Autore Topic: Strakosha (stagione 2019/20)  (Letto 9070 volte)

Online giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #20 : Venerdì 27 Settembre 2019, 09:39:13 »
Visto il primo gol che questo colleonazzo vorrebbe essere un errore, ho cessato la visione.
Hai fatto male, a parte il fatto che sono stati inclusi gol in cui era evidentemente coperto da compagni e avversari, e altri che sono gran cose degli avversari, mancano del tutto errori costati gol per le sue mancate uscite, che si sia distratto il montatore ? :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 27 Settembre 2019, 09:47:44 »
Un portiere che nel calcio di oggi non sa uscire e non sa rinviare (anche a Milano in un'occasione ha dato la palla direttamente all'avversario appena fuori l'area di rigore) non può giocare in serie A. Oramai si vive con il terrore per ogni palla che cade in area, viene continuamente mandato a quel paese dai suoi stessi compagni (Acerbi in primis). È titolare da tre anni ed invece di migliorare sembra peggiorare. Credo che sia la priorità della prossima sessione di mercato.

Si sono daccordo,  c e' da vedere di trovare un buon secondo che poi passi rapidamente
al posto da titolare,  perche Strakosha sta migliorando poco o quasi nulla ... 

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 27 Settembre 2019, 09:55:08 »
Al di là del video, mi sembra evidente che Strakosha non abbia fatto quei miglioramenti necessari per essere un portiere di livello alto.
Ma siamo alle solite, tanto mi da tanto, a parte rare eccezioni.
E Strakosha non lo è.
Detto questo è un portiere di medio livello, bisogna vedere cosa si vuole fare da grandi e quale tipo di Lazio si vuole, il punto è tutto qui.

Offline Faber83

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 27 Settembre 2019, 10:47:33 »
Un portiere che nel calcio di oggi non sa uscire e non sa rinviare (anche a Milano in un'occasione ha dato la palla direttamente all'avversario appena fuori l'area di rigore) non può giocare in serie A. Oramai si vive con il terrore per ogni palla che cade in area, viene continuamente mandato a quel paese dai suoi stessi compagni (Acerbi in primis). È titolare da tre anni ed invece di migliorare sembra peggiorare. Credo che sia la priorità della prossima sessione di mercato.
La  nuda e cruda verità , purtroppo per noi.
Il problema a tanti può sembrare piccolo ma in realtà è una lacuna enorme, mette a repentaglio un reparto intero e di conseguenza tutta la squadra.
"Quando alla scuola calcio ti affibbiano il ruolo di portiere ti insegnano che più della velocità di coordinazione e più della tecnica vale l’unica cosa che non ti possono insegnare: la capacità di valutare il rischio e di calcolare in una frazione di secondo distanza, velocità e traiettoria del pallone"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Venerdì 27 Settembre 2019, 11:17:45 »
Secondo me sto ragazzo avrebbe solo bisogno di una sana concorrenza, tanti degli errori che fa, soprattutto nei disimpegni, sono portati dalla poca concentrazione o dalla sufficienza con cui affronta la giocata....il discorso delle uscite e' prettamente tecnico e non mi sbilancio perche' sono di parte, io mi incazzavo come una iena se il mio portiere non usciva, ma vabbe', capisco che se uno non se la sente sia meglio lasciar perdere onde evitare cazzate, ma ripeto, per me i tanti errori coi piedi sono dovuti a scarsa concentrazione.

geddy

« Risposta #25 : Venerdì 27 Settembre 2019, 11:21:07 »
Rinvia spesso nella nostra metacampo cercando il compagno, troppo spesso. Capita di farci il goal noi o piu facile di prenderlo. Credo sia una direttiva dell'allenatore.
Il goal a Milano e' colpa di Lazzari.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 27 Settembre 2019, 11:25:10 »
Certo che e' una direttiva di Inzaghi, e spesso se ben ricordo ha portato ad azione pericolose e gol nostri...ovvio, se rischi c'e' la possibilita' anche di sbagliare.

