Autore Topic: I migliori della Lazio (e del campionato)  (Letto 11946 volte)

Zapruder

Re:I migliori della Lazio (e del campionato)
« Risposta #40 : Mercoledì 6 Novembre 2019, 16:53:53 »
Come ha fatto Radu a superare Luis Alberto, visto che entrambi hanno giocato l'intera partita?

Il motivo è nel fatto che in questa stagione in Serie A i centrocampisti hanno minutaggi medi molto elevati.

Se gioco un'intera partita, da centravanti, a fronte di una media di 45' giocati da tutti gli attaccanti, la mia partita assume un valore evidentemente maggiore rispetto a una media di 70'. Il turno ha deprezzato i centrocampisti, tutto qua.

Scusate forse non ho capito io: ma Ciro, capocannoniere del campionato con 13 gol in 10 partite (solo 2 in meno dello scorso anno in un intero campionato), e' il 19novesimo giocatore della serie A per rendimento?

Allora e' vero che e' piu' forte Balotelli.

Vedo il grande geco al sesto posto!

🤣🤣🤣

Forse non ho capito io il meccanismo di questa speciale classifica!

Immobile, campionato pessimo

🤣

Beh, no. Pessimo proprio no: la 19esima piazza è roba di gran livello. Ci fosse del resto qualcuno che volesse contestare Immobile, direbbe che Ciro è uscito sull'1-1 e che la partita senza di lui è finita 0-1... Ma questo metodo di valutazione porta a risultati falsi, perché entrare al 60' per giocare gli ultimi 30' significa confrontarsi, da freschi, con almeno 16 calciatori che hanno iniziato la partita.

Molto meglio e molto più indicativo dire che Immobile e Caicedo hanno giocato, rispettivamente, 60' e 30' di una partita vinta.

Quanto a Dzeko, ha segnato 5 reti contro le 13 di Immobile, ma ci precede in classifica. E ha giocato TUTTE partite intere, ad eccezione di metà contro la Sampdoria. Il suo allenatore non lo toglie MAI dal campo. E l'as sta disputando l'EL come noi, quindi i criteri di rotazione sono confrontabili. Dzeko non esce MAI. E sono pochissimi gli attaccanti che restano sempre in campo fino alla fine. Io non sottovaluterei per niente il bosniaco.

Infine, un dato sugli ingaggi dei calciatori della mia graduatoria:

- media dei primi 10  6,88 mln
- primi 20                      4,74 mln
- primi 30                      4,03 mln
- primi 50                      3,32 mln
- primi 100                   2,46 mln

Insomma, io ci andrei piano prima di dire che è una scemenza...

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Mercoledì 6 Novembre 2019, 17:10:42 »
Quanto a Dzeko, ha segnato 5 reti contro le 13 di Immobile, ma ci precede in classifica. E ha giocato TUTTE partite intere, ad eccezione di metà contro la Sampdoria. Il suo allenatore non lo toglie MAI dal campo. E l'as sta disputando l'EL come noi, quindi i criteri di rotazione sono confrontabili. Dzeko non esce MAI. E sono pochissimi gli attaccanti che restano sempre in campo fino alla fine. Io non sottovaluterei per niente il bosniaco.

Con la Samp è subentrato all'infortunato Kalinic. Il bosniaco aveva la mascherina protettiva dopo che si era rotto lo zigomo. Non ci fosse stato quell'infortunio, probabile avrebbe giocato dall'inizio.
Per questo Conte è ancora incazzato del suo mancato acquisto.
Auguro a Dzeko (sportivamente, ma anche atleticamente) il peggio, perché il gioco delle merde patirebbe molto da un suo infortunio.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Sabato 9 Novembre 2019, 22:53:13 »
Il motivo è nel fatto che in questa stagione in Serie A i centrocampisti hanno minutaggi medi molto elevati.

Se gioco un'intera partita, da centravanti, a fronte di una media di 45' giocati da tutti gli attaccanti, la mia partita assume un valore evidentemente maggiore rispetto a una media di 70'. Il turno ha deprezzato i centrocampisti, tutto qua.

