Autore Topic: S.S. Lazio - Stade Rennais F.C.: commenti  (Letto 5713 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Stade Rennais F.C.: commenti
« Risposta #20 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 09:27:34 »
Ma la domanda e' : ti e' piaciuto piu' al centro o, a destra?

Hai notato Davide come una volta spostato sl centro il suo rendimento si sia alzato (nonostante non avesse mai giocato li?).

Mentre a destra gia' e' piu' dibqualche partita che ci gioca e empre con risulati non esaltanti.

A destra ti puo' far una partita da 6 ma Vavro l' abbiamo preso per altro: e' stato bravo il mister a capire che doveva spostarlo al centro perche' studiando a partire da ora per questa posizione sono sicuro che mostrera' le sue doti e potra' rendere da 6.5/7.

Pero' dobbiamo crederci: se alla prox partita lo rimettiamo a destra ripartiamo da capo.

L.Alberto era un giocatore da buttare da vice-Candreva: invece una volta capito i ruoliabbiamo visto il veto L.Alberto.

Purtroppo e' inutile continuare a provare i nuovi negli stessi ruoli e nello stesso modulo: cuciamo un modulo apposito a questi giocatori per sfruttarli altrimenti travdue mesi avremo i titolari con la lingua di fuori.

Anche Jony rimettiamolo subito nel suo ruolo: con un 3/4/3 pptremmo sfruttare sia lui, che Berisha (i quanto nel 3/4/3 i due mediani in mezzo devono fare legna e non le giocate di Sms o, di Luis che Berisha non puo' fare), e in assenza di Lukaku stiamo molto attenti a non spompare Lulic.

Piuttosto come quinto di sinistra mettiamo, Patric!

Insomma dobbiamo anche un po' essere piu' elastici e saper adattare ogni tanto il modulo in base a quelli che abbiamo.

Poi perche' Tare non abbia preso giocatori adatti al 3/5/2 questo non lo so' ma il mister se ne deve fare una ragione.

Per me in un altro modulo (e posizioni tipo Vavro), anche questi giocatori potrebbero dire la loro e potrebbero aiutarci nel far riposare i titolari che ieri alla fine son dovuti entrare per forza.

E' semplice:

Basta mettere Jony nel suo ruolo, come ala di attacco.

Berisha, a fare il mediano ruba-palloni e non a fare il Luis o, l' Sms.

Vavro in mezzo (bravo il mister a capirlo ad un certo punto, ieri).

In attesa di Lukaku, Lulic deve riposare obbligatoriamente e Patric puo' fard il quinto di sinistra.

Per metterli in questi ruoli o, particolari condizioni di gioco (a parte Vavro), devi per forza variare il modulo in un 3/4/3!

In mezzo a tutto questo buttiamo unn occhio attento su Armini ed Adekanye!

Comunque per ieri faccio i vomplimenti al mister: mi e' piaciuta la mossa di spostare Vavro al centro pero' ora deve continuare su questa strada, senza tornare indietro e non deve piu' riproporlo a destra.

Tutto secondo me.

Al centro senza ombra di dubbio....del resto ha sempre giocato da difensore centrale a 4....io infatti gli farei fare ripetizioni da Acerbi per 1 anno, avresti in futuro una linea difensiva insuperabile con Felipe-Vavro-Bastos....

Anselazio

« Risposta #21 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 09:40:19 »

Bella vittoria contro una squadra organizzata.
Mi è dispiaciuto solo vedere così poco pubblico.
Ottima la gestione da parte di Inzaghi nella formazione iniziale e nei cambi
e poi il cambio di disposizione dei tre dietro ha dato risultati immediati.
Impatto devastante di Alberto e Savic sul match. Vavro a me è piaciuto da centrale e meno a destra dove ancora non si fida di attaccare l'uomo.
Positivi anche Cataldi e Berisha con pochi minuti ancora nelle gambe, mentre quello che mi è sembrato stralunato (rispetto allo stato di forma) è stato Caicedo che ha sbagliato dei controlli semplici come di solito non gli accade.
Unico neo pesante, il gol subito da calcio piazzato. Non è possibile che un tipo che viene da dietro e si infila tra due mastodonti come Savic e Caicedo la prenda lui in quel modo. Mai avrei pensato di prendere gol su palla alta da una squadra di mezzi nanerottoli. Su queste situazioni dobbiamo lavorare davvero tantissimo.

