Autore Topic: HIC ET NUNC!  (Letto 11687 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #20 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 13:18:32 »
Non ho ascoltato la trasmissione.
Non chi sia questo "columnist".

Diciamo che legge BC.
Perchè è quello di cui abbiamo discusso nel bel topic sul calciomercato aperto da NoSurrender....

dai che lo pensi anche tu, dai che sei d'accordo, tu che ultimamente scrivi cose che mi piacciono e neanche poco.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #21 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 13:24:42 »
dai che lo pensi anche tu, dai che sei d'accordo, tu che ultimamente scrivi cose che mi piacciono e neanche poco.

Nono...era solo per dare a Cesare a quel che è di Cesare.
Sempre più spesso "vedo" cose sui media di cui si è "parlato" prima sui forum.
Anzi su BC.org visto che sto solo qui.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #22 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 13:39:15 »
Nono...era solo per dare a Cesare a quel che è di Cesare.
Sempre più spesso "vedo" cose sui media di cui si è "parlato" prima sui forum.
Anzi su BC.org visto che sto solo qui.

mi (e ci) è stato riferito da un addetto ai lavori, nonché nostro netter, che i nostri topic vengono saccheggiati dai giornalisti per documentare i loro lavori.
E poi dice che perdiamo tempo qui sui forum ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #23 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 14:14:26 »
avere tanti tifosi che mettessero mano al portafogli aiuterebbe a sognare meglio ,

lo scatto in avanti al botteghino può essere fatto solo con l'aiuto dei tifosi e i columnist ogni tanto farebbero bene a ricordarlo ,

io  comunque allo scudetto ci penso ogni estate dall'estate del '73 , quasi c'era riuscita una Lazio neopromossa ad agguantarlo l'anno prima , io faccio il tifoso e sogno .   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #24 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 14:34:16 »
mi (e ci) è stato riferito da un addetto ai lavori, nonché nostro netter, che i nostri topic vengono saccheggiati dai giornalisti per documentare i loro lavori.
E poi dice che perdiamo tempo qui sui forum ...


insomma saremmo noi la fonte?

 :o

il mondo all'incontrario......
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #25 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 14:46:01 »
Stamattina nel corso di una nota trasmissione radiofonica, un grande columnist (a cui va il mio saluto e il mio abbraccio) ha detto una verità, che in realtà è una banalità, ma che nei misteri della discussione tra i tifosi si è trasformata in un pericoloso ed eversivo argomento antisocietario.

si chiedeva che senso abbia per un tifoso aspirare al "4° o 5° posto, tanto la storia della Lazio è sempre stata più o meno questa".

In effetti, un tifoso punta sempre in alto, senza mettere limiti alla provvidenza.

Voglio vincere lo scudetto. Lo scrivo qui, hic et nunc.


Mi chiedo e vi chiedo se alla luce del calciomercato attuale, dei piani di rafforzamento e delle difficoltà delle nostre concorrenti, ci sia spazio per questa possibilità nella prossima stagione.

sempre il solito discorso,ne parliamo ma non ne usciamo mai,il giorno dopo riecco il mantra.Io dico che abbiamo la base per provarci,ogni anno.Questo è,e mica è poco.

Mentre il pretendere,come il buon cerracchio fa,è populismo da due soldi..Che fa solo male alla Lazio perchè contribuisce a incupire un ambiente già reso triste dai soliti noti.

E non mi dire che è in buona fede,lo sarà quando sentirò questi discorsi per la roma,che invece va pazientemente aspettata,lo sarà quando sentirò parlare di giovani scommesse per la roma,invece di baldi giovani,lo sarà quando ammetterà che per il secondo anno consecutivo la sua "roma di giovani che fa paura" ha toppato,come le sue previsioni che ci indicavano la Lazio "come squadra mediocre,che farà un campionato mediocre".Ecco,la sua buona fede sarà accertata quando lo sentirò dire questo.

E giunti a questo importante step gli chiederò,come ho chiesto ad alcuni netter senza per altro avere risposta se non un:"io la penso così",secondo quali parametri la Lazio è obbligata a puntare allo scudetto,oltre al fatto che è una squadra di roma,la prima della capitale.

