Autore Topic: Commenti Inter - LAZIO  (Letto 6499 volte)

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Commenti Inter - LAZIO
« Risposta #20 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 23:33:11 »
Il problema cmq è che dovevamo arrivare a questa partita con 12 punti.
Gli errori sono stati fatti precedentemente. Perdere a Milano giocando bene puó succedere.
Non umiliare quelle schiappe e rilassarsi in quel modo a Ferrara è una vergogna per tutti (allenatore incluso).

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 23:33:35 »
Non so cosa e come commentare.

La partita mi è piaciuta, l'ho trovata avvincente. Non ho notato un clamoroso calo nel secondo tempo, anzi, sono relativamente soddisfatta di come abbiamo giocato nella ripresa: certo non potevamo continuare a spingere 90 minuti. Semmai il calo c'è stato negli ultimissimi minuti, soprattutto con l'ingresso di Sanchez per loro.

E devo anche dire che non mi aspettavo affatto, alla vigilia, di andare a Milano a giocarmela con l'Inter di Conte alla pari. Sono positivamente colpita dall'atteggiamento della squadra.

Ma alla fine andiamo a casa a zero in una partita che avremmo tranquillamente potuto pareggiare. E questo mi lascia l'amaro in bocca. Non è lo stesso amaro di Ferrara, certo. Ma è amaro comunque.

Spero comunque che quelli visti oggi siano i segnali della ripresa.

Sai cosa c’è , Camilla ?

Che le volte in cui finiamo contenti del gioco ( le occasioni le abbiamo create) e della prestazione , tornando però a casa con 0 punti, iniziano ad essere parecchie.

Mio figlio fa i compiti tutti i giorni. Se lo interrogo , lui ripete alla perfezione la lezione studiata ed è ben preparato. Sempre.

Poi , dopo due mesi di scuola, mi ritrovo che ha fatto dieci verifiche in classe. E la metà delle volte ha preso 4.

Insomma, una volta capita. Dopo un po’, uno qualche domanda se la deve fare...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 23:37:36 »
Il problema cmq è che dovevamo arrivare a questa partita con 12 punti.
Gli errori sono stati fatti precedentemente. Perdere a Milano giocando bene puó succedere.
Non umiliare quelle schiappe e rilassarsi in quel modo a Ferrara è una vergogna per tutti (allenatore incluso).

Sono perfettamente d'accordo.

Sai cosa c’è , Camilla ?

Che le volte in cui finiamo contenti del gioco ( le occasioni le abbiamo create) e della prestazione , tornando però a casa con 0 punti, iniziano ad essere parecchie.

Oddio, quest'anno è la prima volta che finisco contenta del gioco nonostante la sconfitta. Dopo Ferrara avrei strozzato mezza squadra, il secondo tempo è stato un insulto al calcio. Cluj vivaddio non l'ho potuta vedere.

Ma sul nocciolo della questione sono d'accordo anche io, che è quello che volevo dire. Mi è piaciuta la partita. Mi è piaciuto l'atteggiamento della Lazio. Ma la prendiamo di dietro lo stesso, e la cosa non mi piace.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 23:40:52 »
A cami’!
23 sconfitte su 52 partite.

È come se il tuo uomo un giorno sì e uno no si fa trovare nel tuo letto con la tua amica.
Ti chiede scusa e poi due giorni dopo ce lo ritrovi.
Manco bravo a non farsi beccare

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 23:42:31 »
A cami’!
23 sconfitte su 52 partite.

È come se il tuo uomo un giorno sì e uno no si fa trovare nel tuo letto con la tua amica.
Ti chiede scusa e poi due giorni dopo ce lo ritrovi.
Manco bravo a non farsi beccare

La mia amica è più figa di me, e alcuni utenti possono confermare!  :D :D

La butto sul ridere perché in effetti vedendo 23 sconfitte su 52 partite (ma parliamo delle ultime ufficiali???) mi è presa malissimo.

