Autore Topic: HIC ET NUNC!  (Letto 11659 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
HIC ET NUNC!
« : Mercoledì 11 Luglio 2012, 11:30:02 »
Stamattina nel corso di una nota trasmissione radiofonica, un grande columnist (a cui va il mio saluto e il mio abbraccio) ha detto una verità, che in realtà è una banalità, ma che nei misteri della discussione tra i tifosi si è trasformata in un pericoloso ed eversivo argomento antisocietario.

si chiedeva che senso abbia per un tifoso aspirare al "4° o 5° posto, tanto la storia della Lazio è sempre stata più o meno questa".

In effetti, un tifoso punta sempre in alto, senza mettere limiti alla provvidenza.

Voglio vincere lo scudetto. Lo scrivo qui, hic et nunc.
[/quote]

Mi chiedo e vi chiedo se alla luce del calciomercato attuale, dei piani di rafforzamento e delle difficoltà delle nostre concorrenti, ci sia spazio per questa possibilità nella prossima stagione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #1 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 11:32:31 »
vedo la juve una spanna sopra tutti. Poi un gruppone con milan, inter, Lazio, napule.. staccati i ratti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #2 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 11:33:36 »
Allo stato attuale direi proprio di no.

Cmq questo discorso

si chiedeva che senso abbia per un tifoso aspirare al "4° o 5° posto, tanto la storia della Lazio è sempre stata più o meno questa".

mi pare completamente fuori dalla realtà.
Voglio 11 Scaloni

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #3 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 11:34:24 »
Fino al 31 agosto alle 19.00 qualsiasi pronostico, in bene o in male, è impossibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #4 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 11:34:39 »
vedo la juve una spanna sopra tutti. Poi un gruppone con milan, inter, Lazio, napule.. staccati i ratti.

AD OGGI io vedo Juventus.... Milan.... Gruppone....ratti.

Per essere ALMENO a pari con il Milan, serve un grande centrocampista centrale, un grande difensore centrale e un buonissimo terzino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #5 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 11:36:51 »
AD OGGI io vedo Juventus.... Milan.... Gruppone....ratti.

Per essere ALMENO a pari con il Milan, serve un grande centrocampista centrale, un grande difensore centrale e un buonissimo terzino.

metto in conto che il milan si prenderà la sòla matuzalem e perderà uno fra ibra, boa, o t.silva.

poi se tengono ibra, ts, e boa allora la penso come te.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #6 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 11:42:40 »
Ancora non si può dire. Il calciomercato è lungo  :piange:

Se non rinforziamo almeno il pacchetto difensivo, la vedo veramente dura. Secondo me è il nostro punto debole, soprattutto con un allenatore che, al contrario di Reja che metteva a difendere anche il massaggiatore, i raccattapalle e i piccioni che svolazzano sul prato dell'Olimpico, pare prediligere l'aspetto offensivo.
Rileggete i nomi, le carte d'identità e e cartelle cliniche e ditemi...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #7 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 11:51:45 »
Se sono un tifoso, tra giugno e agosto, aspiro sempre a vincere lo scudetto, pure quando parto da -9 in  serie b. Tifo e ragione non vanno daccordo.

Poi durante l'arco della stagione e alla fine della stessa, potrò ragionevolmente rimanere amareggiato, ma fiero di un secondo posto, orgoglioso di un terzo, soddisfatto dal 4 al 6, deluso dal 7 al 12 e me cacherò letteralmente sotto dal 13 al 17, il tutto condito da una buona dose di libidine al verificarsi del meglio in due particolari date dell'anno, a prescindere dal posizionamento tra il 1 e il 17.

Sto un po' fuori dal mondo Lazio, ultimamente, per cause di lavoro, quindi non posso rispondere nel merito sulla bontà dell'operato della società in sede di calciomercato e sulla realistica possibilità di realizzazione dell'obiettivo. Ma ho una gran voglia di sognare lo scudetto, di andare a fare l'abbonamento (per me i miei tre cuccioloni e mio scuocero), di recarmi allo stadio per la prima amichevole della mia Lazio e di gridare ancora una volta e per sempre FORZA LAZIO.