Perchè tutto ciò non rende cerracchio adatto a seguire una squadra da scudetto come lui chiede,dimostri di essere in grado di raccontarla,troppe volte è rimasto in me forte imbarazzo nel sentirlo parlare di cose che avrebbe il dovere di conoscere,e sulle quali dimostra invece molta ignoranza(nel senso di ignorare).Dimostri lui di essere da scudetto,dia l'esempio...se ne è in grado..
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #26 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 14:50:08 »
sempre il solito discorso,ne parliamo ma non ne usciamo mai,il giorno dopo riecco il mantra.Io dico che abbiamo la base per provarci,ogni anno.Questo è,e mica è poco.
...

caro ES
non so come spiegarmi, ma comunque non ha nessuna importanza.
Se proprio sei curioso, la sintesi è questa: sei in finale olimpica nei 100. Stai ai blocchi di partenza. Te la giochi. Punti all'oro, anche con Bolt schierato al tuo fianco, poi vada come vada.
Nessuno pretende niente, perché il tifoso non pretende: sogna.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #27 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 14:52:31 »
La Juve ha la possibilità di spendere 100 mln all'anno sul mercato. Quindi penso che sia molto complicato competere. Per chiunque, non solo per la Lazio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Boks XV

Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #28 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 14:52:39 »
un anno e mezzo fa, a gennaio, stavamo "lottando per lo scudetto".
poi il braccino da tennista prima di Lotito in sede di mercato, poi di Reja e della squadra sul campo, hanno prodotto un melanconico scivolamento al quarto posto.
però io credo che, in una fase del calcio italiano contraddistinta da ridimensionamenti economici e di rose di valore -la sola juve sembrerebbe al momento fare eccezione- lo spazio per "lottare" credibilmente, tipo i duelli Inter-Roma degli ultimi anni, ci potrebbe essere.
ovvio che bisognerebbe azzeccare chirurgicamente tutti gli acquisti, si dovrebbe concretizzare una stagione stellare di alcuni nostri big, dovremmo essere lasciati in pace dalla morìa delle vacche, un po' di fortuna, qualche rigorepaalazio, un buon calendario che ti permetta una semifuga, Petkovic che si dimostri il santone giusto...
una buona base di partenza c'è, insomma. ovvio che poi si dovrebbe incastrare tutto alla perfezione.
questo per "lottare", eh.
vincere no, la Juve è troppo più forte.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #29 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 14:59:02 »
un anno e mezzo fa, a gennaio, stavamo "lottando per lo scudetto".
poi il braccino da tennista prima di Lotito in sede di mercato, poi di Reja e della squadra sul campo, hanno prodotto un melanconico scivolamento al quarto posto.
però io credo che, in una fase del calcio italiano contraddistinta da ridimensionamenti economici e di rose di valore -la sola juve sembrerebbe al momento fare eccezione- lo spazio per "lottare" credibilmente, tipo i duelli Inter-Roma degli ultimi anni, ci potrebbe essere.
ovvio che bisognerebbe azzeccare chirurgicamente tutti gli acquisti, si dovrebbe concretizzare una stagione stellare di alcuni nostri big, dovremmo essere lasciati in pace dalla morìa delle vacche, un po' di fortuna, qualche rigorepaalazio, un buon calendario che ti permetta una semifuga, Petkovic che si dimostri il santone giusto...
una buona base di partenza c'è, insomma. ovvio che poi si dovrebbe incastrare tutto alla perfezione.
questo per "lottare", eh.
vincere no, la Juve è troppo più forte.

Lottare, appunto, per vincere ben sapendo che è maledettamente difficile, anche in una situazione che - come sottolinei tu - potrebbe essere proficua, con varchi che si stanno per aprire.
Il problema è che nelle ultime due stagioni questa sensazione ce l'abbiamo avuta, poi delusa dal prosieguo del campionato. Per ben due anni siamo partiti bene, molto bene, segno che il materiale tecnico a disposizione era di primo piano.
Per vincere ci vuole convinzione e continuità, il che si è andato perdendo in tutte e due le ultime stagioni. E' qui che dovremmo migliorare.
La società deve fare la sua parte (ora è il suo turno), ma tecnico e squadra devono capire che partire forte va bene, ma poi serve continuità fino all'ultimo: un campionato di 38 partite è lunghissimo, non finisce mai.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #30 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 15:21:24 »
caro ES
non so come spiegarmi, ma comunque non ha nessuna importanza.
Se proprio sei curioso, la sintesi è questa: sei in finale olimpica nei 100. Stai ai blocchi di partenza. Te la giochi. Punti all'oro, anche con Bolt schierato al tuo fianco, poi vada come vada.
Nessuno pretende niente, perché il tifoso non pretende: sogna.
Scusami mark,ho visto che su molti argomenti siamo daccordo,ma io sono sempre stato dalla parte dei deboli,e ascoltare una persone dire,più volte tra l'altro :"io voglio puntare allo scudetto perchè la Lazio è una squadra della capitale di italia",non significa,come ben scrivi tu,
Citazione
Te la giochi.
Nessuno pretende niente, perché il tifoso non pretende: sogna.
,perchè è esattamente il contrario.
Sul tuo siamo daccordissimo:io da ogni santo anno che ho cominciato a tifare Lazio,anche ai tempi di  marini cupini e piraccini(tre pere all'inter,una proprio di  cupini su cross di piraccini se non erro),puntavo allo scudetto finchè non vedevo la prima anni luce davanti...figuriamoci adesso,la squadra che guardo dopo la roma è la juventus,sperando prendano un solone in avanti e rimangano così,che sono piu forti ma hanno la cl, e poi conte l'anno scorso li ha spremuti...figuriamoci,lo dici a me.. :D

