Autore Topic: Lazio-Rennes 2-1 pagelle  (Letto 2950 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Rennes 2-1 pagelle
« Risposta #20 : Sabato 5 Ottobre 2019, 13:11:02 »
A mio sommessissimo parere la pagella del Mago é spietata e non riflette l'andamento dei fatti per come si sono svolti.
Personalmente, trovo alcuni giudizi frutto di precocetti ormai acquisiti, anzi, incarnati.

Poi entra la provvidenza et voilá.

Va tutto bene, tanto s'è vinto. Possiamo sbizzarrirci come vogliamo, ma non posso mai essere d'accordo con una pagella del genere.

E poi l'errore di fondo é macroscopico: prescindere dalla vittoria e giudicare come se quella alla fine non fosse arrivata.

Come avrebbe detto Zalone: nn si puó esser scevri.

Giammai!
Mi vedo costretto a ripetere cose già scritte e ripetute, le mie pagelle esulano dal risultato finale, tengono conto della prestazione dei singoli e di squadra.
Uniche eccezioni i derby e le finali, dove come anche tu potrai ben capire, conta prima vincere, poi giocare.
Fare le pagelle a seconda del risultato lo trovo essenzialmente inutile, così fosse ritengo perfino inutile guardare la partita, hai vinto partiamo dal sei politico in su, hai pareggiato siamo intorno al sei, non abbiamo vinto ne pareggiato siamo intorno al cinque.
Tra l'altro al voto aggiungo sempre il commento, coerente con quanto scrivo nel relativo commento della partita.
Non sono aduso ed assoggettato a preconcetti, se, secondo il mio parere, uno merita per quella partita 8 gli do otto anche se lo ritengo una sega, così come se uno merita 3 gli do 3 anche se lo ritengo un fuoriclasse. Anzi di solito sono più portato ad essere di "manica larga" con le seghe che non con i fuoriclasse, perché da questi ultimi mi aspetto sempre qualcosa di più e meglio.
Sul gol preso ho chiaramente scritto che qualcosa di meglio Milinkovic Savic avrebbe potuto fare, ma quella è una situazione che nella Lazio si ripete da tempo (ricordo tanto per fare un esempio eclatante un derby perso negli ultimi minuti con la stessa dinamica a significare che la Lazio tatticamente, pur essendo passata da Pioli ad Inzaghi, poco ha migliorato in quelle situazioni, inutile sottolineare cosa e quanto ci è costato subire quella rete), Strakosha nello specifico è sceso tardi. arriva sulla traiettoria del pallone quando questo già era passato. Una parata doveva fare, non l'ha fatta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #21 : Sabato 5 Ottobre 2019, 15:01:04 »
Mago, il risultato é il prodotto finale di qualcosa giocata di squadra.
É paradossale ma, a volte anche l'errore di un singolo può contribuire al risultato positivo finale, vale a dire e ripeto: il prodotto di un'opera collettiva.

Discutere un portiere per il posizionamento e per la conseguente mancata reattivitá su una palla lanciata da calcio da fermo dalla 3/4 e  -si badi bene- sulla quale il portiere stesso potrebbe subire la stoccata da uno dei 5, 6 giocatori avversari che accorrono pure da posizioni diverse (e quindi con le diverse direzioni che questi potranno imprimere alla palla), io credo che lasci il tempo che cerca di trovare.

Tutto qui.

Ritengo, pertanto che se Milinkovic non marca sull'azione del gol avversario, tu debba togliergli mezzo voto (pur partendo da 7) e che invece il portiere ruminante debba meritare almeno una sufficienza.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Sabato 5 Ottobre 2019, 17:41:57 »
Mago, il risultato é il prodotto finale di qualcosa giocata di squadra.
É paradossale ma, a volte anche l'errore di un singolo può contribuire al risultato positivo finale, vale a dire e ripeto: il prodotto di un'opera collettiva.