:band1: :band1:

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 09:52:30 »
La nota positiva i 3 punti.
Per il resto le conferme, purtroppo, puntuali.

Qualità inesistente nei cambi, soprattutto a centrocampo, dove non ti puoi permettere mai di far riposare i 2 giocatori migliori, se vuoi sperare di vincere una partita.

Attacco incompleto, praticamente se ieri uno dei 2 davanti avvertiva un dolorino non avevi neanche un cambio spendibile da far entrare (astenersi adekanye che è poco più di un giovane per la primavera).

Apporto del mercato, come del resto gli ultimi mercati, praticamente inesistente.

Vavro 12 milioni, può giocare (ovviamente con qualità inferiore al momento) solo nel ruolo di Acerbi, ma non potrà mai fare, per caratteristiche il laterale di una difesa a 3. Mi chiedo con quale criterio si sia andata ad investire, con tutte le lacune che abbiamo, una simile somma sul ruolo di riserva del giocatore più continuo che abbiamo.

Jony non giocherà mai finchè cè Lulic, perchè quel ruolo deve impararlo ancora.

Adekanye neanche stiamo a parlarne

Lazzari non ancora inserito negli schemi, ma almeno lui, le qualità le ha.

Arriverà il momento che i soliti noti non potrai più spremerli e dovrai scegliere cosa mollare perchè con Berisha e Cataldi non puoi giocarci.

Niente di nuovo.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 09:52:43 »
Comunque leggo tante critiche a Vavro....i tre quotidiani sportivi gli danno 6 come media....

Il cronista, non Marianella(sempre ottimo con noi) lo ha massacrato. Ogni pallone che toccava gliene diceva una. Ha detto tutti i trofei e le squadre che ha vinto Vavro, ma l unico dato importante, l età, se l è tenuto in saccoccia.

Io a Frankenstein lo aspetto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #24 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 10:03:14 »

Al centro senza ombra di dubbio....del resto ha sempre giocato da difensore centrale a 4....io infatti gli farei fare ripetizioni da Acerbi per 1 anno, avresti in futuro una linea difensiva insuperabile con Felipe-Vavro-Bastos....

Pienamente d' accordo con te: ripetizioni da Acerbi ed hai il futuro Acerbi in casa!

Spero che ieri lo stesso mister se ne sia reso conto definitivamente: in fondo e' lui stesso che l' ha spostato.

Come capisco le idee tattiche del mister che vuole sempre qualita' a centrocampo ma Parolo e Berisha potrebbero essere due "medianacci", belli tosti li' in mezzo (che non disdegnano inserimenti), se usati solo per questo e potrebbero far quel tipo di lavoro solo se ti metti con tre punte per riportare la giusta qualita' in fase offensiva altrimenti abbassi la qualita' degli 11.

A me un attacco a tre: Adekanye, Jony, dietro a Caicedo con dietro due recuperatori di palloni come Parolo e Berisha non dispiacerebbe affatto anzi, stuzzicherebbe.

Due ali veloci con il Panterone in mezzo.

Non e' il nostro modo di giocare ma un alternativa possiamo pure studiarla almeno, quando cambiamo gli interpreti.

Purtroppo ha ragione il mister: la filosofia di gioco non dovrebbe esser mai scalfita ma se hai giocatori provenienti del mercato con altre caratteristiche (e sono due mercati che succede questo), alla fine devi accettarlo, fartene uuna ragione e provare a metter i nuovi nel contesto loro migliore che purtroppo non e' il 3/5/2 perche' il 3/5/2 non prevede questo tipo di ruoli.

Non prevede i tre attaccanti, non prevede le due ali di attacco e soprattutto non prevede i due medianacci.

Berisha, non puo' fare il Luis o, l' Sms: l' abbiamo capito?

Ormai, dobbiamo farcene una ragione.

Ma potebbe fare molto bene nel ruolo di ruba-palloni a fare il lavoro sporco insieme a Parolo inserendosi nei momenti giusti in avanti per sfruttare il tiro (Che Berisha ha nel suo DNA).

Jony in attacco mi sembra quasi obbligatorio almenoche' improvvisamente non si trasformi un un grande quinto (a 28 anni dopo un intera carriera giocata in attacco come ala sinistra?).

Poi, tutto puo' succedere.

Comunque vittoria importante ed indicazioni importanti (soprattutto).

