www.cittaceleste.itAuronzo – Ripresa pomeridiana all'insegna del tempo variabile, preceduta dal bagno di folla per la conferenza stampa di Capitan Rocchi. Lavoro atletico e prime avvisaglie tattiche di questo ritiro, che hanno subito destato la curiosità di osservatori e addetti ai lavori. Niente di eccessivamente indicativo, ma abbastanza per cominciare a buttare giù qualche ipotesi e confermare qualche anticipazione già circolata nell'ambiente.
Sprazzi di tattica - Stamattina si è potuta osservare il primo mini-match, nel pomeriggio invece via al primo esercizio di possesso palla prima 11 contro 11 senza portieri, poi in una partitella portieri inclusi, con i giocatori schierati sul campo in formazione. Nel primo caso un'esercitazione dove ad ogni recupero palla, doveva corrispondere un minimo di tocchi prima di poter ripartire in avanti, nel secondo si è trattato di una partita.
Squadra Arancio: (Bizzarri), Cavanda, Diakitè, Dias, Garrido, Cana, Hernanes, Candreva, Konko, Zarate, Floccari, Kozak.
Squadra Blu: (Marchetti), Scaloni, Biava, Stendardo, Zauri, Ledesma, Ederson, Lulic, Rozzi, Alfaro, Rocchi.
In quattro dietro – Due sono state le indicazioni visibili: difesa a quattro in entrambi gli schieramenti e Hernanes in posizione di regista basso al fianco di Cana, a specchio rispetto la coppia avversaria composta da Ederson e Ledesma. Un antipasto di quello che potrebbe essere il piatto forte dell'estate, ovvero vedere il profeta nella posizione che Pirlo occupa nella Juventus e la nazionale.
Radu operato - Il difensore romeno è stato sottoposto ad artroscopia diagnostica del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal consulente ortopedico Stefano Lovati e aiutato dal Dott. Roberto Bianchini, ha confermato l’assenza di lesioni delle strutture cartilaginee e legamentose del ginocchio. Il problema non è dunque articolare, ma sarebbe da addurre ad una questione muscolo-tendinea, per il quale lo staff medico stilerà un protocollo specifico nei prossimi giorni.