Autore Topic: Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound  (Letto 7259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« : Sabato 14 Luglio 2012, 20:59:25 »
Poco da commentare. Forse solo la giustificazione del "gesto marinettiano" di Iannone...

mrmoto

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #1 : Domenica 15 Luglio 2012, 16:14:37 »
Beh, si potrebbe commentare il fatto che qualche anno fa il signor Rossi aveva anche presentato un libro a Casapound. Chissà se, con il senno di poi, ha fatto la cosa giusta: dare linfa 'culturale' a questa gente.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #2 : Lunedì 16 Luglio 2012, 18:29:03 »
il novello finiano e' riuscito anche a lamentarsi coram populo...j hanno menato troppp poco...

Giglic

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #3 : Martedì 17 Luglio 2012, 06:46:32 »
il novello finiano e' riuscito anche a lamentarsi coram populo...j hanno menato troppp poco...

Se fossi Boks direi anche a te  ;D

Scherzi a parte, a parlare si parla con tutti, anche con CasaPAU, quando si usa la violenza come forma di dialogo, però, qualsiasi tipo di confronto va interrotto, per me: la violenza è la negazione del pensiero, è l'imposizione, è, culturalmente parlando, l'ammissione più triste della propria debolezza intellettuale, ossia il pensiero che per emergere ha bisogno di altro. Soprattutto, è un vuoto modo di imporsi, che dura fino a quando uno non mena più di te. Come diceva Marx (un altro che adorava la violenza, e purtroppo i suoi effetti deleteri si sono visti) "siate spietati, perché quando verrà il nostro turno noi lo saremo". Mi dite che speranze di progresso civile si possono vedere in frasi del genere?

mrmoto

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #4 : Martedì 17 Luglio 2012, 12:04:08 »


Il vuoto assoluto. Secondo questo ragionamento, io e temo tanti altri, ci troveremmo spesso a casa tua con le mazze in mano. Che fatica che sarebbe. No caro mio, io preferisco spiegare al mio avversario perché credo che abbia torto. L'argomentazione è molto più forte di qualsiasi mazzata, che tra l'altro non fa che giustificare l'argomento della vittima di violenza. Abbiamo una lingua storico naturale inequivoca, dove una parola, una frase, un ragionamento trasmettono esattamente ciò che si vuole dire. Un pugno, una mazzata, cosa trasmettono di inequivoco? Solo che la violenza è accettabile. Questo è l'unico messaggio che ci vedo io. E io mi ritengo abbondantemente più evoluto. No thanks.

Offline Biancocelesti

  • Amministratore Clamoroso
  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #5 : Martedì 17 Luglio 2012, 12:43:04 »
Lasciamo ancora margine di discussione, quello che basta per capire se il topic dovrà essere chiuso o no.

Siamo certi che possiate comprendere: seppure armati delle migliori intenzioni, il forum non può diventare uno sfogatoio.

Lo staff di BC.org

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #6 : Martedì 17 Luglio 2012, 12:45:26 »
Ganzo, pensa se qualche giornale riprende questo intervento schifoso.
Bella figura per il forum... ma d'altra parte se il forum decide di tollerare la presenza di uno che scrive queste cose, allora accetta anche di fare certe figure.

io mi sono limitato solo a segnalare la cosa ai moderatori.
ovvio che se non vengono presi provvedimenti saluto tutti e stavolta per sempre (certi post danneggiano anche me che condivido questo spazio).

Ma il rispetto per le opinioni altrui che fine ha fatto?
Concetti che, per quanto possano essere assurde e non condivisibili, sono esercizio di libera opinione e uno spazio democratico (quale si fregia, giustamente, di essere questo forum) dovrebbero trovare asilo.
MCM non ha scritto nulla di offensivo verso altri utenti o nulla di illegale.

Ha espresso un suo pensiero, per quanto estremo, perfettamente libero.

Mirabile è la risposta di MrMoto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #7 : Martedì 17 Luglio 2012, 12:52:02 »
Ma il rispetto per le opinioni altrui che fine ha fatto?
Concetti che, per quanto possano essere assurde e non condivisibili, sono esercizio di libera opinione e uno spazio democratico (quale si fregia, giustamente, di essere questo forum) dovrebbero trovare asilo.
MCM non ha scritto nulla di offensivo verso altri utenti o nulla di illegale.

Ha espresso un suo pensiero, per quanto estremo, perfettamente libero.

