Autore Topic: Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)  (Letto 16994 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #100 : Sabato 14 Luglio 2012, 14:07:16 »
Mi pare tanto semplice.
Nella sostanza Lotito è un ottimo amministratore. Con i suoi modi ruvidi, con le sue trattative sfiancanti, con il suo perpetuo litigare e stringere alleanze, una scheggia impazzita che rimbalza tra rivoluzione e lobbying, ha risanato la Lazio e la fa campare decorosamente contando unicamente sui suoi ricavi. Volutamente ho usato la parola "amministratore", giacché "gestore" è ormai connotata negativamente e se dovessi valutarlo come "presidente" gli darei un po' meno di ottimo, visto che nella nostra cultura di tifosi italiani il grande presidente è sempre stato un grande mecenate.
Qui finisce il Lotito dirigente e qui inizia l'uomo Claudio. Qui finisce la sostanza e inizia la forma. La persona, con buona pace dei suoi pretoriani (ai quali va tutta la mia comprensione, perché sono accecati dallo stesso tifo che li porta a dare fiducia incondizionata a tutti quelli che vestono la nostra maglia, in particolare ai più scarsi) è il peggio del peggio. Un boro malripulito che si crede fine intellettuale e parla in latino, un maleducato sempre in ritardo, un saccente sempre pronto a dare lezioni a tutti e su tutto, un esibizionista con un ego più grosso della sua panza. Ai tifosi delle altre squadre sta mediamente simpatico perché ne colgono principalmente il lato pittoresco, come a noi potevano stare simpatici Rozzi, Lugaresi o Luzzara. Ma è a quelli che sono costretti ad averci a che fare nel quotidiano che sta profondamente sul cazzo: mi riferisco a giornalisti, procuratori, dirigenti di altri club, funzionari delle istituzioni. Non è detto che questi ultimi siano migliori di Lotito, anzi. Ma sono tanti e sono importanti, contribuiscono in maniera determinante a creare opinione. Possiamo prendercela col Criscitiello di turno, e magari - di volta in volta - abbiamo anche ottime ragioni per farlo. Però ogni tanto bisognerebbe mettersi anche nei panni degli altri. Bisognerebbe chiedersi, ad esempio, come mai uno come Ugo Longo era amatissimo da tutti, a cominciare da quegli stessi giornalisti che oggi non perdono occasione per spalare merda su Lotito. Eppure anche lui era il presidente della Lazio, eppure - suppergiù - i giornalisti erano gli stessi, con le stesse simpatie e antipatie calcistiche. Non sarà che, al netto delle capacità dirigenziali, a fare la differenza nei rapporti è lo spessore umano, l'educazione e la simpatia?

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #101 : Sabato 14 Luglio 2012, 14:10:24 »
Sì,scusami,la parola "invischiare" rende male quel che volevo dire,ti chiedo venia  :)

La comunicazione ,non so,mi porto dietro dei dubbi:

1)la comunicazione personale,ovvero il Lotito a fronte dei media,pecca perchè il nostro non è capace a reggere le telecamere e nemmeno i microfoni,mi riferisco al dono della sintesi e alla capacità di colpire mantenendo eleganza e stile;in più aggiungiamo la sua mancanza di rispetto,il rispetto si deve sempre;si può esser contro,non considerare personalmente l'interlocutore,ma il rispetto è una parola troppo grossa per essere male interpretata.

2)la comunicazione della Lazio a livello nazionale,e sottolineo nazionale,è sempre stata lineare al nostro bacino di utenza,poco centra quì la Lazio, uguali problemi avevamo con Cragnotti.Si può cercare di fare meglio, dove nemmeno Cragnotti è riuscito? non so, probabile, tutto è migliorabile, ma non essendo esperto in materia mi porto dietro il dubbio della portanza che i media ufficiali avranno;io non butterei il tutto in un metaforico cesso semplificando sul concetto di bacino "fidelizzato" e bacino "nazionale", poichè non posso conoscere la reciproca influenza questi due mondi apparentemente separati avranno.La presenza di un mentore ufficiale che catechizzi le nelle trasmissioni ufficiali è stata provata,il buon Paglia provò,tra parentesi prese pure qualche sberla in faccia dai soliti noti,poi uscì di scena,cosa è successo?perchè è uscito di scena?

3)la comunicazione locale:evito di dilungarmi,spero i media ufficiali spazzeranno quel poco di caxxa che è rimasto a danneggiare la Lazio.Questo è un altro piano,un altro livello,quì Lotito non centra assolutamente nulla ,medesimi problemi avemmo con Calleri prima e con Cragnotti poi;ma questo discorso scotta come un carbone ardente,e non è stato mai affrontato se non in qualche riga in qualche forum da qualche utente,se possibile rigorosamente anonimo.....e questo mi dispiace molto.

