa toni un po' estremi e sopra le righe. Mi sarei aspettato più apertura, non una corsa alla censura. Apertura che sia tu che MrMoto, in primis, avete dimostrato.

Il questo me lo cacci o questo me lo chiudi, in un forum che come ha unica regola il rispetto delle opinioni altrui e l'educazione, a mio parere, stona.

Oppure torniamo alla mia vecchia proposta di qualche anno fa: non si aprono topic politici.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #41 : Martedì 17 Luglio 2012, 22:42:05 »

Oppure torniamo alla mia vecchia proposta di qualche anno fa: non si aprono topic politici.

O torniamo al buon senso: ognuno fa ciò che crede giusto, sarà il forum a decretare il successo del topic  ;)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #42 : Martedì 17 Luglio 2012, 22:50:09 »
O torniamo al buon senso: ognuno fa ciò che crede giusto, sarà il forum a decretare il successo del topic  ;)

esattamente

:)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #43 : Martedì 17 Luglio 2012, 22:55:33 »
Quindi anche riportare sul forum un fatto di cronaca nera è dare asilo alla violenza in uno spazio democratico?
No.
Lo è dire che tizio bisognerebbe andarlo a prendere a casa. E non ci sono interpretazioni che tengano, scripta manent. MCM può permettersi troppe "battute". A me dà fastidio.

mrmoto

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #44 : Mercoledì 18 Luglio 2012, 03:38:05 »
Apertura che sia tu che MrMoto, in primis, avete dimostrato.


E' che se stamo a fa' vecchi... gna famo più ad arrabbiarci più di tanto...  :P :P

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #45 : Mercoledì 18 Luglio 2012, 09:22:00 »
Maddai? Non me la ricordavo quest'ulteriore cinquina...Tocca approfondì...Dove ce stavano paliatoni, spuntava Guido Paglia, me pare de capì... ;D

No, verissimo. Non sono affatto ironico. Sai, ci sono persone che stanno simpatiche a tutti gli antiquari che incontrano nella loro vita, persone che risultano simpatiche a tutti gli avvocati con cui interagiscono nella vita e/o nel lavoro, etc...Io ho conosciuto in vita mia una...boh...una quindicina di fascisti e ti assicuro che se me vedono a 300 metri di distanza, me vengono incontro pe' salutamme...Non credo esista una ragione specifica. Forse gli è perché ho sempre cercato di portare il mio contributo alle discussioni, anche vivaci, con risolutezza ma anche con ironia, garbo, rispetto. Credo. Poi, bisognerebbe chiedere a loro. Di sicuro, cinquine non me ne hanno mai date... ;D

Ti capisco, anch'io sortisco lo stesso effetto. Forse nel mio caso influisce la mia storia personale: alcuni dei miei amici d'infanzia sono fasci, quindi sono abituato a trattare la patologia.  ;D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #46 : Mercoledì 18 Luglio 2012, 09:59:35 »
Il centro sociale di "sinistra" che dignità ha invece?
Presso la società cosìdetta "civile" intendo ovviamente.
Presso i coltivatori diretti di marijuana, fabbricatori di droghe sintetiche e venditori al dettaglio non fatico infatti a credere che abbia una grossa dignità.

Tipico discorso di chi parla per sentito dire ignorando del tutto la realtà.
Dalle mie parti, dove storicamente il fenomeno è assai radicato visto che abbiamo espresso l'ultimo segretario del PNF e la prima Brigata Nera nonchè unico reparto presente a Dongo, posso garantire per conoscenza personale e frequentazione di vecchia data che nelle aree della destra estrema le droghe vanno a gonfie vele sotto ogni forma

Ad ogni modo mi pare che in questo topic si parli di tutto fuorchè dell'aggressione a Filippo Rossi
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #47 : Mercoledì 18 Luglio 2012, 10:11:31 »
continuiamo così, facciamoci del male

