Autore Topic: Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound  (Letto 7284 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #20 : Martedì 17 Luglio 2012, 16:53:48 »
Il centro sociale di "sinistra" che dignità ha invece?
Presso la società cosìdetta "civile" intendo ovviamente.
Presso i coltivatori diretti di marijuana, fabbricatori di droghe sintetiche e venditori al dettaglio non fatico infatti a credere che abbia una grossa dignità.

E' una domanda seria.
CPI ha ispirato una legge regionale che è storica per il paese(parlo del mutuo sociale). I centri sociali di sinistra, a parte contribuire allo smog cittadino con le nubi create, cosa hanno fatto?

Look forward to your reply

Best Regards (giusto per essere un pò "europeisti")

Giglic

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #21 : Martedì 17 Luglio 2012, 16:54:49 »
A ben vedere il presente è ancor più ingombrante del passato.

Ciò che fatico a comprendere è perché tali intellettuali provino costantemente ad accreditarsi presso CP et similia, il più grande fuoco di sbarramento per la costruzione di una destra europeista decente; e sì che una formazione del genere servirebbe un po' a tutti.

Perchè Dario Fo va nei centri sociali? E' lo stesso tipo di ragionamento... secondo me.
(Sulla destra europeista ho idee un poco diverse dalle tue. Quello che manca in italia è una destra LIBERALE, ANCHE europeista. COsì come in italia, del resto, la sinistra non marxista ha sempre avuto vita difficile)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #22 : Martedì 17 Luglio 2012, 17:30:39 »
Ne parlavo stamattina con un collega (democristiano), che mi raccontava di un pezzo di Lanfranco Pace su Delle Chiaie in cui, tra gli altri, viene citato Guido Paglia. Raccontava di quando furono malmenati dai fascisti all'uscita del cinema Rialto (proiettavano, quel giorno, l'immortale capolavoro di Pontecorvo "La battaglia di Algeri"...)
...Parlavamo non dell'episodio che ha visto coinvolto Rossi, ma del fatto che anche i fascisti più ripuliti amano menar le mani, quasi fosse una rivendicazione identitaria, il tentativo di non cercare mai una vera soluzione di continuità, della serie: "finalmente posso essere io per 10 minuti..."
L'unico, forse, che non tradisce le sue origini è Gasparri. Cioè, è l'unico che non te dà la sensazione di quello che se alza pe' dà 'na cinquina a qualcuno (tipo La Russa, Storace, Gramazio...).
Ma Boks ci ha spiegato che già da ragazzo il Gasparri se annasconneva...
La dico come annotazione socio-antropologica non come giudizio censorio.
Non mi scandalizzo quando volano du' schiaffi in consiglio comunale, così come non mi scandalizzai quando dopo un Lazio-Juve proprio Guido Paglia diede 'na cinquina a Salticchioli che, nonostante il veto di Paglia, continuava a fare domande a Cragnotti...
Io, poi, coi fascisti ho un rapporto speciale, nel senso che je risulto simpatico a tutti quelli che ho conosciuto in vita mia. Ma davvero a tutti. Adavede come sò contenti quando li incontro. E' tutta 'na festa...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #23 : Martedì 17 Luglio 2012, 17:54:43 »
Ne parlavo stamattina con un collega (democristiano), che mi raccontava di un pezzo di Lanfranco Pace su Delle Chiaie in cui, tra gli altri, viene citato Guido Paglia. Raccontava di quando furono malmenati dai fascisti all'uscita del cinema Rialto (proiettavano, quel giorno, l'immortale capolavoro di Pontecorvo "La battaglia di Algeri"...)
...Parlavamo non dell'episodio che ha visto coinvolto Rossi, ma del fatto che anche i fascisti più ripuliti amano menar le mani, quasi fosse una rivendicazione identitaria, il tentativo di non cercare mai una vera soluzione di continuità, della serie: "finalmente posso essere io per 10 minuti..."
L'unico, forse, che non tradisce le sue origini è Gasparri. Cioè, è l'unico che non te dà la sensazione di quello che se alza pe' dà 'na cinquina a qualcuno (tipo La Russa, Storace, Gramazio...).
Ma Boks ci ha spiegato che già da ragazzo il Gasparri se annasconneva...
La dico come annotazione socio-antropologica non come giudizio censorio.
Non mi scandalizzo quando volano du' schiaffi in consiglio comunale, così come non mi scandalizzai quando dopo un Lazio-Juve proprio Guido Paglia diede 'na cinquina a Salticchioli che, nonostante il veto di Paglia, continuava a fare domande a Cragnotti...
Io, poi, coi fascisti ho un rapporto speciale, nel senso che je risulto simpatico a tutti quelli che ho conosciuto in vita mia. Ma davvero a tutti. Adavede come sò contenti quando li incontro. E' tutta 'na festa...