Beh, no. Pessimo proprio no: la 19esima piazza è roba di gran livello. Ci fosse del resto qualcuno che volesse contestare Immobile, direbbe che Ciro è uscito sull'1-1 e che la partita senza di lui è finita 0-1... Ma questo metodo di valutazione porta a risultati falsi, perché entrare al 60' per giocare gli ultimi 30' significa confrontarsi, da freschi, con almeno 16 calciatori che hanno iniziato la partita.

Molto meglio e molto più indicativo dire che Immobile e Caicedo hanno giocato, rispettivamente, 60' e 30' di una partita vinta.

Infine, un dato sugli ingaggi dei calciatori della mia graduatoria:

- media dei primi 10  6,88 mln
- primi 20                      4,74 mln
- primi 30                      4,03 mln
- primi 50                      3,32 mln
- primi 100                   2,46 mln

Insomma, io ci andrei piano prima di dire che è una scemenza...

Ma infatti continua a farla Zap e grazie .
Per me è la analisi più realistica e utile a capirci qualcosa tra tutte quelle che abbiamo letto su queste pagine da anni a questa parte.

Zapruder

« Risposta #43 : Lunedì 11 Novembre 2019, 21:54:30 »
Dopo la XII giornata

I laziali

12   Luis Alberto   C
14   Immobile   A
15   Acerbi   D
21   Lulic   C
22   Correa   A
26   Radu S   D
28   Milinkovic-Savic   C
39   Strakosha   P
72   Luiz Felipe   D
76   Leiva   C
113   Lazzari   C
123   Marusic   C
196   Parolo   C
197   Patric   C
254   Caicedo   A
281   Cataldi   C
288   Bastos   D
384   Lukaku J   D
390   Jony   C
392   Vavro   D
412   Berisha V   C
420   Adekanye   C

I primi trenta assoluti

1   Bonucci   D   Juventus
2   Skriniar   D   Inter
3   Brozovic   C   Inter
4   Lukaku R   A   Inter
5   Cristiano Ronaldo   A   Juventus
6   Joao Pedro   A   Cagliari
7   Cuadrado   A   Juventus
8   Alex Sandro   D   Juventus
9   Pjanic   C   Juventus
10   Dzeko   A   Roma
11   Simeone   A   Cagliari
12   Luis Alberto   C   Lazio
13   Lautaro Martinez   A   Inter
14   Immobile   A   Lazio
15   Acerbi   D   Lazio
16   de Vrij   D   Inter
17   Pisacane   D   Cagliari
18   Matuidi   C   Juventus
19   Kolarov   D   Roma
20   de Ligt   D   Juventus
21   Lulic   C   Lazio
22   Correa   A   Lazio
23   Mancini   D   Roma
24   Handanovic   P   Inter
25   Barella   C   Inter
26   Radu S   D   Lazio
27   Higuain   A   Juventus
28   Milinkovic-Savic   C   Lazio
29   Candreva   A   Inter
30   Veretout   C   Roma

Per reparti: portieri (primi cinque)

24   Handanovic   P   Inter
39   Strakosha   P   Lazio
41   Olsen   P   Cagliari
55   Pau Lopez   P   Roma
75   Gollini   P   Atalanta

Difensori

2   Skriniar   D   Inter
8   Alex Sandro   D   Juventus
15   Acerbi   D   Lazio
16   de Vrij   D   Inter

Centrocampisti

3   Brozovic   C   Inter
9   Pjanic   C   Juventus
18   Matuidi   C   Juventus
21   Lulic   C   Lazio

Attaccanti

4   Lukaku R   A   Inter
10   Dzeko   A   Roma

La Nazionale

Portieri: 75   Gollini   P   Atalanta
108   Sepe   P   Parma
121   Silvestri   P   Hellas Verona