Giglic

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #48 : Mercoledì 18 Luglio 2012, 10:16:32 »
continuiamo così, facciamoci del male

TD, mi spieghi cosa c'è che non va?
Un utente dice stramberie? E allora? o gli rispondi o lo ignori. Tanto più che mi sembra che chemistataru siano intervenuti a togliere le cose peggiori. Non ti interessa il topic? Non leggerlo. Ma intervenire solo per dire che non ti piace il topic e quello che c'è scritto è un tantinello distruttivo, non trovi?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #49 : Mercoledì 18 Luglio 2012, 10:17:51 »
Ti capisco, anch'io sortisco lo stesso effetto. Forse nel mio caso influisce la mia storia personale: alcuni dei miei amici d'infanzia sono fasci, quindi sono abituato a trattare la patologia.  ;D

Io di amico vero fascio ne ho solo uno. 22 anni di amicizia e non meno di una quindicina di vacanze assieme (soprattutto fantastiche settimane bianche).
Le altre sono persone conosciute al liceo, che magari mi sentivano parlare in assemblea e mi consideravano persona libera, dalle idee spregiudicate, che non alzava steccati. 
Altri ancora sono conoscenti di amici con cui ho condiviso lunghe pokerate o, parlo di una vita fa, partite di basket o calcetto.
Un altro è il marito di un'amica.
Insomma, sono anche persone che non si conoscono tra di loro.
Ma potrebbe esserci molta casualità nel mio stare platealmente simpatico a chi legge Evola, Degrelle e Brasillach...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #50 : Mercoledì 18 Luglio 2012, 10:21:28 »
TD, mi spieghi cosa c'è che non va?
Un utente dice stramberie? E allora? o gli rispondi o lo ignori. Tanto più che mi sembra che chemistataru siano intervenuti a togliere le cose peggiori. Non ti interessa il topic? Non leggerlo. Ma intervenire solo per dire che non ti piace il topic e quello che c'è scritto è un tantinello distruttivo, non trovi?

ho letto quella sui centri sociali e ho commentato.
Mi dà fastidio scrivere dove scrive pure MCM. Anzi, sai che faccio? Mi eclisso per (minimo) un par di mesi. Tanto c'è già chi riempie di contenuti qualificati il forum, basta lui. Continuate così, fatevi del male.
Ah, e non sono stramberie, chiamiamole col nome che meritano.

Giglic

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #51 : Mercoledì 18 Luglio 2012, 10:34:28 »
ho letto quella sui centri sociali e ho commentato.
Mi dà fastidio scrivere dove scrive pure MCM. Anzi, sai che faccio? Mi eclisso per (minimo) un par di mesi. Tanto c'è già chi riempie di contenuti qualificati il forum, basta lui. Continuate così, fatevi del male.
Ah, e non sono stramberie, chiamiamole col nome che meritano.

Cambierebbe qualcosa se invece di stramberie scrivessi un'altra parola? Cambierebbe qualcosa dire ad MCM che il suo modo di pensare e di scrivere su certi argomenti mi fa orrore? Cambierebbe qualcosa scrivere che CasaPound è un'organizzazione fascista mantenuta con i soldi dello stato, e che copia, dai centri sociali, solo la parte deleteria, mentre i Centri SOciali sono tutt'altro che solo birra e canne?
Questo ce lo possiamo dire, ma credo sia pacifico tra chi la pensa così, e di sicuro non convincerebbe chi NON la pensa così. Poi ci sono i fatti, stravolti da posts deliranti che mancano di rispetto soprattutto a quelli usati strumentalmente per difendere le proprie "idee". Ma poichè il topic l'ho aperto io, sapendo i rischi che si corrono ad aprire questi topic, è inutile che dica la mia, che oltretutto è abbastanza nota.
Era interessante, per me, sentire invece persone che vengono da quella cultura cosa hanno da dire. Se nessuno ha nulla da dire, il topic finisce da se. Non trovi?