Daje e Forza Lazio!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 10:03:26 »
Io comunque non capisco come certi "laziali" abbiano ancora voglia di seguire la Lazio....mah...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 10:04:18 »
Troppo grande il divario tra i titolari, quando sono in forma, e le riserve.

E parecchi titolari cominciano a scricchiolare per via dell'età...

Leiva e Lulic secondo me sono da sostituire a brevissimo, già a gennaio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Faber83

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 10:19:18 »
Primo tempo imbarazzante... Ovvio che i due attaccanti se nn gli arriva mezzo pallone possano fare ben poco.... Cataldi secondo me disastroso, ormai a 25 anni o sei un giocatore fatto o nn lo sarai mai. È lui che doveva creare gioco e far girare la squadra. Mi spiace dirlo ma secondo me nn è all'altezza soprattutto nel ruolo di regista basso a centrocampo. Bene bastos e acerbi.
L'unica sicurezza su Strakosha  è che non esce mai, siano calcio d'angolo, punizioni alte o palle alte in area. Una grande lacuna a livello difensivo purtroppo

Gasco luis veron

« Risposta #28 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 10:26:19 »
Troppo grande il divario tra i titolari, quando sono in forma, e le riserve.

E parecchi titolari cominciano a scricchiolare per via dell'età...

Leiva e Lulic secondo me sono da sostituire a brevissimo, già a gennaio...

Vavro, Jony (che ieri non ha giocato in pratica), Berisha (e io, ci metto pure il giovane Adelanye), non sono scarsi.

Nessuno in serie a ha uno di pari valore di Luis Alberto o, di Sms (cioe' dei titolari): significherebbe avere 200 milioni buttati in panchina.

Solo la Juve in Italia puo' permetterselo e in alcuni ruoli il Napoli.

Pero' i sopra citati sono ottimi giocatori purtroppo non adatti al contesto 3/5/2 o, comunque non adatti a coprire determinate posizioni del campo.

Ricordati cosa dicevamo di Luis quando veniva sfruttato come vice-Candreva (esperimento terminato dopo 3 apparizioni grazie al mister, fortunatamente).

Non tutti i giocatori possono farti tutti i ruoli o, sono dei Jolly: alcuni possono rendere solo in determinate posizioni e se il modulo che stai usando non prevede queste posizioni (dove il tipo di lavoro da svolgere e' diverso), i giocatori in questione faticano ad inserirsi.

Come diceva Davide e' netto il cambio di marcia di Vavro quando da destra e' passato al centro come era stato netto contro il Cluj quando sul finale il mister si era messo a quattro.

Cambiano proprio i movimenti drl centrale.

Prima di bocciare i giocatori cerchiamo di capirne le caratteristiche.

Cerchiamo di esser maggiormente analitici ache noi tifosi prima di dirr che abbiamo giocatori non all' altezza e di perderci nel pessimismo che posso comprendere a volte ma non condividere: altrimenti rischiamo di bocciare giocatori validi e di deprimere tutto l' ambiente.

Poi, quando non hai in campo Sms e Luis e' normale che la  qualita' si abbassi: noi facciamo l' Europa L. Non la Champions L. E l' organico e' stato creato di conseguenza.

Il problema e' che a Inzaghi gli hanno dato giocatori validi ma difficilmente adattabili al suo modulo.

Capisco le ragioni del mister nel voler mantenere a livello filosofico lo stesso modulo (cosa che in  teoria e' corretta!), ma purtroppo se vogliamo arrivare a fine stagione con i titolari senza la lingua di fuori, deve adattarsi al contesto, capire che non siamo la Juve che abbiamo dei doppioni e quindi di conseguenza deve iniziare a variare modulo cosi' come la posizione di alcuni giocatori (proprio come ha fatto giustamente con Vavro, ieri).

Il mister e' bravo.

I giocatori sono bravi.

Ieri abbiamo vinto e la classifica del campionato e' recuperabilissima.

Non vedo ostacoli per il nostro cammino: l' unico ostacolo puo' esser l' integralismo.

Tare e' bravo ma integralista sul mercato: non rimane che ad Inzaghi il compito di esser piu' elastico sul campo poiche' il mercato e' finito e tu Fabio avevi ragione perche' ritenevi che ci mancasse un centrocampista in organico.

Per il 3/5/2, assolutamente si: pero' si puo' rimediare cambiando a volte, acnhs modulo.