Difensori: 1   Bonucci   D   Juventus
15   Acerbi   D   Lazio
17   Pisacane   D   Cagliari
23   Mancini   D   Roma
42   Pellegrini Luca   D   Cagliari
44   Cacciatore   D   Cagliari
45   Di Lorenzo   D   Napoli

Centrocampisti:

25   Barella   C   Inter
58   Cigarini   C   Cagliari
65   Castrovilli   C   Fiorentina
66   Zaniolo   C   Roma
86   Gagliardini   C   Inter
87   Mandragora   C   Udinese
89   Bernardeschi   C   Juventus
92   Sensi   C   Inter

Attaccanti: 14   Immobile   A   Lazio
29   Candreva   A   Inter
38   Chiesa   A   Fiorentina
62   Belotti   A   Torino
70   Insigne   A   Napoli

---------

Migliora lo sfruttamento della panchina: Marusic, Patric, Cataldi, Caicedo, Parolo, Bastos (non tutti insieme!), giocano senza sfigurare e senza deprimere il valore della squadra. Siamo ancora lontani, tuttavia, dalla profondità di rosa di altri club di primo piano.

Desolante, purtroppo, la nostra presenza nella classifica degli Under 24, che si limita alle comparsate di Vavro e Adekanye. Ecco i primi 25:

13   Lautaro Martinez   A   Inter
20   de Ligt   D   Juventus
23   Mancini   D   Roma
25   Barella   C   Inter
33   Nandez   C   Cagliari
34   Fabian Ruiz   C   Napoli
35   Kluivert   A   Roma
42   Pellegrini Luca   D   Cagliari
46   Milenkovic   D   Fiorentina
57   Kulusevski   C   Parma
65   Castrovilli   C   Fiorentina
66   Zaniolo   C   Roma
71   Amrabat   C   Hellas Verona
85   Bentancur   C   Juventus
87   Mandragora   C   Udinese
94   Bastoni   D   Inter
103   Lirola   D   Fiorentina
105   Kessie   C   Milan
107   Dragowski   P   Fiorentina
110   Orsolini   A   Bologna
112   Castagne   D   Atalanta
125   Aina   D   Torino
135   Becao   D   Udinese
136   Pellegrini Lorenzo   C   Roma

Infine, i migliori di ciascun club:

2   Skriniar   D   Inter
10   Dzeko   A   Roma
31   Gomez   C   Atalanta
34   Fabian Ruiz   C   Napoli
47   Iacoponi   D   Parma
59   Faraoni   D   Hellas Verona
62   Belotti   A   Torino
80   Ekong   D   Udinese
91   Sansone   A   Bologna
97   Romagnoli   D   Milan
98   Berardi   A   Sassuolo
118   Lucioni   D   Lecce
142   Pinamonti   A   Genoa
149   Colley   D   Sampdoria
203   Petagna   A   Spal
207   Ayè   A   Brescia

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 12 Novembre 2019, 10:33:41 »
Ho compreso perfettamente la ratio che sostiene l'impianto di questa graduatoria. E la condivido.
Quindi, seppur razionalmente riconosca la liceità delle varie classifiche, questa me continua a fa' ride:

Dopo la XII giornata
Attaccanti

4   Lukaku R   A   Inter
10   Dzeko   A   Roma

Lo so, so' io.  :D

Zapruder

« Risposta #45 : Martedì 12 Novembre 2019, 12:51:14 »
Ho compreso perfettamente la ratio che sostiene l'impianto di questa graduatoria. E la condivido.
Quindi, seppur razionalmente riconosca la liceità delle varie classifiche, questa me continua a fa' ride:

Lo so, so' io.  :D

Sai quanto ti tenga in considerazione e la risata ci sta.

Però, al netto di Joao Pedro che sta vivendo un momento top in una squadra che non fa le Coppe, ti chiedo: Immobile sarebbe titolare nella Juventus e nell'Inter? E, nel caso, le due squadre marcerebbero a quell'andatura?