ThomasDoll

« Risposta #25 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 23:43:31 »
Io non mi arrabbio perché il film l'ho già visto e non mi aspetto che cambi.
Mi arrabbio quando vedo che anche oggi Ribery ha fatto miracoli e mi chiedo perché non provare anche noi certe soluzioni. E non mi rispondete che ci abbiamo provato con Nani perché Nani rispetto a Ribery è un pigmeo.
Se cucini sempre gli stessi ingredienti nello stesso modo viene fuori la stessa minestra.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 23:47:04 »
Sul piano tattico la partita l'ha giocata molto meglio la Lazio.
Sul piano fisico diciamo che abbiamo retto per 70 minuti.
Sul piano individuale abbiamo meritato la sconfitta.
Non abbiamo portiere (e ' inutile fare i miracoli dopo che hai preso un gol a quel modo ) perche se sai che Jony e' alto un barattolo sulle palle alte ci devi andare invece ha fatto il mezzo passo per uscire e poi e' rientrato, come al solito insomma.
Jony che non so cosa sia se non uno che centra la palla in modo decente quando non deve fare tutta la fascia, come oggi.
Fortunatamente Politano e' una sega spaventosa perche nel secondo tempo ha lasciato dei buchi sulla sinistra da brividi.
Rammarico tanto perche' e' stata una partita che avremmo potuto vincere facilmente, nonostante Conte ha riproposto \per questa sua cavalcata feroce allo scudetto la medicina migliore, primo non prenderle e con quella difesa di gol ne subira pochi.
Una Lazio molto migliore di quella vista contro il Parma inspirata da due super giocatori LA e SMS.
E' mancata nelle conclusioni con diversi miracoli di Handa (sullo 0-0 servono i miracoli Strak) e molti errori nostri sopratutto quel colpo di testa del Tucu a porta vuota.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

« Risposta #27 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 23:55:31 »
No, vabbè, ora spiegatemi che cosa ha fatto di super stasera Sergej.
Abbiamo impalato Felipe Anderson per una scoreggina, dopo aver visto mirabilie.
Questo in campo fa a sportellate e basta.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 23:56:31 »
Questa sera c'è poco da commentare. La sfiga l'ha fatta fa padrone.
Ma come dice Frigo, ci siamo pure un po'rotti di gridare alla mala sorte.
Certo è che avremmo vissuto in altro modo questa buona partita un po jellata con 12 punti alla spalle. Ma così non è.
Che facciamo ce la prendiamo con Jony? Col portiere? Con l'allenatore?

Prendiamcela con chi volete, ma non venitemi a dire che siamo la seconda forza del campionato che poi ci credo e ci rimango male.

Offline Faber83

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 23:56:54 »
Buonasera a tutti ,sono nuovo del forum.
Se giochi con un portiere come Handanovic ti dà 10 puti in più a campionato.. se hai Strakosha 10 in meno.
Un portiere che non esce mai e non dà un minimo di sicurezza al reparto (cosa fondamentale per una difesa); sul cross di "destro" di Biraghi un portiere che è un portiere capisce subito la traiettoria del pallone e la va a prendere.
Tolto Caicedo è finita la partita..come si fa a non capire che Correa e Immobile con difesa schierata sono inconcludenti.
E' talmente lampante che proprio nn me ne capacito.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 23:58:56 »
Se giochi con un portiere come Handanovic ti dà 10 puti in più a campionato.. se hai Strakosha 10 in meno.
Un portiere che non esce mai e non dà un minimo di sicurezza al reparto (cosa fondamentale per una difesa); sul cross di "destro" di Biraghi un portiere che è un portiere capisce subito la traiettoria del pallone e la va a prendere.
Tolto Caicedo è finita la partita..come si fa a non capire che Correa e Immobile con difesa schierata sono inconcludenti.
E' talmente lampante che proprio nn me ne capacito.

A me non interessa niente di quello che hai scritto. Leggo "Faber" e faccio l'inchino.
(E sono uno dei più giovani a quanto ho capito).

