Autore Topic: Mudingayi  (Letto 4097 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Mudingayi
« : Giovedì 5 Luglio 2012, 15:54:16 »
Sembra quasi  che Mudingayi sia stato cacciato dalla società biancoceleste: “Eravamo in ritiro ad Auronzo e il mio agente una sera mi chiamò, dicendo che avevo ricevuto un'offerta dal Bologna. Io dissi subito che non volevo scendere di categoria, non sapevo nemmeno che la compagine emiliana fosse stata promossa. E poi Lotito diceva che io e Pandev eravamo incedibili”. L'ex centrocampista biancocelste, racconta i retroscena della cessione: “La stessa sera in cui mi ha chiamato il mio agente, ho ricevuto anche una chiamata dal ds Tare. Mi disse che dovevo accettare l'offerta del Bologna, altrimenti non avrei più giocato. Io dissi che volevo parlare con il Presidente. Fino ad allora il mio rapporto con Lotito era stato da dieci e lode, ma in quell'occasione non ha voluto ricevermi”. Così Mudingayi lasciò la Lazio: “Mi dissero che Delio Rossi non mi voleva più. Al tecnico, al contrario, dissero che io volevo andar via. Erano due bugie, il mio rapporto con l'allenatore era stupendo, e dopo ci siamo chiariti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mudingayi
« Risposta #1 : Giovedì 5 Luglio 2012, 15:57:15 »
nel  calcio è pieno di queste storia artatamente costruite per chiudere i rapporti.
giocatore di una modestia totale, il buon mudi ci ha lasciato in eredità un frimpello fisciamente sempre indisponibile di nome meghni.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mudingayi
« Risposta #2 : Giovedì 5 Luglio 2012, 16:07:29 »
nel  calcio è pieno di queste storia artatamente costruite per chiudere i rapporti.
giocatore di una modestia totale, il buon mudi ci ha lasciato in eredità un frimpello fisciamente sempre indisponibile di nome meghni.
Meghni non ce l'ha lasciato lui, è stata la nostra scelta suicida con cui abbiamo restituito al Bologna i soldi avuti per Mudi, più o meno.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mudingayi
« Risposta #3 : Giovedì 5 Luglio 2012, 16:12:34 »
Meghni non ce l'ha lasciato lui, è stata la nostra scelta suicida con cui abbiamo restituito al Bologna i soldi avuti per Mudi, più o meno.

perdonami ma è leggermente diverso.
in realtà il BO non aveva atutti 'sti soldi e meghni fu parziale contropartita alla cessione lucrosa di mudi arrivato a parametro zero grazie a sabatini.
prendemmo la prima metà del cartellino del franco-algerino, anche perchè cercavamo un 3quartista (oltre a mauri) dopo l'addio a jimenez.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Teo

Re:Mudingayi
« Risposta #4 : Giovedì 5 Luglio 2012, 16:15:54 »
Non mi pare, a conti fatti Mudingayi, preso a parametro zero, fu rivenduto a 4 mln più la seconda metà di Meghni. valutata 2.

Operazione in saldo positivo, da un punto di vista finanziario.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mudingayi
« Risposta #5 : Giovedì 5 Luglio 2012, 16:22:21 »
credo che stiamo dicendo le stesse cose, ma in forma diversa.
a bilancio meghni mi risulterebbe così scomposto:
- 1.651.751 (in data 3 luglio 2007)
- 1.813. 701 (in data 23 luglio 2008)

mudi è stato venduto chiaramente ad una cifra superiore.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mudingayi
« Risposta #6 : Giovedì 5 Luglio 2012, 17:13:11 »
Se il rapporto era da 10 e lode, se Delio Rossi in realtà lo voleva allora qual'è il motivo di questo cambio di registro di Lotito e Tare?

Letta così sembra che da un momento all' altro sancho e biondo siano impazziti.

Solito articolo per gettar fango sulla dirigenza laziale.


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mudingayi
« Risposta #7 : Giovedì 5 Luglio 2012, 17:20:28 »
Se il rapporto era da 10 e lode, se Delio Rossi in realtà lo voleva allora qual'è il motivo di questo cambio di registro di Lotito e Tare?

Letta così sembra che da un momento all' altro sancho e biondo siano impazziti.

Solito articolo per gettar fango sulla dirigenza laziale.

Oppure volevano fare una plusvalenza copiosa?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mudingayi
« Risposta #8 : Giovedì 5 Luglio 2012, 17:26:51 »
nell' operazione c era meghni  dico bene? ;D

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mudingayi
« Risposta #9 : Giovedì 5 Luglio 2012, 17:27:21 »
Io ricordo che litigò con Delio.
Oh vivacchiare...