Il.mister lo fara': e' solo una questione di tempo come l' anno scorso per Correa.

Credo nel mister e non lo cambierei con nessuno in questo momento: fa il 3/5/2 meglio di Conte!

Deve esser solo piu' elastico.

Vedo solo cose positive dalla partita di ieri forse perche' le soluzioni o, il tipo di soluzioni mi sembrano abbastanza, evidenti.

Panzabianca

« Risposta #29 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 10:38:09 »
...
L'unica sicurezza su Strakosha  è che non esce mai, siano calcio d'angolo, punizioni alte o palle alte in area. Una grande lacuna a livello difensivo purtroppo

Ah,  Faber, me pareva strano che in cauda non ci fosse venenum per Strak.
Mah.

Piuttosto, io credo che Inzaghi faccia un errore grossolano: cambiarne troppi, tutti insieme e nei ruoli chiave. Cataldi, se messo a giocare tra qualche titolare (peraltro in una zona difficile come il centrocampo), è e resta il buon giocatore che è sempre stato. Niente de ché, per l'amor di Dio, ma, certo, non la pippaccia che ci è sembrata ieri.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 10:52:42 »
ho la sensazione che non vada a loro di giocare l'EL quest'quest'anno
Ho avuto la tua stessa sensazione, una scarsa voglia condivisa da squadra, mister e società. Poi, però, il secondo tempo ha detto tutto l’opposto. Ed allora delle due l’una, o sta competizione non interessa ed allora lasci le cose come stanno e vada come vada, o hai cannato la formazione del primo tempo dimostrando tra l’altro che le alternative sono lontane anni luce dia titolari.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 12:06:24 »
Alcune pillole statistiche.

Ieri Ciro segna il suo 92° gol con la Lazio, il 10° nelle coppe europee, raggiungendo così Chinaglia e Casiraghi al 5° posto tra i bomber europei di sempre.

Da notare anche il 5° centro di Sergej, che gli fa raggiungere al 18° posto Crespo, Zarate e Muzzi. 33° gol ufficiale per SMS. Tra i giocatori in rosa è terzo dopo Ciro e Parolo (che di gol ne ha solo uno in più, 34).

Con la sua 24a presenza nelle coppe europee, SMS raggiunge Fiore al 29° posto. Lulic consolida il suo 4° posto con 54 presenze, a sole 3 di distanza dal 3° posto di Favalli.

Offline Faber83

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 12:37:50 »
Ah,  Faber, me pareva strano che in cauda non ci fosse venenum per Strak.
Mah.

Piuttosto, io credo che Inzaghi faccia un errore grossolano: cambiarne troppi, tutti insieme e nei ruoli chiave. Cataldi, se messo a giocare tra qualche titolare (peraltro in una zona difficile come il centrocampo), è e resta il buon giocatore che è sempre stato. Niente de ché, per l'amor di Dio, ma, certo, non la pippaccia che ci è sembrata ieri.
ahahhaahha grande ;)
Cataldi è un buon giocatore per squadre di medio bassa classifica ,un giocatore che doveva fare il salto di qualità da anni ma alla fine è rimasto quello che era .Quando giochi con quelli più "scarsi" di te ,il tuo essere piu bravo dovrebbe risaltare agli occhi.
Su Strakosha ti faccio una domanda...Tu ricordi un uscita su un angolo o punizione pericolosa negli ultimi anni di Strakosha? io no , se la ricordi mi faresti la cortesia di ricordarlo anche a me :)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 12:44:26 »
Quando si fa un turn-over così massiccio si gioca quasi sempre male...ma era necessario, altrimenti fai una rosa di 14-15 giocatori più i primavera...i vari Cataldi, Berisha, Vavro dovranno pur giocare....l'importante è aver vinto, e non è un caso che ciò sia avvenuto quando sono entrati Milinkovic e Luis Alberto.
L'obiettivo è passare la fase a gironi.

