Autore Topic: I migliori della Lazio (e del campionato)  (Letto 11929 volte)

Gasco luis veron

Re:I migliori della Lazio (e del campionato)
« Risposta #60 : Domenica 17 Novembre 2019, 17:47:26 »
Non capisco onestamente cosa stiamo facendo paragoni a fare.
Io oggi non scambio immobile con Lukaku alla Lazio.
Ma solo perché il gioco della Lazio con e per immobile è oliatissimo.

Ma fossi un altra squadra comprerei Lukaku, non immobile. Esattamente quello che ha fatto l'Inter.
Potevano comprare immobile...

La ragione mi pare chiara ed è scritta nella carriera dei due.
Lukaku segna meno di Ciro ma segna tanto e ovunque (154 gol negli ultimi 6 anni), Immobile segna quasi "troppo"ma solo alla Lazio e un anno al Torino.

No, i numeri non dicono questo: nel Chelsea Lukaku ha avuto una stagione negativa pari a quella di Ciro al Siviglia.

In serie B inglese Lukaku ha segnato meno di Ciro!

Ciro, ha segnato tanto anche al Pescara, non solo al Torino e alla Lazio ma semmai il paragone e' azzardato perche' Ciro, ha giocato in meno societa' rispetto a Lukaku che ha girato tante squadre.

Detto questo un centravanti che ti arriva solo una volta a 20 gol, lo trovi pure a minor prezzo di Lukaku: a 15/16 gol ci arriva una seconda punta forte!

E Lukaku spesso ha segnato anche, 10, 12, 9 gol nei club di appartenenza come prima punta titolare.

Vatti a vedere poi il minutaggio e la media gol rispetto ai minuti giocati che e' nettamente a favore di Ciro: per me questo e' il valore piu' attendibile per paraginare la forza realizzativa di due centravanti.

Li avesse segnati Ciro, 9/10/12 gol per campionato, non staremmo parlando di un giocatore che ti va' a segno in maniera continuativa ma di un cannoniere non, Top perche' non ti arriva mai a 20 gol stagionali.

Poi, chi te l' ha detto che nelle societa' in cui e' stato Lukaku, gli allenatori non hanno fatto un gioco appositamente per Lukaku?

Nel Chelsea la squadra giocava tutta per Lukaku eppure....

Invece Ciro,quando una squadra ha giocato per lui ha sempre segnato: tra i due i numeri dicono che Ciro e' quello piu' forte.

Lo dice la media reti in base ai minuti giocati!

Il fatto di segnar tanto alla Lazio, sembra che sia diventato un diminuzio per Ciro: invece per totti-go' era un pregio!

L' Inter ha preso Lukaku perche' Conte gioca con un centravanti grosso fisicamente (vedi Pelle' e vedi Lukaku).

Il Napoli ha fatto varie offerte per Ciro, negli anni passati alla Lazio ma non le ha fatte per Lukaku.

Il Milan ha fatto proposte per Ciro e non per Lukaku.

Per me il centravanti forte deve essere uno da 20/25 gol e non uno da 12/15/16 gol come media stagionale!

Semmai mi prendo una seconda punta prolifica: problema risolto da Inzaghi con la trasformazione di Correa in vero attaccante!

Icardi, per me era piu' forte ad esempio di Lukaku (almeno l' Icardi prima di Wanda).

Allora anche per Higuain vale il discorso di Ciro: e' stato uno dai grandi traguardi ma anche dalle stagioni di buco.

Ma sta' anche agli allenatori saper sfruttare i propri attaccanti: con Lukaku farai un certo tipo di gioco e con Ciro un altro.

Tutto qui: ma a parita' di sfruttamento, Ciro puo' garantirti 20/25 gol mentre Lukaku, No!

Molti tifosi dell' Inter non sono soddisfatti ad esempio di Lukaku, avendo avuto in passato Icardi (quello pre-Wanda).

Poi, aho': son punti di vista.

Comunque sai qual'e' il bello?

Che sia Ciro che Lukaku possono benissimo giocar assieme quindi il problema non si pone.