E sua a volta si beccò una cinquina da Diabolik (o era Toffolo?) che in effetti occupa, nell'arco costituzionale (o anticostituzionale nel suo caso?), una posizione ancora più estrema. Eh sì, quindi tra destrorsi vince il destrorso più estremo, è una legge fisico-politica.  ;D

Ma sei ironico sul tuo ascendente sui fascisti?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #24 : Martedì 17 Luglio 2012, 17:58:23 »
Posso concordare con l' impostazione cuchilliana.

Effettivamente chi si rifà culturalmente al fascismo(spesso senza sapere neppure cosa sia il fascismo va detto...ma questo vale trasversalmente anche per le sinistre) ha una tendenza alla caciara "manuale" abbastanza evidente.

Rimane tuttavia di gran lunga preferibile ai metodi delle sinistre extraparlamentari. Quelle vanno avanti a piccoli attentati, prevaricazione verbale reiterata e soprattutto di violenza gratuita contro obiettivi puramente simbolici, che hanno la sola sfortuna di passar di lì. Questa è la cosa sconvolgente.

Fatto premesso che CPI ha tirato semplicemente uno schiaffone e un calcione allo pseudo artista Rossi che al massimo ha avuto una botta all' occhio, l' obiettivo era lui. Hanno litigato CON LUI e j'hanno dato due sberloni. A LUI
A lui, non a un futurista(ma che vor dì?...) qualsiasi...a lui.

La storia è piena di episodi di violenza crudissima di persone uccise all' arma bianca da soggetti che si rifacevano a gruppi della sinistra rivoluzionaria COME MERO ATTACCO SIMBOLICO. I poveri fratelli uccisi a Primavalle erano figli dell' MSI. Ergo un obiettivo, anche se non avevano fatto nulla.

Ad Antonio Annaruma e a Sergio Ramelli fracassarono il cranio perchè il primo era poliziotto e quindi nemico e il secondo dell' msi e quindi nemico.
Non è che hanno bastonato il poliziotto che li bastonava o che gli diceva "mamma che brutti che siete lavatevi"...hanno ucciso un poliziotto.

Passano gli anni, non cambia il metodo. Il Blocco Studentesco non ha potuto manifestare a roma contro la riforma gelmini.
"Sò fascisti" quindi non hanno dignità per dirla alla Loolapaloosa, non hanno il diritto di dire la loro contro la riforma, solo noi coi rasta(molti dei quali non andavano manco a scuola secondo me) e i piercing possiamo manifestare.
Ci sono i video.
Questa è la verità.

No problem ad ammettere ciò che è storicamente inequivocabile, ossia che chi si definisce oggi fascista se lo fai incazzare te mena, ma la vera violenza(fisica e verbale) gratuita nel dopoguerra è altrove.

Un "fascista" te mena...ma mai aggratisse...lo hai fatto incazzare, c' hai litigato...ecc ecc...e comunque al massimo 10 minuti dopo c' hai già il tempo di parlare coi giornali per dire che t' hanno menato. Un pò come sto Rossi qui.

Giglic

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #25 : Martedì 17 Luglio 2012, 18:06:32 »
Posso concordare con l' impostazione cuchilliana.

Effettivamente chi si rifà culturalmente al fascismo(spesso senza sapere neppure cosa sia il fascismo va detto...ma questo vale trasversalmente anche per le sinistre) ha una tendenza alla caciara "manuale" abbastanza evidente.