Quel che mi da fastidio è il passante che si alza la mattina e pretende,ma che caxxo ti pretendi,ma guardati dentro casa tua,che magari sei raccomandato,metti le corna a tua moglie,e fai il purista,parlo in genere ovviamente e non mi riferisco certo a Cerracchio;questo mi dà fastidio,sto cavolo di clima che di costruttivo non ha nulla,tutto tendente a incupire,a distruggere,questo è il senso di quel che voglio dire.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #31 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 15:31:25 »
Un tifoso deve sognare. Sempre!
Il discorso è se quello riesce a farci sognare...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #32 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 15:31:59 »
vedo la juve una spanna sopra tutti. Poi un gruppone con milan, inter, Lazio, napule.. staccati i ratti.

E se Pirlo se rompe ?
Hanno piu partite quest'anno la juve,saranno piu competitivi comunque ?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #33 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 15:36:39 »
un anno e mezzo fa, a gennaio, stavamo "lottando per lo scudetto".
poi il braccino da tennista prima di Lotito in sede di mercato, poi di Reja e della squadra sul campo, hanno prodotto un melanconico scivolamento al quarto posto.

Boks, la giuve ci ha dato 22 punti di distacco.
Non credo che con un attaccante in più o con un atteggiamento più aggressivo la squadra avrebbe fatto tutti quei punti. Se mi dici che saremmo entrati in CL ti seguo, ma lo scudetto è un po' troppo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Giglic

HIC ET NUNC!
« Risposta #34 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 15:52:56 »
Boks, la giuve ci ha dato 22 punti di distacco.
Non credo che con un attaccante in più o con un atteggiamento più aggressivo la squadra avrebbe fatto tutti quei punti. Se mi dici che saremmo entrati in CL ti seguo, ma lo scudetto è un po' troppo.

Di cui 18 nelle ultime 12 giornate. Si può pensare che dopo il derby è arrivato il "abbiamo comunque fatto un buon campionato"?

Boks XV

Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #35 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 15:58:42 »
Boks, la giuve ci ha dato 22 punti di distacco.
Non credo che con un attaccante in più o con un atteggiamento più aggressivo la squadra avrebbe fatto tutti quei punti. Se mi dici che saremmo entrati in CL ti seguo, ma lo scudetto è un po' troppo.

parlo infatti di lottare "credibilmente". non come la Lazio di Zeman che arrivava seconda ma che non partecipava certo ad una lotta scudetto.
ma che davvero la roma di due e quattro anni fa valeva l'Inter? no, però su una buona intelaiatura e due grandi giocatori, ci metti qualche innesto azzeccato, l'entusiasmo interno ed esterno -ve prego non iniziamo colle lagne sulla cornice...-, arbitri non assassini, un po' de bucio, Petkovic come Spalletti e vedi te.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #36 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 16:03:59 »
Un tifoso deve sognare. Sempre!
Il discorso è se quello riesce a farci sognare...
Dai troppo potere a Lotito..addirittura l'uomo dei sogni ti è diventato.. :D

lui deve solo farci una squadra,in questo caso è giusto pretendere che abbia le basi per stare lassù,dove le compete,tra il sesto posto,nostro di diritto,e il terzo quarto,se lavorano bene.

Lì entrano i nostri sogni,che sono nostri e nessuno ce li può togliere;


gli sbagli li hanno fatti così come le cose buone,è successo e accadrà di nuovo;questo loro modo "arido" di agire può darsi,ti domando, abbia dato come conseguenza proprio la buona base che abbiamo?
il seguire così aridamente il bilancio,anno dopo anno,mai un passo più lungo della gamba,mai( a parte il caso Zarate,ed ecco la conferma al  teorema)non ci ha portato a guardare oggi,per la prima volta,le cattive sorti dell'inter,del milan,coi loro ricavi supersonici,con un sorrisetto?
vendete,rescindete,pezzentoni,che state sotto di 200 milioni?
oggi si può dire che partiamo alla pari con l'nter?
e non siamo certi che se avessimo fatto una volta un passo piu lungo della gamba, un mercato di gennaio per dare il colpo di reni, poi nessuno avrebbe chiesto di rifarlo,sto doppio passo,in estate? e poi l'inverno dopo?