Io, al momento credo che la Lazio abbia la coppia gol migliore d' Europa (almeno i dati dicono questo con 21 reti segnate!).

Se segnare questi gol alla Lazio vuol dire sminuirli allora non mi trovi d' accordo: il tuo ragionamento e' molto legato a quello di Mancini in nazionale.

Peccato che anche li' Ciro pur non facendo particolarmente bene ha i numeri a suo favore per gol e minuti giocati almeno rispetto alla concorrenza e allo stesso Belotti!

Gasco luis veron

« Risposta #61 : Domenica 17 Novembre 2019, 18:02:17 »
Concludo dicendo che Lukaku in carriera non ha mai vinto il titolo di cannoniere neanche in serie B, e che quest' anno (al momento), su azione ha segnato 6 gol vale a dire lo stesso numero di gol segnati da Correa.

L' Inter basa la sua forza in altri settori del campo: se noi a differenza dovessimo affidarci a Lukaku come bomber al posto di Ciro, a quest' ora non saremmo certo terzi.

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Domenica 17 Novembre 2019, 18:05:18 »
Aveva 18/19 anni Lukaku quando ha avuto la stagione "negativa al chelsea"
18/19 anni. E aveva già segnato 41 gol nell'Anderlecht

Abbi pazienza Gasco...

Lukaku ha 26 anni e ha fatto 196 gol.
42 Anderlecht (2 anni), 17 WBA(1 anno), 87 Everton (4 stagioni), Manu 42(2 stagioni), Inter 9 gol (2 mesi e mezzo).

Immobile a 29 anni 180 gol.

Ripeto. Alla Lazio mi tengo Immobile ma non scherziamo.

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Domenica 17 Novembre 2019, 18:08:35 »
Concludo dicendo che Lukaku in carriera non ha mai vinto il titolo di cannoniere neanche in serie B, e che quest' anno (al momento), su azione ha segnato 6 gol vale a dire lo stesso numero di gol segnati da Correa.

L' Inter basa la sua forza in altri settori del campo: se noi a differenza dovessimo affidarci a Lukaku come bomber al posto di Ciro, a quest' ora non saremmo certo terzi.

Ripeto per la terza volta. Nessuno vuole Lukaku alla Lazio, ma secondo me oggi Immobile all'Inter sta in panchina tutta la vita. E l'Inter, che avrebbe potuto tranquillamente, non ha comprato immobile proprio per questo.

Gasco luis veron

« Risposta #64 : Domenica 17 Novembre 2019, 18:40:44 »
Ok, abbiamo due opinioni diverse: vedremo a 29 anni Lukaku quanti gol avra' segnato qui in Italia.

Nel frattempo dire "Lukaku e' da soli 2 mesi e mezzo in Italia ed ha segnato gia' 9 gol", non vuol dir altro che Lukaku ha le stesse presenze di Ciro ed ha segnato 9 gol contro i 14 invece, di Ciro.

La controprova l' avremo quest' anno: vedremo quanti gol segnera' Lukaku e quanti ne' segnera' Ciro!

Secondo me non devi far il conteggio totale dei gol: devi guardare la media gol in base al minutaggio.

Pero' e' vero che l' eta' gioca a favore di lukaku: questo, si'.

Al momento pero' e' evidente che per te e' piu' forte Lukaku: la tua opinione e' legittima.

Ma se pensi che sia piu' forte allora perche' non lo scambieresti per Ciro?

Io, se penso che uno sia piu' forte lo scambierei...

Non capisco solo questo passaggio del tuo ragionamento.

Detto questo Ciro continuera' a segnare anche a 32 anni!

LUKAKU, dovra' dimostrare di arrivare a29 anni alzando la sua media gol.

Anche se e' di 3 anni piu' giovane, LukKu ha giocato di piu': sia per minutaggio dia per numero di partite.

A 19 anni, Ciro era in serie B al Pescara e Lukaku in serie A nel Chelsea.

Comunque vedremo quest' anno: anche l' Inter di Conte gioca per il suo centravanti, Lukaku cosi' come In,aghi per Ciro.