Rimane tuttavia di gran lunga preferibile ai metodi delle sinistre extraparlamentari. Quelle vanno avanti a piccoli attentati, prevaricazione verbale reiterata e soprattutto di violenza gratuita contro obiettivi puramente simbolici, che hanno la sola sfortuna di passar di lì. Questa è la cosa sconvolgente.

Fatto premesso che CPI ha tirato semplicemente uno schiaffone e un calcione allo pseudo artista Rossi che al massimo ha avuto una botta all' occhio, l' obiettivo era lui. Hanno litigato CON LUI e j'hanno dato due sberloni. A LUI
A lui, non a un futurista(ma che vor dì?...) qualsiasi...a lui.

La storia è piena di episodi di violenza crudissima di persone uccise all' arma bianca da soggetti che si rifacevano a gruppi della sinistra rivoluzionaria COME MERO ATTACCO SIMBOLICO. I poveri fratelli uccisi a Primavalle erano figli dell' MSI. Ergo un obiettivo, anche se non avevano fatto nulla.

Ad Antonio Annaruma e a Sergio Ramelli fracassarono il cranio perchè il primo era poliziotto e quindi nemico e il secondo dell' msi e quindi nemico.
Non è che hanno bastonato il poliziotto che li bastonava o che gli diceva "mamma che brutti che siete lavatevi"...hanno ucciso un poliziotto.

Passano gli anni, non cambia il metodo. Il Blocco Studentesco non ha potuto manifestare a roma contro la riforma gelmini.
"Sò fascisti" quindi non hanno dignità per dirla alla Loolapaloosa, non hanno il diritto di dire la loro contro la riforma, solo noi coi rasta(molti dei quali non andavano manco a scuola secondo me) e i piercing possiamo manifestare.
Ci sono i video.
Questa è la verità.

No problem ad ammettere ciò che è storicamente inequivocabile, ossia che chi si definisce oggi fascista se lo fai incazzare te mena, ma la vera violenza(fisica e verbale) gratuita nel dopoguerra è altrove.

Un "fascista" te mena...ma mai aggratisse...lo hai fatto incazzare, c' hai litigato...ecc ecc...e comunque al massimo 10 minuti dopo c' hai già il tempo di parlare coi giornali per dire che t' hanno menato. Un pò come sto Rossi qui.

Straordinario. Pertini, Gramsci, Turati, Don Minzoni, Montezemolo et al. ringraziano sentitamente per questo sfoggio di cultura.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #26 : Martedì 17 Luglio 2012, 18:11:12 »
E sua a volta si beccò una cinquina da Diabolik (o era Toffolo?) che in effetti occupa, nell'arco costituzionale (o anticostituzionale nel suo caso?), una posizione ancora più estrema. Eh sì, quindi tra destrorsi vince il destrorso più estremo, è una legge fisico-politica.  ;D

Ma sei ironico sul tuo ascendente sui fascisti?

Maddai? Non me la ricordavo quest'ulteriore cinquina...Tocca approfondì...Dove ce stavano paliatoni, spuntava Guido Paglia, me pare de capì... ;D

No, verissimo. Non sono affatto ironico. Sai, ci sono persone che stanno simpatiche a tutti gli antiquari che incontrano nella loro vita, persone che risultano simpatiche a tutti gli avvocati con cui interagiscono nella vita e/o nel lavoro, etc...Io ho conosciuto in vita mia una...boh...una quindicina di fascisti e ti assicuro che se me vedono a 300 metri di distanza, me vengono incontro pe' salutamme...Non credo esista una ragione specifica. Forse gli è perché ho sempre cercato di portare il mio contributo alle discussioni, anche vivaci, con risolutezza ma anche con ironia, garbo, rispetto. Credo. Poi, bisognerebbe chiedere a loro. Di sicuro, cinquine non me ne hanno mai date... ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #27 : Martedì 17 Luglio 2012, 18:12:10 »
argomenta...ce la puoi fare...anziche' minimizzare...