ThomasDoll

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #52 : Mercoledì 18 Luglio 2012, 10:40:47 »
Finisce da se ma il problema rimane, un forum deve saper tenere lontane certe voci. Se sceglie di dar loro spazio, rischia di perderne altre, come è già successo e succederà. E non è questione di destra o sinistra. E' questione di impossibilità di coesistere con un certo tipo di pensiero che è fuori dal mondo. Non vedo perché dovrebbe trovare spazio qua. Ma il discorso è vecchio e già fatto, bisogna scegliere se stare e sopportare oppure impiegare il proprio (poco) tempo in modo più costruttivo.
Per un MCM cui si permette tutto si perdono diversi utenti che hanno qualcosa da dire, nell'economia del forum questo un peso dovrebbe averlo. Ma è giusto portare avanti le proprie convinzioni. Le mie, che sono poche, dicono che non si sta nella stessa stanza con uno che dice le cose che dice MCM. Dovrò trarre le mie conclusioni. Mi dispiace...

Boks XV

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #53 : Mercoledì 18 Luglio 2012, 10:48:39 »
Cambierebbe qualcosa scrivere che CasaPound è un'organizzazione fascista mantenuta con i soldi dello stato, e che copia, dai centri sociali, solo la parte deleteria, mentre i Centri SOciali sono tutt'altro che solo birra e canne?


a me CasaPound, sostanzialmente, rimabalza ma cambierebbe che avresti scritto una cazzata.  :D

CasaPound - come Forza Nuova del resto- si mantiene con i risarcimenti di tutte le cause per diffamazione vinte. a tonnellate.
credimi.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #54 : Mercoledì 18 Luglio 2012, 11:02:28 »

a me CasaPound, sostanzialmente, rimabalza ma cambierebbe che avresti scritto una cazzata.  :D

CasaPound - come Forza Nuova del resto- si mantiene con i risarcimenti di tutte le cause per diffamazione vinte. a tonnellate.
credimi.

Come Lazio non sarebbe il caso di assumere lo stesso avvocato loro?  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #55 : Mercoledì 18 Luglio 2012, 11:29:59 »
Non sono a conoscenza dei finanziamenti(immagino la maggioranza siano privati) a CPI o FN, quello che so è che nessuno ha risposto alla domanda.

CPI, che a me non stanno simpatici molto(il fascismo del terzo millennio è una demenzialità, l' avere come modello il criminale che guevara è una scemata, Evola era un farabutto ideologico ecc ecc), sono i precursori di una legge regionale che è unica nel paese. Si tratta di qualcosa che non può non stare a cuore a chi si definisce persona favorevole allo stato sociale.

I centri sociali di sinistra, a parte le canne e qualche conferenza sulla guerra in afghanistan(per l' amor di Dio c' han pure ragione), cosa hanno fatto?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #56 : Mercoledì 18 Luglio 2012, 11:46:40 »
Vedi MCM,
i centri sociali (rossi, neri, o bianchi che siano) non fanno cose a livello nazionale, bensì aiutano le comunità a livello locale.

Insomma un impegno sociale sul campo (tangibile per le comunità locali) val bene qualche canna a mio avviso.
Spesso i centri sociali (di tutti i colori) forniscono servizi che lo stato non dà.

Insomma, se gestiti in un modo virtuoso, sono una gran cosa.

Riguardo il mutuo sociale: mi è capitato anche negli anni scorsi di vedere nel materiale in merito, e devo dire che come proposta non è affatto male ma risente del fatto che le PA non hanno soldi.

Casa, istruzione, salute, sono punti cardine comuni sia alla destra sociale che alla sinistra più estrema.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #57 : Mercoledì 18 Luglio 2012, 12:20:32 »
Perchè Dario Fo va nei centri sociali? E' lo stesso tipo di ragionamento... secondo me.

Daje co' 'sto dualismo...