Ci son alcuni articoli miei che cercano di spiegare e anche di criticare certa stampa pronta a condannare la Lazio e ad assolvere la Roma, ad esempio. Paglia si ritirò dalla Lazio quando ne uscì Cragnotti. Poi andò alla Rai. Paglia si poteva muovere così perché Cragnotti lo copriva e si faceva rappresentare. Lotito non si fa rappresentare da nessuno e fa fare figuracce a tutti i suoi collaboratori. lavorare con Lotito deve essere una mortificazione professionale continua.

feiez

Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #102 : Sabato 14 Luglio 2012, 14:10:58 »
ma chi è sto tre quarti di mondo?

io ho occasione di parlare con una marea di gente fuori del raccordo, colleghi del nord, el sud e così via, e non stiamo sul cazzo affatto, anzi molti ci vedono come la elegante barriera alla invasiva presenza della asroma e del suo capitano.

se in parte avviene non è certo per Lotito e la sua ineducazione, ma per associazioni mentali, assai note, ad ideologie politiche e conseguenziali comportamenti di taluni che ci hanno "bollato" in modo sgradevole e difficilmente cancellabile.

ma si aprirebbe un discorso ben più ampio ed in questo caso fuori contesto.

ciao.

No aspè.
Ci stanno decine di post per lamentarsi della stampa e dei media e dei cateterari e della rava e della fava e mi dici chi sono sti tre quarti di mondo ?
Se tu aspetti un cliente e ti dà buca ti inalberi o no ? O stai a vedè se tizio è della Juve dell'Inter o del Milan ?
Criscitello, che sarà str... quanto vuoi, è un giornalista nelle sue funzioni, funzioni che il nostro caro patron non ha rispettato. Punto.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #103 : Sabato 14 Luglio 2012, 14:35:11 »
Nella sostanza Lotito è un ottimo amministratore.
....
Non sarà che, al netto delle capacità dirigenziali, a fare la differenza nei rapporti è lo spessore umano, l'educazione e la simpatia?
 
:chapeau:


Ci stanno decine di post per lamentarsi della stampa e dei media e dei cateterari e della rava e della fava e mi dici chi sono sti tre quarti di mondo ?

Decine di post?
Non contano un piffero, rispetto ai milioni di persone che seguono il calcio.
Io al nord ci vivo da vent'anni, ed ho verificato in cento situazioni che quanto dicono Clazia e AquilaMaremmana è vero.
Non solo, ho conosciuto varie persone che sono diventate laziali per i motivi più vari, non ho mai conosciuto romanisti diventati tali fuori del raccordo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #104 : Sabato 14 Luglio 2012, 15:12:40 »
Capitolo Lotito: comportamento da vero cafone, inaccettabile il venir meno ad una trasmissione senza avvisare.
Capitolo Criscitiello: comportamento inaccettabile x un profesionista, da licenziamento, le frasi le conosciamo tutti, poteva esprimere il suo forte disappunto con serietà e sobria ironia, ha dimostrato di essere un pessimo professionista.
Sono d'accordo con chi afferma che ci vuole un dirigente di provata affidabilità ad affiancare il Presidente.
Ora xò non se ne faccia una questione di stato.

Flammarion

Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #105 : Sabato 14 Luglio 2012, 15:13:08 »
Sei pagine di topic per dare contro il presidente della Lazio, Lotito, in una diatriba con un povero deficiente antilaziale come criscitiello. Che, brutto e cretino com'è, ci dovrebbe essere pure abituato a ricevere bidoni agli appuntamenti...
Mah... e voi sareste laziali...
 ::)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #106 : Sabato 14 Luglio 2012, 15:18:29 »
Sei pagine di topic per dare contro il presidente della Lazio, Lotito, in una diatriba con un povero deficiente antilaziale come criscitiello. Che, brutto e cretino com'è, ci dovrebbe essere pure abituato a ricevere bidoni agli appuntamenti...
Mah... e voi sareste laziali...
 ::)

Meno di tanti altri, ma molto più di te.

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #107 : Sabato 14 Luglio 2012, 15:21:48 »
Meno di tanti altri, ma molto più di te.
ottimo ML.  ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #108 : Sabato 14 Luglio 2012, 15:25:13 »
Grande nuova pagina della comunicazione laziale.
Si annuncia la partecipazione e poi senza alcun avviso si manca l'appuntamento.
Deve essere un nuovo modo di comunicare, qualcosa che è così avanti
che non riusciamo a percepire.

Peccato, per chi già stappava lo champagne per l’imminente smentita de “l'altro topic”

In ogni caso la sovraesposizione non corrisponde a ricetta medica né è priva di rischi, soprattutto quando si porta avanti un personaggio poco interessante, molto ripetitivo, e talvolta anche poco digeribile.
Il self restraint che molti cominciano a suggerire con sempre maggiore insistenza è quindi la risposta adatta al caso, anche se un società di calcio si nutre di comunicazione.

Azzeccata la battuta di Zorba che sottolinea come è difficile stupirsi di comportamenti già consolidati, come dimostrano gli 8 anni di abbondante letteratura.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

feiez

Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #109 : Sabato 14 Luglio 2012, 15:46:44 »
Decine di post?
Non contano un piffero, rispetto ai milioni di persone che seguono il calcio.
Io al nord ci vivo da vent'anni, ed ho verificato in cento situazioni che quanto dicono Clazia e AquilaMaremmana è vero.
Non solo, ho conosciuto varie persone che sono diventate laziali per i motivi più vari, non ho mai conosciuto romanisti diventati tali fuori del raccordo.

quindi riuscite a giustificarlo pure quando si comporta da  perfetto cafone ?
State a posto così.


Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #110 : Sabato 14 Luglio 2012, 16:00:22 »
è con profondo rispetto che ti pongo la seguente domanda, chè ti reputo persona intelligente e non la sora Gina del forum.
ci credi veramente a quello che hai scritto?

ti ringrazio del profondo rispetto, che contraccambio.

poi un giorno, con calma, ma molta molta, davvero, 'chè di simil- facezia si tratta, mi illustrerai la contrapposizione tra "persona intelligente" e "sora Gina del forum"; mi spiego: perchè, tra millanta e millanta persone di insoddisfacente intelligenza t'è venuta in mente la sora Gina, e non, che so? Osvaldo, Aldo, Michele Caruso, e via dicendo... non vorrei farmi venire strane, insulse idee circa un malcelato tuo maschilismo...  ma di sicuro sto sbagliando, e tronco subito, 'che l'ultima cosa che ci serve è una polemica del genere, fatto sta che l'ho notata sta cosa, ma l'archivio subito.

fatta sta banale premessa, ti rispondo: sì, ci credo a quello che ho detto, e lo so, e per scienza diretta.

ti racconto un episodio banale, uno dei tanti, ma questo mi viene in mente al momento: anni fa, andavano di moda i primi siti di poker on line, io giocavo, ancora ti credi, a pochi centesimi a botta, su uno di questi, titan poker,  giocavo a sette carte stud, ohama, oltre che al texas; c'era una specie di chat interna alla stanza dove entravi a giocare; una domenica sera un tizio, italiano, capisce o forse sapeva che ero italiana e mi chiede se sapevo i risultati delle partite, glieli accenno, ed interviene a chiedere, un tedcesco, per quali squadre tifassimo, l'altro italiano risponde (giuro che non mi ricordo) ed io, ovviamente, pure, "Lazio".

Il tedesco mi replica "so you are fascist".

Ecco. Onestamente non mi ricordo se l'ho sfanculato, se gli ho risposto and "you're nazist", o se l'ho ignorato, continuando a giocare e cercare di vincere i miei 50 o 60 centesimi (che a 7 carte stud gliel'ammollavo).

fatto sta che un qualsiasi coglioncello tedesco si è permesso di etichettarmi "fascist" in quanto della Lazio.

poi arriva pure tal paolo di canio che riesce pure a mandarmi di traverso una vittoria di un derby perchè manco mezz'ora dopo ch'era finita sto coglione di dimensioni abominevoli era riuscito a riempire tutte le prime pagine dei giornali con quella mano che se je se stecchiva e/o staccava era sicuramente mejo.

e mo' qualcuno vorrebbe pure farmi credere che se 3/4 di mondo ce l'ha con noi è perchè quel gran cafone di Lotito buca una diretta su Sportitalia.

Oh, stiamo parlando di Sportitalia, con tutto il rispetto, ma, diciamocelo, l'intervista in questione la stavamo aspettando solo noi Laziali, e manco tutti. Io, per esempio, me n'ero abbondantemente dimenticata, e me so' addormita sulla poltrona davanti ad un film che manco mi ricordo che era.

maddai.






Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #111 : Sabato 14 Luglio 2012, 16:00:41 »
Meno di tanti altri, ma molto più di te.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #112 : Sabato 14 Luglio 2012, 16:05:09 »
No aspè.
Ci stanno decine di post per lamentarsi della stampa e dei media e dei cateterari e della rava e della fava e mi dici chi sono sti tre quarti di mondo ?
Se tu aspetti un cliente e ti dà buca ti inalberi o no ? O stai a vedè se tizio è della Juve dell'Inter o del Milan ?
Criscitello, che sarà str... quanto vuoi, è un giornalista nelle sue funzioni, funzioni che il nostro caro patron non ha rispettato. Punto.

no, no... aspetta tu. Io replicavo al tuo individuare nella maleducazione di Lotito la causa (presunta, consentimelo) dello stare sul cazzo a tre quarti del mondo, e cercavo: primo di smentire che si tratti di tre quarti di mondo, secondo: che sia solo colpa di Lotito.

perdonami, ma mi pare tu stia riportando il discorso su altri binari.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Teo

Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #113 : Sabato 14 Luglio 2012, 16:12:21 »
anche se un società di calcio si nutre di comunicazione.