Giglic

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #28 : Martedì 17 Luglio 2012, 18:12:54 »
argomenta...ce la puoi fare...anziche' minimizzare...

Non più. C'ho paura che me meni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #29 : Martedì 17 Luglio 2012, 18:22:37 »
hahahhahaha...io non meno mai...a meno che nun me menano prima

Boks XV

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #30 : Martedì 17 Luglio 2012, 19:35:52 »
ah ah ah, vi amo tutti.  :D
(cuchillo in particolare. confermo che, se lo incontro, lo abbraccio.)

diteme, voi che tutto sapete, chi so' io?
in effetti, alla mia età  ;D, sarei in cerca di un centro di gravità permanente.
meno le mani perchè sono fascista?
o forse no, sono fascista perchè meno le mani?
spiegateme che penso, Don Rafae':D

luv y'all.  O0

Teo

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #31 : Martedì 17 Luglio 2012, 19:47:34 »
Ma non apre topic sui saccheggi della sede genovese del PDL, non apre topic sulle molotov

Perché non li hai aperti tu?

feiez

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #32 : Martedì 17 Luglio 2012, 19:57:10 »

Ad Antonio Annaruma e a Sergio Ramelli fracassarono il cranio perchè il primo era poliziotto e quindi nemico e il secondo dell' msi e quindi nemico.
Non è che hanno bastonato il poliziotto che li bastonava o che gli diceva "mamma che brutti che siete lavatevi"...hanno ucciso un poliziotto.


Di Ivo Zini e di Serpico che mi dici ?

 
Passano gli anni, non cambia il metodo. Il Blocco Studentesco non ha potuto manifestare a roma contro la riforma gelmini.
"Sò fascisti" quindi non hanno dignità per dirla alla Loolapaloosa, non hanno il diritto di dire la loro contro la riforma, solo noi coi rasta(molti dei quali non andavano manco a scuola secondo me) e i piercing possiamo manifestare.
Ci sono i video.
Questa è la verità.


Ci sono i video pure di quelli di BS che hanno preso a cintate ragazzini a Piazza Navona perchè non cantavano con loro

ThomasDoll

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #33 : Martedì 17 Luglio 2012, 20:04:13 »
Ma il rispetto per le opinioni altrui che fine ha fatto?
Concetti che, per quanto possano essere assurde e non condivisibili, sono esercizio di libera opinione e uno spazio democratico (quale si fregia, giustamente, di essere questo forum) dovrebbero trovare asilo.
MCM non ha scritto nulla di offensivo verso altri utenti o nulla di illegale.

Ha espresso un suo pensiero, per quanto estremo, perfettamente libero.

Mirabile è la risposta di MrMoto.
che cosa? Ha scritto che bisognerebbe andare a picchiare qualcuno, è perfettamente legale dove?
Un pensiero estremo e libero andare a intimidire Erodiani? In quale paese? Sono molto deluso dal fatto che questa discussione sia mantenuta in vita, con certi pareri. E non certo perché contrario al dialogo. Nel dialogo si parla, nessuno picchia nessuno.

ThomasDoll

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #34 : Martedì 17 Luglio 2012, 20:16:44 »
ah ah ah, vi amo tutti.  :D
(cuchillo in particolare. confermo che, se lo incontro, lo abbraccio.)

diteme, voi che tutto sapete, chi so' io?
in effetti, alla mia età  ;D, sarei in cerca di un centro di gravità permanente.
meno le mani perchè sono fascista?
o forse no, sono fascista perchè meno le mani?
spiegateme che penso, Don Rafae':D

luv y'all.  O0
una persona che merita rispetto, sei. Te.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #35 : Martedì 17 Luglio 2012, 20:38:01 »
Ma 'sta cinquina a Guido Paglia chi je l'ha data, alla fin fine?  ;D

dai, riprendiamo domani le nostre ostilità...che tra Erodiani, Ederson che s'è già rotto, la cessione de Foggia che pare sia 'na questione che va pe' le lunghe (e come te sbaji)...è 'na giornata de sole notizie demmerda...