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 12 Novembre 2019, 13:39:14 »
  ti chiedo: Immobile sarebbe titolare nella Juventus e nell'Inter? E, nel caso, le due squadre marcerebbero a quell'andatura?

No, credo di no. Del resto se un attaccante che segna 100 gol in tre anni non se lo viene ad accatta' nessun top club, una ragione ci sarà.
Ti ripeto è tutto assolutamente razionale. Anche che Immobile sia il centravanti della Lazio e non di una squadra di massimo vertice però, che te devo di', me continua a fa' strano.  :D

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Martedì 12 Novembre 2019, 13:48:43 »

Però, al netto di Joao Pedro che sta vivendo un momento top in una squadra che non fa le Coppe, ti chiedo: Immobile sarebbe titolare nella Juventus e nell'Inter? E, nel caso, le due squadre marcerebbero a quell'andatura?

Nell’Inter se la gioca alla grande, secondo me.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Martedì 12 Novembre 2019, 13:55:00 »
Nell’Inter se la gioca alla grande, secondo me.

Secondo me, su questo forum si sottovaluta Lukaku senior... io lo ritengo un grande giocatore.

Gasco luis veron

« Risposta #49 : Martedì 12 Novembre 2019, 18:41:12 »
Raga' m io per miei limiti non riesco a capire in base a cosa e' stata stilata questa classifica: rendimento (quindi pagelle?), gol, minuti giocati?

Io, mi affido al "vecchio", sistema quello del gioco delle figurine panini.

Ancora metto gli undici come ai tempi di Bearzot: scusate mi sono avanzato in conoscenze tattiche ma poco sul resto (anche nella scrittura delle formazioni).

Escluderei la Juve e il Napoli (che ha uno spogliatoio spaccato ma che tecnicamente ci e' superiore).

Poi se lo spogliatoio ce l' hai a pezzi puoi esser forte quanto ti pare ma rischi di far una stagione pessima come fu' per la Lazio di Chinaglia con calciatori del calibro di:

BATISTA
MANFREDONIA 
B.GIORDANO       
D.AMICO             
B.LAUDRUP

Quindi farei un raffronto con gli undici di Inter e Atalanta (visto che le rose contano in maniera limitata quando hai soli due competizioni da giocare in quanto praticamente siamo fuori dall' Europa L. Pur se la matematica ancora non ci condanna).

Gasco luis veron

« Risposta #50 : Martedì 12 Novembre 2019, 19:02:59 »
In grande ho messo i giocatori che per me sono piu' forti...

Facile far i confronti poiche' tutte e tre le squadre giocano con i 3 difensori...

Inter                    LAZIO         Atalanta

HANDANOVIC   Strakosha  Gollini
GODIN                L.Felipe      TOLOI
Asamoah            Lulic         CASTAIGNE
Brozovic              L.Leiva       De Roon
De vrij                 Acerbi        Palomino
SKRINIAR           Radu           Masiello
Candreva           LAZZARI      Hateboer
Barella               SMS              Freuler
Lukaku               Immobile    Zapata
Sensi                   L.ALBERTO Ilicic
L.Martinez        Correa          P.Gomez

INTER e LAZIO hanno giocatori superiori all' Atalanta in 3 ruoli e l' Atalanta e' un po' piu' giu' perche' ha 2 giocatori superiori ad Inter e Lazio.

E badate che mi sono tenuto cauto mettendo alla pari calciatori che secondo me sono vicini per qualita' ma che ci vedono superiori se pur di poco:

IMMOBILE (attualmente), e' superiore a Lukaku e a Zapata ma li ho messi alla pari.

LEIVA ad esempio al 100% nel ruolo di centrale e' superiore a De Roon e a Brozovic per cio' che il ruolo richiede ma li ho messi tutti e tre alla pari.

RADU o, BASTOS, secondo me sono superiori a Masiello ma li ho messi alla pari.

CORREA,  (attualmente), secondo me e' diventato superiore a Lautaro M. Ed ha anche superato il P.Gomez (giocatore fortissimo!), ma li ho messi comunque alla pari.