Vedremo chi segnera' di piu'  IN ITALIA, dove le difese sono piu' chiuse e c'e' maggior tatticismo.

Al momento Ciro e' nettamente in vantaggio con 14 reti!

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Domenica 17 Novembre 2019, 20:44:07 »
Immobile è fortissimo, ma va bene per il nostro modo di giocare e perchè abbiamo Luis Alberto.
Un gioco rapido e centrale.
Questo non vuol dire che Immobile sia più o meno forte di nessuno.
Penso, peró che con un impronta di gioco diversa non avrebbe gli stessi gol e viceversa.
Immobe all'Inter farebbe 15/20 gol (Mica male) ma alla Lazio puó arrivare oltre i 30.
Icardi (ancora ho visto poco Lukaku) alla Lazio avrebbe fatto 12/13 gol.

Gasco luis veron

« Risposta #66 : Lunedì 18 Novembre 2019, 09:02:28 »
La differenza (forse quello che voleva dire Mcm, ripensandoci), e' che se ad Immobile gli fai un gioco verticale e gli metti Luis a servirlo puo' arrivare a 25/30 gol.

Mentre a Lukaku puoi servirlo come ti pare, puoi mettergli pure Luis o, Hazard ma alla fine sempre dai 12 ai 16 gol ti fara'!

Pero' i 12/16 gol Lukaku te li fara' sempre e in qualsiasi club a prescindere mentre Immobile e' capace di andare a cifre elevatissime da vero Top ma senza la necessaria fiducia (deve sentirsi titolare), e senza un tipo di gioco adatto a lui che lo sfrutti sul primo movimento in verticale, e' capace di bucarti la stagione.

Quindi alla luce dei dati e dei numeri: Lukaku, e' piu' continuo e ti da' la garanzia di un rendimento da 7 in tutte le situazioni.

Immobile, e' meno continuo ed e' capace di un rendimento da 5.5 se non si sente titolare e non lo sfrutti in verticale ma se gli offri queste due situazioni e' capace di arrivare ad un rendimento da 9 come i veri attaccanti Top (tipo, Suarez, Lewandowski, Cavani), che a differenza di Immobile hanno inglobate sia le caratteristiche di Ciro che di Lukaku e quindi sono capaci a prescindere dal contesto di farti comunque una stagione da 7 anche se non li sfrutti per il loro gioco.

Sul fatto della titolarita' credo che qualsiasi giocatore ne' soffrirebbe ma Ciro per un fatto caratteriale, un po' di piu'.

Ecco, mi sembra di esser stato obiettivo e forse di aver interpretato il pensiero di Mcm: infatti nella Lazio anche lui non scambierebbe mai Immobile con Lukaku!

Tra i due e' molto semplice: mi prredo sempre Immobile e gli faccio un tipo di gioco apposito se sono un allenatore intelligente (e Inzaghi lo e').

Mancini non gli e lo fa' per motivi extra....secondo me.

Quello che ad esempio non sta' facendo Mancini: e forse in nazionale per il gioco di Mancini Lukaku, farebbe molto meglio di Ciro.

Quindi la differenza tra i due sono queste.

Conte, ha scelto Lukaku perche' fa un tipo di gioco con una torre davanti quindi non ha scelto Lukaku perche' e' piu' forte di Ciro ma solo perche' piu' congeniale al suo tipo di gioco.

Ma vedremo a lungo andare l' Inter dove arrivera': ho visto alcune partite in cui sono stati molto fortunati ad esempio.

Per me li riprendiamo!

Vedremo a fine anno in uno stesso torneo e con due allenatori che fanno un gioco per il centravanti, chi segnera' di piu' tra Lukaku e Immobile.

Prima, non lo sapremo mai: ma al momento i numeri dicono, Ciro!!!

Statece.....

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Lunedì 18 Novembre 2019, 09:21:37 »

Perfetto Gasco tranne che Lukaku non fa 12/16. Ne fa 20 di media a stagione da quando ha 16 anni!
E 25 di media da quando ne ha 20 di anni.