Ad ogni modo: l'ideologia di riferimento di CP — ventennio a parte — è chiusa, autoreferenziale e totalmente costruita a tavolino, spesso su basi astruse; ce lo vedi un dibattito all'interno di CP con un intellettuale di destra che porta avanti l'inopportunità di portare a modello Gandhi?
Un par de discussioni e poi giù schiaffi marinettiani, se non una session di cighiamattanza sulla di lui schiena, con buona pace del Mahatma.

Che poi più o meno è quello che è avvenuto con Rossi.

Davvero non riesco a capire come possa un cosiddetto intellettuale dar credito a certe aree di pensiero.





POMATA

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #58 : Mercoledì 18 Luglio 2012, 12:31:00 »
Finisce da se ma il problema rimane, un forum deve saper tenere lontane certe voci. Se sceglie di dar loro spazio, rischia di perderne altre, come è già successo e succederà. E non è questione di destra o sinistra. E' questione di impossibilità di coesistere con un certo tipo di pensiero che è fuori dal mondo. Non vedo perché dovrebbe trovare spazio qua. Ma il discorso è vecchio e già fatto, bisogna scegliere se stare e sopportare oppure impiegare il proprio (poco) tempo in modo più costruttivo.
Per un MCM cui si permette tutto si perdono diversi utenti che hanno qualcosa da dire, nell'economia del forum questo un peso dovrebbe averlo. Ma è giusto portare avanti le proprie convinzioni. Le mie, che sono poche, dicono che non si sta nella stessa stanza con uno che dice le cose che dice MCM. Dovrò trarre le mie conclusioni. Mi dispiace...

Tu di la tua opinione e sarai considerato per ciò che dici, dimmi una cosa con sincerità: chi è il cazzaro del forum? ;)

Rilassatevi è estate ;)


Offline Arkham

  • Celestino
  • ****
  • Post: 279
  • Karma: +74/-2
  • Non la tigre.
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #59 : Giovedì 19 Luglio 2012, 12:05:34 »
Scusate, io intervengo pochissimo su questo forum e più che altroper parlare di Lazio, ma non posso esimermi dal dare il mio inutile contributo in questa discussione, non foss'altro perchè Filippo Rossi lo conosco.

Premetto che trovo molto maturi tutti gli inviti ad ascoltare chi la pensa diversamente, senza alcuna preclusione, devo però, per onestà intellettuale, sottolineare una cosa.

Quando c'è un confronto, anche il più aspro, deve esserci un terreno comune di scontro. Questo è pacifico.
Adesso, io faccio davvero fatica ad ascoltare chi dice con tanta naturalezza "se lo fai incazzare un fascista te mena". Probabilmente perchè non sono stato abituato a menare io quelli che fanno incazzare me.

Qui non stiamo dando un giudizio storico sulle opere del fascismo, sull'idea di partecipazione democratica che c'era in Italia anche prima del '22, sulla figura di Benito Mussolini quale statista.
Questi sono argomenti su cui, volendo, si può aprire una discussione, per cercare di capire meglio cos'è stato il ventennio nero.

Qui stiamo parlando di principi cardine del fascismo, uno dei quali è la violenza. La prepotenza. Le botte che sono più convincenti delle idee.
Ecco, questo non è un terreno sul quale sono disposto a confrontarmi.
Se questa convinzione fascista non viene sempre apertamente e in tutte le sedi osteggiata e condannata, io mi rifiuto di avere qualsiasi confronto.

Non posso riconoscere dignità a Casa Pound se ritiene che malmenare Filippo Rossi sia un atto legittimo.
E partendo da questo presupposto, trovo utile confrontare l'operato di Casa Pound con quello dei centri sociali di sinistra, la violenza fascista con quella comunista (che me tocca scrive...) tanto quanto misurarsi il pisello con gli amici.
Tanto poi all'occorrenza, ognuno deve usare il suo.
-Che confusione!
-Sarà perchè ti amo!