Panzabianca

« Risposta #34 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 13:08:09 »

Su Strakosha ti faccio una domanda...Tu ricordi un uscita su un angolo o punizione pericolosa negli ultimi anni di Strakosha? io no , se la ricordi mi faresti la cortesia di ricordarlo anche a me :)

era una notte buia e tempestosa quella in cui giocammo tra le nebbie piacentine della val padana. Un oscuro giocatore del Piacenza calciò un angolo regalato dall'arbitro. La traiettoria sembrò a tutti da subito insidiosa, ma in porta c'era il ciancicante lui, Mr Strakosha.
Parolo allora si accese una marlboro e, sputando fumo come una casalinga de quelle che trovi nei circoli di bridge di Modena, disse: "la prende Lui, io intanto vado per il contropiede". E scappò via.
Non si vedeva niente e tutti non sapevano cosa fare. Che notte quella notte! Così, Leiva fece eco al compagno già in contropiede: "soy sicuro, la prende lui, me l'ha detto Parolo". E anche lui scappò via.
Infine, dalle coltri comparve Vavro, il quale però non volle essere da meno... e disse: "mah, io c'ho er lancione per Parolo,  la prende lui"

Il resto della storia è inutile raccontarla, non ci crederesti. Poi finì la partita e Strakosha finalmente uscì.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 15:08:58 »
Quando si fa un turn-over così massiccio si gioca quasi sempre male...ma era necessario, altrimenti fai una rosa di 14-15 giocatori più i primavera...i vari Cataldi, Berisha, Vavro dovranno pur giocare....l'importante è aver vinto, e non è un caso che ciò sia avvenuto quando sono entrati Milinkovic e Luis Alberto.
L'obiettivo è passare la fase a gironi.

Quando si fa un turn-over bisogna evitare di perdere o di giocare male.

Se si fa un  turn-over-back  del genere vuole dire che :

---la formazione iniziale era sbagliata.
---il turn-over era sbagliato.
---si rischia di perdere la partita.
---si e' valutato male un po' tutto.
---s e' messo in crisi il risultato e tutta la conseguenza
di una sconfitta voluta e facilitata.

Non mi pare di dire altro che la verita' dei fatti.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 19:39:42 »
Inzaghi mette in campo una squadra senza ne capo ne coda, con un centrocampo improponibile, calciatori assortiti male e che con ogni probabilità non hanno mai giocato insieme.
Risultato una squadra inguardabile per 50 minuti, dove si sono visti due, due, tiri verso la porta avversaria, il primo dopo 5 minuti di partita, alto sulla traversa di Immobile su azione da calcio d'angolo, il secondo al 41esimo del primo tempo, una telefonata al portiere avversario di Cataldi su punizione.
Gioco nullo, nessuno schema, errori di misura anche nei passaggi più elementari, con i Laziali a guardarsi e gli avversari a ripartire. Presentiamo due punte e non diamo uno straccio di gioco per utilizzarle, un turn over eccessivo e sconclusionato.
Gli avversari recriminano pure per due rigori, inesistente il primo, più probabile sul mani, involontario di Acerbi, ma il braccio è largo e le ultime direttive parlano chiaro, fortunatamente non c'è il VAR.
Dopo gli ormai canonici 5 minuti del secondo tempo, doppio cambio di Inzaghi, fuori Cataldi e Berisha, dentro Milinkovic Savic e Luis Alberto, di Cataldi sappiamo pregi e difetti, difficile che possa giocare al posto di Leiva in queste partite, di Berisha invece continuiamo a non sapere niente, Inzaghi lo usa, secondo me non nel suo ruolo, lo mette pure dalla parte di Lulic e non si può sperare che un giocatore riesca a dialogare con Lulic, possibile che non si riesca a farlo giocare con la squadra titolare per capire se può essere utile o meno?

Gli avversari ad inizio ripresa vanno vicinissimi al vantaggio e poi lo trovano con la solita punizione dalla trequarti che arriva in area con i Laziali a correre dietro gli avversari e questi a saltare e segnare, nell'occasione Strakosha scende in colpevole ritardo.
Subito il gol, ma almeno con i centrocampisti titolari in  campo la Lazio comincia a giocare, pareggia e passa in vantaggio. Non che si veda grande gioco, ma almeno adesso in campo sanno più o meno quello che devono fare.
Inzaghi conclude il capolavoro tattico con la sostituzione di un Lulic sempre più in affanno, una volta passati in vantaggio ci sarebbe da contenere, Inzaghi al posto di Lulic inserisce Jony, che tutto saprà fare meno che contenere ed infatti il finale della Lazio è in affanno.