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 23:59:05 »

Benvenuto! Bel nickname  :D

ThomasDoll

« Risposta #32 : Giovedì 26 Settembre 2019, 00:06:26 »
Sfiga?
Una grandissima parata su Correa del miglior portiere della serie A, quindi bravo lui: gli altri sono errori.
Lo scavetto di Correa è un errore grossolano.
Gli altri tiri di Bastos e Correa parati da Handanovic non erano angolatissimi e lui li ha parati senza fatica.
Tante altre situazioni pericolose, di contro una doppia paratona di Strakosha e una serie di ottimi interventi di Bastos, Acerbi e Luiz Felipe.
La frittata su D'Ambrosio è di Jony, Strakosha poteva evitarla, ma non è sua la colpa principale.
La Lazio fatica a segnare da quando qualche singolo ha smesso di fare la differenza. Forse è un caso, forse no.
Speriamo di ripartire forte subito.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 26 Settembre 2019, 00:06:34 »
Partita persa in partenza dalle scelte di Inzaghi, tanto per cambiare....destabilizza la squadra con l'esclusione punitiva di Immobile, che quando entra è fuori dalla partita, sarebbe stato piu utile nel primo tempo quando l'Inter aveva la difesa alta, nel secondo, giustamente, ha abbassato la difesa, chiuso gli spazi e magari Caicedo avrebbe fatto meglio....tralascio il fatto che nel secondo tempo ha tolto Milinkovic e Luis Alberto.
Cervellotica poi la scelta di scegliere Jony titolare a sinistra, che non aveva né la qualità né la fisicità per contrastare gli avversari....stessa cosa a destra dove forse sarebbe servita la fisicità di Marusic.
Mi sembra, cosa peggiore, che il Mister stia perdendo anche la fiducia della squdra e dei suoi giocatori migliori, continuando anche a non saper leggere la partita in corso, prove ne è il fatto che nel secondo tempo fa due sostituzioni illogiche togliendo due dei migliori in rosa, Luis Alberto e Milinkovic, ed infatti la Lazio è sparita dal campo.
Quadro desolante, la Lazio da 3 anni ha una rosa che gestita da un buon allenatore per preparazione, malizia e buonsenso  sarebbe arrivata tranquillamente tra le prime 4, mentre Mister Simone Inzaghi purtroppo costituisce un "minus" , influendo negativamente con scelte inopportune, frutto talvolta di presunzione da parte del tecnico stesso.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Giovedì 26 Settembre 2019, 00:16:00 »
L'errore con Immobile è stato inserirlo, non escluderlo.
Quello che ha fatto Immobile è vergognoso e ve lo dice uno che ci andrebbe a letto con Immobile (da etero).
E ti diró di più. Per me Inzaghi ha pure sbagliato a toglierlo domenica.
Ma questo non significa assolutamente niente.
Tu vai in panchina e stai zitto. E se pure poco poco ti brucia, ti sfoghi 10 secondi, non continui una volta arrivato in panchina.
Cosa dovrebbe pensare la squadra?
Ma sopratutto cosa dovrebbe pensare il Signore che è ti ha fatto la panchina in silenzio per due anni?
Ripeto, innamorato di Immobile, ma domenica una grande delusione.
Di contro al trainer, non avrebbe dovuto inserirlo.
Uno per mantenere la posizione e due perchè Caicedo male non se la stava cavando.

Gasco luis veron

« Risposta #35 : Giovedì 26 Settembre 2019, 01:27:13 »
Sul piano tattico la partita l'ha giocata molto meglio la Lazio.
Sul piano fisico diciamo che abbiamo retto per 70 minuti.
Sul piano individuale abbiamo meritato la sconfitta.
Non abbiamo portiere (e ' inutile fare i miracoli dopo che hai preso un gol a quel modo ) perche se sai che Jony e' alto un barattolo sulle palle alte ci devi andare invece ha fatto il mezzo passo per uscire e poi e' rientrato, come al solito insomma.
Jony che non so cosa sia se non uno che centra la palla in modo decente quando non deve fare tutta la fascia, come oggi.
Fortunatamente Politano e' una sega spaventosa perche nel secondo tempo ha lasciato dei buchi sulla sinistra da brividi.
Rammarico tanto perche' e' stata una partita che avremmo potuto vincere facilmente, nonostante Conte ha riproposto \per questa sua cavalcata feroce allo scudetto la medicina migliore, primo non prenderle e con quella difesa di gol ne subira pochi.
Una Lazio molto migliore di quella vista contro il Parma inspirata da due super giocatori LA e SMS.
E' mancata nelle conclusioni con diversi miracoli di Handa (sullo 0-0 servono i miracoli Strak) e molti errori nostri sopratutto quel colpo di testa del Tucu a porta vuota.