Discutere un portiere per il posizionamento e per la conseguente mancata reattivitá su una palla lanciata da calcio da fermo dalla 3/4 e  -si badi bene- sulla quale il portiere stesso potrebbe subire la stoccata da uno dei 5, 6 giocatori avversari che accorrono pure da posizioni diverse (e quindi con le diverse direzioni che questi potranno imprimere alla palla), io credo che lasci il tempo che cerca di trovare.

Tutto qui.

Ritengo, pertanto che se Milinkovic non marca sull'azione del gol avversario, tu debba togliergli mezzo voto (pur partendo da 7) e che invece il portiere ruminante debba meritare almeno una sufficienza.
E ma cosi non giudichi secondo le leggi del calcio, ma secondo simpatia, perche Strakosha avrebbe potuto e dovuto uscire su quel cross a spiovere che attraversa tutta l'area, che poi SMS non salta e' vero e l'ho evidenziato anche io, ma li la responsabilita maggiore e di Strak.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #23 : Sabato 5 Ottobre 2019, 17:55:07 »
Ci sono tre dei nostri sulla traiettorua. Uno salta e la sfiora, dietro c'e' SMS che viene ingannato dal compagno e non riesce a intervenire, il francese invece si e la schiaccia in porta. L'idea che sia una giocata ben eseguita dagli avversari non vi sfiora minimamente.
Provabile che l'essere appena entrato di SMS giochi un ruolo determinante.
Mago e' ridicolo sostenere che la Lazio non abbia risolto i problemi in queste situazioni dai tempi di Pioli, un goal simile lo prendemmo da Cantarutti contro il Catania.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Sabato 5 Ottobre 2019, 18:32:18 »
Ci sono tre dei nostri sulla traiettorua. Uno salta e la sfiora, dietro c'e' SMS che viene ingannato dal compagno e non riesce a intervenire, il francese invece si e la schiaccia in porta. L'idea che sia una giocata ben eseguita dagli avversari non vi sfiora minimamente.
Mago e' ridicolo sostenere che la Lazio non abbia risolto i problemi in queste situazioni dai tempi di Pioli, un goal simile lo prendemmo da Cantarutti contro il Catania.
Quindi da gambambigua a Morel la Lazio non ha più subito reti e non è andata più in difficoltà in situazioni analoghe? A me non sembra, ma può essere. Evidentemente ricordo diversamente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #25 : Sabato 5 Ottobre 2019, 18:39:58 »
No, ne ha presi e continuera' a prenderne. Come tutte le altre squadre di calcio. Prendere goal in quel frangente, non tutte le domeniche ovvio, e' normale. Altrimenti perche' si mette la palla in mezzo quando capita di tirare una punizione da tre quarti? Forse perche' e' una situazione favorevole per chi attacca?

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Sabato 5 Ottobre 2019, 18:49:27 »
Ma come puo essere una giocata ben eseguita dagli avversari quando la palla viene calciata da fermo dalla trequarti con parabola a scendere? E' chiaro che e' una sommatoria di errori ed in primis del portiere che dovrebbe uscire ed invece il nostro  non esce manco pe anna' a compra' il latte!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #27 : Sabato 5 Ottobre 2019, 18:54:07 »
Il pallone scende esattamente dove deve scendere Jim, un metro fuori l'area piccola. Quello ha messo una gran palla e nessuno dei nostri riesce a sporcarla o respingerla. Capita. Qualche volta cosi' ci segnamo pure noi, pensa te.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Sabato 5 Ottobre 2019, 19:48:23 »
Ma come puo essere una giocata ben eseguita dagli avversari quando la palla viene calciata da fermo dalla trequarti con parabola a scendere? E' chiaro che e' una sommatoria di errori ed in primis del portiere che dovrebbe uscire ed invece il nostro  non esce manco pe anna' a compra' il latte!

Se la traiettoria della palla e' giusta per segnare, ... un calcio da fermo del genere
puo' essere pericoloso.   Noi siamo i meno preparati nel battere corners e punizioni
in avanti in porta nel modo giusto (questo si nota molto-facile)   !!