geddy

« Risposta #27 : Venerdì 27 Settembre 2019, 11:27:23 »
Infatti. Non so se il gioco vale la candela.
Comunque Straky attraversa spesso questi periodi di sfarfallamenti, speriamo sia finito.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 27 Settembre 2019, 11:49:32 »
Secondo me sto ragazzo avrebbe solo bisogno di una sana concorrenza, tanti degli errori che fa, soprattutto nei disimpegni, sono portati dalla poca concentrazione o dalla sufficienza con cui affronta la giocata....il discorso delle uscite e' prettamente tecnico e non mi sbilancio perche' sono di parte, io mi incazzavo come una iena se il mio portiere non usciva, ma vabbe', capisco che se uno non se la sente sia meglio lasciar perdere onde evitare cazzate, ma ripeto, per me i tanti errori coi piedi sono dovuti a scarsa concentrazione.
Giustissimo, verissimo.
Poi però arriva Tare e tutto si spiega e tutto ha un perchè....

Inzaghi aspettava Llorente o uno come lui.
«Stiamo parlando dell’arrivo di una riserva della riserva. In un gruppo dove gli equilibri sono fondamentali, la terza punta non è mai stata una priorità. Il sogno era mantenere questo gruppo intatto. Il problema vero era sulle fasce, con il 3-5-2 è fondamentale disporre di giocatori molto veloci. In più serviva un centrale difensivo forte. Llorente ci era stato offerto come tanti altri nomi, ma non era fattibile, gli equilibri sono ben precisi. Punto su un giovane come Adekanye, uscirà fuori».

Di attaccanti ne ha valutati tanti, ora non dica il contrario.
«L’acquisto era subordinato all’eventuale partenza di Caicedo. Avevamo trovato un giovane con caratteristiche simili, ma la sua società non l’ha voluto vendere. Questo non è successo a fine mercato, all’inizio. Ci sono alternative, quando è servito abbiamo “alzato” Milinkovic da centravanti».

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 27 Settembre 2019, 11:55:04 »
Giustissimo, verissimo.
Poi però arriva Tare e tutto si spiega e tutto ha un perchè....

Inzaghi aspettava Llorente o uno come lui.
«Stiamo parlando dell’arrivo di una riserva della riserva. In un gruppo dove gli equilibri sono fondamentali, la terza punta non è mai stata una priorità. Il sogno era mantenere questo gruppo intatto. Il problema vero era sulle fasce, con il 3-5-2 è fondamentale disporre di giocatori molto veloci. In più serviva un centrale difensivo forte. Llorente ci era stato offerto come tanti altri nomi, ma non era fattibile, gli equilibri sono ben precisi. Punto su un giovane come Adekanye, uscirà fuori».

Di attaccanti ne ha valutati tanti, ora non dica il contrario.
«L’acquisto era subordinato all’eventuale partenza di Caicedo. Avevamo trovato un giovane con caratteristiche simili, ma la sua società non l’ha voluto vendere. Questo non è successo a fine mercato, all’inizio. Ci sono alternative, quando è servito abbiamo “alzato” Milinkovic da centravanti».

La Lazio effettivamente sembra giocare molto meglio con una boa che stoppa i palloni, li protegge e fa salire la squadra, appunto come fa Caicedo (preso da Tare), inspiegabile non si sia intervenuti per prendere un giocatore con quelle caratteristiche, anche una scommessa, ma con le caratteristiche giuste. Boh.

Panzabianca

« Risposta #30 : Venerdì 27 Settembre 2019, 12:07:54 »
domanda del neofita: includendo certamente nel novero il fu Egregio Monsignor Ravasi, la Sacra Bibbia può vantare un numero di esegeti più cospicuo di quelli che certo vanta un'intervista di Tare?
Sto facendo il pacchetto da mandare nello spazio, sapete, quello che ogni tanto se fa per gli Ufo, con l'uomo vitruviano e il dvd de Fabio Junior. Credo che aggiungerò pure sto quesito.

Comunque, chi sa parli.

Online giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 27 Settembre 2019, 12:50:41 »
domanda del neofita: includendo certamente nel novero il fu Egregio Monsignor Ravasi, la Sacra Bibbia può vantare un numero di esegeti più cospicuo di quelli che certo vanta un'intervista di Tare?
Sto facendo il pacchetto da mandare nello spazio, sapete, quello che ogni tanto se fa per gli Ufo, con l'uomo vitruviano e il dvd de Fabio Junior. Credo che aggiungerò pure sto quesito.

Comunque, chi sa parli.
Siamo OT, non so però parlo lo stesso, una terza punta con le caratteristiche di Caicedo, tenendo l'ecuadoregno che senso avrebbe ? Potremmo mai giocare a tre con Immobile, Caicedo e che so LLorente con alle spalle Correa ? L'acquisto di Adekanie, a zero o quasi, un giocatore dalla tecnica modesta ma molto veloce e tignoso, una copia identica di Garlaschelli potrebbe essere un'arma da buttare dentro in certe partite.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 27 Settembre 2019, 12:53:40 »

La Lazio effettivamente sembra giocare molto meglio con una boa che stoppa i palloni, li protegge e fa salire la squadra, appunto come fa Caicedo (preso da Tare), inspiegabile non si sia intervenuti per prendere un giocatore con quelle caratteristiche, anche una scommessa, ma con le caratteristiche giuste. Boh.
Però devi essere onesto e guardare cosa dice il DS.
Scoprirai che nulla è inspiegabile, ma tutto è perfettamente coerente con la loro visione delle cose.

Tu lamenti scarsa concorrenza su Strakosha, giusto sono d'accordo e vale per tanti, per SMS, per Immobile per LA per Correa, per tutti.

Ma questa impostazione è non solo voluta ma legittimata.
E' la società che preferisce non creare disturbi ai titolari, mantenere gli equilibri, fare in modo che le primedonne non si sentano mai in discussione e vivano serenamente nella loro comfort zone, acquisendo comprimari che mai possano disturbare i legittimi proprietari del ruolo.

Qui si fa cosi.
Più a Sud magari mettono in concorrenza Insigne-Mertens e Callejon con gente del calibro di Milik-Lozano-Llorente, tanto per dire...ma per carità sono loro a sbagliare.

Poi ci chiediamo perchè loro fanno 2-0 ai campioni d'Europa e noi giochiamo con il Cluj.

No Davide, nulla è inspiegabile.
Il perchè è sotto gli occhi di tutti, si sceglie cosa si vuole essere.

Panzabianca

« Risposta #33 : Venerdì 27 Settembre 2019, 13:00:14 »
Siamo OT, non so però parlo lo stesso, una terza punta con le caratteristiche di Caicedo, tenendo l'ecuadoregno che senso avrebbe ? Potremmo mai giocare a tre con Immobile, Caicedo e che so LLorente con alle spalle Correa ? L'acquisto di Adekanie, a zero o quasi, un giocatore dalla tecnica modesta ma molto veloce e tignoso, una copia identica di Garlaschelli potrebbe essere un'arma da buttare dentro in certe partite.

sensato. Sono d'accordo.
Sto Adekanye lo voglio vedere però. Ne parlano bene ma non mi fido.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Venerdì 27 Settembre 2019, 13:17:32 »
Però devi essere onesto e guardare cosa dice il DS.
Scoprirai che nulla è inspiegabile, ma tutto è perfettamente coerente con la loro visione delle cose.

Tu lamenti scarsa concorrenza su Strakosha, giusto sono d'accordo e vale per tanti, per SMS, per Immobile per LA per Correa, per tutti.

Ma questa impostazione è non solo voluta ma legittimata.
E' la società che preferisce non creare disturbi ai titolari, mantenere gli equilibri, fare in modo che le primedonne non si sentano mai in discussione e vivano serenamente nella loro comfort zone, acquisendo comprimari che mai possano disturbare i legittimi proprietari del ruolo.

Qui si fa cosi.
Più a Sud magari mettono in concorrenza Insigne-Mertens e Callejon con gente del calibro di Milik-Lozano-Llorente, tanto per dire...ma per carità sono loro a sbagliare.

Poi ci chiediamo perchè loro fanno 2-0 ai campioni d'Europa e noi giochiamo con il Cluj.

No Davide, nulla è inspiegabile.
Il perchè è sotto gli occhi di tutti, si sceglie cosa si vuole essere.

Sbagli, quello che per te e' semplice , inequivocabile e sbagliato, per altri, i diretti interessati, magari e' la soluzione migliore in quello specifico frangente. Oppure mi vorresti dire che Tare e Lotito volutamente comprano giocatori scadenti sperando non diventino forti per rimanere nel limbo del centro classifica, massimo europa league ? no dai, e' ridicolo anche solo pensarlo....Si puo' essere in disaccordo con le loro strategie, ma porre come traguardo la champions per valutare la reale bonta' dell'operato del ds e' troppo limitativo, e non c'entra il fatto che la Lazio dichiari di ambire alla champions, perche' se no e' giusto l'esempio riportato da qualcuno, siccome l'obiettivo di inter e napoli e' sempre, ogni anno lo scudetto, e non lo vincono mai, allora sono fallimentari le gestioni, gli allenatori, i ds , i preparatori, insomma tutti, ma non e' cosi...La champions e' l'obiettivo della Lazio, ma purtroppo, tolta l'atalanta che e' stato un caso tipo leister, un caso ogni 50 anni, ci vanno spesso quelle che possono o vogliono spendere di piu', perche' se la Lazio alza l'asticella, lo fanno anche le altre e non si muove un tubo....io non giustifico Tare per Durmisi,Jony (ancora da valutare) o Lukaku, anzi, lo critico aspramente, ma lui lavora cosi, come Lotito lavora cosi, inutile scrivere e ripetere 250 volte le stesse cose o peggio, inutile aspettare la sconfitta, tra l'altro immeritata contro l'inter a san siro, per tornare a picchiare sul tasto : Lotito spende un cazzo e Tare fa schifo come ds, perche' non e' corretto.

ThomasDoll

« Risposta #35 : Venerdì 27 Settembre 2019, 14:11:07 »
La  nuda e cruda verità , purtroppo per noi.
Il problema a tanti può sembrare piccolo ma in realtà è una lacuna enorme, mette a repentaglio un reparto intero e di conseguenza tutta la squadra.
"Quando alla scuola calcio ti affibbiano il ruolo di portiere ti insegnano che più della velocità di coordinazione e più della tecnica vale l’unica cosa che non ti possono insegnare: la capacità di valutare il rischio e di calcolare in una frazione di secondo distanza, velocità e traiettoria del pallone"

Comunque, caro Faber, a meno che tu non sia il vicino di casa di Strakosha, che ascolta la musica tutta la notte e piscia sulle tue aiuole, mostrandosi nudo bruco alla finestra a qualunque ora del giorno e della notte, credo ci siano altri e succosi argomenti sui quali discutere, oltre a seguire passo passo le imprese del nostro giovine goalkeeper. Magari uno special sugli strampalati dribbling di Bastos, o una statistica sulle buste de cocce de fave che tira Correa... oppure, ma fai tu, un messaggio positivo, un Forza Lazio alé, un mi ricordo quando ero bambino.

Offline Faber83

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 27 Settembre 2019, 14:58:03 »
Comunque, caro Faber, a meno che tu non sia il vicino di casa di Strakosha, che ascolta la musica tutta la notte e piscia sulle tue aiuole, mostrandosi nudo bruco alla finestra a qualunque ora del giorno e della notte, credo ci siano altri e succosi argomenti sui quali discutere, oltre a seguire passo passo le imprese del nostro giovine goalkeeper. Magari uno special sugli strampalati dribbling di Bastos, o una statistica sulle buste de cocce de fave che tira Correa... oppure, ma fai tu, un messaggio positivo, un Forza Lazio alé, un mi ricordo quando ero bambino.
Correa goleador nn credo lo sarà mai, è uno che spacca le partite e deve mettere gli altri nella condizione di segnare, a dei limiti sotto porta (se faceva 25 gol a stagione sicuro nn giocava con noi purtroppo) e bastos lo ritengo un bel difensore roccioso che ormai è sempre impiegato centro sinistra dove nn puo dare il massimo visto che è un destro naturale. cmq è difficile da superare e ottimo negli angoli a nostro favore dove è sempre pericoloso.
Fatto sta che sto guardando i fatti...Contro l'Inter doveva uscire nn lo fa.... gol- Col Cluj idem dorme e ci fanno goal.
Vai a rivedere i gol di Petagna e il rigore che fa Leiva ; 2 angoli dove un portiere che sia un portiere esce o almeno tenta di farlo (Lui neanche gli passa nel cervello)... Valle a rivedere se puoi ;) L'elenco è ancora più lungo se vuoi
Io nn mi ricordo un'uscita sua su un calcio d'angolo ,veramente .
Sempre FORZA LAZIO cmq

Online giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Venerdì 27 Settembre 2019, 20:00:48 »
Allora, che Strakosha non esca non ci sono dubbi, in caso contrario saremmo tutti matti allucinati, che questo rechi danno alla squadra è discutibile, sta di fatto che il filmato postato non mostra alcun gol preso per le sue mancate uscite, quindi quello di Milano potrebbe essere il primo :-X
Ora per quanto riguarda Cluj, l'amico Zap sostiene che Straky prima esce e poi precipitosamente rientra, non fu così, Straky fa un paio di passi avanti prima della battuta, vista la traiettoria torna tra i pali, quanto alla possibilità di prenderla è piuttosto eloquente l'immagine che posto:

La palla si trova tra il pneumatico e la coppa, quello che salta è SMS che non ci arriva di un bel po', il fallo da rigore (ingiusto) è già iniziato, quindi anche avessimo avuto un portiere alato l'amico di Ataru ci avrebbe castigato.
Quanto al secondo gol Jim vedendo e immagini che avevo postato sostiene che il rumeno fosse già lì e quindi niente fallo, Jim sapendomi di un anno più vecchio di lui crede io sia rinco, ecco l'immagine che dimostra che il romeno ci è andato apposta a tagliare la strada a Straky:

riposto anche la prima della sequenza già postata in altro topic:

Ora il riferimento della riga ci dice che il 7 vede Staky e con 2/3 passi si sposta in posizione per ostacolarlo.

Online giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Venerdì 27 Settembre 2019, 20:06:40 »
Aggiungo che le due immagini mostrano Straky e Acerbi che seguendo la traiettoria scendono mentre il romeno che guarda Straky sale, mi pare il tutto piuttosto evidente.
Notare anche che io ho visto la partita con ziBobbe il quale si è accorto della cosa subito in diretta, io la negavo, e intendendo smentirlo mi sono adoperato a vivisezionare l'azione per poi, sic!, dovergli dar ragione.
Vecchiaccio veggente  :chap:

Offline Faber83

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 27 Settembre 2019, 21:41:55 »
Allora, che Strakosha non esca non ci sono dubbi, in caso contrario saremmo tutti matti allucinati, che questo rechi danno alla squadra è discutibile, sta di fatto che il filmato postato non mostra alcun gol preso per le sue mancate uscite, quindi quello di Milano potrebbe essere il primo :-X
Ora per quanto riguarda Cluj, l'amico Zap sostiene che Straky prima esce e poi precipitosamente rientra, non fu così, Straky fa un paio di passi avanti prima della battuta, vista la traiettoria torna tra i pali, quanto alla possibilità di prenderla è piuttosto eloquente l'immagine che posto:

La palla si trova tra il pneumatico e la coppa, quello che salta è SMS che non ci arriva di un bel po', il fallo da rigore (ingiusto) è già iniziato, quindi anche avessimo avuto un portiere alato l'amico di Ataru ci avrebbe castigato.
Quanto al secondo gol Jim vedendo e immagini che avevo postato sostiene che il rumeno fosse già lì e quindi niente fallo, Jim sapendomi di un anno più vecchio di lui crede io sia rinco, ecco l'immagine che dimostra che il romeno ci è andato apposta a tagliare la strada a Straky:

riposto anche la prima della sequenza già postata in altro topic:

Ora il riferimento della riga ci dice che il 7 vede Staky e con 2/3 passi si sposta in posizione per ostacolarlo.
http://www.laziopress.it/2019/09/25/pagelle-lattacco-funziona-ma-viene-smontato-dramma-uscite-per-strakosha/