P.S.: su altro topic si parla di quote scudetto con la Lazio quotata a 40. Ci avevo fatto un pensierino. Poi mi sono ricordato che la prima e unica giocata antepost del cuore la feci con 10 euri sulla Lazio scudettata a 30...nel 2009-10...Non si ripeterà mai più.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #8 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 11:53:41 »
Manca ancora moltissimo.
Ci lamentiamo del nostro presidente sovrappeso oramai più largo che alto, ma lo stesso Galliani ha detto che la rosa del Milan si conoscerà solo il 31 agosto alle 19,01.
Io sono con Lotito e Tare, aldilà dell' incazzatura che possono farmi prendere di tanto in tanto.


Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #9 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 11:55:00 »
 prima di espormi vorrei vedere le prime uscite stagionali, che tipo di gioco pratichiamo e  quali acquisti saranno effettuarti.
per la mia squadra vorrei sempre il meglio.
ad oggi possiamo lottare per la CL
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #10 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 11:55:22 »
Con questo principio, da qui ai prossimi 10 anni (almeno), avrebbero senso in Italia solo i tifosi di Milan, Inter e Juve....

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #11 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 11:57:34 »
Manca ancora moltissimo.
Ci lamentiamo del nostro presidente sovrappeso oramai più largo che alto, ma lo stesso Galliani ha detto che la rosa del Milan si conoscerà solo il 31 agosto alle 19,01.
Io sono con Lotito e Tare, aldilà dell' incazzatura che possono farmi prendere di tanto in tanto.

(tolgo un po' di lavoro ai tafazzisti)
A me di quello che fanno Galliani e gli altri presidenti non frega caxxi!! A me interessa ciò che fanno  Lotitotare!!! (semicit.)
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #12 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 12:04:44 »
Troppe incognite per noi al momento: il mercato ancora in alto mare, i nuovi metodi di Vlado e le reazioni dei ragazzi, Zarate (che finalmente lancia segnali positivi); decisamente troppi nodi da sciogliere per fare una valutazione con un minimo di aderenza alla realtà.

Sospendo il giudizio.

Voglio vincere lo scudetto

Io pure.



borgorosso

Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #13 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 12:07:22 »
Ancora non si può dire. Il calciomercato è lungo  :piange:

e noi siamo attivi h24, 365 giorni l'anno.

Offline blackdahlia

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 151
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #14 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 12:09:06 »
Ad oggi ci sono squadre più forti di noi ma se si dovessero incastrare varie situazioni (mercato giusto, non faraonico, ma oculatamente preciso, il mister che indovina la sua prima stagione in italia, l'ambiente finalmente compatto e calciatori motivati e uniti) penso che potremmo essere la mina vagante del torneo....vincere lo scudo? difficilissimo, anzi quasi impossibile, ma oggettivamente, al netto di ogni polemica (spesso sterile) un fatto è che la Lazio è cresciuta molto....riusciremo a fare il salto di qualità? Con un po' di fortuna..... io sono fiducioso ;)
"Mio fratello è figlio unico perché è convinto che Chinaglia non può passare al Frosinone"
Ciao Giorgio

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #15 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 12:16:06 »

Hic et nunc
e noi siamo attivi h24, 365 giorni l'anno.
Sine die

Carpe diem [Orazio]
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Frusta

Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #16 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 12:23:19 »
Tutto previsto, pianificato e programmato dal Pomata e dal sottoscritto.
http://www.biancocelesti.org/euro-2012/ammissione-di-colpevolezza-di-frusta-pomata/

 :bolgia:

feiez

Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #17 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 12:30:31 »
Io la Lazio vorrei vederla sempre,in Italia in Europa e nel mondo sul ramo più alto dell'albero, pronta a cagare in testa a tutti quanti, ma resto anche realista. Le tre nordiche (anche l'Inter s'è rinforzata tanto), anche se la berlusconese è un cantiere aperto.
Per ora siamo nel gruppo con Napoli e bavosi, pronti a gettarsi in una vacatio di una delle tre strisciate

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #18 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 13:08:37 »
l'inter me me quest'anno prende una scoppola clamorosa..

la metto nel cestone con noi e le due merde.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mazzola

Re:HIC ET NUNC!
« Risposta #19 : Mercoledì 11 Luglio 2012, 13:16:57 »
Non ho ascoltato la trasmissione.
Non chi sia questo "columnist".

Diciamo che legge BC.
Perchè è quello di cui abbiamo discusso nel bel topic sul calciomercato aperto da NoSurrender....