Che grande stupidaggine. Chi è il presidente del PSG? Che faccia ha? Oggi tutti parlano del PSG, prova a chiederti perché: forse perché il suo presidente arriva puntuale alle interviste a SportDeFrance?

Ma come si fa a sostenere una boiata del genere? Siccome anni e anni di contumelie se so' rivelati fesserie - non vinceremo mai nulla, er quinto bascino d'udenza, i lazziali che non ce stanno più, er zettore ggiovanile - ora si punta sul tema etereo daaaa comunigazzione. De Angelis e Folonari che spiegano i difetti di comunazione della Lazio. Da cappottarsi dal ridere.

Fermo restando che Lotito s'è comportato da maleducato.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #114 : Sabato 14 Luglio 2012, 16:22:18 »
Teo, del PSG si parlera' a causa dei suoi campioni e dei suoi trofei. Sta facendo una campagna sontuosa e si togliera' le soddisfazioni che lo porteranno agli onori della cronaca e faranno felici i suoi tifosi.
Ma il suo presidente sta sempre in TV; durante il Roland Garros ha regalato una maglia a Nadal e si e' installato nello studio di TF1.
Evidentemente vittorie, progetti faraonici e buona comunicazione non si escludono a vicenda, e lui, uno che sta spendendo i miliardi, ritiene importanti tutti questi aspetti.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #115 : Sabato 14 Luglio 2012, 16:26:15 »
Meno di tanti altri, ma molto più di te.

Ottima risposta ML! Degna però di essere rivolta a un interlocutore rispettabile...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #116 : Sabato 14 Luglio 2012, 16:35:43 »
Un boro malripulito che si crede fine intellettuale e parla in latino, un maleducato sempre in ritardo, un saccente sempre pronto a dare lezioni a tutti e su tutto, un esibizionista con un ego più grosso della sua panza.

Ma soprattutto, una persona in grande, evidente e sincera difficoltà
Uno che non tratti da tuo pari, uno cui devi comprensione
La conferenza di Ederson è ancora sotto gli occhi di tutti

Teo

Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #117 : Sabato 14 Luglio 2012, 16:38:34 »
Teo, del PSG si parlera' a causa dei suoi campioni e dei suoi trofei. Sta facendo una campagna sontuosa e si togliera' le soddisfazioni che lo porteranno agli onori della cronaca e faranno felici i suoi tifosi.
Ma il suo presidente sta sempre in TV; durante il Roland Garros ha regalato una maglia a Nadal e si e' installato nello studio di TF1.
Evidentemente vittorie, progetti faraonici e buona comunicazione non si escludono a vicenda, e lui, uno che sta spendendo i miliardi, ritiene importanti tutti questi aspetti.

Tara', qui in Italia nessuno sa che faccia abbia, te lo garantisco. E immagino che per Lotito sia lo stesso.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #118 : Sabato 14 Luglio 2012, 16:40:30 »
Appunto, a ognuno il suo paese. Lui ritiene che fare un po' di comunicazione nel suo paese sia importante, anche perche' il PSG ha una stampa negativa dovuta a decenni di tifosi decisamente stronzi.
Insomma lui pensa che investire non basti, che allisciarsi il pubblico e la stampa sia una buona idea.
Io sono d'accordo con lui, sempre nei limiti del rispetto di se stessi, naturalmente.

feiez

Re:Lotito stasera su Sportitalia (ore 23,00)
« Risposta #119 : Sabato 14 Luglio 2012, 16:59:14 »
no, no... aspetta tu. Io replicavo al tuo individuare nella maleducazione di Lotito la causa (presunta, consentimelo) dello stare sul cazzo a tre quarti del mondo, e cercavo: primo di smentire che si tratti di tre quarti di mondo, secondo: che sia solo colpa di Lotito.

perdonami, ma mi pare tu stia riportando il discorso su altri binari.

e chi l'ha detto che era solo Lui la causa? Sò perfettamente i danni provocati da certe persone, da trent'anni di calcio scommesse etc. Certo, Lui, con quel comportamento non migliora le cosa, spero che almeno in questo converrai con me. Poi se criscitello è  del Novara, del Cesena o di altre squadre non me ne frega.
Con stima immutata