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mudingayi
« Risposta #10 : Giovedì 5 Luglio 2012, 17:31:30 »
Io ricordo che litigò con Delio.
quello sicuro, rossi scoglionato in conferenza stampa gli contestò le dichiarazioni in cui si lamentava che aveva giocato poco

Teo

Re:Mudingayi
« Risposta #11 : Giovedì 5 Luglio 2012, 17:36:26 »
Meno male che ci sono gli archivi...

9/12/2008

Intervistato dal Guerin Sportivo, il mediano del Bologna Gaby Mudingayi (27) ha parlato del possibile arrivo in rossoblù di Massimo Mutarelli (30): "Ho giocato con lui due anni (alla Lazio ndr), per cui lo conosco bene. Si tratta di un centrocampista tatticamente intelligente e con molta esperienza. Non mi spiacerebbe che venisse, ma l'ultima parola spetta alla società". Il nazionale belga ha anche rivelato le cause del suo trasferimento da Roma a Bologna: "Non avrei mai lasciato la Lazio, ma quando Delio Rossi mi ha comunicato di essere la terza scelta dietro Brocchi e Dabo (vagli a dar torto, ndTeo) non ci ho pensato un attimo. Va bene l'affetto dei tifosi biancocelesti, ma io sono felice quando gioco. E perciò ringrazio il Bologna che mi permette di farlo".

------------

Quindi niente interposte persone e niente obblighi. Ed era vero che Delio Rossi considerava poco Mudingayi, lo disse al calciatore stesso, come proprio lui riferì in questa dichiarazione. Tra l'altro all'epoca della cessione di Mudingayi (luglio 2008) Tare non era ancora DS e nemmeno "dirigente".

Inutile aggiungere che la cessione del 27enne Mudingayi, per 6 milioni, ha rappresentato la massima capitalizzazione possibile del calciatore, ritornato nell'ultima stagione a giocare bene, a 31 anni, dopo tre anni travagliati, anche nei rapporti col Bologna.

Un altro attacco gravissimo alla Lazio, che sarà certo immediatamente sfruttato dai Cavalieri dell'Angoscia. Sento già l'odore dell'olio canforato...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mudingayi
« Risposta #12 : Giovedì 5 Luglio 2012, 17:41:48 »
Un altro attacco gravissimo alla Lazio, che sarà certo immediatamente sfruttato dai Cavalieri dell'Angoscia. Sento già l'odore dell'olio canforato...

In realtà è curiosa questa cosa perché Mudingay ha detto queste cose almeno 10 giorni fa in diretta da De Angelis
O nessuno l'ha sentito, o nessuno se l'è filato
(comunque parlava con molto amore e sincero rispetto per i nostri colori, sembra un persona a posto)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mudingayi
« Risposta #13 : Giovedì 5 Luglio 2012, 17:44:12 »
mudi è un ragazzo sincero, solo che è ombroso di carattere e va in puzza facilmente.
nulla di male.

è anni luce dietro a gente come brocchi e dabo, anni luce.
complimenti a sabatini per aver azzeccato l'acquisto a parametro zero, centrando un'ottima plusvalenza.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Mudingayi
« Risposta #14 : Giovedì 5 Luglio 2012, 17:45:05 »
Se penso che qualcuno se lo sarebbe ripreso in fretta a gennaio... bbrrr... tutto l'affetto del mondo ma era scarso forte...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mudingayi
« Risposta #15 : Giovedì 5 Luglio 2012, 17:46:23 »
Se penso che qualcuno se lo sarebbe ripreso in fretta a gennaio... bbrrr... tutto l'affetto del mondo ma era scarso forte...

Ci sarebbe servito come il pane.

Teo

Re:Mudingayi
« Risposta #16 : Giovedì 5 Luglio 2012, 17:46:41 »
In realtà è curiosa questa cosa perché Mudingay ha detto queste cose almeno 10 giorni fa in diretta da De Angelis
O nessuno l'ha sentito, o nessuno se l'è filato

Oppure è vero che è in atto un cessate il fuoco e che qualche frangia non ha ancora capito l'antifona.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mudingayi
« Risposta #17 : Giovedì 5 Luglio 2012, 17:55:26 »
Vorrei sapere a chi giova, dopo 4 anni, tirare fuori questa storia! storia comune a migliaia di situazioni analoghe per tutte le squadre e per tutti i giocatori, però quando c'è la Lazio  di mezzo "è na droga"
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Teo

Re:Mudingayi
« Risposta #18 : Giovedì 5 Luglio 2012, 17:57:23 »
Vorrei sapere a chi giova, dopo 4 anni, tirare fuori questa storia!

Un sitarello antilotitaro che non ha recepito il patto De Martino-Ribentropp.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mudingayi
« Risposta #19 : Giovedì 5 Luglio 2012, 18:03:03 »
Ha quasi firmato con l' Inter.