Per il resto chiaro che oggi nessuno cambierebbe immobile con nessun altro.
Sarebbe da pazzi

Gasco luis veron

« Risposta #68 : Lunedì 18 Novembre 2019, 09:53:13 »

Perfetto Gasco tranne che Lukaku non fa 12/16. Ne fa 20 di media a stagione da quando ha 16 anni!
E 25 di media da quando ne ha 20 di anni.

Per il resto chiaro che oggi nessuno cambierebbe immobile con nessun altro.
Sarebbe da pazzi

Perfetto Mcm, siamo arrivati ad un accordo sulle caratteristiche dei due giocatori, sui pregi e difetti.

Ma sulla media dei gol non posso seguirti poiche' subentra la matematica: come fai a dire che Lukaku come media stagionale fa' 20 gol se l' unica volta che in carriera e' arrivato a 20 gol in un campionato (superando anche i 20 gol, quindi bravo Lukaku), e' stato nella stagione 2016-2017 nell'   EVERTON con 37 presenze e Gol 25 e poi mai piu?

E' contro la matematica dire che  Lukaku come media ti fa' 20 gol a stagione, capisci?

Di seguito ti riporto di nuovo i suoi dati...

(Quest' anno)
2019-2020   F.C. INTERNAZIONALE   Pre 12 e Gol 9

Ciro 14 gol in 12  presenze!

2018-2019   MANCHESTER UNITED   Presenze  32  e Gol 12

Corrispettivo...
Scorso anno peggior stagione di Ciro alla Lazio: 15 gol e 9 pali!

2017-2018   MANCHESTER UNITED   Presenze 33 e Gol 16

2016-2017   EVERTON   
Presenze 37 e Gol 25

UNICA STAGIONE IN CUI LUKAKU ARRIVA A 20 GOL (SUPERANDOLI)

CIRO, ci e' riuscito nel Pescara, nel Torino e nella Lazio svariate volte!

2015-2016   EVERTON   
Presenze  37 e Gol 18

Il corrispettivo di Immobile quando torno' al Torino!

2014-2015   EVERTON   
Presenze 36  e Gol 10

Lukaku aveva 22 anni e questa stagione e' il corrispettivo della stagione di Immobile (allora 23enne), al Borussia dove segno' in tutto 10 gol tra Champions e campionato non potendo esser titolare perche' davanti aveva un certo Lewandowski e credo che neanche Lukaku avrebbe tolto il posto a quel Lewandowski!)

2013-2014   EVERTON   
Presenze  31 e Gol 15

Immobile al Torino era diventato capocannoniere della serie A per poi passare al Borussia.

08/2013   CHELSEA   
Presenze 2  e Gol 0

2012-2013   WEST BROMWICH ALBION   
Presenze  35 e Gol 17

Ciro, era al Pescara in serie B e ha fatto 28 gol diventando capocannoniere ma Lukaku giocava gia' in serie, A.

01/2012   CHELSEA   
Presenze  8  e Gol 0

2011-2012   CHELSEA   
Presenze  9  e gol 7

Il corrispettivo di Immobile al Genoa dove Ciro fece 5 gol: qui' Lukaku aveva 19 anni mentre Ciro veniva da una stagione pessima a Siviglia ed aveva perso stima nei propri mezzi quindi aveva le stesse insicurezze di un 19nnovenne perche' nessuno e' un robot e ci sta' di perder la sicurezza in se' stesso, visto che il campionato era sempre quello italiano dove Ciro aveva fatto molto bene in precedenza.

RICORDO QUESTO DATO...
Lukaku, non e' mai stato capocannoniere di un torneo per club e solo una volta in carriera e' arrivato a 20 gol (superandoli), in un campionato!

C'e' solo una stagione veramente fallimentare per Ciro che ad esempio Lukaku in carriera non ha sulle spalle la stagione al Siviglia di Ciro!

Al momento questa stagione gli e' rimasta sul groppone ma per il resto il percorso e' molto simile con quello di Lukaku che ha esordito prima di Ciro in grandi club e soprattutto nella massima serie (pur essendo piu' giovane).