Sposo in pieno la tua analisi e chiedo scusa a tutti gli utenti per il mio clamoroso errore su Jony: pensavo fosse pronto per la difesa a tre invece misa' che oltre a non esser pronto da quinto, proprio non ci puo' giocare.

Vi assicuro che stasera e' stato l' ombra di se stesso perche' al di la' della fase senza palla, delle mancate diagonali e dei buchi (fortunatamente mal sgruttati dall' Inter), Jony ha sbagliato anche le cose che fanno parte del suo repertorio come un cambio gioco in orizzontale da brividi, zero dribbling, nessun cross.

Ecco, quest' ultime cose Jony le sa fare e molto bene perche' l' ho seguito: stasera, Jony non e' sceso in campo con la testa.

In pratica si e' cagato in mano: gli tremavano le gambe e forse il fatto di giocare in un ruolo non suo contro una grande squadra gli ha sovradimensionato la tensione nervosa.

Questo non e' Jony veo.assicuro ma il problema e' un altro: Jony, non puo' fare il quinto e vi chiedo scusa perche' pensavo che ci potesse riuscire.

E' un giocatore forte (non quello visto stasera),ma come quinto mi sa' che non ci serve a nulla.

E la cosa si fa dura perche' Lulic sara'chiamato di nuovo agli straordinari.

In questo caso su Vavro e Jony aveva ragione Dissent e faccio il "mea culpa": entrambi sono validi (Vavro non lo conosco bene ma Jony, si),ma purtroppo in ruoli diversi dal 3/5/2 dove servono a noi.

Per un errore di valutazilne su Jony, ammettetete che la difesa con L.Felipe e Bastos a fianco ad Acerbi e' tutt' altra cosa: soprattutto abbiamo visto Bastos quanto saliva per anticipare!

Purtroppo gli e' sfuggito Barella solo una volta ma li' era molto lontano dal giocatore e non era facile recuperare secondo me.

Per il resto e' atato perfetto!

Lanostra miglior difesa e' certamente quella composta da loro tre e Bastos deve giocare titolare al posto di Radu!

Per Ciro, che vi devo dire: secondo me nel primo tempo ci sarebbe servito tantissimo anche se il Panterone ha fatto molto bene ma c'erano gli spazi in verticale per pungere che avremmo potuto sfruttare.

Paradossalmente secondo me, sarebbe servito Ciro nel primo tempo e Caicedo negli ultimi 30 minuti per il tipo di partita.

Inzaghi secondo me sul piano tattico ha dato una lezione a Conte: per me giocava meglio l' Inter di Spalletti ma quando hai dietro Godin, De Vrij, Skriniar e soprattutto Handanovic c9n una difesa cosi' non ti serve il bel gioco perche' i gol non li becchi mai!

Continuo a ritenere sbagliata la scelta di partire con Caicedo proprio per un fatto tattico non per la prestazione molto buona del Panterone.

Ma non e' stata una scelta tattica ma punitiva: di conseguenza alla fine non avrei piu' fatto entrare Ciro poiche' la partita non concedeva piu' tanti spazi e noi facdvamo fatica a rioartire: inoltre Ciro senza L.Alberto rende la meta'.

A proposito: rimettiamo L.Alberto piu' vicino alla porta.

Trasformiamo il nostro 3/5/2 in un 3/4/1/2 con Luis dietro alle due punte per cercare di esser piu' concreti e lucidi sotto porta.

Peccato ma il campionato non finisce qui: io, non mi arrendo.

Ora, sto' male ma rialzero' la testa.

Abbiamo giocato alla pari contro l' Inter!

Credo che abbiamo trovato la difesa titolare, stasera.

Dalla prox partita Ciro tornera' titolare e bello pimpante.

Lulic tornera' titolare (a questo ounto speriamo nel recupero di Lukaku che ve' devo di').

A questo punto, (se si dovesse riprendere Lukaku), utilizziamo Jony come vice-Correa cosi' facciamo respirare anche l' argentino.

Cerchiamo di avvicinare L.Alberto verso la porta avversaria con meno compiti difensivi pef poter pirtarlo alla conclusione piu' spesso e con piu' lucidita'.