Insomma, i valori si equivalgono ma Inter e Lazio mi sembrano avere qualcosina in piu' dell' Atalanta e l' Inter non mi sembra esser piu' forte della Lazio.

Certo per me se Lukaku (il nostro) torna il Lukaku di due anni fa' allora Castaigne in quel ruolo non ci sarebbero affatto superiore e allora la Lazio diventerebbe la piu' forte poiche' ho messo Lulic, pari ad  Asamoah e inferiore a Castaigne (almeno questo Lulic).

LEIVA, per due anni e' stato il migliore in Italia in quel ruolo: vedrete che dopo la sosta tornera' il Leiva di prima!

Non possiamo considerarlo inferiore a Brozovic e a De Roon solo per questo inizio di campionato: in base a questo criterio avrei dovuto mettere Immobile e Correa superiori agli altri visto che sono la coppia attualmente piu' prolifica d' Europa.

Tenendomi stretto, alla fine non siamo affatto inferiori all' Inter (la loro grande difesa ha preso solo un gol in meno della nostra!), e all' Atalanta che e' comunque vicina ai nostri livelli.

Ma vorrei affrontare oggi l' Atalanta con questo Ciro e questo Correa che hanno preso coscenza dei loro mezzi.

Il primo li ha ritrovati il secondo invece (grazie ad Inzaghi), li sta' scoprendo!

Gasco luis veron

« Risposta #51 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 11:06:12 »
Quando qualche nostro tifoso dice che se riusciremo ad andare in Champions sara' grazie ad un miracolo e non per nostra bravura ma per demerito dei nostri avversari, lo inviterei a leggere meglio i dati.

LAZIO LUIS ALBERTO – Tra i grandi protagonisti di questa Lazio terza in classifica in Serie A, c’è anche Luis Alberto. Lo spagnolo, vero e proprio playmaker offensivo della squadra di Simone Inzaghi, è primo nella classifica degli assist del nostro campionato ma svetta anche in una graduatoria a livello europeo. Come pubblicato dallo stesso calciatore sul proprio profilo Instagram, il Mago si è guadagnato la prima posizione in un’altra classifica, che prende in considerazione i maggiori cinque campionati del nostro continente. Luis Alberto si è reso ha messo a segno il maggior numero di ultimi passaggi (308), superando anche Kevin De Bruyne che si piazza sul secondo gradino del podio con 234!

Luis Alberto e' invece il primo assist-Man d' Italia e secondo in Europa con unassist in meno di De Bruyne.

Negli assist non vengono contati i calci d' angolo altrimenti Luis sarebbe da solo al primo posto anche perche' quest' anno ha pure segnato da calcio d' angolo ma hanno asssgnato invece che il gol a lui, un autogol all' avversario ma sappiamo che non e' cosi'.

Ehh, ma non segna: grazie al cacchio gioca 30 metri dietro, corre come un matto e quando arriva davanti alla porta volete pure che sia lucido?

Rimettetelo davanti e vedrete che segna: ma al momento c'e' Correa davanti e quindi va bene cosi'.

Classifica marcatori Serie A: Ciro Immobile 1° con 14 gol

Dietro il centravanti della Lazio ci sono...
-Lukaku a 9
-Muriel a 8
Berardi e Belotti a7
- Zapata, Correa e Joa Pedro a 6.

Correa, dopo Immobile e' quello che senza rigori su azione, ha segnato piu' gol di tutti (pure piu' di Lukaku, Belotti e Zapata!).
Ehh, ma non vede la porta!

La coppia Immobile-Correa e' la coppia che nei primi cinque campionati Europei ha segnato piu' di tutti: 20 gol!

MILINKOVIC, l' hanno scorso e' stato eletto miglior centrocampista del campionato italiano.

LAZZARI, l' hanno scorso e' stato eletto miglior esterno destro del campionato italiano.