Dalla parte di Lukaku c'e' l' eta'!

Lukaku ha segnato in generale piu' gol di Immobile ma e' anche vero che se vai a vedere la media minutaggio-gol, non c'e' storia a favore di Ciro.

Rimanendo il fatto che nel precedente post eravamo d' accordo su alcune caratteristiche di continuita' e di picco dei due giocatori, in base ai dati come fai a dire che Lukaku segna mediamente 20 gol a stagione se non di piu'?

Mi spiace ma stai travisando ed interpretando i dati sopra elencati proprio a livello matematico!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Lunedì 18 Novembre 2019, 11:47:23 »
due anni all'estero dove non si é ambientato (segnando comunque alcuni gol, anche in C.L. se non erro), non mi fanno certo cambiare opinione.

Il fatto é che non reputo Immobile superiore a Lukaku solo per i gol segnati ovunque (qualcuno dimentica il Pescara e che se continua così sarà capocannoniere della serie A per la terza volta) ma solo perché li ho visti giocare parecchie volte.

Secondo me, sempre a vederli giocare, vedo anche Zapata superiore a Lukaku.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

« Risposta #70 : Lunedì 18 Novembre 2019, 12:16:19 »
due anni all'estero dove non si é ambientato (segnando comunque alcuni gol, anche in C.L. se non erro), non mi fanno certo cambiare opinione.

Sono d' accordo.

Tra l' altro nei dati mibero dimenticato di inserire come paragone l' anno in cui ha vinto la classifica cannonieri in Italia per metterla a confronto quando Lukaku, ha fatto 25 gol!

Rifaccio meglio la tabella perche' questa storia che Lukaku segna 20 gol mediamente a stagione non e' corretta.

Il fatto é che non reputo Immobile superiore a Lukaku solo per i gol segnati ovunque (qualcuno dimentica il Pescara e che se continua così sarà capocannoniere della serie A per la terza volta) ma solo perché li ho visti giocare parecchie volte.

Panzabianca

« Risposta #71 : Lunedì 18 Novembre 2019, 12:26:46 »

(detto tra noi, tecnicamente, Lukaku è quel che si dice un intruppaciocchi. 70 milioni per lui sono una cifra che io reputo da pazzi).

geddy

« Risposta #72 : Lunedì 18 Novembre 2019, 12:29:18 »
Giocatore prezioso Likaku. Gioca molto per la squadra.

Gasco luis veron

« Risposta #73 : Lunedì 18 Novembre 2019, 12:52:34 »
I DATI NON SONO MESSI IN SEQUENZA CRONOLOGICA PER RENDER PIU' FACILE FAR UN RAFFRONTO SUI GOL DI ENTRAMBI!

LUKAKU                        IMMOBILE

2019-2020  INTER           LAZIO
Pre 12 e Gol 9             Pre 12 e Gol 14

2018-2019 M.UNITED       LAZIO
Pre 32 e Gol 12            35 Pre e 15 Gol
                                           (+ 9 e pali!)

2017-2018 M. UNITED        LAZIO
Pre 33 e Gol 16             33 Pre 29 Gol

2016-2017   EVERTON       LAZIO
Pre 37 e Gol 25             35 Pre 23 Gol

UNICA STAGIONE IN CUI LUKAKU ARRIVA A 20 GOL (SUPERANDOLI)

CIRO, ci e' riuscito nel Pescara, nel Torino e nella Lazio svariate volte!

2015-2016   EVERTON     TORINO
Pre 37 e Gol 18              33 Pre 22 gol

2014-2015 EVERTON SIVIG/TORINO*
Presenze 36  e Gol 10   22 Pre 7 Gol

* Ciro, gioco' in prestito al Siviglia solo nel girone di andata dove fece 8 presenze (di cui solo 4 partendo dal primo minuto), e 2 gol: come fai ad ambientarti se non giochi?

Dopodiche' passo' sempre in prestito nel girone di ritorno al Torino dove fece 14 presenze (partendo 9 volte dal primo minuto), e facendo 5 gol!