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Teo

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #36 : Martedì 17 Luglio 2012, 20:44:25 »
Ma 'sta cinquina a Guido Paglia chi je l'ha data, alla fin fine?  ;D

In realtà, il concubino di Eva Kant imitò il celebre gesto di un calciatore della Lazio, rivolto a un suo compagno di squadra, perpetrato in quel di San Siro.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #37 : Martedì 17 Luglio 2012, 20:44:31 »
che cosa? Ha scritto che bisognerebbe andare a picchiare qualcuno, è perfettamente legale dove?
Un pensiero estremo e libero andare a intimidire Erodiani? In quale paese? Sono molto deluso dal fatto che questa discussione sia mantenuta in vita, con certi pareri. E non certo perché contrario al dialogo. Nel dialogo si parla, nessuno picchia nessuno.

Ho capito TD. Si parla per paradossi. Non ha detto "ci vediamo alle undici in piazza. Portate le spranghe."
Ha detto che Iannone ha fatto bene a picchiare Rossi.
Oppure stiamo facendo il processo alle intenzioni o alle opinioni.

Anche io, dentro di me, vorrei prendere a sprangate Erodiani e Mensurati... però finchè non passo all'azione non mi si può mica condannare per violenza privata o aggressione.

Però se si stronca sul nascere un argomento che parte da un assunto assurdo e che comunque è una (stupida, sbagliata) opinione di chi lo scrive, non avrebbe senso proprio iniziare un dialogo.

Non mi riferisco a ciò che ha fatto casa pound, che è una vera e propria aggressione. Quella sì, illegale.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #38 : Martedì 17 Luglio 2012, 20:59:38 »
giustificare un pestaggio, anzi augurare di peggio alla vittima di un pestaggio, non mi sembra possa essere considerato un semplice esercizio di libera opinione. in uno spazio democratico la violenza non può e non deve trovare asilo.

non scherziamo.

Beh sì, in effetti hai ragione. La violenza non deve essere mai la risposta (e qui non ci piove).

Quindi anche riportare sul forum un fatto di cronaca nera è dare asilo alla violenza in uno spazio democratico?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #39 : Martedì 17 Luglio 2012, 21:04:12 »
ah ah ah, vi amo tutti.  :D
(cuchillo in particolare. confermo che, se lo incontro, lo abbraccio.)

diteme, voi che tutto sapete, chi so' io?
in effetti, alla mia età  ;D, sarei in cerca di un centro di gravità permanente.
meno le mani perchè sono fascista?
o forse no, sono fascista perchè meno le mani?
spiegateme che penso, Don Rafae':D

luv y'all.  O0

Che tu sia in cerca di qualcosa ti mette tra le persone degne di rispetto (ma questo già si sapeva)
Ovviamente, Boks, il problema è menare le mani per IMPORSI, e non per difendersi o per sfogo. Mio figlio va curato ANCHE con aggressività (non con violenza, con aggressività), soprattutto perchè non siamo genitori robot. Se sono nervoso, sfogare fisicamente lo stress o la rabbia con cazzotti sul muro o sul tavolo è naturale. Non lo trovo GIUSTO per imporre se stessi, siano idee o persone. E' naturale? forse, di sicuro come tutti gli altri istinti che abbiamo imparato a gestire, va gestito anche questo.
Io sono molto curioso di sapere cosa pensi Boks, e non solo del caso in questione. Il problema non sei tu fascista, è il fascismo a mio modo di vedere, cosa è stato, cosa ha lasciato all'Italia e quali danni ha procurato. Da storico dilettante, posso dirti che al contrario di De Felice, ritengo il fascismo "vero" molto di più di Mussolini, ma la discussione ci porterebbe molto OT.
Di certo, se ti senti rappresentato da uno come Iannone, vorrei, visto che stimo la tua capoccia, quantomeno sapere perchè


Beh sì, in effetti hai ragione. La violenza non deve essere mai la risposta (e qui non ci piove).

Quindi anche riportare sul forum un fatto di cronaca nera è dare asilo alla violenza in uno spazio democratico?


Riportare un fatto è la stessa cosa di giustificarlo o "dargli asilo"?
Disabità, mangiato pesante?  :P