La vittoria risistema la classifica nel girone, ma non è questa la maniera di affrontare una competizione Europea, in una partita dove dopo aver perso la prima, avresti dovuto imporre il tuo gioco, mettere al sicuro il risultato e poi far entrare le seconde linee.
Non si può pensare di andare ad affrontare il Barcellona, il Manchester, il Bayern con questa mentalità?
Migliore in campo per quel poco che ha giocato Milinkovic Savic è stato decisivo, peggiore uno su tutti Vavro, mica sarà veramente un altro Novaretti vero?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 21:32:33 »
Purtroppo non ha alternative Inzaghi.
La Rosa va fatta ruotare se vuoi provare a centrare qualche obiettivo.

Che le riserve, in questo modulo, valgono meno di un unghia dei titolari lo si sa da tempo.
Ma non c’abbiamo i soldi per far diversamente.
Questo è.
Mi auguro sempre turnover quando c’è da giocare tre partite a settimana.

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 22:12:44 »
Purtroppo non ha alternative Inzaghi.
La Rosa va fatta ruotare se vuoi provare a centrare qualche obiettivo.

Che le riserve, in questo modulo, valgono meno di un unghia dei titolari lo si sa da tempo.
Ma non c’abbiamo i soldi per far diversamente.
Questo è.
Mi auguro sempre turnover quando c’è da giocare tre partite a settimana.

Non sono affatto d' accordo: e' per questo che spero che il mister possa ruotare la rosa ma nel frattempo adeguando i ruoli e il modulo agli interpreti e non viceversa.

Berisha non puo' fare il gioco di Sms e L.Alberto: vogliamo capirlo?

Vavro, non puo' fare il L.Felipe o il Bastos e diventare improrovvisamente un brevilineo?

Jony, che e' il Luis Alberto di tre anni fa' non puo' fare il quinto!

E Cataldi rende meglio da mezz' ala perche' Cataldi non puo' fare il gioco di Leiva ma nemmeno di Parolo.

Inzaghi, vorrebbe ruotare la rosa inserendo questi giocatori al posto di qulli che escono lasciando turto cosi' non spostando nulla: vorrebbe che i sostituti giocassero nello stesso ruolo dei titolari, chiedendo loeo gli stessi compiti tattici dei titolari nello stesso modulo dei titolari.

Questo non e' possibile perche' questi giocatori fanno proprio un altro tipo di gioco al di la' dell loro qualita'.

Io, credo che se non riusciamo a capire questo continueremo a pensare di avere giocatori scarsi e sicuramentevalla fine il mister li utilizzera' sempre meno perche' le loro prestazioni saranno sempre le medesime.

Eppure l' esempio di L.Alberto ombra nel ruolo di Candreva e cigno nei ruoli piu' centrali, dovrebbe esser servito.

Con Jony stiamo commettendo lo stesso errore commesso con L.Alberto: dobbiamo farlo giocare per forza come quinto perche' e' stato presentato al mister come quinto.

Ma sti cavoli?

Avete visto il piede di Jony?

Il suo tiro?

Il cross?

La capacita' nel battere i calci piazzati?

Questo e' uno che se usato e messo avanti a sinistra, fa' saltare quasi tutte le difese della serie A.

Vavro, come vice Acerbi sarebbe un rinforzo importantissimo con carattetistiche molto importanti che a destra si annullano poiche' ne servono altre.

Sono piu' simili Bastos e L.Felipe oppure, Vavro e L.Felipe o, lo stesso Bastos?

Io, credo che cosi' come L.Felipe e' simile a Bastos, Vavro sia piu' simile ad Acerbi quindi le caratteristiche son quelle del centrale in mezzo.

Cataldi e' piu' simile a Leiva o a Luis Alberto (parlo di caratteristiche)?

Invece, cadiamo nell' errore del mister: e cioe' la pretesa di sostituire il titolare con un altro giocatore nello stesso ruolo, nella stessa posizione del campo, e nello stesso modulo chiedendogli di svolgere praticamente lo stesso lavoro.

Dopodiche' il perche' si siano presi giocatori con caratteristiche diverse dal gioco di Inzaghi questo non lo so e semmai va chiesto a Tare, ma Tare comunque poiche' competente li ha presi buoni e non scarsi.

A questo punto il mister se ne deve fare una ragione: lui non puo' esser accontentato come Conte e la Lazio non ha le capacita' della Juve ma anche dell' Inter.

Una volta capito questo ti adatti e se ti hanno messo a disposizione giocatori con caratteristiche diverse dai titolari, pur non essendo colpa tua ti adegui e cerchi di chiedergli mansioni diverse in pisizione diverse del campo (magari in un altro modulo).