2013-2014   EVERTON   
Pre 31 e Gol 15

08/2013   CHELSEA      B.DORTMUND
Pre 2 e Gol 0                 33 Pre 3 Gol
* Non lasciatevi ingannare dalle presenze: Ciro, faceva panchina a Lewandowski e entrava a volte nehli ultimi 5, 10, 15 minuti.  Dall' inizio parti' solo in 9 gare.

In piu' in questa stagione fece vari gol in Champions giocando li' dal primo minuto!

2012-2013  W. BROM.      PESCARA
Presenze  35 e Gol 17   33 pre 28 Gol

Ciro, era al Pescara in serie B e ha fatto 28 gol diventando capocannoniere ma Lukaku giocava gia' in serie, A.

01/2012   CHELSEA       
Presenze  8  e Gol 0

Lukaku pur essendo giovane ha giocato una stagione in piu' nel grande calcio quindi non ho termini di paragone.

2011-2012   CHELSEA          GENOA
Pre 9  e gol 7                    33 Pre 5 gol

* nel primo anno di serie A, Ciro non fece benissimo ma aveva 20 anni!

Panzabianca

« Risposta #74 : Lunedì 25 Novembre 2019, 09:47:28 »
Ieri, al club, su Sky, Viscidi, Allenatore attualmente al servizio della Federazione, ha parlato di un interessantissimo nuovo sistema (usato dalla federazione) da lui stesso ispirato e poi sviluppato dagli analisti federali:

Se ho capito bene (prendetelo col beneficio d'inventario, era tardi), il sistema  stilerebbe il rapporto tra  IPO (indice di pericolosità offensiva) ed IRD (indice di rischio difensivo) avendo come unità di misura la palla gol negli ultimi 25 m.

Stando a questo interessantissimo meccanismo di rilevazione, si riuscirebbe a capire la vera sostanza di una prestazione al netto del risultato contingente. Questo aiuterebbe a sfatare il detto "squadra che vince non si cambia"

se riesco, posto anche la attuale classifica di serie A stilata secondo questo sistema. Interessantissimo.   

cmq, molto ma molto interessante

Zapruder

« Risposta #75 : Martedì 26 Novembre 2019, 08:20:12 »
Dopo la tridecima (XIII) giornata

Primi 30 generali

1   Bonucci   D   Juventus
2   Skriniar   D   Inter
3   Lukaku R   A   Inter
4   Brozovic   C   Inter
5   Cuadrado   A   Juventus
6   Cristiano Ronaldo   A   Juventus
7   Pjanic   C   Juventus
8   Joao Pedro   A   Cagliari
9   Dzeko   A   Roma
10   Immobile   A   Lazio
11   Luis Alberto   C   Lazio
12   Lautaro Martinez   A   Inter
13   Acerbi   D   Lazio
14   de Vrij   D   Inter
15   Kolarov   D   Roma
16   Alex Sandro   D   Juventus
17   de Ligt   D   Juventus
18   Simeone   A   Cagliari
19   Correa   A   Lazio
20   Pisacane   D   Cagliari
21   Mancini   D   Roma
22   Lulic   C   Lazio
23   Higuain   A   Juventus
24   Handanovic   P   Inter
25   Milinkovic-Savic   C   Lazio
26   Matuidi   C   Juventus
27   Barella   C   Inter
28   Veretout   C   Roma
29   Dybala   A   Juventus
30   Kluivert   A   Roma

I laziali

10   Immobile   A
11   Luis Alberto   C
13   Acerbi   D
19   Correa   A
22   Lulic   C
25   Milinkovic-Savic   C
31   Radu S   D
36   Strakosha   P
54   Leiva   C
68   Luiz Felipe   D
83   Lazzari   C
134   Marusic   C
142   Patric   C
215   Parolo   C
256   Caicedo   A
268   Bastos   D
286   Cataldi   C
360   Lukaku J   D
397   Jony   C
400   Vavro   D
418   Berisha V   C
425   Adekanye   C

Zapruder

« Risposta #76 : Domenica 1 Dicembre 2019, 23:35:41 »
In graduatoria (mancano i calciatori del Cagliari, che gioca domani) strapotere di Inter, Juventus, Lazio e as. XIV turno.