i presidenti tifosi come Chinaglia ci hanno mandato in B,altri come Casoni ci hanno fatto tremare,altri ancora come il buon Longo ci hanno fatto sparire sotto il naso 120 milioni di adc(non che fosse colpa sua,sappiamo come andò la questione...),tutti in buona fede,ne siamo certi...ma i Presidenti "aridi",come Calleri,ci hanno portato su,e quelli che definirono i tifosi clienti ci hanno fatto vincere lo scudetto,pur tra mille peripezie finanziarie..così come quelli più contestati,come il buon Lenzini..ora io due domande me le sono fatte..
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #37 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 16:07:25 »
parlo infatti di lottare "credibilmente". non come la Lazio di Zeman che arrivava seconda ma che non partecipava certo ad una lotta scudetto.
ma che davvero la roma di due e quattro anni fa valeva l'Inter? no, però su una buona intelaiatura e due grandi giocatori, ci metti qualche innesto azzeccato, l'entusiasmo interno ed esterno -ve prego non iniziamo colle lagne sulla cornice...-, arbitri non assassini, un po' de bucio, Petkovic come Spalletti e vedi te.

Bravo, bene, tris! (io 'sto ragazzo lo sto seguendo da mesi).
Dice bene il grandissimo Boks. Ma insomma, se non arriva San Pazzini, l'inghippo è fatto contro la corazzata Potemkin! Quindi è possibile (anche se per ora improbabile).
quell'ATAC non era l'iradiddio, anche se aveva ottimi giocatori.
Io credo che negli ultimi due anni abbiamo avuto una squadra che si avvicinava di molto a quell'identikit. Il materiale tecnico era e resta di prim'ordine.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #38 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 16:13:39 »
Bravo, bene, tris! (io 'sto ragazzo lo sto seguendo da mesi).
Dice bene il grandissimo Boks. Ma insomma, se non arriva San Pazzini, l'inghippo è fatto contro la corazzata Potemkin! Quindi è possibile (anche se per ora improbabile).
quell'ATAC non era l'iradiddio, anche se aveva ottimi giocatori.
Io credo che negli ultimi due anni abbiamo avuto una squadra che si avvicinava di molto a quell'identikit. Il materiale tecnico era e resta di prim'ordine.
E sono daccordo pure io,possiamo chiudere il forum  ;D
ci siamo spostati su un piano reale,quello della competenza.Non si chiede di cacaxe soldi la mattina,ma di essere competenti,approfondendo ogni concetto come fossimo analisti del settore egiudicando in base alle priorità.

Bilancio sano,e poi azzeccare i giocatori,saperli pure vendere,io venderei hernanes se mi dessero 18 milioni perchè vorrei essere così bravo da prenderne altri due,di hernanes,con quei soldi.

Azzeccare gli acquisti,applaudire il Lulic e interrogarsi seriamente sull'alfaro,questo è il piano su cui possiamo e dobbiamo migliorare,anche noi tifosi,secondo la mia modesta opinione.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #39 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 16:18:04 »
E sono daccordo pure io,possiamo chiudere il forum  ;D
ci siamo spostati su un piano reale,quello della competenza.Non si chiede di cacaxe soldi la mattina,ma di essere competenti,approfondendo ogni concetto come fossimo analisti del settore egiudicando in base alle priorità.

Bilancio sano,e poi azzeccare i giocatori,saperli pure vendere,io venderei hernanes se mi dessero 18 milioni perchè vorrei essere così bravo da prenderne altri due,di hernanes,con quei soldi.

Azzeccare gli acquisti,applaudire il Lulic e interrogarsi seriamente sull'alfaro,questo è il piano su cui possiamo e dobbiamo migliorare,anche noi tifosi,secondo la mia modesta opinione.

Si, però, vedi, io - che salomoniano proprio non sono (anzi) - stamattina leggo finalmente un editoriale che coglie il punto dolente, di oggi, 11 luglio 2012.
insomma, abbiamo preso Ederson, bene. Rientrano alcune pecorelle smarrite: siamo qui a redimerle e a redimerci per il bene supremo. Ma poi i problemi sono risolti?
Abbiamo molti, troppi giocatori che viaggiano alle soglie della quarta età calcistica, mentre la società ha fatto due buchi nell'acqua in trattative per giocatori di grande richiamo mediatico e di grande talento.
Un po' pochino ad oggi, nonostante le grandi speranze che riponiamo su un Petkovic e sul generale 31agosto che arriverà tronfio sicuro di se e dei fax di cui sè dotato. Ma c'è da lavorare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia