Autore Topic: LAZIO - GENOA, commenti  (Letto 7208 volte)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - GENOA, commenti
« Risposta #20 : Domenica 29 Settembre 2019, 21:06:10 »
Uno di quei pomeriggi che ti fanno andare via in pace col mondo. Vittoria senza patemi, gara controllata ma non noiosa, e anche quelle due azioni del Genoa hanno avuto il merito di far acquisire sicurezza a Straki dopo i recenti infortuni. Tempo splendido. Non ho una critica da fare alla squadra.

(Sull'unico aspetto negativo del pomeriggio forse apro un topic a parte. O forse li lascio cuocere nel loro brodo, loro e tutti i ragazzi de Buda...)
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Domenica 29 Settembre 2019, 21:25:26 »
A causa di un impegno inderogabile , ho potuto seguire solo la prima mezz’ora. Volevo solo dire che godo come un maialone.

E che è la terza partita su sei senza prendere gol. Bene !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #22 : Domenica 29 Settembre 2019, 22:11:26 »
Ottima la vittoria ma soprattutto alcune immagini: l' abbraccio di Ciro ad Inzaghi, Ciro che abbraccia le bimbe e le invita verso il campo, il bacio di Ciro alla nostra maglia (spalla sinistra dalla parte del cuore) e la faccia grintosa e cattiva del mister a fine gara.

C'e' qualcuno ancora che critica questo grandissimo cannoniere?

5 partite  e 5 gol, capocannoniere del campoonato italiano a pari merito con Berardi (che sappiamo essere un fuoco di paglia), e Zapata con anche due assist all' attivo e i soliti 2 pali colpiti che non mancano mai.

In nazionale attualmente gli manca un solo 1 gol per essere il giocatore ad aver segnato piu' reti con la maglia azzurra tra i giocatori attualmente in attivita' nonostante le problematiche ambientali riscontrate in maglia azzurra.

Di che parliamo?

Grande, Ciro.

ANALISI TECNICO-TATTICA DELLA PARTITA

L.Felipe e' diventato un grande difensore!

Detto questo l' ottimo Radu, anche oggi ha dimostrato di saper difendere con mestiere ma sempre andando indietro.

Con L.Felipe a destra ci puo' stare ma il massimo in difesa lo otteniamo schierando sia L.Felipe che Bastos dietro, che dribblano, son tosti fisicamente e anticipano difendendo andando in avanti (cio' mantiene la difese e il centrocampo corti cosa importante quando hai di fronte attaccanti piu' forti rispetto al Genoa!).

Giusta la scelta di Simone, di far pero' ruotare Bastos e di far giocare Radu, poiche' uno tra Bastos, L.Felipe e Radu lo dobbiamo sempre aver fresco per la prox gara.

Quindi, molto bene la rotazione del mister.

Unico appunto: cosi' come in difesa i due difensori esterni, anche il centrale di centrocampo dovrebbe esser sempre ftesco per la prox partita.

Se continuiamo ad utilizzare Parolo come primo cambio in tutti i ruoli del centrocampo sia lui che Leiva non li avremo mai freschi.

Ora, questa cosa non pesa ma a meta' campionato iniziera' a pesare.

Quindi dobbiamo far giocare Parolo solo come centrale e alternarlo in base all' importanza delle gare con Leiva, senza utilizzarlo sempre in tutti i ruoli.

Si punti su Berisha: ci si punti un po' di piu' (soprattutto quando stai 3-0 contro il Genoa), altrimenti non riuscira' mai a diventare parte integrante della squadra e a imporsi con il doppio risultato di veder perdere il giocatore kosovaro, e di arrivare piu' in la' con Leiva e Parolo, stremati.

Queste cose le dobbiamo vedere subito.

PROPOSTA NON CRITICA

Mia proposta per il futuro per poter migliorare (non e' una critica!): Correa anche se era reduce da tre gare consecutive (ed oggi aveva pure un problema ad una gamba), per me ha ampiamente dimostrato di saper aprire le difese quando sta' in forma.

Lo considero un grandissimo giocatore, un top (anche se molti di voi non saranno d' accordo), ma andrebbe sfruttato solo per quello non per segnare.

Ss continuiamonad insistere facendolo giocare di punta saremo sempre spuntati poiche' il gol non e' nel suo DNA.

Contro il Genoa la cosa puo' passare in secondo piano ma contro le grandi squadre se poi lui non ti segna (ed e' il ruolo che lo richiede), poi vai in affanno perche' non riesci a sfruttare lo sforzo fisico nel momento di maggior pressione.

Io, vedendo questo L.Alberto tornato in forma come 2 anni fa', rifarei piu' di un pensero per spostarlo piu' vicino alla porta ma senza togliere necessariamente Correa.

Secondo L.Alberto tornato in questa forma, vicino a Ciro come due anni fa potrebbero tornare devastanti (parliamo di una Lazio che fece piu' di 100 gol!).

Ma alternerei la cosa a seconda delle partite: si potrebbero studiare due formule.

La mia preferita rimane quella con tutti e quattro in campo con un modulo leggermente variato come ormai, sapete: il 3/4/3.

Si potrebbe provare questa formula piu' offensiva rispetto al modulo fantasia alternandola con il nostro classico 3/5/2 con uno tra Luis e Correa in avanti!

Non e' un rimprovero ad Inzaghi: e' solo un idea che ho in mente, magari sbagliata.

Anzi, sono d' accordo al 100% con il mister che ha provato a trasformare Correa in un vero attaccante ma ormai credo che Correa non possa aver nelle corde il gol e in quel ruolo come seconda punta, bisogna segnare di piu' senno' poi rischi di esser spuntanto.

Io, avrei fatto esattamente quello che ha fatto il mister e cioe' provare, Correa in attacco alla Keita m ormai credo di aver capito che forse il forte giocatore argentino va sfruttato per altre qualit' e non per far i gol di cui una seconda punta, necessita.

Se invece lo sfruttiamo per le sue qualita' per devastare le difese, senza il peso e l' obbligo psicologico del gol, secondo me riusciremmo a sfruttar meglio L.Alberto vicino alla porta con Ciro e manterremmo parallelamente il prezioso lavoro di Correa.

3/4/3, quando vuoi fare tu la partita e vuoi giocare con tutti e quattro insieme.

3/5/2, quando vuoi far la partita rubando palla per riartire velocemente in verticale con la vecchia formula del 3/5/2 con L.Alberto dietro a Ciro.

A volte puoi alternare Luis e Correa per averli sempre freschi mentre in altre li puoi far giocare assieme: ma non nel modulo fantasia, bensi' variando qualcosa nel modulo trasformandolo in un 3/4/3 con Luis in avanti.

In pratica per me in generale, questo Luis tornatonai vecchi fasti renderebbe ancor di piu' in avanti rispetto a dove gioca ora dove comunque e' forte!

Ma avanti farebbe le stesse cose con piu' continuita' e piu' pericolosita': e' una proposta.

La Lazio c'e'.

FORZA LAZIO

Alcune, partite

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 29 Settembre 2019, 22:35:27 »
Vittoria come tante ne abbiamo fatte dopo e prima di prendere altrettanti scoppole.

Dobbiamo vincere la prossima a Bologna e possibilmente pure contro l Atalanta.
Ci mancano 3 punti di Ferrara. Dobbiamo riprenderceli.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 29 Settembre 2019, 22:57:20 »
Vi confesso che mi sono commosso quandl Immobile è andato ad abbracciare Simone.  :-[

POMATA

« Risposta #25 : Domenica 29 Settembre 2019, 23:01:33 »
Vittoria come tante ne abbiamo fatte dopo e prima di prendere altrettanti scoppole.

A Bologna non te la porti da casa e contro questa Atalanta sarà durissima.

borgorosso

« Risposta #26 : Domenica 29 Settembre 2019, 23:23:10 »

Nel nostro cammino mancano solo i punti di Ferrara, il resto ci può stare

Oggi bella partita, ben giocata, e da alcuni elementi onorata sontuosamente. Luis Alberto, certo. Savic, mostruoso. Ma una menzione speciale va Luiz Felipe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 29 Settembre 2019, 23:50:30 »
Datemi una trentina di partite come questa per campionato e campo 20 anni de più  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #28 : Lunedì 30 Settembre 2019, 01:21:59 »
Ragazzi ogni tanto L.Felipe fa degli errori: ma se ci fate caso non sono mai errori difensivi ma di eccesso di sicurezza.

Non so': prova magari un dribbling in area di rigore, o, peova un passaggio difficoltoso.

Pian piano ha praticamente eliminato gli errori.

E quelli che ancora ogni tanto commette (vedi il dribbling rischioso di Milano in area), sono pecche dell' eta' e della troppa sicurezza.

La verita' e' che dalla fine dello scorso anno iniziando proprio dalla partita di Milano contro l' Inter, passando per la finale di coppa Italia, alla partita con il Parma, ancora alla partita di Milano contro l' Inter fino alla partita di oggi contro il Genoa, questo giocatore sta' facendo delle prestazioni mostruose.

Ormai, raramente sbaglia i tempi di intervento: sa' quando anticipare e quando attendere.

E' cattivo, sa' giocare di anticipo, sa' attendere, sa' marcare l' uomo standogli incollato, ha un buon colpo di testa, ha tecnica, visione di gioco, e' velocissimo (in velocita' non lo superi mai ne sa' qualcosa Gervinho e che io ricordi non lo hanno mai superato nello scatto), e per finire: ha un dribbling pazzesco che gli consente di portare la palla oltre la nostra meta' campo.

Ha anche molta personalita'.

Per me e' il Milinkovic della difesa!

Mo' l' ho detto!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 30 Settembre 2019, 03:20:53 »
Gasco, se Parolo gioca 20 minuti per volta non può spomparsi. Gli allenamenti sono più pesanti di quei venti minuti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

« Risposta #30 : Lunedì 30 Settembre 2019, 08:19:21 »
Gasco, se Parolo gioca 20 minuti per volta non può spomparsi. Gli allenamenti sono più pesanti di quei venti minuti.

Cartesio l' allenamento e' diversonpsicologicamente dalla partita: e' proprio l' approccio mentale e la tensione che cambia per cui e' comunque piu' logorante.

Poi, non sono solo 20 minuti poiche' a volte (come a Milano o, contro la Samp), Parolo sostituisce in campo Leiva.

Da sottolineare che in queste due partite Parolo ha fatto benissimo segno che il miglior vice-Leiva ce l' abbiamo in casa!

Inoltre, in quei 20 minuti lo sforzo diventa psicologico.

Sai che devi sempre giocare in un modo o, nell' altro e non stacchi mai la spina (motivo per il quale Inzaghi aveva lasciato a Roma contro il Cluj, sia Ciro che Luis!

E' psicologiamente che bisogna riposare inoltre, cosi' non vedremo mai Berisha e lo stesso calciatore Kosovaro non si sentira' mai valorizzato.

Se non entra sul 2-0 contro il Genoa allora vuol dire che non si punta su di lui e di conseguenza vuol dire che a gennaio bisogna intervenire sul mercato: io, invece credo ancora nell' albanese ma quando entra ad esempio gli ho visto fare dei movimenti senza palla molto interessanti puntualmente ignorati dai compagni, quindi lui era costretto dopo il movimento in avanti a tornare indietro per la solita giocata "normale", o il passaggetto corto.

Nel Salusburgo i suoi movimenti senza palla venivano premiati.

Poi, abbiamo anche Cataldi.

Nelle partite gia' vinte come contro il Genoa dobbiamo gestire le energie di Leiva e Parolo con il riposo assoluto di almeno di uno dei due (secondo, me): questo ci consentira' di giocare in un ruolo fondamentale sempre con un giocatore fresco cosa che a fone stagione contera' moltissimo.

Tutto secondo me.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 30 Settembre 2019, 08:33:14 »
Come l’anno scorso, all’inizio. Poi si sono affermati Correa e Luis Felipe, per non parlare di Caicedo. Abbi pazienza, anche i nuovi si inseriranno.
Il mercato estivo dovrebbe essere funzionale al rafforzamento della squadra nell’immediato, non a fine campionato o per l’anno successivo. Non so... non mi convince.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Panzabianca

« Risposta #32 : Lunedì 30 Settembre 2019, 08:46:13 »
Vi confesso che mi sono commosso quandl Immobile è andato ad abbracciare Simone.  :-[

si, bel gesto, bella scena. Bello, si. Persone vere.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 30 Settembre 2019, 09:13:30 »
La Lazio ha giocato bene, riuscendo a concludere molte volte verso la porta avversaria, da decidere solo qual'è l'azione migliore che ha portato al gol, probabilmente la discesa di Luis Felipe Ramos che ha lanciato Immobile per la quarta rete. Da manuale del contropiede anche il gol annullato a Luis Alberto su assist di Immobile e da segnalare il rinvio di Strakosha che ha lanciato direttamente verso la porta avversaria Immobile. Belli anche gli altri gol di Milinkovic Savic, che chiude un'azione che lui stesso aveva iniziato,, quello di Radu che pesca l'incrocio dei pali dove il suo omonimo portire genoano non può arrivare e ultimo, ma non per bellezza quello di Caicedo.
La Lazio non segna gol casuali, ma tutti su azione manovrata che sta a significare che il gioco c'è e la Lazio riesce ad imporlo con continuità. Il Genoa si dimostra modesto avversario e riesce ad impensierire la difesa della Lazio solo quando la Lazio cala d'intensità, nelle poche conclusioni a rete degli avversari Strakosha si dimostra reattivo, unica indecisione ad inizio ripresa su un traversone che tal sanabria a due metri dalla porta mette a lato di testa.
Inzaghi opta per la Lazio 2018-19, in questo periodo di partire ravvicinate e di un necessario turn over, non si può parlare di mercato estivo bocciato, anche se poi potrebbe risultare complicato inserire troppi nuovi contemporaneamente ad esempio in UEL giovedì. A risultato acquisito Inzaghi avrebbe potuto sostituire Milinkovic Savic con Berisha invece che con il sempre pronto Parolo. Bisognerà pur capire che giocatore è questo Berisha, se può essere utile o meno, visto che è da oltre un anno a Formello.
Dalle molte ottime indicazioni che si traggono da questa partita fa eccezione Correa che appare involuto rispetto alle primissime giornate, continua il suo personale duello con i portieri avversari e con il gol. Caicedo che lo ha sostituito ha offerto maggiore verve all'azione di attacco.
Migliori in campo Milinkovic Savic e Luis Alberto, ad ennesima dimostrazione che quando girano loro la Lazio gioca, segna, vince. Ad Inzaghi il compito di trovare valide alternative in caso di loro eclissi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 30 Settembre 2019, 09:17:05 »
Cartesio l' allenamento e' diversonpsicologicamente dalla partita: e' proprio l' approccio mentale e la tensione che cambia per cui e' comunque piu' logorante.

Poi, non sono solo 20 minuti poiche' a volte (come a Milano o, contro la Samp), Parolo sostituisce in campo Leiva.

Da sottolineare che in queste due partite Parolo ha fatto benissimo segno che il miglior vice-Leiva ce l' abbiamo in casa!

Inoltre, in quei 20 minuti lo sforzo diventa psicologico.

Sai che devi sempre giocare in un modo o, nell' altro e non stacchi mai la spina (motivo per il quale Inzaghi aveva lasciato a Roma contro il Cluj, sia Ciro che Luis!

E' psicologiamente che bisogna riposare inoltre, cosi' non vedremo mai Berisha e lo stesso calciatore Kosovaro non si sentira' mai valorizzato.

Se non entra sul 2-0 contro il Genoa allora vuol dire che non si punta su di lui e di conseguenza vuol dire che a gennaio bisogna intervenire sul mercato: io, invece credo ancora nell' albanese ma quando entra ad esempio gli ho visto fare dei movimenti senza palla molto interessanti puntualmente ignorati dai compagni, quindi lui era costretto dopo il movimento in avanti a tornare indietro per la solita giocata "normale", o il passaggetto corto.

Nel Salusburgo i suoi movimenti senza palla venivano premiati.

Poi, abbiamo anche Cataldi.

Nelle partite gia' vinte come contro il Genoa dobbiamo gestire le energie di Leiva e Parolo con il riposo assoluto di almeno di uno dei due (secondo, me): questo ci consentira' di giocare in un ruolo fondamentale sempre con un giocatore fresco cosa che a fone stagione contera' moltissimo.

Tutto secondo me.
Mi permetto di completare il tuo discorso, faccio mia la squadra che più volte hai indicato e ne indico i giocatori  ruolo per ruolo che giocano o possono giocare in maniera simile al titolare:

Strakosha - Proto
Luiz Felipe - Patric
Acerbi - Luiz Felipe
Bastos - Radu
Lazzari - Marusic
SMS - Parolo
Leiva - Parolo
Luis Alberto - SMS
Lulic - X
Correa - Immobile
Immobile - Caicedo

Berisha, Cataldi, Jony, Lukaku, Vavro nel 3-5-2 di Inzaghi non hanno un ruolo definito, non puoi inserirli al posto di un titolare e pensare siamo un po' più deboli ma il gioco non ne risentirà, questi, pur essendo validi, ti costringono a variazioni tattiche (non è detto che sia un male ma finora, quando è stato, i risultati sono stati negativi).
Lulic non ha un sostituto diretto, Adekanye è una seconda punta da plasmare, André Anderson un trequartista (potenzialmente eccellente) senza spazi in prima squadra e penso sarà prestato a gennaio.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 30 Settembre 2019, 09:26:53 »
Piu' che altro e' il discorso che facevamo un po' di tempo fa....se tu giochi con Savic-Leiva-Alberto, avrai un determinato modo e stile in campo, se metti anche solo il Cataldi di turno, ma pure il Cataldi di qualche anno fa che a detta di tutti sarebbe diventato un top player, devi modificare qualcosa a livello tattico, perche' non e' ne Savic ne Alberto, idem per Berisha, avessimo veramente il Berisha di salisburgo, un trattore che non si fermava mai, non potrebbe comunque fare il lavoro dei 2 titolari, perche' non ha quelle caratteristiche.

Gasco luis veron

« Risposta #36 : Lunedì 30 Settembre 2019, 09:52:07 »
Mi permetto di completare il tuo discorso, faccio mia la squadra che più volte hai indicato e ne indico i giocatori  ruolo per ruolo che giocano o possono giocare in maniera simile al titolare:

Strakosha - Proto
Luiz Felipe - Patric
Acerbi - Luiz Felipe
Bastos - Radu
Lazzari - Marusic
SMS - Parolo
Leiva - Parolo
Luis Alberto - SMS
Lulic - X
Correa - Immobile
Immobile - Caicedo

Berisha, Cataldi, Jony, Lukaku, Vavro nel 3-5-2 di Inzaghi non hanno un ruolo definito, non puoi inserirli al posto di un titolare e pensare siamo un po' più deboli ma il gioco non ne risentirà, questi, pur essendo validi, ti costringono a variazioni tattiche (non è detto che sia un male ma finora, quando è stato, i risultati sono stati negativi).
Lulic non ha un sostituto diretto, Adekanye è una seconda punta da plasmare, André Anderson un trequartista (potenzialmente eccellente) senza spazi in prima squadra e penso sarà prestato a gennaio.

Condividonal 100% tutto.

Infattibe' per questo che mi suguro un cambio tattico almeno come modulo alternativo per sfruttare i nuovi in un 3/4/3.

Adekanye e' piu' un ala che una seconda punta cosi' come Jony che non e' ne una seconda punta ne' un quinto.

Berish giocherebbe nei due centrocampisti centrali.

Se resuscita Lukaku potremmo avere il vice-Lulic che e' urgente!

Vavro, per me nei tre invece potrebbe esser sfruttato nel ruolo di vice-Acerbi perche' non puo' giocare  destra della difesa.
Li' ci vuole gente rapida e giustamente te hai indicato le coppie perfette ma studiando (visto che Vavro non e' stato mai provato al centro), pptremmo far respirare ogni tanto anche il Cyborg-Acerbi!

Il 3/4/3 ti consente di sfruttare tutta la rosa compreso gli acquisti di Tare, senza particolari rivoluzioni tattiche.

Rimanendo cosi' siamo un po' corti: Tare, per me ha preso giocatori molto validi ma purtroppo ha il grave difetto di fare sempre di capoccia sua e non ha preso i giocatori adatti al 3/5/2 del mister (il che ne dicano i due che il mercato e' stato fatto assieme!)
A parte Lazzari, voluto fortemente dal mister le altre sono evidenti scelte di Tare, perche' il mister se avesse potuto scegliere si sarebbe andato a prendere calciatori che gia' giocavano nel 3/5/2, non giocatori da adattare.

Quindi quando mi auguro un modulo alternativo per sfruttare al massimo la nostra rosa premetto sempre che il problem nasce dagli acquisti di Tare che sono validi ma non adatti al 3/5/2 del mister che non c'entra nulla in questo e non ha colpe.

Pero' vizto che ha questi in rosa, a questo punto devi provare delle soluzioni.

L' ho detto piu' volte:

Nella Lazio tutti sono bravi ma se...

Tare rimane un muro...

Inzaghi rimane un muro...

I nuovi acquisti e l' intera rosa non verra' mai sfruttata al 100%.

Il 3/5/2 e' un modulo validissimo ma a lungo andare con il passar degli impegni, il fatto di non poter sfruttare le nuove forze fresche, pesera'.

Oh, il direttore deve mettersi in testa di fare iluna campagna acquisti per il 3/5/2 oppure, l' unica soluzione e' che il mister diventibun pochino piu' elastico nelle scelte del modulo in maniera di coinvolgere anche i nuovi.

Jony ad esempio, per noi sarebbe un ottimo rinforzo come attaccante di sinistra.

Vavro, un buon vice-Acerbi.

Berisha, un pttimo mediamo se messo a fare legna in un centrocampo a 4 nei due centrocampisti.

E Adekanye ribadisco che e' anchs esso un attaccante esterno e non una seconds punta.

Lo stesso Correa in Spagna giocava da esterno neibtre di attacco (interpretando il ruolo alla sua maniera poiche' e' un giocatore particolare), ma non e' una seconda punta.

Insomma, i giocatori non adatti al 3/5/2 iniziano a diventare tanti.

Il miglioramento lo fai coinvolgendoli nel giusto progetto tattico perche' se non li coinvolgi alla fine ssi lo stesso dell' anno scorso e infatti siamo al sesto-settimo posto non a caso, secondo me.

PUR AVENDO CIRO CHE TI SEGNA PIU' DI TUTTI!

Poi, ogni allenatore vorrebbe puntare al suo personale modulo tatttico ma se il Ds in tre anni ti prende giocatori validi (perche' Tare e' bravo), ma non adatti al tuo schema che facciamo un muro contro muro?

A auesto punto qualche variazione al modulo andrebbe apportata: ma vedo che si ragiona in base alle sconfitte e alle vittorie in un clima di poco equilibrio.

Per me le cose vannp viste prima e non devono esser analizzate in base alle vittorie e alle sconfitte: che i nuovi non sono adatti al 3/5/2 lo abbiamo capito tutti.

Cosi' come che Correa non e' un goleador e quindi non puo' far la seconda punta altrimenti fatichi ad imbustarla.

Allora ad inizio campionato si ha tutto il tempo per trovare rimedi e soluzioni: altrimenti poi arriveremo a dire che l' organico e' scarso quando non arriveranno inrisultati perche' stanchi in quanto saremo risicati nei cambi.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 30 Settembre 2019, 10:18:04 »
Bella partita ma, soprattutto, bellissima atmosfera: clima ideale (un meraviglioso caldo pomeriggio dell'inizio autunno romano) attorno e dentro allo stadio ideale. Vicino a me (Distinti Est) tantissimi bambini.
Bene così, giornate di Lazio come quella di ieri - con tanti gol e quindi tante belle emozioni - sono essenziali nella formazione delle nuove leve di aquilotti.

Sul piano tecnico è stata una gara tranquilla: sbloccata presto, si è subito ben incanalata. Peccato qualche calo di tensione (ottimo Strakosha quando chiamato in causa), che ha prodotto occasioni genoane assai pericolose sull'1-0 e sul 2-0 (colpo di testa sotto curva Sud su cross dal versante sinistro d'attacco avversario). Ma nel complesso assai bene.
Una menzione per Lulic, che ha fatto il suo ed è arrivato a fine gara non del tutto spompato. Bene anche il cambio di Immobile all'85esimo, con passerella finale per Ciro nell'ambito di una giornata di riconciliazione tra lui e il Mister.
Adesso sotto col Rennes.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 30 Settembre 2019, 11:09:09 »
SMS - Parolo
Leiva - Parolo
Luis Alberto - SMS
Lulic - X
Correa - Immobile
Immobile - Caicedo
Milinkovic Savic e Leiva giocano in due ruoli differenti, Parolo può giocare al posto di Leiva e giocarci insieme come ha fatto per due anni, ora pensare che Parolo possa essere il sostituto anche di Milinkovc Savic, senza che la squadra ne risenta, o senza un preciso intervento sul gioco da parte di Inzaghi, lo ritengo concettualmente sbagliato. Altrimenti estendendo il concetto se Milinkovic Savic può giocare al posto di Luis Alberto, ne consegue che se Parolo può giocare al posto di Milinkovic Savic, Parolo può giocare anche al posto di Luis Alberto. Mi sembra troppo, Parolo è bravo, serio, di una professionalità esemplare votato alla causa, ma trasformarlo in un jolly buono per ogni ruolo di centrocampo è esagerato.
Quando Parolo gioca titolare chi può giocare al posto di Parolo? Forse Cataldi, significa che per estensione Cataldi può giocare al posto di Milinkovic Savic, Luis Alberto, Leiva?
Credo che la posto di MIlinkovic Savic possa giocare Berisha bisogna solo capire se ne sia all'altezza, così come potrebbe giocarci Luis Alberto che due anni fa venne provato da Inzaghi addirittura al posto di Biglia prima che fosse preso Leiva. Se Berisha non è in grado di sostituire Milinkovic Savic ed in parte Luis Alberto e non riesce ad imporsi come alternativa ad uno dei due, significa che in questa Lazio è inutile ed è stato un errore di mercato.
Per Lulic è stato acquistato Jony, così come l'anno prima Durmisi, non si può utilizzare una X. Se il calciatore non è pronto o non è adatto e la X viene confermata, significa che è stato sbagliato il mercato. A questo punto bisogna sperare in un recupero di Lukaku.
Così come Correa non può giocare da prima punta come Immobile, lo stiamo vedendo e già lo avremmo dovuto sapere. Caicedo può giocare al posto ed insieme ad Immobile, ma se dovessimo sostituire Immobile con Correa sarebbe una forzatura. Di fatto manca una terza punta, che mi sembra di poter sostenere non sia Adekanye, che sostituisce i portoghesi nel ruolo di UFO stagionale, insieme ad Anderson, prima che quest'ultimo finisca tra gli esuberi con Durmisi e compagnia.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 30 Settembre 2019, 11:17:09 »
Io l'ho gia' detto , per come gioca bene la Lazio con Caicedo in campo, mi sarei aspettato un acquisto con caratteristiche simili al panterone. Se Llorente pretendeva troppo, c'erano altri 7200 giocatori, validi, da prendere, magari non famosi, magari non top, ma sicuramente con le caratteristiche giuste per adottare un gioco che rende parecchio, quando in campo c'e' uno che sa fare il regista offensivo come Caicedone.