1   Lukaku R   A   Inter
2   Brozovic   C   Inter
3   Skriniar   D   Inter
4   Bonucci   D   Juventus
5   Cuadrado   A   Juventus
6   Dzeko   A   Roma
7   Cristiano Ronaldo   A   Juventus
8   Immobile   A   Lazio
9   Pjanic   C   Juventus
10   Luis Alberto   C   Lazio
11   Lautaro Martinez   A   Inter
12   Acerbi   D   Lazio
13   de Vrij   D   Inter
15   Kolarov   D   Roma
16   Correa   A   Lazio
17   Mancini G   D   Roma
18   Alex Sandro   D   Juventus
19   de Ligt   D   Juventus
20   Milinkovic-Savic   C   Lazio
21   Lulic   C   Lazio
22   Veretout   C   Roma
24   Handanovic   P   Inter
25   Higuain   A   Juventus
27   Matuidi   C   Juventus
28   Candreva   A   Inter
29   Radu S   D   Lazio
30   Dybala   A   Juventus
31   Barella   C   Inter
32   Gomez   C   Atalanta
33   Kluivert   A   Roma
34   Strakosha   P   Lazio
36   Pau Lopez   P   Roma
38   Leiva   C   Lazio
39   Smalling   D   Roma
40   Khedira   C   Juventus
41   Djimsiti   D   Atalanta
42   Zielinski   C   Napoli
43   Fabian Ruiz   C   Napoli
44   de Roon   C   Atalanta
45   Luiz Felipe   D   Lazio
46   Ilicic   A   Atalanta
47   Faraoni   D   Hellas Verona
48   Rrahmani   D   Hellas Verona
49   Hateboer   D   Atalanta
50   Iacoponi   D   Parma

I laziali

8   Immobile   A
10   Luis Alberto   C
12   Acerbi   D
16   Correa   A
20   Milinkovic-Savic   C
21   Lulic   C
29   Radu S   D
34   Strakosha   P
38   Leiva   C
45   Luiz Felipe   D
63   Lazzari   C
149   Marusic   C
160   Patric   C
230   Parolo   C
269   Caicedo   A
278   Bastos   D
284   Cataldi   C
363   Lukaku J   D
380   Jony   C
401   Vavro   D
413   André Anderson   C
420   Berisha V   C
429   Adekanye   C

Il contributo delle panchine alla classifica:

Sassuolo   30,5%
Napoli   30,1%
Juventus   28,4%
Atalanta   27,0%
Milan   26,9%
Inter   25,5%
Torino   24,9%
Udinese   24,3%
Roma   23,9%
Bologna   23,1%
Lecce   22,9%
SPAL   22,2%
Cagliari   21,7%
Parma   21,1%
Sampdoria   21,1%
Verona   21,1%
Genoa   19,3%
Lazio   16,7%
Fiorentina   12,0%
Brescia   11,3%

Una graduatoria che testimonia da una parte l'ottimo valore dei titolari, dall'altra una profondità della rosa non ancora esplorata. Inzaghi sta cavando il massimo dagli stessi e a mio avviso fa bene, visto che l'eccessivo turnover ha fatto danni in EL.

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Lunedì 2 Dicembre 2019, 08:16:48 »
Speriamo si regga.
Forza Lazio

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Lunedì 2 Dicembre 2019, 08:29:54 »
Speriamo si regga.

No, è impossibile. E' una legge fisica.

Zapruder

« Risposta #79 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 08:20:54 »
Dopo la XV giornata

Classifica generale

1   Lukaku R   A   Inter
2   Brozovic   C   Inter
3   Skriniar   D   Inter
4   Bonucci   D   Juventus
5   Immobile   A   Lazio
6   Joao Pedro   A   Cagliari
7   Luis Alberto   C   Lazio
8   Cuadrado   A   Juventus
9   Acerbi   D   Lazio