LEIVA, l' anno scorso e' stato il mediano con la maggior media voto del campionato italiano (dietro solo ad Allan per rendimento).

Acerbi e' l' attuale titolare della difesa italiana: l' anno scorso ha avuto lo stesso rendimento di De Vrij.

Quest' anno i difensori centrali con il miglior rendimento sono i seguenti:

Bonucci
Skriniar
Acerbi
De vrij

Strakosha nonostante le critiche si dimostra un buon portiere per rendimento:

Handanovic
Strakosha
Olsen
Pau Lopez
Gollini

Zapruder

« Risposta #52 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 11:41:30 »
Il nostro potente database ci fornisce anche la graduatoria della Premier League, naturalmente stradominata dal Liverpool, che ha arrotato anche i Mancuniani di Città e comanda con 11 vittorie e 1 pareggio (all'Old Trafford):

1   van Dijk   D   Liverpool
2   Robertson   D   Liverpool
3   Alexander-Arnold   D   Liverpool
4   Mané   A   Liverpool
5   Fabinho   C   Liverpool
6   Wijnaldum   C   Liverpool
7   Firmino   A   Liverpool
8   Salah   A   Liverpool
9   Tielemans   C   Leicester
10   Vardy   A   Leicester
11   Ndidi   C   Leicester
12   Soyuncu   D   Leicester
13   Evans   D   Leicester
14   Ricardo Peirera   D   Leicester
15   Jorginho   C   Chelsea
16   De Bruyne   C   Manchester City
17   Mount   C   Chelsea
18   Azpilicueta   D   Chelsea
19   Sterling   A   Manchester City
20   Baldock   C   Sheffield United
21   Stevens   C   Sheffield United
22   Henderson   C   Liverpool
23   Lundstram   C   Sheffield United
24   Abraham   A   Chelsea
25   Maddison   C   Leicester
26   Schmeichel   P   Leicester
27   Arrizabalaga   P   Chelsea
28   Tomori   D   Chelsea
29   Chilwell   D   Leicester
30   Zouma   D   Chelsea

Nostre vecchie conoscenze:

134   Ogbonna   D   West Ham
141   Felipe Anderson   C   West Ham
169   Lamela   C   Tottenham
210   Pogba   C   Manchester United
240   Holebas   D   Watford
285   Cutrone   A   Wolverhampton
299   Kean   A   Everton
304   Pedro Neto   A   Wolverhampton

a testimonianza del fatto che la Premier è tostarella assai.

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Venerdì 15 Novembre 2019, 16:25:22 »
Ho letto non ricordo dove che con Patric in campo abbiamo sempre vinto, è vera sta cosa? questo dovrebbe porlo in altro in questa classifica, giusto?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Venerdì 15 Novembre 2019, 16:37:00 »
Ho letto non ricordo dove che con Patric in campo abbiamo sempre vinto, è vera sta cosa? questo dovrebbe porlo in altro in questa classifica, giusto?

No, perché la classifica dipende anche dai minuti giocati.
Il fatto che si abbia sempre vinto con lui in campo lo pone in una classifica migliore rispetto a quelli che hanno un minutaggio analogo al suo.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 17 Novembre 2019, 10:12:22 »

Mah...secondo me Immobile é superiore a Lukaku in tutto e per tutto e l'inter avrebbe forse un paio di punti in più in classifica con lui a disposizione.
Ma pure con Zapata integro l'inter sarebbe prima e non seconda, posizione peraltro raggiunta a colpi di cu.lo e vittorie striminzite.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 17 Novembre 2019, 12:15:11 »
Mah...secondo me Immobile é superiore a Lukaku in tutto e per tutto e l'inter avrebbe forse un paio di punti in più in classifica con lui a disposizione.
Ma pure con Zapata integro l'inter sarebbe prima e non seconda, posizione peraltro raggiunta a colpi di cu.lo e vittorie striminzite.

Immobile, fuori da Torino e Roma, non ha combinato praticamente niente.
Lukaku ha segnato e segna più o meno ovunque senza neppure periodi di adattamento.