Mirabile è la risposta di MrMoto.

giustificare un pestaggio, anzi augurare di peggio alla vittima di un pestaggio, non mi sembra possa essere considerato un semplice esercizio di libera opinione. in uno spazio democratico la violenza non può e non deve trovare asilo.

non scherziamo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Giglic

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #8 : Martedì 17 Luglio 2012, 13:21:29 »
Scopo del topic non era quello di stigmatizzare la violenza - che ovviamente tutti condanniamo - quanto quello di cercare di capire cosa stia diventanto la destra figlia del MSI. CasaPound, di per se, ha per me la stessa dignità di un Centro SOciale. Ossia un qualcosa che può anche dare spunti intellettuali interessanti, ma che "sfruttando", di base, beni pubblici per i suoi comodi la mette in posizione di "torto morale", se mi passate il termine. Più interessante è invece la posizione dei Rossi, Granata etc etc che, pur mantenendo una forte mentalità di destra sociale, hanno fatto uno scatto intellettuale in avanti (non completo, purtroppo: leggere l'articolo della Perina su questi fatti è esemplare: riesce a non dire mai la parola "fascista"... ma li comprendo: sono le stesse difficoltà del PCI degli anni '70 quando doveva parlare dell'extraparlamentarismo di sinistra: una via di mezzo tra la comprensione ed i sensi di colpa per avere un figlio degenere: c'è voluto Berlinguer per la sconfessione defnitiva) che a sinistra sono ancora ben lungi (per vecchiaia ed attaccamento a lobbies varie) dal fare.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #9 : Martedì 17 Luglio 2012, 13:47:46 »
spunto interessante.

quindi questa ritorsione nei confronti di Rossi, da che può essere stata generata?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #10 : Martedì 17 Luglio 2012, 14:16:06 »
Quoto in pieno mrmoto.

Fortunato Filippo Rossi ad essersi evitato delle cinghiate di monito, probabilmente sacrosante per qualcheduno.

Ché quando si fornisce ossigeno a realtà che di democratico hanno ben poco, si dovrebbe esser consci delle implicazioni che tali gesti comportano.

CasaPound, di per se, ha per me la stessa dignità di un Centro SOciale. Ossia un qualcosa che può anche dare spunti intellettuali interessanti, ma che "sfruttando", di base, beni pubblici per i suoi comodi la mette in posizione di "torto morale", se mi passate il termine.

Quindi individui il problema di CP nella semplice occupazione di suolo pubblico?

 ???


Citazione da: ThomasDoll
Ganzo, pensa se qualche giornale riprende questo intervento schifoso.
Bella figura per il forum... ma d'altra parte se il forum decide di tollerare la presenza di uno che scrive queste cose, allora accetta anche di fare certe figure.

100%.



Giglic

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #11 : Martedì 17 Luglio 2012, 14:26:38 »


Quindi individui il problema di CP nella semplice occupazione di suolo pubblico?

 ???



Io no. Come non lo individuo nel Leoncavallo, però. Cerchiamo di non metterci, io per primo, i paraocchi.
Se uno di destra dicesse che i Centri SOciali sono solo un covo di zecche pulciose che pensano solo a farsi le canne non direbbe tutta la verità, non credi?
Per quanto mi riguarda, CP è fuorilegge. E Iannone andrebbe arrestato per apologia di fascismo, che mi risulta ancora essere un reato. Ma sono io, appunto. E soprattutto, non è di questo che volevo parlare.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #12 : Martedì 17 Luglio 2012, 14:56:52 »
Purtroppo ancora una volta l' unico tema ravvisabile in topic come questi, è che, per alcune persone, non è condannabile nulla che venga fatto contro chi non è della propria bandiera politica.
Giglic, persona molto intelligente, apre un topic per capire cosa sia diventata la Destra post MSI.

Ma non apre topic sui saccheggi della sede genovese del PDL, non apre topic sulle molotov incendiarie lanciate contro la sede di Forza Nuova a Roma nel 2010. Non apre topic sull' unico caso che io ricordi negli ultimi 10 anni nel mondo occidentale, di aggressione a un primo ministro di uno stato in seguito a mesi di feroce propaganda politica a mezzo stampa.

Ed è molto curioso che l' ottimo Giglic non apra questi topic....perchè l' eredità dell' MSI si riduce forse all' 1% dei voti su scala nazionale. L' eredità del post-comunismo '68ino raccoglie percentuali ben maggiori e, fino a pochi anni fa, era in parlamento.


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #13 : Martedì 17 Luglio 2012, 15:11:31 »
 Non apre topic sull' unico caso che io ricordi negli ultimi 10 anni nel mondo occidentale, di aggressione a un primo ministro di uno stato in seguito a mesi di feroce propaganda politica a mezzo stampa.

Mi pare di ricordare Sarkozy sciambrottato mentre camminava per strada, Ratzinger spinto a terra da un'altra invasata, a novembre han sparato contro la Casa Bianca...insomma di psicolabili è pieno il mondo.
Quanto alla feroce propaganda politica a mezzo stampa da parte di uno che per 20 anni non ha fatto che indicare chi non lo votava come coglione, mentecatto, utile idiota, fannullone che ruba, forza del male, amico di Pol pot ecc lasciamo perdere che si fa prima
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #14 : Martedì 17 Luglio 2012, 15:21:35 »
Mi pare di ricordare Sarkozy sciambrottato mentre camminava per strada, Ratzinger spinto a terra da un'altra invasata, a novembre han sparato contro la Casa Bianca...insomma di psicolabili è pieno il mondo.
Quanto alla feroce propaganda politica a mezzo stampa da parte di uno che per 20 anni non ha fatto che indicare chi non lo votava come coglione, mentecatto, utile idiota, fannullone che ruba, forza del male, amico di Pol pot ecc lasciamo perdere che si fa prima

Era un semplice esempio di episodio riconosciuto come grave dalle principali forze "politically correct" del paese. Non volevo entrare nel merito.