E aspettiamo di recuperare il miglior Leiva: ma questo non sara' un problema!

Abbiamo giocato alla pari contro l' I ter senza praicamente Ciro e Leiva e ci metto pure Lulic: con piccoli accorgimenti possiamo migliorare e batterli la prox volta.

Nella scobfitta prendiamo la cosa piu' positiva: abbiamo trovato la vera difesa tirolare!

3/4/3

Strakosha
                         (Proto)
       L.Felipe   Acerbi    Bastos
      (Patric)    (Vavro)   (Radu)
Lazzari  Milinkovic   L.Leiva      Lulic
(Marusic)(Parolo)(Berisha) (Lukaku)
           Correa              L.Alberto
        (Adekanye)         (Jony R.)
                     Immobile 
                     (Caicedo)

Piccola variazione tattica per esser piu' incisivi e piu' freschi sotto porta e per sfruttare anche Jony nel suo ruolo come alternativa ai titolari in avanti.

Per il resto (a parte la punizione nei riguardi di Ciro che non mi trova d' accordo), Inzaghj questa sera ha dimostrato che tatticamente vale Conte, anzi!

IO NON MI ARRENDO:

FORZA LAZIO!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Giovedì 26 Settembre 2019, 01:48:55 »
No, vabbè, ora spiegatemi che cosa ha fatto di super stasera Sergej.
Abbiamo impalato Felipe Anderson per una scoreggina, dopo aver visto mirabilie.
Questo in campo fa a sportellate e basta.
Vabbè lasciamo perde. Cosa ha fatto SMS?

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Giovedì 26 Settembre 2019, 01:48:58 »
Io onestamente ho visto un’ottima Lazio nel primo tempo.
Anche se è evidente che sia principalmente sua la colpa, non me la sento di dare addosso a Joni per il goal subito. Come qualcuno di voi ha scritto, non è ancora pronto per fare l’esterno a tutto campo, si vede.
La squadra, contro un Inter caricata tantissimo da un allenatore che sa trasmettere tanta grinta ai suoi e che veniva da quattro vittorie consecutive, ha reagito bene.
E se non fosse stato per Handanovic staremmo commentando un altro risultato.
Nel secondo tempo ho fatto fatica a capire le sostituzioni, soprattutto quella di Caceido (anche se era scontato che entrasse Immobile) e di Luis Alberto. Mi è sembrato strano anche perché di solito i cambi li fa molto più tardi. Difatti la squadra ha perso vivacità.
Inzaghi alla fine ha detto che deve far girare la squadra per via degli impegni ravvicinati. Aveva visto un calo di forma per questo li ha sostituiti. Ai ragazzi ha detto a fine partita che la strada è quella giusta.
Insomma una sconfitta a San Siro ci può stare anche se brucia parecchio.
Più incredibile l’atteggiamento avuto a Ferrara con una Spal che oggi ne ha prese tre dal Lecce in casa. Quelle sono le partite che la Lazio dovrebbe vincere ma tant’è.

Anyway rimango ottimista.

Never change the way you are...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Giovedì 26 Settembre 2019, 07:39:19 »
I gol da D'Ambrosio li abbiamo presi con radu con Lulic e con Lukaku...mo non cacate il cazzo con sta storia di jony che serve solo all' ego di qualcuno per sentirsi soddisfatto e tronfio perché ao,l'avevo previsto...ma Vaffanculo va

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Giovedì 26 Settembre 2019, 07:53:14 »
La Lazio in queste gare la prestazione la fa sempre.
Il problema è che non riesce a concretizzare il gioco che fa.
Già dall'anno scorso, per segnare facciamo una fatica enorme.
Evidentemente il problema non è stato gestito.

Chiaro che non si segna  avanti,  non c e' un gioco  !!    Noi segnamo solo in
contropiede perche' lo sappiamo fare; per il resto cerchiamo di fare triangoli avanti
alla porta avversaria ma non li chiudiamo mai per intervento delle difese avversarie.

Mai un colpo di testa su cross in azione, si continua a fare triangolazioni che si
chiudono sempre con l'intervnto del difensore avversario.        Oramai ti conoscono
tutti che giochi in questo modo ...