Immobile da noi è un re, lo sa e conosce i suoi limiti. Anche per questo non se ne va.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Domenica 17 Novembre 2019, 12:53:43 »
Lukaku ha segnato e segna più o meno ovunque senza neppure periodi di adattamento.

Immobile da noi è un re, lo sa e conosce i suoi limiti. Anche per questo non se ne va.

Logica Cartesiana Applicata ...  ragionamento molto giusto.   Condivido  !!

Gasco luis veron

« Risposta #58 : Domenica 17 Novembre 2019, 16:58:15 »

MA LUKAKU, HA SEMPRE SEGNATO DE CHE SE SOLO UNA VOLTA IN CARRIERA E' ARRIVATO A 20 GOL (SUPERANDOLI)?

2019-2020   F.C. INTERNAZIONALE   Pre 12   
Gol 9

Ciro 14 gol!

2018-2019   MANCHESTER UNITED   Pre   32   

Gol 12

Scorso anno peggior stagione di Ciro alla Lazio: 15 gol e 9 pali ma Ciro era da buttare, uno che non vedeva piu' la porta!

2017-2018   MANCHESTER UNITED   Pre   33   
Gol 16

UNICA STAGIONE IN CUI LUKAKU ARRIVA A 20 GOL (SUPERANDOLI)

CIRO, ci e' riuscito nel Pescara, nel Torino e nella Lazio svariate volte!

2016-2017   EVERTON   
Pre   37   
Gol 25

2015-2016   EVERTON   
Pre   37   
Gol 18

2014-2015   EVERTON   
Pre   36   
Gol 10

Caicedo lo scorso anno ha fatto meno presenze eppure, 8 gol!

2013-2014   EVERTON   
Pre   31   
Gol 15

08/2013   CHELSEA   
Pre   2   
Gol 0

2012-2013   WEST BROMWICH ALBION   
Pre   35   
Gol 17

01/2012   CHELSEA   
Pre   8   
Gol 0

Il corrispettivo di Ciro al Siviglia

Allora non solo Ciro, fallisce!

2011-2012   CHELSEA   
SG   9   7

Il corrispettivo di Ciro al Genoa!

Serie B inglese:
08/2011   ANDERLECHT   Jup   2   2

2010-2011   ANDERLECHT   Jup   37   16

2009-2010   ANDERLECHT   Jup   33   15

2008-2009   ANDERLECHT   Jup   1   0

Ciro, in una stagione al Pescara fece 28 gol!

Lukaku, non e' mai stato capocannoniere di un torneo per club e solo una volta in carriera e' arrivato a 20 gol (superandoli), pur essendo ritenuto un centravanti piu' forte di Ciro.

E' vero ha cambiato piu' societa' di Ciro, ma questo che c'entra con la qualita' dei due giocatori?

Semmai, e' stato bravo il procuratore e lui n9n si e' mai veramente affezionato ad una maglia (ad esempio Suarez e' da una vita che e' al Barca).

CIRO, al Dortmund gioco' pochissimo poiche' era la riserva di un certo Lewandowski (cosa che tutti trascurano), e in Champions i suoi gol li segno' comunque.

Ciro, ha fallito solo al Siviglia ma anche Lukaku mi sembra che in carriera da qualche parte abbia fallito.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 17 Novembre 2019, 17:17:42 »
Non capisco onestamente cosa stiamo facendo paragoni a fare.
Io oggi non scambio immobile con Lukaku alla Lazio.
Ma solo perché il gioco della Lazio con e per immobile è oliatissimo.

Ma fossi un altra squadra comprerei Lukaku, non immobile. Esattamente quello che ha fatto l'Inter.
Potevano comprare immobile...

La ragione mi pare chiara ed è scritta nella carriera dei due.
Lukaku segna meno di Ciro ma segna tanto e ovunque (154 gol negli ultimi 6 anni), Immobile segna quasi "troppo"ma solo alla Lazio e un anno al Torino.