Ma se proprio vogliamo farlo, allora appelliamoci alla psicolabilità di Iannone.(effettivamente per conciarsi con quella barba secondo me tanto a posto non è).

Giglic

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #15 : Martedì 17 Luglio 2012, 15:37:58 »
Purtroppo ancora una volta l' unico tema ravvisabile in topic come questi, è che, per alcune persone, non è condannabile nulla che venga fatto contro chi non è della propria bandiera politica.
Giglic, persona molto intelligente, apre un topic per capire cosa sia diventata la Destra post MSI.

Ma non apre topic sui saccheggi della sede genovese del PDL, non apre topic sulle molotov incendiarie lanciate contro la sede di Forza Nuova a Roma nel 2010. Non apre topic sull' unico caso che io ricordi negli ultimi 10 anni nel mondo occidentale, di aggressione a un primo ministro di uno stato in seguito a mesi di feroce propaganda politica a mezzo stampa.

Ed è molto curioso che l' ottimo Giglic non apra questi topic....perchè l' eredità dell' MSI si riduce forse all' 1% dei voti su scala nazionale. L' eredità del post-comunismo '68ino raccoglie percentuali ben maggiori e, fino a pochi anni fa, era in parlamento.

Hai perso un'occasione per discutere. Peccato, ma non mi stupisco.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #16 : Martedì 17 Luglio 2012, 15:44:03 »
vabbè, ma abbiamo fatto in tempo a leggerla.  ;)

Io purtroppo no.

il novello finiano e' riuscito anche a lamentarsi coram populo...j hanno menato troppp poco...

Questo invece purtroppo sì.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #17 : Martedì 17 Luglio 2012, 15:45:53 »
Cerchiamo di non metterci, io per primo, i paraocchi.

Nessun tipo di paraocchi, t'assicuro; respingevo semplicemente il dualismo Centrisociali/CP espresso nel quotato sopra.
CP non può avere "dignità" di nessun tipo, a mio avviso.

Sullo spunto: più che passo intellettuale in avanti, Rossi è un po' che fa dei passetti di lato, discostandosi non poco dalla classica destra sociale in più di un punto, TAV in primis.
Per lo meno questa è l'impressione che mi son fatto da qualche suo articolo letto tempo fa su Il Fatto Quotidiano, peraltro unico punto di contatto fra me e 'sto tizio.

Tra l'altro pare che il motivo dello "screzio" sia stato proprio un commento un tantino eccessivo sui "cippini".




Giglic

Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #18 : Martedì 17 Luglio 2012, 15:57:06 »
Nessun tipo di paraocchi, t'assicuro; respingevo semplicemente il dualismo Centrisociali/CP espresso nel quotato sopra.
CP non può avere "dignità" di nessun tipo, a mio avviso.

Sullo spunto: più che passo intellettuale in avanti, Rossi è un po' che fa dei passetti di lato, discostandosi non poco dalla classica destra sociale in più di un punto, TAV in primis.
Per lo meno questa è l'impressione che mi son fatto da qualche suo articolo letto tempo fa su Il Fatto Quotidiano, peraltro unico punto di contatto fra me e 'sto tizio.

Tra l'altro pare che il motivo dello "screzio" sia stato proprio un commento un tantino eccessivo sui "cippini".

Anche a mio avviso lolla, te lo garantisco. Ma esistono, e rifiutare la realtà non è utile (contrastarla si, ad esempio facendo notare che "menano"...).
Rossi è di destra, a mio modo di vedere, ed anche tanto: ma ha atteggiamenti da intellettuale, cosa che da quelle parti, per decenni, si è rifiutato, bollando gli "intellettuali di destra" come "liberali massoni". Deve fare i conti con un passato ingombrante, e questo si sente nei suoi ragionamenti...

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Filippo Rossi malmenato da quelli di Casa Pound
« Risposta #19 : Martedì 17 Luglio 2012, 16:28:38 »
Deve fare i conti con un passato ingombrante, e questo si sente nei suoi ragionamenti...

A ben vedere il presente è ancor più ingombrante del passato.

Ciò che fatico a comprendere è perché tali intellettuali provino costantemente ad accreditarsi presso CP et similia, il più grande fuoco di sbarramento per la costruzione di una destra europeista decente; e sì che una formazione del genere servirebbe un po' a tutti.